Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Genoa 1-1

Recommended Posts

Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Una cosa Momo...non vuole essere una critica a Pepe che aspetto con ansia pure io,ma cosa ci dava di cosi speciale che solo con lui potremmo rivedere il 433?

Se è il dinamismo,sacrificio,generosità ecc tutte queste cose non le potresti avere con un Giak o Isla?

Perche pare che stiamo parlando di Zidane che solo per x giocatore si puo cambiare modulo

Il cambio di passo! Ecco cosa ha Pepe, il cambio di passo!

Inoltre ha molta intensità, ha cervello, sa quando inserirsi e con Litchsteiner se ricordi bene l'anno scorsi si ritrovavano benissimo anche nel fraseggio.

In più ha sette polmoni, aiuta moltissimo in fase di non possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Una cosa Momo...non vuole essere una critica a Pepe che aspetto con ansia pure io,ma cosa ci dava di cosi speciale che solo con lui potremmo rivedere il 433?

Se è il dinamismo,sacrificio,generosità ecc tutte queste cose non le potresti avere con un Giak o Isla?

Perche pare che stiamo parlando di Zidane che solo per x giocatore si puo cambiare modulo

ma infatti quella di Conte è una scusa...

poi momo ci va dietro sefz

vero è, che questo Isla almeno sino a ieri era impresentabile...

e Giack li esterno a me non piace...

Giack cmq a livello di quantità non è da meno di Pepe, idem Isla...quindi se si parla di equilibrio, sto discorso viene a cadere...i due ti garantirebbero lo stesso equilibrio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21468 messaggi

ma infatti quella di Conte è una scusa...

poi momo ci va dietro sefz

vero è, che questo Isla almeno sino a ieri era impresentabile...

e Giack li esterno a me non piace...

Giack cmq a livello di quantità non è da meno di Pepe, idem Isla...quindi se si parla di equilibrio, sto discorso viene a cadere...i due ti garantirebbero lo stesso equilibrio...

Bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

vero...

per me non ha le qualità per far male sull'esterno...

gli manca lo spunto...

per me due ne abbiamo per giocare esterni e creare superiorità, Seba e Vucinic...che oggi c'erano...però messi a giocare per vie centrali...

vedi, li metti larghi e poi ti fanno male, ok non ti dico nulla...li metti centrali allora ti dico qualcosa...

idem col milan...fai duemila cambi tattici, e poi esterno ad andare all'uno contro uno lasci Padoin con SEba e Vucinic a giocare spalle la porta a fare le sportellate? ma che senso ha...

e qui lo stesso...

Partite diverse a mio modo di vedere quella di stasera rispetto a quella col Milan, li proprio non c'eravamo in campo.

Oggi ho visto dei singoli andare molto ma molto male.

Poi sì una cosa fatta come nella partita contro il Torino si sarebbe potuto fare(il 4-3-3 ricreando la linea a quattro), ma mi dispiace ma stasera proprio perchè i singoli non c0erano non credo avrebbe funzionato.

E a dirla tutta nei tratti finali della partita(dall'80 circa) una linea a 4 si vedeva pure e come esterni non c'era Vucinic ma c'erano lo stesso peersoni abili nell'uno contro(tra cui Giovinco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Il cambio di passo! Ecco cosa ha Pepe, il cambio di passo!

Inoltre ha molta intensità, ha cervello, sa quando inserirsi e con Litchsteiner se ricordi bene l'anno scorsi si ritrovavano benissimo anche nel fraseggio.

In più ha sette polmoni, aiuta moltissimo in fase di non possesso.

condivido...ha cambio di passo e maggior esplosività...

il discorso degli inserimenti, lo apprendi...è un discorso di automatismi...

sui polmoni invece i due non gli sono da meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

ma infatti quella di Conte è una scusa...

poi momo ci va dietro sefz

vero è, che questo Isla almeno sino a ieri era impresentabile...

e Giack li esterno a me non piace...

Giack cmq a livello di quantità non è da meno di Pepe, idem Isla...quindi se si parla di equilibrio, sto discorso viene a cadere...i due ti garantirebbero lo stesso equilibrio...

Ho risposto sopra, e poi no per me non è una scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
1593 messaggi

Speriamo che il Ghana si faccia eliminare presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Il cambio di passo! Ecco cosa ha Pepe, il cambio di passo!

Inoltre ha molta intensità, ha cervello, sa quando inserirsi e con Litchsteiner se ricordi bene l'anno scorsi si ritrovavano benissimo anche nel fraseggio.

In più ha sette polmoni, aiuta moltissimo in fase di non possesso.

Vabè ragà, ma saremmo la Juve... cioè manca Pepe e casca il mondo?

Abbiamo dovuto fare a meno di ben altra gente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Partite diverse a mio modo di vedere quella di stasera rispetto a quella col Milan, li proprio non c'eravamo in campo.

Oggi ho visto dei singoli andare molto ma molto male.

Poi sì una cosa fatta come nella partita contro il Torino si sarebbe potuto fare(il 4-3-3 ricreando la linea a quattro), ma mi dispiace ma stasera proprio perchè i singoli non c0erano non credo avrebbe funzionato.

E a dirla tutta nei tratti finali della partita(dall'80 circa) una linea a 4 si vedeva pure e come esterni non c'era Vucinic ma c'erano lo stesso peersoni abili nell'uno contro(tra cui Giovinco).

Giovinco andava a ca22o in giro per il campo...ogni tanto si trovava esterno senza manco lui sapere come...

ma non è questo che intendo quando dico esterno...

il parallelo col milan non è sulla partita, è sul mettere a fine gara 4 punte, e poi lasciare esterno ad allargare le maglie della difesa, un Padoin..uguale a stasera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

condivido...ha cambio di passo e maggior esplosività...

il discorso degli inserimenti, lo apprendi...è un discorso di automatismi...

sui polmoni invece i due non gli sono da meno...

Sia Vucinic che Giovinco sull'esterno di destra sono limitati(meglio a sinistra entrambi ma ovvio non si può), io Vucinic ripeto, il suo gioco lo vedo simile sia quando è stato esterno sia ora nel 3-5-2(anzi lo preferisco ora).

Lo abbiamo anche visto poi, che col 4-3-3 si andrebbe a riceare la linea a 4 davanti(ottimo!) però perdi un uomo a centrocampo, un Pepe pronto subito a coprire è d'obbligo, ed è un lavoro che sì Vucinic potrebbe anche fare...potrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Vabè ragà, ma saremmo la Juve... cioè manca Pepe e casca il mondo?

Abbiamo dovuto fare a meno di ben altra gente...

Ma per me l'assenza che si paga infatti è quella di Asamoah, quella di pepe a mio modo di vedere non ci permette di utilizzare il 4-3-3, ma col 3-5-2 sì deve lo stesso vincere(perchè ne abbiamo la possibilità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Giovinco andava a ca22o in giro per il campo...ogni tanto si trovava esterno senza manco lui sapere come...

ma non è questo che intendo quando dico esterno...

il parallelo col milan non è sulla partita, è sul mettere a fine gara 4 punte, e poi lasciare esterno ad allargare le maglie della difesa, un Padoin..uguale a stasera...

Sta tranquillo so cosa intendi per Giovinco esterno, perchè lo sai bene anche per me renderebbe meglio li esterno di sinistra in un 4-3-3.

Però stasera io ho visto un Giovinco che proprio non c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Sia Vucinic che Giovinco sull'esterno di destra sono limitati(meglio a sinistra entrambi ma ovvio non si può), io Vucinic ripeto, il suo gioco lo vedo simile sia quando è stato esterno sia ora nel 3-5-2(anzi lo preferisco ora).

Lo abbiamo anche visto poi, che col 4-3-3 si andrebbe a riceare la linea a 4 davanti(ottimo!) però perdi un uomo a centrocampo, un Pepe pronto subito a coprire è d'obbligo, ed è un lavoro che sì Vucinic potrebbe anche fare...potrebbe.

ma non mi pare...completamente diverso il lavoro di Vucinic se esterno o spalle alla porta...prima un utente ha citato Juve-Palermo...andiamo a rivedere Vucinic largo cosa fa...punta l'uomo, si accentra, funge da regista ecc...

poi sta fissa della linea a 4...ma perchè?

mo è uscita sta cosa della linea a 4 fissa li davanti... ma la mezz'ala preferisco tutta la vita ci arriva li davanti con un inserimento da dietro piuttosto che parta già in partenza alta a formare sta leggendaria linea a 4...idem un Licht, idem un Asa...

chi se ne frega della linea a 4 sinceramente per quel che mi riguarda...

quindi non verresti a perdere alcun uomo in mezzo al campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ma per me l'assenza che si paga infatti è quella di Asamoah, quella di pepe a mio modo di vedere non ci permette di utilizzare il 4-3-3, ma col 3-5-2 sì deve lo stesso vincere(perchè ne abbiamo la possibilità).

Cioè in teoria la campagna acquisti avrebbe dovuto puntare a rinforzare le aree più deboli.. di fatto pensavo sarebbe stato fatto con Isla (co-titolare con Pepe) e Asamoah (in qualche modo, sul centrosx...)

La realtà è che manca Pepe e diventiamo:

a) monomodulo

b) incapaci di saltare l'uomo sugli esterni

c) disorientati al punto da invocarne il rientro come fosse Platini... cioè di sicuro Pepe può far pendere l'ago della bilancia, ma il parossismo è tale che Pepe passa come il fenomeno che ci sta mancando

Io credo che bisognerebbe rifletterci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Per me Conte non partirà mai con un...

Giovinco...Matri...Vucinic

Per me gli toglie equilibrio, perchè per ricreare la linea a quattro li davanti(qui possiamo discutere, ma sappiamo che Conta punta a questo) sì perderebbe un uomo a centrocampo, e in copertura dopo o ci pensa Vucinic(che ha la mole e il volume di gioco per farlo) oppure sono dolori, si rischia di perdere equilibrio.

Io la vedo così, poi sarei lietissimo di essere smentito, figuratevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

ma non mi pare...completamente diverso il lavoro di Vucinic se esterno o spalle alla porta...prima un utente ha citato Juve-Palermo...andiamo a rivedere Vucinic largo cosa fa...punta l'uomo, si accentra, funge da regista ecc...

poi sta fissa della linea a 4...ma perchè?

mo è uscita sta cosa della linea a 4 fissa li davanti... ma la mezz'ala preferisco tutta la vita ci arriva li davanti con un inserimento da dietro piuttosto che parta già in partenza alta a formare sta leggendaria linea a 4...idem un Licht, idem un Asa...

chi se ne frega della linea a 4 sinceramente per quel che mi riguarda...

quindi non verresti a perdere alcun uomo in mezzo al campo...

Mirko quando è in forma anche neò 3-5-2 riesce ad andare ed inventare giocate, io comunque ricordo un Vucinic esterno nel 4-3-3 a prendere molti palloni spalle alla porta ma proprio limitato nell'azione offensiva.

La linea a quattro, non ci sono fissato io, ma ho notato che si andrebbe a ricreare anche col 4-3-3, e sì sarebbe con un inserimento(infatti chi ha detto niento qui, anzi come ben dici meglio però perchè sì liberano più spazi), ma l'uomo a centrocampo lo si perde lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

cmq va boh, inutile...ormai tutto si riduce al modulo e non alle carattertiche dei giocatori...

a me del modulo non frega nulla...

io dico solo che per come vedo io le cose, privarsi già in partenza di una soluzione come quella dell'uno contro uno, fronte la porta, è ASSURDO!

le punte soffocate la davanti spalle alla porta senza spazi a fare un lavoro che non sanno fare...

esterni alti che fanno della corsa la loro forza, che invece giocano alti alti e quindi bloccati...

però va beh, la linea a 4...

mah... chi vi capisce...

poi un gioco sugli esterni finalizzato a chi? perchè Licht su 10 cross ne scaraventa contro l'avversario 11, altrimenti avrei tanto piacere di vedere sti cross a chi dovrebbero arrivare...

però la linea a 4.... boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Il cambio di passo! Ecco cosa ha Pepe, il cambio di passo!

Inoltre ha molta intensità, ha cervello, sa quando inserirsi e con Litchsteiner se ricordi bene l'anno scorsi si ritrovavano benissimo anche nel fraseggio.

In più ha sette polmoni, aiuta moltissimo in fase di non possesso.

ma infatti quella di Conte è una scusa...

poi momo ci va dietro sefz

vero è, che questo Isla almeno sino a ieri era impresentabile...

e Giack li esterno a me non piace...

Giack cmq a livello di quantità non è da meno di Pepe, idem Isla...quindi se si parla di equilibrio, sto discorso viene a cadere...i due ti garantirebbero lo stesso equilibrio...

Rispondo a tutti e 2...

boh io Pepe lo vedevo indispensabile nel tridente piu che per le qualità di palleggio/fraseggio con il terzino o intelligenza negli inserimenti,per le sue qualità di corridore e sacrificio in quanto riusciva a portare costantemente il primo pressing alto nella fase di non possesso e quindi riusciva a dare un certo equilibrio alla squadra (cosa che magari con un tridente composto da vucinic-matri-giovinco non ci sarebbe)

per farla breve...non era lui che ti spezzava la partita saltando l uomo secco nell 1vs1 e non ce n era manco bisogno da quella parte perche appunto c era Licastero con le sue sovrapposizioni creava uno smarcamento o comunque una soluzione in piu

è vero anche a me non piace Giak esterno,l uomo non lo salta facilmente,però nel contesto attuale dove gli esterni sono quasi sempre isolati e lasciati a se stessi

magari con Licastero che lo affianca anche lui potrebbe far bene come Pepe (stessa cosa per Isla solo che qua c è da lavorare molto di testa ancora...).alla fine l affiatamentocol compagno,la confidenza con gli inserimenti giusti (Giack a me piace da quel punto di vista) la trovi...basta solo un pò di abitudine

boh per me bisognerebbe provare qualcosa di nuovo,ma non si puo aspettare solo Pepe per poterlo fare

Modificato da JjOkocha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Per me Conte non partirà mai con un...

Giovinco...Matri...Vucinic

Per me gli toglie equilibrio, perchè per ricreare la linea a quattro li davanti(qui possiamo discutere, ma sappiamo che Conta punta a questo) sì perderebbe un uomo a centrocampo, e in copertura dopo o ci pensa Vucinic(che ha la mole e il volume di gioco per farlo) oppure sono dolori, si rischia di perdere equilibrio.

Io la vedo così, poi sarei lietissimo di essere smentito, figuratevi.

ma infatti nessuno ha proposto un simile tridente....

se si cerca equilibrio, se è quello che manca, Isla per quanto INADATTO a fare l'esterno alto, l'equilibrio te lo da...idem Giack che ha 62 polmoni...

è una scusa l'assenza di Pepe...per quanto consideri questo il miglior interprete del ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Rispondo a tutti e 2...

boh io Pepe lo vedevo indispensabile nel tridente piu che per le qualità di palleggio/fraseggio con il terzino o intelligenza negli inserimenti,per le sue qualità di corridore e sacrificio in quanto riusciva a portare costantemente il primo pressing alto nella fase di non possesso e quindi riusciva a dare un certo equilibrio alla squadra (cosa che magari con un tridente composto da vucinic-matri-giovinco non ci sarebbe)

per farla breve...non era lui che ti spezzava la partita saltando l uomo secco nell 1vs1 e non ce n era manco bisogno da quella parte perche appunto c era Licastero con le sue sovrapposizioni creava uno smarcamento o comunque una soluzione in piu

è vero anche a me non piace Giak esterno,l uomo non lo salta facilmente,però nel contesto attuale dove gli esterni sono quasi sempre isolati e lasciati a se stessi

magari con Licastero che lo affianca anche lui potrebbe far bene come Pepe (stessa cosa per Isla solo che qua c è da lavorare molto di testa ancora...)

boh per me bisognerebbe provare qualcosa di nuovo,ma non si puo aspettare solo Pepe per poterlo fare

bravissimo...

quando dico che oggi gli esterni sono lasciati a loro stessi, a questo mi riferisco...se la devono vedere da soli, senza alcun supporto...

ecco dove dico che è statico questo sistema di gioco... statico con giocatori poco adatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

cmq va boh, inutile...ormai tutto si riduce al modulo e non alle carattertiche dei giocatori...

a me del modulo non frega nulla...

io dico solo che per come vedo io le cose, privarsi già in partenza di una soluzione come quella dell'uno contro uno, fronte la porta, è ASSURDO!

le punte soffocate la davanti spalle alla porta senza spazi a fare un lavoro che non sanno fare...

esterni alti che fanno della corsa la loro forza, che invece giocano alti alti e quindi bloccati...

però va beh, la linea a 4...

mah... chi vi capisce...

poi un gioco sugli esterni finalizzato a chi? perchè Licht su 10 cross ne scaraventa contro l'avversario 11, altrimenti avrei tanto piacere di vedere sti cross a chi dovrebbero arrivare...

però la linea a 4.... boh...

Jay io non sono allenatore di niente(per fortuna sefz ) vedo solo le partite e quello che posso vedere è che Conte vuole quattro giocatori a coprire l'ampiezza ai ridossi dell'area di rigore avversaria.

Io vedo questo, posso sbagliarmi ovvio, anzi non pretendo di dire il vero, dico quello che vedo e che penso.

Poi certo che come prima cosa contano le caratteristiche dei giocatori, in campo ci vanno i giocatori mica i numeretti sefz

Sono proprio alcune di quelle caratteristiche che però fanno ancora favorire a mio modo di vedere il 3-5-2 al 4-3-3, tutto qua.

Poi lo sai, io ti rispetto tantissimo, sei un grande intenditore di calcio, sono quasi le 4 di notte ed ancora siamo qui a parlare comunque di tattica, quindi vuol dire che parlare di calcio ci piace come giusto che sia sefz

Poi è normale essere in disaccordo qualche volta(anzi è normalissimo), poi discussioni così fanno solo che bene, perchè sono argomentate, senza insulti, e così anche gli altri che leggono possono farsi idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Rispondo a tutti e 2...

boh io Pepe lo vedevo indispensabile nel tridente piu che per le qualità di palleggio/fraseggio con il terzino o intelligenza negli inserimenti,per le sue qualità di corridore e sacrificio in quanto riusciva a portare costantemente il primo pressing alto nella fase di non possesso e quindi riusciva a dare un certo equilibrio alla squadra (cosa che magari con un tridente composto da vucinic-matri-giovinco non ci sarebbe)

per farla breve...non era lui che ti spezzava la partita saltando l uomo secco nell 1vs1 e non ce n era manco bisogno da quella parte perche appunto c era Licastero con le sue sovrapposizioni creava uno smarcamento o comunque una soluzione in piu

è vero anche a me non piace Giak esterno,l uomo non lo salta facilmente,però nel contesto attuale dove gli esterni sono quasi sempre isolati e lasciati a se stessi

magari con Licastero che lo affianca anche lui potrebbe far bene come Pepe (stessa cosa per Isla solo che qua c è da lavorare molto di testa ancora...).alla fine l affiatamentocol compagno,la confidenza con gli inserimenti giusti (Giack a me piace da quel punto di vista) la trovi...basta solo un pò di abitudine

boh per me bisognerebbe provare qualcosa di nuovo,ma non si puo aspettare solo Pepe per poterlo fare

Pepe verissimo, l'ho scritto anche prima che riusciva a fraseggiare benissimo con Litchsteiner ed in più ha intensità.

Giaccherini li soprattutto a destra è in difficoltà ed Isla(rispondo anche a Jay così) non ha intensità, ne il cambio di passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Vabbè, rimarrei a disuctere di calcio con voi per ore, però è tardino, io vado a nanna, notte a tutti .ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2010
55 messaggi

Per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

ho finito di vedere la partita adesso che l'avevo registrata

sono una iena, apparte i rigori ragazzi..ma possibile mai che dopo 1 gol UN SOLO GOL ci sediamo e non giochiamo piu?

abbiamo fatto fare al genoa 1 azione ed è arrivato 1 gol

ora io mi sto seriamente incazzando, ogni volta così non è possibile

o le chiudiamo le partite o questi alla prima occasione ci segnano, ormai è una costante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...