Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Genoa 1-1

Recommended Posts

41271 messaggi

Nemmeno io, guarda.

Non penso di farcela.

patetici io sono d napoli e skifo le monezze piu d qualunque cosa al mondo ma rasentate il ridicolo manko fosse l utlima partit

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

guarda ke lo scorso anno avevamo 46 pt nn c era la champions. Quindi direi ke stiamo facendo ben

va beh ma che c'entra.....

cioè sviluppiamo un pò il discorso...

a te sta bene che a puntare l'uomo ci vadano Licht e De Ceglie...che le due punte giochino ammassate li davanti spalle alla porta senza un minimo di spazio...

va bene...

però allora che ca22o pretendete anche i Drogba e compagnia?

con lo stesso ragionamento, ve lo dico io...siamo primi, ai quarti di champions', in semifinale di coppa italia... basta, va bene così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41271 messaggi

va beh ma che c'entra.....

cioè sviluppiamo un pò il discorso...

a te sta bene che a puntare l'uomo ci vadano Licht e De Ceglie...che le due punte giochino ammassate li davanti spalle alla porta senza un minimo di spazio...

va bene...

però allora che ca22o pretendete anche i Drogba e compagnia?

con lo stesso ragionamento, ve lo dico io...siamo primi, ai quarti di champions', in semifinale di coppa italia... basta, va bene così...

a me sta bene vincere x il momento abbiamo alljungato. Niente piu d quest x ora cont

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

a me sta bene vincere x il momento abbiamo alljungato. Niente piu d quest x ora cont

ok..vale anche per il mercato però? o non vale? sefz

siamo primi e abbiamo allungato... che ce frega di Drogba o compagnia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21672 messaggi

se con la samp ci davano il secondo rigore e ovviamente l'espulzione di palombo e oggi i rigori che ci spettavano avevamo 5 punti in piu' e si parlava tranquillamente della forma fisica dei nostri in attesa della champions non si sarebbero fatti drammi su la rosa anzi sti furti ci porteranno a giocare la champions condizionati da quale formazione schierare in campionato per far bene in coppa quando potevamo gestire tutto per bene... il palazzo fa le cose per bene

E ' indubbio

Che ci sono tutta una serie di valutazioni discutibii.....Però anche al netto di queste..topiche...

C'abbiamo messo molto del nostro... :sisi: :sisi: E ...se non si riesce a capire sta cosa......Bè..temo che non faremo tanta strada.....(inter di simoni docet..)..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Grazie :-)

Stasera oltre all'incazzatura e delusione, ho una cagarella siderale per domani. Penso che manvo la vedró per non intossicarmi

STICAZZI DEL NAPOLI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

Cosa vuol dire che non c' è la controprova ?

L' anno scorso fino a gennaio abbiamo giocato col 4-3-3.

I numeri per confrontare ci sono.

Poi nel finale di stagione lo scudetto l' abbiamo vinto col 3-5-2.

Quindi spiegatemi perchè questo modulo dovrebbe essere sbagliato.

Con la Sampdoria abbiamo segnato, poi abbiamo perso.

Con la Lazio abbiamo segnato, poi hanno pareggiato.

Con il Parma abbiamo segnato, poi hanno pareggiato.

Con il Genoa abbiamo segnato, poi hanno pareggiato.

Ma qui stanno tutti a parlare che non segniamo, mentre i punti li perdiamo perchè segnano gli altri anche con pochissime occasioni.

L`anno scorso le due partite piu` delicate con Fiorentina e Lazio le abbiamo giocate SPLENDIDAMENTE col 4-3-3 e a Milano col Milan l`abbiamo recuperata passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Ok con la Lazio c`e` servita la magia di Del Piero ma come gioco e occasioni non c`era stata partita.

Col 3-5-2 abbiamo rischiato di PERDERE il campionato giocando MALE con Cesena, Lecce (in casa) e Cagliari, senza dimenticare il primo tempo di Milano. Con Cesena e Cagliari si e` vinto ma come gioco e occasioni e` stata una pena, cosi` come contro il Lecce, indipendentemente dall`errore di Buffon.

Io non dico che non si possa vincere col 3-5-2, dico che col 3-5-2 QUESTA ROSA rende la meta` (a maggior ragione se mancano anche elementi come il Chiello e Asa) e quindi vincere diventa MOLTO piu` difficile.

Vorrei tanto avere una riprova e che Conte schierasse la squadra col 4-3-3 per un paio di partite (Pepe o non Pepe).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Cosa vuol dire che non c' è la controprova ?

L' anno scorso fino a gennaio abbiamo giocato col 4-3-3.

I numeri per confrontare ci sono.

Poi nel finale di stagione lo scudetto l' abbiamo vinto col 3-5-2.

Quindi spiegatemi perchè questo modulo dovrebbe essere sbagliato.

Con la Sampdoria abbiamo segnato, poi abbiamo perso.

Con la Lazio abbiamo segnato, poi hanno pareggiato.

Con il Parma abbiamo segnato, poi hanno pareggiato.

Con il Genoa abbiamo segnato, poi hanno pareggiato.

Ma qui stanno tutti a parlare che non segniamo, mentre i punti li perdiamo perchè segnano gli altri anche con pochissime occasioni.

4 gol in 4 partite è media da chievo verona, non so se lo sai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41271 messaggi

Scusa a te non ti fa niente,ma a me intossica vederli esultare che ci devo fare

certto ke mi intossikaa xo siamo ankora davanti e ti ripeto sono fiducioso domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

Sono rientrato ora, quindi mi sono perso i post indietro.

Vorrei riprendere il discorso fatto con Jay(ma ovviamente non è un post dedicato a lui personaolmente, possono rispondermi tutti sefz ).

Bene il tuo discorso Jay lo capisco perfettamente, le nostre punte sono sempre spalle alla porta quindi faticano a trovare, a fare le giocate mentre a puntare l'uomo, a dover creare superiorità numerica ci vanno i tornanti, giocatori qualitativamente più scarsi.

Per me il lavoro spalle alla porta a Vucinic riesce benissimo(oggi davvero male), ma di solito è un lavoro che sa fare benissomo, ed anzi spesso è ancha valorizzato giocando così e reisce a mandare in porta mezza squadra.

Il problam è che gli gioca affianco, dato che il resto dei nostri attaccanti non è adatto a fare questo lavoro, anche se Giovinco sta migliorando molto nei movimenti sotto quest'aspetto, ma deve e DEVE migliorare di testa(non nel colpo di testa) ma di cervello, deve scegliere la giocata giusta.

Le occasioni comunque le creiamo con questo modulo ed abbiamo anche equilibrio...oggi abbiamo pareggiato con un tiro in porta su un errore di un singolo(un singolo che mi spiace dirlo ma continua a sbagliare).

Ho letto che stavi no criticando, ma comunque ti soffermavi sul fatto che le nostre mezz'ali si allargano proprio per creare gli spazi, per questo è un bene, vuol dire che si cercano delle soluzioni per appunbto liberare gli spazi.

Anche stasera mi è piaciuta molto l'azione del taglio di Litchsteiner servito subito da Marchisio con Vidal larghissimo pronto a coprire o a subentrare.

Questo schema è uno schema cercato, e diverse volte vediamo le mezz'ali sul fondo e i tornanti sull'interno(soprattutto dall'assenza di Asamoah).

I nostri tornanti nell'uno contro uno non soltano l'uomo, questa è una delle pecche del nostro 3-5-2, ok tranne Asamoah è vero, infatti si sta cercando sempre più di fare in modo che gli esterni toccano palla sempre in movimento(questo riesce bene quando siamo in forma) e dunque si cerca di essere meno vincolati dal rendimento degli esterni.

Ma in partite dove non siamo particolarmente in forma questo si può fare? per me dipende, dipende dalla mole di gioco dei nostri attaccanti, oggi davvero poca, oggi Vucinic non ha sostenuto al solito l'attacco.

Non so se ci avete fatto caso me nel primo tempo spesso neanche è venuto incontro al pallone, spaccando di fatto la squadra in due tronconi.

Oggi è questo che è mancato, poi sì non abbiamo un sostituo di Asamoah a sinistra, e di questo ne risentiamo molto.

Ok, mi dici di passare al 4-3-3 per provare soluzioni più frontali, ci sta come ragionamento ma con chi?

Giovinco esterno benissimo, però se continua così a sbagliare la soluzione rischia lo stesso di essere fumoso anche sull'esterno, io ora per lui vedo un problema di testa più che altro.

Poi a destra senza Pepe chi?

Modificato da Momo Sissoko!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

4 gol in 4 partite è media da chievo verona, non so se lo sai

Contro la Samp non ha senso incolpare il modulo, e forse neanche contro il Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

L`anno scorso le due partite piu` delicate con Fiorentina e Lazio le abbiamo giocate SPLENDIDAMENTE col 4-3-3 e a Milano col Milan l`abbiamo recuperata passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Ok con la Lazio c`e` servita la magia di Del Piero ma come gioco e occasioni non c`era stata partita.

Col 3-5-2 abbiamo rischiato di PERDERE il campionato giocando MALE con Cesena, Lecce (in casa) e Cagliari, senza dimenticare il primo tempo di Milano. Con Cesena e Cagliari si e` vinto ma come gioco e occasioni e` stata una pena, cosi` come contro il Lecce, indipendentemente dall`errore di Buffon.

Io non dico che non si possa vincere col 3-5-2, dico che col 3-5-2 QUESTA ROSA rende la meta` (a maggior ragione se mancano anche elementi come il Chiello e Asa) e quindi vincere diventa MOLTO piu` difficile.

Vorrei tanto avere una riprova e che Conte schierasse la squadra col 4-3-3 per un paio di partite (Pepe o non Pepe).

io ti quoto...

lo scorso anno si vinse le ultime gare facendo un grosso filotto, però molti non ricordano come giocammo..tutt'altro che bene...

male a cesena, a cagliari...col lecce non ricordo sinceramente...

cmq non è un discorso di numeri...i numeri vengono dopo...ovvero n base alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo...le punte non sanno giocare spalle alla porta, gli esterni sono DIFENSORI messi a fare gli esterni alti...

la manovra è sempre la stessa...se sugli esterni, questa ritorna indietro...se per vie centrali, o la si perde subito oppure si fanno i soliti veli e contro veli...a meno che Vucinic sia in giornata e allora spalle alla porta riesce a tenerla...

poi è un modulo statico...Licht sta a dx largo abbandonato a se stesso, De Ceglie dall'altra parte, Marchisio mezz'ala sx, Vidal a dx...tutto molto statico...come fate a non vederlo?

nel 433, anche solo un Pepe alto che rientrava, Licht che s'inseriva da dietro in sovrapposizione, era una soluzione, un movimento, un creare un qualcosa...c'era l'uno contro uno sugli esterni...

qui c'è nulla...ci siamo privati dell'uno contro uno, del movimento senza palla da dietro, punte davanti che fanno cose che non sanno fare (e CMQ, in quegli spazi o hai Ibra oppure io la vedo dura per chiunque)...troppe cose...

ora vedo le due mezz'ali molto più larghe in fase di possesso...e a mio avviso perchè si vuole creare un qualcosa di diverso, consci della pochezza sugli esterni...ma non è quella la soluzione, perchè le nostre mezz'ali non hanno anche loro il passo, la tecnica, per giocare sugli esterni...senza contare che allarghi le maglie a centrocampo...

questo sistema ci obbliga a giocare a ritmi elevati...altrimenti fatichiamo il doppio per far male all'avversario...perchè statico di suo con giocatori in ruoli statici inadeguati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

io ti quoto...

lo scorso anno si vinse le ultime gare facendo un grosso filotto, però molti non ricordano come giocammo..tutt'altro che bene...

cmq non è un discorso di numeri...i numeri vengono dopo...ovvero n base alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo...le punte non sanno giocare spalle alla porta, gli esterni sono DIFENSORI messi a fare gli esterni alti...

la manovra è sempre la stessa...se sugli esterni, questa ritorna indietro...se per vie centrali, o la si perde subito oppure si fanno i soliti veli e contro veli...a meno che Vucinic sia in giornata e allora spalle alla porta riesce a tenerla...

poi è un modulo statico...Licht sta a dx largo abbandonato a se stesso, De Ceglie dall'altra parte, Marchisio mezz'ala sx, Vidal a dx...tutto molto statico...come fate a non vederlo?

nel 433, anche solo un Pepe alto che rientrava, Licht che s'inseriva da dietro in sovrapposizione, era una soluzione, un movimento, un creare un qualcosa...c'era l'uno contro uno sugli esterni...

qui c'è nulla...ci siamo privati dell'uno contro uno, del movimento senza palla da dietro, punte davanti che fanno cose che non sanno fare (e CMQ, in quegli spazi o hai Ibra oppure io la vedo dura per chiunque)...troppe cose...

ora vedo le due mezz'ali molto più larghe in fase di possesso...e a mio avviso perchè si vuole creare un qualcosa di diverso, consci della pochezza sugli esterni...ma non è quella la soluzione, perchè le nostre mezz'ali non hanno anche loro il passo, la tecnica, per giocare sugli esterni...senza contare che allarghi le maglie a centrocampo...

questo sistema ci obbliga a giocare a ritmi elevati...altrimenti fatichiamo il doppio per far male all'avversario...perchè statico di suo con giocatori in ruoli statici inadeguati...

Anche secondo me è un sistema che rende solo se alzi talmente il ritmo da non farlo notare.

Ma se appena appena molli, fai molta fatica...

Ti permette di fare densità e di coprire bene, ma non di attaccare come avevamo imparato a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21672 messaggi

io ti quoto...

amen

Questo non vuol dire che l'abito 3-5- sia da buttare.......

Ma cazzorola.........Se nemmeno vs il genoa....possiamo abbozzare seba o vucinic..sul terzino avversario

Bè....stiamo messi male...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1031 messaggi

Gli altri vincono anche con l' aiuto dell' arbitro.

Gli altri vincono anche quando giocano male.

Noi no, noi dobbiamo avere i tifosi che fanno i saputelli se non si vince 4 a 0.

.quoto

f****o... e meglio che smetto di leggere il thread.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1398 messaggi

Buffon s,v

Barzagli 7

Bonucci 6

Caceres 5,5

Lichtsteiner 6

Vidal 6

Pogba 6

Marchisio 6

De Ceglie 5.5

Quagliarella 6

Vucinic 0

Giovinco 5

Giaccherini 5

Beltrame 6

All Conte 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Sono rientrato ora, quindi mi sono perso i post indietro.

Vorrei riprendere il discorso fatto con Jay(ma ovviamente non è un post dedicato a lui personaolmente, possono rispondermi tutti sefz ).

Bene il tuo discorso Jay lo capisco perfettamente, le nostre punte sono sempre spalle alla porta quindi faticano a trovare, a fare le giocate mentre a puntare l'uomo, a dover creare superiorità numerica ci vanno i tornanti, giocatori qualitativamente più scarsi.

Per me il lavoro spalle alla porta a Vucinic riesce benissimo(oggi davvero male), ma di solito è un lavoro che sa fare benissomo, ed anzi spesso è ancha valorizzato giocando così e reisce a mandare in porta mezza squadra.

Il problam è che gli gioca affianco, dato che il resto dei nostri attaccanti non è adatto a fare questo lavoro, anche se Giovinco sta migliorando molto nei movimenti sotto quest'aspetto, ma deve e DEVE migliorare di testa(non nel colpo di testa) ma di cervello, deve scegliere la giocata giusta.

Le occasioni comunque le creiamo con questo modulo ed abbiamo anche equilibrio...oggi abbiamo pareggiato con un tiro in porta su un errore di un singolo(un singolo che mi spiace dirlo ma continua a sbagliare).

Ho letto che stavi no criticando, ma comunque ti soffermavi sul fatto che le nostre mezz'ali si allargano proprio per creare gli spazi, per questo è un bene, vuol dire che si cercano delle soluzioni per appunbto liberare gli spazi.

Anche stasera mi è piaciuta molto l'azione del taglio di Litchsteiner servito subito da Marchisio con Vidal larghissimo pronto a coprire o a subentrare.

Questo schema è uno schema cercato, e diverse volte vediamo le mezz'ali sul fondo e i tornanti sull'interno(soprattutto dall'assenza di Asamoah).

I nostri tornanti nell'uno contro uno non soltano l'uomo, questa è una delle pecche del nostro 3-5-2, ok tranne Asamoah è vero, infatti si sta cercando sempre più di fare in modo che gli esterni toccano palla sempre in movimento(questo riesce bene quando siamo in forma) e dunque si cerca di essere meno vincolati dal rendimento degli esterni.

Ma in partite dove non siamo particolarmente in forma questo si può fare? per me dipende, dipende dalla mole di gioco dei nostri attaccanti, oggi davvero poca, oggi Vucinic non ha sostenuto al solito l'attacco.

Non so se ci avete fatto caso me nel primo tempo spesso neanche è venuto incontro al pallone, spaccando di fatto la squadra in due tronconi.

Oggi è questo che è mancato, poi sì non abbiamo un sostituo di Asamoah a sinistra, e di questo ne risentiamo molto.

Ok, mi dici di passare al 4-3-3 per provare soluzioni più frontali, ci sta come ragionamento ma con chi?

Giovinco esterno benissimo, però se continua così a sbagliare la soluzione rischia lo stesso di essere fumoso anche sull'esterno, io ora per lui vedo un problema di testa più che altro.

Poi a destra senza Pepe chi?

ripeto, vi da fastidio il 433...

ok, basta accantoniamo sto schifo di 433, non vi piace...benissimo...

allora si cerchino soluzioni con sto 352...

Vucinic oggi spalle alla porta è stato un disastro...RIMANENDO FOSSILIZZATI sul 352 sia chiaro, senza smuoverci di una virgola, Vucinic oggi poteva defilarsi un attimino e provare a cambiare modo di giocare, partendo fronte la porta?? sempre nel 352 eh, sia chiaro...

lo può fare almeno questo, o dobbiamo sempre limitarci a veli e contro veli per vie centrali? sono proprio indispensabili sti veli e contro veli tra i due attaccanti? perchè se sono necessari, fondamentali, allora le due punte devono giocare una in c**o all'altra...

se invece non sono indispensabili, Vucinic, almeno quando fa ca**re spalle alla porta, può allargarsi e defilarsi, giocando fronte alla porta??

qualcosa del genere, di diverso rispetto alla solita vista, almeno quando questa non sembra funzionare...

daresti modo anche all'esterno di sfruttare poi la sovrapposizione...con Vucinic che mi parte esterno e va a rientrare, con l'esterno che si sovrappone...

qualcosa che ca22o ne so...

possibile ci stiamo privando dell'uno contro uno già in partenza?? sta squadra NON salta l'uomo! e non lo salta non perchè non ne è capace, questo mi fa inca22are...perchè non ne fossimo capaci dici amen, si fa quel che si può...no, ne siamo capaci, ma a farlo ci mandiamo De Ceglie e Licht...gente che dovrebbe sfruttare la corsa invece mi parte bloccata...

ecco, ho parlato di modulo? di 433? mi fa SCHIFO il 433, non lo voglio più vedere...

queste cose dette (2 stron2ate alle 2 di notte...dette da un co*****e) le puoi fare col 352.....

e le puoi fare pure senza sto Pepe...mi fa schifo pure lui...

va bene così? sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

Contro la Samp non ha senso incolpare il modulo, e forse neanche contro il Parma.

Magari con 4 in difesa i goal su verticalizzazioni improvvise non si prendevano visto che quella parte del campo sarebbe stata coperta da due uomini invece di uno.

Ma per quanto mi riguarda il discorso non e` questo: col 4-3-3 si creava tantissimo e si concedeva pochissimo (anche se a volte per sfiga non si vinceva); si aveva la sensazione di dominio assoluto, con un possesso palla COSTANTEMENTE sul 60% e COSTANTEMENTE nella meta` campo avversaria.

Col 3-5-2 si crea, IN PROPORZIONE, MOLTO MENO e si concede di piu` e IN GENERALE non c`e` quel dominio che si vedeva l`anno scorso. Il piu` delle volte e` stato comunque abbastanza per vincere, recentemente no.

Personalmente mi manca quel sentimento di superiorita` ed imprevedibilita` che il 4-3-3 assicurava.

Modificato da silvanoanas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

ah poi sulle mezz'ali...anche si allargano queste, non cambia nulla...non sono mezz'ali che possono giocare sull'esterno...non hanno il passo, non hanno la tecnica... non è quella la soluzione a mio avviso...

senza contare che lasci il centrale basso isolato...cioè, allarghi le maglie in mezzo al campo per mandare Marchisio sull'esterno a fare che? Marchisio li non ti risolve il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1398 messaggi

Allora, ho preferito aspettare che mi calmassi, prima di commentare per ragionare un po' a mente fredda. Dico solo che e' stata una partita scandalosa per due motivi. Il primo e' legato al fatto che mister Conte, non ho ancora capito per quale assurdo motivo, abbia tolto dal campo Quagliarella e non quel cadavere di Vucinic. Gia' questo cambio e' stato, a mio parere, un atto suicida. Il secondo motivo e' legato al fatto che un arbitro tifoso del napoli fin da bambino, come lui stesso ha affermato, abbia arbitrato la Juventus, danneggiandola in maniera inequivocabile.

E attenzione gente, attenzione; gli arbitri per noi non sono mai stati un alibi, pero' se gia' da cinque partite di fila cominciano a negarci rigori netti e a fischiare a senso unico, la malafede e' piu' che evidente. E guarda caso, il tutto dopo la conferma di Abete e l' ingresso nel consiglio federale di gente come De Laurentiis, Preziosi e Pulvirenti. E' uno scandalo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

ripeto, vi da fastidio il 433...

ok, basta accantoniamo sto schifo di 433, non vi piace...benissimo...

allora si cerchino soluzioni con sto 352...

Vucinic oggi spalle alla porta è stato un disastro...RIMANENDO FOSSILIZZATI sul 352 sia chiaro, senza smuoverci di una virgola, Vucinic oggi poteva defilarsi un attimino e provare a cambiare modo di giocare, partendo fronte la porta?? sempre nel 352 eh, sia chiaro...

lo può fare almeno questo, o dobbiamo sempre limitarci a veli e contro veli per vie centrali? sono proprio indispensabili sti veli e contro veli tra i due attaccanti? perchè se sono necessari, fondamentali, allora le due punte devono giocare una in c**o all'altra...

se invece non sono indispensabili, Vucinic, almeno quando fa ca**re spalle alla porta, può allargarsi e defilarsi, giocando fronte alla porta??

qualcosa del genere, di diverso rispetto alla solita vista, almeno quando questa non sembra funzionare...

daresti modo anche all'esterno di sfruttare poi la sovrapposizione...con Vucinic che mi parte esterno e va a rientrare, con l'esterno che si sovrappone...

qualcosa che ca22o ne so...

possibile ci stiamo privando dell'uno contro uno già in partenza?? sta squadra NON salta l'uomo! e non lo salta non perchè non ne è capace, questo mi fa inca22are...perchè non ne fossimo capaci dici amen, si fa quel che si può...no, ne siamo capaci, ma a farlo ci mandiamo De Ceglie e Licht...gente che dovrebbe sfruttare la corsa invece mi parte bloccata...

ecco, ho parlato di modulo? di 433? mi fa SCHIFO il 433, non lo voglio più vedere...

queste cose dette (2 stron2ate alle 2 di notte...dette da un co*****e) le puoi fare col 352.....

e le puoi fare pure senza sto Pepe...mi fa schifo pure lui...

va bene così? sefz sefz

A me il 4-3-3 non fa affatto schifo, anzi! Solo non vedo come possa provarsi senza Pepe.

Detto ciò, io non vedo un 3-5-2 così scandaloso, semmai vedo una difficoltà nel sostituire Asamoah ed una pessima partita di Vucinic(il perno della squadra per troare soluzioni offensive stasera).

Vucinic largo?

Ok, ma tanto farebbe un lavoro molto simile, purtoppo uno che fa raccordo è fondamentale e Mirko non ha l'agilità non è un brevilineo da dribling continui ecc.

Il lavoro suo col 4-3-3 era simile a quello che fa ora col 3-5-2.

Forse sono troppo ottimista io, però io ancora non vedo come ci si possa accanire con questo modulo, un modulo che comunque questo è vero "snatura" dei giocatori, la punta da affiancare a Vucinic su tutti.

Stasera Jay sull'esterno Giovinco c'è stato pure, o meglio ci è capitato ma non ha risolto, io oggi non vedo come si possa incolpare il modulo.

Poi ripeto e cercatemi di capire sefz Il 4-3-3 serve, è un 'ottima ma senza pepe è di difficile attuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

ah poi sulle mezz'ali...anche si allargano queste, non cambia nulla...non sono mezz'ali che possono giocare sull'esterno...non hanno il passo, non hanno la tecnica... non è quella la soluzione a mio avviso...

senza contare che lasci il centrale basso isolato...cioè, allarghi le maglie in mezzo al campo per mandare Marchisio sull'esterno a fare che? Marchisio li non ti risolve il problema...

Però se queste(le mezz'ali) sono servite in movimento spesso creano degli scompigli, ad esempio a me l'utlizzo di Giaccherini contro l'Udinese è piaciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

faccio un esempio...un Ozil mi può giocare anche esterno, un Kagawa... mezz'ali che hanno una tecnica diversa nonchè un passo diverso...

allora si...

un Silva...

ma Marchisio e Vidal non hanno quel passo e quella tecnica...

il che non vuole dire che non hanno tecnica...hanno una tecnica diversa...

allora ho un Silva mezz'ala, si che posso allargare questo e l'esterno alto mi tocca palla in seconda battuta...ma se a fare l'esterno ci mando Marchisio e Vidal, cambia poco rispetto a Licht e De Ceglie..la palla torna indietro lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

Magari con 4 in difesa i goal su verticalizzazioni improvvise non si prendevano visto che quella parte del campo sarebbe stata coperta da due uomini invece di uno.

Ma per quanto mi riguarda il discorso non e` questo: col 4-3-3 si creava tantissimo e si concedeva pochissimo (anche se a volte per sfiga non si vinceva); si aveva la sensazione di dominio assoluto, con un possesso palla COSTANTEMENTE sul 60% e COSTANTEMENTE nella meta` campo avversaria.

Col 3-5-2 si crea, IN PROPORZIONE, MOLTO MENO e si concede di piu` e IN GENERALE non c`e` quel dominio che si vedeva l`anno scorso. Il piu` delle volte e` stato comunque abbastanza per vincere, recentemente no.

Personalmente mi manca quel sentimento di superiorita` che il 4-3-3 assicurava.

Wow ora sono diventato un detrattore del 4-3-3 sefz

Per precisare, no perchè ce l'ho con te figurati, se si "difende" il 3-5-2 non vuol dire che si schifa il 4-3-3.

E sempre per precisare il 2-1 ce l'hanno fatto col 4-3-3; però quella è stata una gare dove il modulo non c'entra, vinci 1-0 con un uomo in più contro la Samp, a prescindere dal modulo, è una partita che devi portare a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

faccio un esempio...un Ozil mi può giocare anche esterno, un Kagawa... mezz'ali che hanno una tecnica diversa nonchè un passo diverso...

allora si...

un Silva...

ma Marchisio e Vidal non hanno quel passo e quella tecnica...

il che non vuole dire che non hanno tecnica...hanno una tecnica diversa...

allora ho un Silva mezz'ala, si che posso allargare questo e l'esterno alto mi tocca palla in seconda battuta...ma se a fare l'esterno ci mando Marchisio e Vidal, cambia poco rispetto a Licht e De Ceglie..la palla torna indietro lo stesso...

Sì ma è una soluzione che non si fa e non si cerca per tutta la partita, è una soluzione che può servire per liberare gli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...