Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Genoa 1-1

Recommended Posts

18025 messaggi

bravissimo...

quando dico che oggi gli esterni sono lasciati a loro stessi, a questo mi riferisco...se la devono vedere da soli, senza alcun supporto...

ecco dove dico che è statico questo sistema di gioco... statico con giocatori poco adatti...

Pepe verissimo, l'ho scritto anche prima che riusciva a fraseggiare benissimo con Litchsteiner ed in più ha intensità.

Giaccherini li soprattutto a destra è in difficoltà ed Isla(rispondo anche a Jay così) non ha intensità, ne il cambio di passo.

rispondo sempre a tutti e 2 insieme .asd

io ho capito Jay che intendi ed è per lo stesso motivo che non sono del tutto soddisfatto

anch io non vorrei vedere De Ceglie-Licastero a saltare l uomo,ma anche ci fosse Asa le cose non è che cambierebbero molto (magari non si regalerebbero cosi tanto gol come con Paolo .asd )

anche lui è prevedibile ormai,i terzini sanno che va sempre sul sx ma stessa cosa vale per tutti gli altri esterni

hai sempre la sensazione che i terzini avversari non abbiano mai timore ad affrontare i nostri anche in 1vs1,mentre invece per fermarceli dovrebbero aver bisogno di un raddoppio di marcatura

Ecco tu Momo dici che Giack giocherebbe meglio a sx...ma provare ad invertire gli esterni sarebbe troppo radicale?

Cioè tipo Asa a dx e Licastero a sx...perche secondo me con gli esterni cosi invertiti che possono convergere col piede buono nel mezzo,il terzino dovrebbe avere piu timore nell 1vs1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Vabbè, rimarrei a disuctere di calcio con voi per ore, però è tardino, io vado a nanna, notte a tutti .ciao

notte .ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

ma oltre ai 2-3 rigori non dati...... ma nessuno parla del fuorigioco pazzesco fischiato a vucinic con lui che se ne stava andando solo davanti al portiere???

il regolamento parla chiaro............ se un giocatore avversario colpisce la palla volontariamente è come se iniziasse una nuova azione........ oltre il fatto che sul lancio il pallone non va nemmeno in direzione di vucinic

veroo...

porca p*****a me n'ero dimenticato....

errore grave da regolamento...può anche starci...se però fosse successo a favore nostro, qui si aprivano inchieste parlamentari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

rispondo sempre a tutti e 2 insieme .asd

io ho capito Jay che intendi ed è per lo stesso motivo che non sono del tutto soddisfatto

anch io non vorrei vedere De Ceglie-Licastero a saltare l uomo,ma anche ci fosse Asa le cose non è che cambierebbero molto (magari non si regalerebbero cosi tanto gol come con Paolo .asd )

anche lui è prevedibile ormai,i terzini sanno che va sempre sul sx ma stessa cosa vale per tutti gli altri esterni

hai sempre la sensazione che i terzini avversari non abbiano mai timore ad affrontare i nostri anche in 1vs1,mentre invece per fermarceli dovrebbero aver bisogno di un raddoppio di marcatura

Ecco tu Momo dici che Giack giocherebbe meglio a sx...ma provare ad invertire gli esterni sarebbe troppo radicale?

Cioè tipo Asa a dx e Licastero a sx...perche secondo me con gli esterni cosi invertiti che possono convergere col piede buono nel mezzo,il terzino dovrebbe avere piu timore nell 1vs1

condivido sul discorso del piede invertito, che renderebbe più imprevedibile l'esterno...ma non con i giocatori citati...

troppo monopiede...

non garantirebbero la giusta ampiezza...

lo puoi fare con un Seba che ha cmq due piedi, con Giaccherini (esterno cmq non lo vedo), Pepe...ma i due citati non li vedo per fare ciò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4291 messaggi

Io pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2322 messaggi

Io più che per l'attacco mi preoccuperei più in fase difensiva. Non è possibile che fanno un tiro e segnano. Ogni volta la stessa storia.

pazzesco è sempre la stessa storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

per altro, un'altra cosa...

allora, io ho visto una squadra povera di soluzioni, sia nel primo che nel secondo tempo...sugli esterni si riusciva a fare poco, per vie centrali ancora meno...

specie secondo tempo, sull'1-1, quando pur avendo messo il mondo li davanti, intasando all'inverosimile al limite dell'area, alla fine di soluzioni poche e niente...

dico io, anche a voi non è venuto da dire...quando vedevate sto spilungone alto alto e nero nero giostrare davanti la difesa e limitarsi a smistare a dx e manca, che diversamente che contro l'udinese, dove con più spazi bene riusciva a proporsi in avanti pur giocando basso, qui invece non riusciva a proporsi perchè troppo intasato il tutto...dire ca22o, ma spostalo un pò più avanti, magari invertilo con Vidal, spostando il cileno basso e sto spilungone con sta fucilata nei piedi più vicino alla trequarti...che magari una sassata da fuori riesce a tirarla fuori...

no, ha continuato a giocare a centrocampo smistando a dx e sx i palloni..

solo io ho avuto sta cosa ad un certo punto della ripresa? boh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

per altro, un'altra cosa...

allora, io ho visto una squadra povera di soluzioni, sia nel primo che nel secondo tempo...sugli esterni si riusciva a fare poco, per vie centrali ancora meno...

specie secondo tempo, sull'1-1, quando pur avendo messo il mondo li davanti, intasando all'inverosimile al limite dell'area, alla fine di soluzioni poche e niente...

dico io, anche a voi non è venuto da dire...quando vedevate sto spilungone alto alto e nero nero giostrare davanti la difesa e limitarsi a smistare a dx e manca, che diversamente che contro l'udinese, dove con più spazi bene riusciva a proporsi in avanti pur giocando basso, qui invece non riusciva a proporsi perchè troppo intasato il tutto...dire ca22o, ma spostalo un pò più avanti, magari invertilo con Vidal, spostando il cileno basso e sto spilungone con sta fucilata nei piedi più vicino alla trequarti...che magari una sassata da fuori riesce a tirarla fuori...

no, ha continuato a giocare a centrocampo smistando a dx e sx i palloni..

solo io ho avuto sta cosa ad un certo punto della ripresa? boh....

io sono ancora più radicale...negli ultimi 8/10 minuti l'avrei messo addirittura centravanti...tanto eravamo in superiorità numerica per l'infortunio del mancato colpo di mercato di marotta

con quella stazza poteva darci fisicità in area...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1193 messaggi

pazzesco commentare un pareggio contro questi, pazzesco farsi pareggiare ogni volta, pazzesco subire un tiro un gol ogni c**** di volta, PAZZESCO, lo sapevo, quando abbiamo segnato lo sapevo che finiva cosi, incredibile, PAZZESCO NON ARRIVARE A TENERE UN c**** DI VANTAGGIO, PAZZESCO

Modificato da juveslim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
699 messaggi

Il rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8447 messaggi

Io non dico che non si possa vincere col 3-5-2, dico che col 3-5-2 QUESTA ROSA rende la meta` (a maggior ragione se mancano anche elementi come il Chiello e Asa) e quindi vincere diventa MOLTO piu` difficile.

E io non capisco perchè, con questa rosa, andrebbe bene il 4-3-3, visto che gli attaccanti dovrebbero sfiancarsi ancor più di adesso e Vucinic ha problemi fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

E io non capisco perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
633 messaggi

Il rigore è colossale. E va bene. Ma la squadra ora ha evidenti problemi. Il discorso attacco ormai non lo facciamo nemmeno più. Mi chiedo se De Ceglie è una tassa del governo Monti che siamo costretti a dover pagare. Peccato perché Parma Samp e Genoa e i punti sulle seconda sarebbero stati 12 e tra poco si ricomincia in Europa. Comunque il nostro reparto offensivo è imbarazzante

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Aggiungerei anche una cosa ... forse l'incapacità ( magari per mancanza di uomini) di cambiar modulo in corsa di Conte.

Ormai le sostituzioni sono chiare a tutti.

Si toglie un attaccante per un attaccante.

Quando magari in 3 partite sarebbe stato ( foprse) più saggio congelare il risultato magari ingolfando centrocampo e difesa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi

Al di là degli episodi da rigore, ho visto una squadra con enormi difficoltà di fare gioco.

'Sto 3-5-2 sembra una tassa da dover pagare per forza: in assenza di Asamoah e Chiellini mi chiedo perché non passare al 4-3-3.

Le difficoltà in fase di costruzione sono palesi: Lichtsteiner porta palla sino a quando non vede un difensore, poi si ferma e la passa indietro, magari per Vidal che poi gira a Pogba che poi gira a Marchisio che si appoggia su De Ceglie che, quando riesce a stoppare un pallone, o la passa indietro o al centrocampista più vicino, senza ovviamente provare un affondo dal momento che non sa portare palla.

E così via.

Qualche volta la si passa agli attaccanti che, spalle alla porta, tentano improbabili tocchetti di prima o si fanno togliere il pallone.

Ah, tra l'altro: Vucinic - Quagliarella è la coppia peggiore che si possa proporre, non riescono proprio a dialogare.

Mi spiace ma ultimamente al di là degli episodi le partite le stiamo perdendo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

stiamo facendo di tutto per tenere vivo questo campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3608 messaggi

Al contrario dell'ajjo scorso,non ho pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7004 messaggi

Che dite? Marotta e compagnia bella dovranno prima o poi comprare un ATTACCANTE top-pleier???

1 solo gol a questa M***A di squadra (GENOA)...

Modificato da ConteDNAJUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

condivido sul discorso del piede invertito, che renderebbe più imprevedibile l'esterno...ma non con i giocatori citati...

troppo monopiede...

non garantirebbero la giusta ampiezza...

lo puoi fare con un Seba che ha cmq due piedi, con Giaccherini (esterno cmq non lo vedo), Pepe...ma i due citati non li vedo per fare ciò...

Si hai ragione ma tanto non saltare l uomo per non saltare l uomo,tanto vale provare che non costa nulla .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 messaggi

Non possiamo aggrapparci agli errori arbitrarli. Contro il Parma abbiamo giocato male, contro la Sampdoria non servono commenti, e contro il Genoa proprio abbiamo sbagliato un sacco, menomale che la partita con l'udinese è uscita bene.

Non possiamo fare un goal dopo il primo tempo, successivamente abbassare i ritmi e farci pareggiare la partita, non va. Noi ormai non abbiamo più tanto tempo per far bene, dobbiamo essere in grado di fare bene nelle prossime due partite. Settimana prossima affrontiamo il Chievo e quelli per riscattarsi dal 2 - 0 faranno di tutto, stessa cosa farà la Fiorentina. O si da il massimo o qui si perde da tutte le competizioni, perché abbiamo lasciato troppi punti nel percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3719 messaggi

in questo periodo pure la prossima col chievo non mi fa stare tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2770 messaggi

Comunque una settimana fa mi si pigliava in giro quando già dopo la partita contro l'Udinese avevo detto "guardate che abbiamo un serio problema a concretizzare ed oggi abbiamo sbloccato grazie ad un tiro da 30 metri" , in tanti mi avete risposto che non capivo un c... che avevamo vinto 4-0, che eravamo il migliore attacco ecc... Ecco nelle due partite successive all'Udinese giocando in casa abbiamo fatto 2 gol e due pareggi, rischiamo di uscire dalla c. Italia e di avere il Napoli attaccato al sedere ... Ma tutto va bene vero ? Quanti punti in più abbiamo ora rispetto all'anno scorso ? .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

comunque non è possibile prendere gol con un solo tiro in porta subito in un intera partita,è capitato con la samp con il parma con la lazio in coppa e ieri e che c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

io sono ancora più radicale...negli ultimi 8/10 minuti l'avrei messo addirittura centravanti...tanto eravamo in superiorità numerica per l'infortunio del mancato colpo di mercato di marotta

con quella stazza poteva darci fisicità in area...

Sinceramente era venuto pensato anche a me, soprattutto dopo che ho visto come difende benissimo palla.

Così poi si poteva tentare pure la soluzione da fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

si, infatti, preoccupiamoci dell'Inter

Cosa ne dici se invece ci preoccupiamo della Juve?

Così, è un azzardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

E io non capisco perchè, con questa rosa, andrebbe bene il 4-3-3, visto che gli attaccanti dovrebbero sfiancarsi ancor più di adesso e Vucinic ha problemi fisici.

Perche` Licht nei 4 in difesa che si propone in sovrapposizione vale il triplo di quello riadattato esterno;

Perche` abbiamo centrocampisti adattissimi ad inserirsi negli spazi che gli esterni alti del 4-3-3 creano allargandosi e portando con loro i difensori (c`e` un motivo se Marchisio l`anno scorso segnava molto di piu`; guarda caso quest`anno ha segnato una doppietta col Toro dove abbiamo attuato il 4-3-3);

Perche` a parte Vucinic, quando e` in giornata, abbiamo attaccanti che non sono capaci di giocare spalle alla porta, cosa richiesta da Conte nel 3-5-2; nel 4-3-3 almeno uno giocherebbe fronte alla porta;

Perche` il 4-3-3 SECONDO ME copre il campo MOLTO MEGLIO del 3-5-2 e fa stancare i giocatori molto meno, inclusi gli attaccanti che ora DA SOLI si mettono a fare un pressing INUTILE e MASSACRANTE sui difensori avversari; ripeto INUTILE visto che questi trovano SEMPRE l`uomo libero con facilita` dato che i nostri esterni in copertura arretrano tantissimo;

Perche` il 3-5-2 fa massacrare gli esterni che devono coprire TUTTA la fascia dovendo fare le due fasi (oltretutto come gia` detto non essendo adatti a fare quella offensiva visto che non saltano MAI l`uomo e azzeccano un cross su 10) e pure i centrocampisti che molto spesso,una volta che si e` persa palla in attacco, si trovano costretti a rincorse affannose cercando di coprire gli esterni rimasti in zona avanzata.

Secondo me il 4-3-3 e` un modulo MOLTO piu` equilibrato del 3-5-2, permettendo di correre TUTTI MENO e MEGLIO; il 3-5-2 puo` anche essere spettacolare, a volte, ma richiede uno sforzo esagerato e una condizione fisica perfetta.

Posso essere nel torto ma mi piacerebbe tanto avere la riprova e vedere la squadra schierata col 4-3-3 per un paio di partite e poi giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...