Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ And. Ott. Di F. C. L. ] Celtic G. - Juventus 0-3

Recommended Posts

3459 messaggi

E' stato un atteggiamento voluto, MA ovviamente il tuto ha dei rischi.

Marchisio ha fatto capire che i pericoli sono venuti solo dagli esterni, che allargavano molto e crossavano dai 25 metri, non dando il tempo alle mezze ali di poter stringere in tempo.

Questo è stato il rischio della partita. Per le vie centrali il filtro è stato totale, zero azioni provenienti dal centro, vero scopo di Conte.

Quando i loro terzini sono esplosi la Juve li ha purgati.

però è anche vero che quello è il loro gioco.. cioè sono una tipica squadra britannica in questo, il loro gioco è quello..

secondo me obiettivamente non abbiamo fatto una grandissima partita perchè alcuni giocatori chiave erano proprio in serata NO.. cioè veramente Pirlo e Mirko mamma mia.. tantissimi errori..

un po' mi spaventa che Antonio non abbia pensato a toglierli prima.. sinceramente potevamo anche pagarla cara una situazione simile, troppi palloni persi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

si, mi pare oltretutto che nell'ultima giornata abbia messo tutte le seconde punte quindi questi erano belli freschi...scommetto che al ritorno fa il contrario...mette le seconde punte contro di noi sefz

.asd voglio vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23024 messaggi

Forse e dico forse, se al posto di Ambrogio là ci fosse stato un umanoide, adesso parleremmo di un'altra partita.

ho ascoltato commenti entusiastici da parte dei giornalisti che non ho condiviso pienamente.

per un'oretta buona non ci abbiamo capito quasi un c azzo (Fatta salva la tenuta difensiva) e ci hanno sovrastato atleticamente (come sempre contro le squadre britanniche. come c**** fanno?).

comunque onore a peluso! grande prestazione! bafancul a chi gli vuole male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Sta fuori un mese .sisi

anche quando tornerà il campo non lo deve vedere...abbiamo visto che Peluso messo esterno alto fa bene sia in in fase offensiva (ha un buon piede) che in fase difensiva

il vice Asa deve essere lui,se non altro per giustificarne l acquisto ma insomma basta basta basta gol regalati per colpa di Paolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

non vorrei dire una cagata....ma non valeva solo ai mondiali sta regola ?

buh... qualcuno chiarisca la cosa mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2507 messaggi

Turn over al ritorno? Qualcosa magari, ma voliamo bassi

Questi nelle prossime settimane hanno da preparare solo questa gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Turnover al massimo per Vidal e Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

E' stato un atteggiamento voluto, MA ovviamente il tuto ha dei rischi.

Marchisio ha fatto capire che i pericoli sono venuti solo dagli esterni, che allargavano molto e crossavano dai 25 metri, non dando il tempo alle mezze ali di poter stringere in tempo.

Questo è stato il rischio della partita. Per le vie centrali il filtro è stato totale, zero azioni provenienti dal centro, vero scopo di Conte.

Quando i loro terzini sono esplosi la Juve li ha purgati.

Beh, non credo sia voluto come ben dice Jay il fatto di non voler ripartire mai e questo lo ha evidenziato anche Conte.

Poi sì è il loro gioco cercare i cross con costanza, e qui i tornanti sono stati molto bravi(Peluso ottimo),poi andavano a mille ci stava concedere quei cross, ripeto qui l'organizzazione è stata ottima perchè nella zona centrale i tre di centrocampo nostri erano stretti, e nei cinque di difesa, i tre "centrali" sono stati abuilissimi dentro l'rea, mentre i tornanti sono statio ottimi a chiudere spesso anche senza l'aiuto delle mezz'ali, poi ovvio che qualche cross è stato concesso.

Ma il discorso è un altro, possiamo capire l'atteggiamenti più difensivo, ma non il fatto di non voler ripartire e cercare solo ed esclusivamente la profondità, ecco questo è merito degli avversari.

Merito nostro è stata la grande organizzazione ed il fatto appunti di sfruttare i momenti del loro pressing eccessivo cercando la profondità appunto.

Modificato da Momo Sissoko!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Esatto. Infatti se ne parlava nel pre-partita, ipotizzando che avrebbero sfruttato ed intasato soprattutto i due out

Da questo punto di vista egregia partita di Licht-Peluso. A volte però troppa libertà nel cross, avevano

Facevano girare palla in orizzontale e con ritmi molto alti, non era facile...

guarda, sembrava davvero che giocassero a rugby...ma non per sfotterli...nel senso che avanzavano scaricando palla sempre ai lati...

ma io arrivo a dire...anche il loro gioco...perchè il loro gioco è questo...voi dite che lo abbiamo voluto noi portarli sugli esterni...io dico che è il loro gioco...

e poi bravi noi sui cross, ma dopo sulla ribattuta arrivavano sempre loro...

tutto atteggiamento voluto?

io dico si, ma il loro...loro hanno fatto la partita che volevano...hanno trovato però un'ottima difesa sulle palle aeree...però poi bravi a rifarsi sulle ribattute, arrivando sempre primi... non è uscito fuori il tiro della domenica purtroppo per loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Il turnover in CL è una cosa che ha senso solo se sei già qualificato nel girone. Stop.

Su tutto il resto non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

però è anche vero che quello è il loro gioco.. cioè sono una tipica squadra britannica in questo, il loro gioco è quello..

secondo me obiettivamente non abbiamo fatto una grandissima partita perchè alcuni giocatori chiave erano proprio in serata NO.. cioè veramente Pirlo e Mirko mamma mia.. tantissimi errori..

un po' mi spaventa che Antonio non abbia pensato a toglierli prima.. sinceramente potevamo anche pagarla cara una situazione simile, troppi palloni persi

Esatto il loro gioco è sempre quello di allargare gli esterni per mettere i cross al centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Forse e dico forse, se al posto di Ambrogio là ci fosse stato un umanoide, adesso parleremmo di un'altra partita.

ho ascoltato commenti entusiastici da parte dei giornalisti che non ho condiviso pienamente.

per un'oretta buona non ci abbiamo capito quasi un c azzo (Fatta salva la tenuta difensiva) e ci hanno sovrastato atleticamente (come sempre contro le squadre britanniche. come c**** fanno?).

comunque onore a peluso! grande prestazione! bafancul a chi gli vuole male..

chi è mo sto Ambrogio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

anche quando tornerà il campo non lo deve vedere...abbiamo visto che Peluso messo esterno alto fa bene sia in in fase offensiva (ha un buon piede) che in fase difensiva

il vice Asa deve essere lui,se non altro per giustificarne l acquisto ma insomma basta basta basta gol regalati per colpa di Paolino

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

guarda, sembrava davvero che giocassero a rugby...ma non per sfotterli...nel senso che avanzavano scaricando palla sempre ai lati...

ma io arrivo a dire...anche il loro gioco...perchè il loro gioco è questo...voi dite che lo abbiamo voluto noi portarli sugli esterni...io dico che è il loro gioco...

e poi bravi noi sui cross, ma dopo sulla ribattuta arrivavano sempre loro...

tutto atteggiamento voluto?

io dico si, ma il loro...loro hanno fatto la partita che volevano...hanno trovato però un'ottima difesa sulle palle aeree...però poi bravi a rifarsi sulle ribattute, arrivando sempre primi... non è uscito fuori il tiro della domenica purtroppo per loro...

Voluto no, però sicuramente se ti trovi in mezzo a quella ressa pazzesca è preferibile concedergli più libertà sulle fasce che non facendoli sfondare centralmente, e appunto, centralmente han dato un tiro, all'inizio. Stop

Per il resto è tutta roba nata da palle messe in mezzo... ma non senza brividi, su tutti quella palla messa nel primo tempo per il centrocampista loro che si inserisce da dietro...e quella del tizio tutto solo nel 2T che la passa a Buffon

Cioè il rischio è stato altissimo, ma nell'incapacità di fare del tutto il nostro gioco, penso sia un rischio calcolato

Dopodiché ci è andata anche bene, in certi episodi eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2765 messaggi
23024 messaggi

chi è mo sto Ambrogio sefz

ambros, ambrose là

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

Voluto no, però sicuramente se ti trovi in mezzo a quella ressa pazzesca è preferibile concedergli più libertà sulle fasce che non facendoli sfondare centralmente, e appunto, centralmente han dato un tiro, all'inizio. Stop

Per il resto è tutta roba nata da palle messe in mezzo... ma non senza brividi, su tutti quella palla messa nel primo tempo per il centrocampista loro che si inserisce da dietro...e quella del tizio tutto solo nel 2T che la passa a Buffon

Cioè il rischio è stato altissimo, ma nell'incapacità di fare del tutto il nostro gioco, penso sia un rischio calcolato

No Majak qui si parlava del fatto che non si volesse ripartire(all'inizio era questa la chiava della discussione), ecco l'atteggiamento per me e non solo, non è stato voluto, cioè non è che non volessimo ripartire e che dovessimo cercare solo la profondità merito al Celtic per questo...per le questioni restanti vedi l'altro mio post precedente(non mi va di ripetermi sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2507 messaggi

Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Gianni Balzarini della gara di stasera: "Credo che se uno non ha visto la partita con il risultato su fa un'idea sbagliata, abbiamo dimostrato di essere una squadra solida ma negli episodi siamo stati bravi e fortunati, si, abbiamo capitalizzato tutto,smorziamo gli entusiasmi, speriamo che la serata possa essere di buon auspicio per altre vittorie. Troppa serenità non mi piace, dobbiamo avere la giusta convinzione, mantenere la giusta combattività, abbiamo fatto un passo in avanti".

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21674 messaggi

254937hp2.jpg

Pagelle-Celtic-Juventus.jpg

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

No Majak qui si parlava del fatto che non si volesse ripartire(all'inizio era questa la chiava della discussione), ecco l'atteggiamento per me e non solo, non è stato voluto, cioè non è che non volessimo ripartire e che dovessimo cercare solo la profondità merito al Celtic per questo...per le questioni restanti vedi l'altro mio post precedente(non mi va di ripetermi sefz ).

No ma per me la tattica studiata era quantomeno - non dico attendista - prudenziale...

Si sapeva che avrebbero portato grandissima aggressività e per certi versi quello che abbiamo visto stasera non è nuovo... ci è già capitato di lasciare "sfogare" l'avversario e colpirli con le ripartenze

Però certamente c'è stata una difficoltà superiore a quello che ci aspettavamo, imho

Te ne accorgi perché fino al 60' non siamo riusciti praticamente a giocare, a fare nulla di quel che ci riesce di solito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23024 messaggi

vidal negli ultimi 5 minuti ha cercato di farsi ammonire 3 o 4 volte secondo me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

mmh...

ma io dico che quelli sugli esterni vanno sefz

anche se non ce li mandi tu...è il loro gioco...

e quando l'esterno andava al cross, se noti ce ne sono 4 che partono da dietro diretti verso la porta...poi quello che esce esce...

e se esce una ribattuta, vuoi sul cross, vuoi il difensore che manda in corner...meglio, lo prendono ed esultano pure...perchè sono le loro situazioni...

poi tu dici tutto calcolato... io dico mica tanto, ma va bene lo stesso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...