Vai al contenuto
LeRoi

Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

6112 messaggi

Un mio amico cagata ha appena scritto su Facebook: "con immobile maxi lopez e barreto abbiamo il secondo migliore attacco della serie A (dopo la fiorentina)" :261: stanno male

la gobba: tevez llorente

i meravigliosi: balotelli elsharawi

i napuli: insigne cavani

gli onesti: icardi milito

.penso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Sono vicinissime le parti, ma cambia poco

Immobile, magsi loprend e sburreto sono tantissima roba, non scherziamo.

siamo fottuti

(cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79436 messaggi

Un mio amico cagata ha appena scritto su Facebook: "con immobile maxi lopez e barreto abbiamo il secondo migliore attacco della serie A (dopo la fiorentina)" :261: stanno male

Caspita, è stato anche modesto :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
776 messaggi

La gente vogliono gobbonna mentre visita lo jmuseum @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3575 messaggi

@@ @@ @@

giorni come questi sono spettacolari

l'hanno presa bene, loro =D

sentire un mononeurone come pasqualebruno blaterare alla radio una marea di minchìate con la chiosa "Torino è tutta cagata" non ha prezzo @@

fegati disintegrati @@

ah..... che vita sarebbe senza i cagata...

loro sono come l'amico super sfigato, brutto, pippa-dipendente, stupido e sfottuto da tutti.... anche quando passi una giornata di mierda pensi a lui e ti tiri su, sapendo che comunque così in basso nella scala dell'evoluzione umana non ci sei e mai ci sarai...

cagata vi amo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

La gente vogliono gobbonna mentre visita lo jmuseum @@

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi
Questo è l"ARGOMENTO" e merita una riflessione accurata. Il faccione di Giagnoni col colbacco la dice tutta sulla mia filosofia di vita (granata e non). Ho 47 anni, da otto sono iscritto al forum e nei primi tempi mi piaceva in questo spazio aprire discussioni di questo genere, sui valori che contraddistinguono l'essere granata. Ho ricevuto apprezzamenti ma anche atteggiamenti di scherno, di malcostume o di disapprovazione che credevo fossero in dote esclusiva degli INNOMINABILI e, quindi, da un bel po' taccio. Qualcuno dirà, ma sei su una piazza virtuale, devi accettare il parere altrui! Io accetto il confronto, ma rimango sconcertato quando uno sostiene di essere cristiano e ignora i dieci comandamenti. Essere granata presuppone l'incarnazione di determinati valori, il TREMENDISMO è fra questi; poi se vorrete in altre occasioni mi piacerebbe confrontarmi con voi anche sugli altri.
Ho nominato Giagnoni che sferra un pugno a Causio e che in un'intervista dice che quei porci rendevano l'aria irrespirabile in città ma al FILA era tutta un'altra cosa, rammento Ferrini inseguire a calci in C**O l'argentino, tremendo sotto un profilo calcistico era il quarto d'ora granata, tremendo era Radice incapace di gioire nel giorno dello scudetto perché il TORO aveva pareggiato, tremende erano le braccia levate al cielo di Pulici dopo ogni gol che ai miei occhi di ragazzo simulavano le corna del TORO e sempre lui che si pulisce i piedi con le pezze bianche e nere, tremenda era la folla che inseguiva l'arbitro Lo Bello fino all'aeroporto, tremendo è stato quel popolo che ha sostenuto e sopportato eventi straordinari col suono di una tromba o con l'urlo e il rombo della Maratona; ma tremendo più di ogni altra cosa fu lo schianto a Superga seguito dallo schianto di Gigi e da quello del cuore di capitan Ferrini. Tremendismo sono la sedia, il Mondo, Amsterdam, Bruno che si cucina Casiraghi, il 3 a 2 in tre minuti e poco più e tanto altro da riempire un'enciclopedia. Ma per chi mi accusa di nostalgia dico che esiste anche un presente TREMENDO come l'atto d'amore di un ragazzo che ignorava la storia del TORO e che ha voluto conoscerla, rimanendo contagiato dall' ETERNA MALATTIA, si chiama ROLANDO ed io lo ammiro.

Tutto ciò che ho raccontato sopra è per dire che Angelo Ogbonna rappresenta gli ultimi dieci anni di Toro, quelli del fallimento e dell'era Cairo, dove la perdita dei valori anche nella tifoseria sono più marcati e anche lui ne è vittima e carnefice più o meno consapevole, questa è la sua colpa; sono dispiaciuto per lui che ha perso un'occasione per dimostrarsi coraggioso, di certo non perderemo un cuor di leone, in fondo se tu spieghi ad un ragazzino l'utilità del container piuttosto che la LEGGENDA GRANATA, non solo non lo appassioni ma rischi di farlo rincoglionire e non gli fai capire un c**** su dove è capitato e questa, invece, non è colpa sua. Speriamo che i prossimi calciatori in erba possano arrivare TREMANTI il primo giorno di fronte al NUOVO FILA per uscirne coraggiosi e TREMENDI e affrontare una vita degna di essere vissuta.

Confermo. Chi è granata lo dimostri. Ogbonna ha perso la sua occasione ma è assente in me la delusione. Invece Balzaretti mi ha illuso e sono ancora incazzato nei suoi confronti... CHI NON SALTA E' BIANCONERO!!

c***o

.meme5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2322 messaggi

c***o

.meme5

lo stesso tizio era testimone di nozze di ZOFF

l'idolo cagata HAHAHHAHAH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

lo stesso tizio era testimone di nozze di ZOFF

l'idolo cagata HAHAHHAHAH

.asd Era un colbacco marchiato maFiat. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
971 messaggi

c***o

.meme5

In effetti fanno quasi tenerezza tante st***ate tutte insieme mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
971 messaggi
Inviato (modificato)

Ma a voi Torinesi la nuova maglia piace? I colori saranno pure quelli di Torino, ma insieme a me non sono mai piciuti più di tanto (ma noi magrebini non possiamo apprezzare, capiteci..) e se poi mi fai i calzettoni gialli, dei pantaloncini orribili, lo scudo messo alla cazzum, i bordi bianconeri troppo grandi e quindi pacchiani.... Io di questa maglia che doveva onorare Torino non riesco a farmi piacere niente... mh

Modificato da Elettra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3575 messaggi

Il thread in realtà è molto frequentato, ma scrivono in pochi perchè noi terroni non vogliamo intrometterci e di Torinesi che tifino Juve, come è ben noto, ce ne sono pochi pochi pochi, del tipo che fai il ritiro e si presentano in, bah diciamo 400... .meme1

:nono:

nessun torinese nè piemontese tifa Juve

Noi siamo tutti scafisti, kebabbari, immigrati raccoglitori di pomodori e siciliani impiegati in (MA)Fiat!! .rulez

tutti i torinesi doc sono cagata @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79436 messaggi

c***o

.meme5

Sono commossa da cotanta dimostrazione di tremendismo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3575 messaggi

la sezione trattative è chiusa agli ospiti, ci vuole la registrazione :(

che peccato... nessuno di noi è registrato.... (H)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3575 messaggi

OT anche la lazzie

fine OT

OT insabbieranno tutto

fine OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi

Ma a voi Torinesi la nuova maglia piace? I colori saranno pure quelli di Torino, ma insieme a me non sono mai piciuti più di tanto (ma noi magrebini non possiamo apprezzare, capiteci..) e se poi mi fai i calzettoni gialli, dei pantaloncini orribili, lo scudo messo alla cazzum, i bordi bianconeri troppo grandi e quindi pacchiani.... Io di questa maglia che doveva onorare Torino non riesco a farmi piacere niente... mh

a me la maglia piace..è bellissima e lo scudetto messo lì va bene ed è un po diverso dal solito...fantastica inseme a quella nera di quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
776 messaggi

a me la maglia piace..è bellissima e lo scudetto messo lì va bene ed è un po diverso dal solito...fantastica inseme a quella nera di quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

sì, ma foto...?

:,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

vista

a me piace assai :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
776 messaggi

c***o

.meme5

Questo è andato come Tom Hanks quando parla col pallone Wilson in Cast Away :haha: :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

sempre con capitan rolanzuccio nostro

.smac

AVANTI SAVOIA!

7.gif

quanto godrei se li purgasse a sangue, quanto... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1451 messaggi

hanno anche una reduce di Woodstock? .penso

Si è la sosia di Joan Baez dopo che s'è magnata oltre agli spaghetti pure la chitarra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

1044508_10151782839343487_1539395742_n.j

mi piace un sacco :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Abbiamo la stessa eta'...probabilmente ci conosciamo perche'dopo anni di curva e varie trasferte un po' tutti ci si conosce.....Questo tuo pensiero lo condivido io toto....c'e' poco da aggiungere

Quello che inoltre mi fa' piu' schifo oltre il TRIO-m***a e'una parte dei tifosi del torello qui presenti....che con gli anni si sono imborghesiti,dimenticandosi totalmente CHI VERAMENTE SIAMO ( TOPO)

con discorsi che 25 anni fa' li risolvevo diversamente...

icon_cool.gificon_cool.gif

Io sono circa 7 anni che ho mollato lo stadio..per colpa di questo presidente del c****......tolto sky di m***a.....solo ed exlusivamente la radio...come si faceva negl'anni 70/80

In c**o al sistema del c****.....

In c**o a quei tifosi che credevo essere del TOPO

In c**o alle *****e che passano a indossare la maglia delle *****e

In c**o a quelli che alimentano questo sistema del c****/corrotto e poi hanno ancora il coraggio di lamentarsi....

In c**o a gli Italiani che si lamentano e non fanno mai un c****....

Insomma......in c**o.....

icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

insomma, continui e continuerai a prenderlo in c**o, mi pare di aver capito :sisi:

fà, con l'accento sulla "a", se non ce lo imparassero loro non ci arriveremmo mai... @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1451 messaggi

Io vivo all'estero ma sono nato e vissuto a Torino fino a 30 anni. Il problema del tifoso medio bovino e' che ormai non trova piu' alcun motivo di rivalsa nei confronti della Juve. Storicamente a Torino si tifava Bovino se eri del ceto medio, per lo piu' piemontese e ti volevi caratterizzare anti-FIAT, anti_Agnelli e un po' anche anti-meridione d'Italia. I tifosi della Juve sono sempre stati i benestanti e il ceto colto della città, il popolo piemontese cittadino e della provincia e , a partire dagli anni 60, l'emigrante del Sud.

La città ha vissuto negli anni 70 e primi anni 80 una vera rivalità, dovuta al bel ciclii che apri il Bovino e che la rese la principale antagonista della Juve. Vi ricordo il mondiale del 78 in Argentina dove i titolari della Nazionale erano a maggioranza juventina e la panchina completamente bovina.

da allora e' stato un forte declino sia sportivo che di seguito. Il loro motto per cui a Torino comandano loro, risulta nel 2013 un po' patetico: avete presente l'ultimo giapponese sull'isola del pacifico...che non si arrende alla marina americana perchè pensa ancora di poter vincere la guerra?

Bene....siamo a quei livelli. La cittä negli ultimi 20 anni si e' molto gobbizzata tanto che inviterei tutti a intervenire contro chi continua a dire che a torino sono tutti granata...perchè, obiettivamente, e' una grande cazzata. Io ho 40 anni e penso che la mia sia stata l'ultima generazione in cui a Torino i bovini contavano qualcosa.

Concordo perfettamente,mio padre mi diceva che negli anni 30-40 la juventus era la squadra degli Universitari,ed il topo quella dei maslè (inteso come venditori di carne)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...