Vai al contenuto
LeRoi

Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

1451 messaggi

:,( :,( :,(

vederlo giocare è stato un onore

CONDIVIDO IN PIENO,io ancora faccio fatica a descrivere cos'era Gae ai miei figli!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
253 messaggi

Con un po' di malinconia stasera... buonanotte gobbi.

C_3_Media_871626_immagine_l.jpg

Il più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

Di Marzio lancia la bomba che la Juve ci proverà per Ogbonna .asd

che dicono nel letamaio? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Gobbonna .asd

.asd

voglio che lo comprino solo per fiondarmi in EBAT e leggere i deliri dalla stalla che riportate... .rulez:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13721 messaggi
Inviato (modificato)

Ai miei nipoti racconterò del gol di Vidal in topo-Juve e del perchè quel gol mi ha causato una cicatrice sul polpaccio... .asd

Modificato da Ritiriamolan.10 ***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13721 messaggi

Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
425 messaggi
Inviato (modificato)

Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche?

Grazie.[/quote

Un grande giocatore. Un fuoriclasse silenzioso. Mio padre lo adorava e tante volte lo abbiamo apprezzato insieme. Me lo ricordo soprattutto a Basilea con la coppa a pochi metri da me. Un sorriso e una felicità che era anche la mia. Grazie Gaetano.

Modificato da pavel unico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4427 messaggi

Grazie.

Io l'ho visto esordire. Agli inizi era molto bravo con i piedi e come visione di gioco, ma di testa era un vero disastro. Ha avuto una crescita impressionante migliorando quello che era un punto debole in un punto di forza. Elegante, pulito, si proiettava frequentemente in attacco (quando spingeva veniva coperto da Furino, uno che e' ricordato erronemente solo come un picchiatore, ma che aveva un'intelligenza tattica superiore alla norma) segnando un numero di goal impressionante per un difensore. Tra l'altro per restare in tema segno' pure una doppietta in un derby dove dallo 0-2 vincemmo 4-2 (anche noi sappiamo rimontare ma non ne facciamo una leggenda come quei ridicoli che ogni tanto ci leggono). Mai espulso e solo 2 cartellini gialli in carriera, cosa inpensabile per un difensore centrale, a testimonianza di come pulito fosse in campo. E altrettanto pulito era fuori dal campo: un mite, mai una polemica, mai sopra le righe. Un Grande con la G maiuscola. Una persona stimata e ammirata anche dalle tifoserie avversarie. O meglio da quasi tutte perche' sia le m@rde mestruate che i loro amichetti viola furono gli unici ad avere fatto cori e striscioni contro il suo nome. Io non dimentico uno striscione ad un derby: Un nome di un morto per una curva di cadaveri. Chi ha preparato e esposto uno striscione del genere dovrebbe sputarsi in faccia ogni mattina.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Io l'ho visto esordire. Agli inizi era molto bravo con i piedi e come visione di gioco, ma di testa era un vero disastro. Ha avuto una crescita impressionante migliorando quello che era un punto debole in un punto di forza. Elegante, pulito, si proiettava frequentemente in attacco (quando spingeva veniva coperto da Furino, uno che e' ricordato erronemente solo come un picchiatore, ma che aveva un'intelligenza tattica superiore alla norma) segnando un numero di goal impressionante per un difensore. Tra l'altro per restare in tema segno' pure una doppietta in un derby dove dallo 0-2 vincemmo 4-2 (anche noi sappiamo rimontare ma non ne facciamo una leggenda come quei ridicoli che ogni tanto ci leggono). Mai espulso e solo 2 cartellini gialli in carriera, cosa inpensabile per un difensore centrale, a testimonianza di come pulito fosse in campo. E altrettanto pulito era fuori dal campo: un mite, mai una polemica, mai sopra le righe. Un Grande con la G maiuscola. Una persona stimata e ammirata anche dalle tifoserie avversarie. O meglio da quasi tutte perche' sia le m@rde mestruate che i loro amichetti viola furono gli unici ad avere fatto cori e striscioni contro il suo nome. Io non dimentico uno striscione ad un derby: Un nome di un morto per una curva di cadaveri. Chi ha preparato e esposto uno striscione del genere dovrebbe sputarsi in faccia ogni mattina.

Tutto perfetto, aggiungo che non vedo veramente nessuno nè sul piano umano, nè soprattutto calcistico che possa avvicinarlo minimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 messaggi

anche io pensando a lui viaggio fino al derby della sua doppietta, un grande davvero, inarrivabile. A chi paragonarlo? al momento direi nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Grazie.

Qui trovi un bellissimo racconto di chi era Scirea:

http://ilpalloneracconta.blogspot.it/2008/05/gaetano-scirea.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5470 messaggi

Descrizione perfetta, incluso collegamenti alle mèrde e loro amichetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

"Un futuro alla Juve? Se chiamano... Io posso capire il tifoso, ma è difficile che un tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid, ha i giocatori più forti, gioca la Champions, prestigio, storia, blasone... E' il massimo. E io punto a quello. In Italia adesso la Juve è il top, ciò non significa che io voglia andarci. Il presente si chiama Torino e ne sono orgoglioso ma so che a certi livelli qui sarà difficile arrivarci".

Quando il coraggio rasenta l'incoscienza. "Alla Juventus ci andrei. Capisco il tifoso, ma è difficile che il tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid: gioca la Champions, ha i giocatori più forti. E' il massimo. E io a quello devo puntare. In Italia adesso la Juve è il top. Attenzione, non significa che io voglia andare alla Juventus, ma io non sono un tifoso. Sono un calciatore, un lavoratore".

:mrtt2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi

Grazie.

A nessuno, tanto era forte e gentiluomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

"Un futuro alla Juve? Se chiamano... Io posso capire il tifoso, ma è difficile che un tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid, ha i giocatori più forti, gioca la Champions, prestigio, storia, blasone... E' il massimo. E io punto a quello. In Italia adesso la Juve è il top, ciò non significa che io voglia andarci. Il presente si chiama Torino e ne sono orgoglioso ma so che a certi livelli qui sarà difficile arrivarci".

Quando il coraggio rasenta l'incoscienza. "Alla Juventus ci andrei. Capisco il tifoso, ma è difficile che il tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid: gioca la Champions, ha i giocatori più forti. E' il massimo. E io a quello devo puntare. In Italia adesso la Juve è il top. Attenzione, non significa che io voglia andare alla Juventus, ma io non sono un tifoso. Sono un calciatore, un lavoratore".

ma chi è, Obama? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1451 messaggi

Ricordo perfettamente quel derby finito 4 a 2 anche perchè purtroppo fu l'ultima partita che vidi allo stadio con il mio amato papà!

Me lo ricordo seduto fra il primo ed il secondo tempo sui gradoni della Filadelfia,che sconsolato ripeteva "Io allo stadio non ho mai visto perdere un derby" e poi raggiante alla fine esultare dicendo "tanto lo sapevo che avremmo vinto" Ciao papi,dovunque tu sia sappi che continuiamo a vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Gobbonna! @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2712 messaggi

Ricordo perfettamente quel derby finito 4 a 2 anche perchè purtroppo fu l'ultima partita che vidi allo stadio con il mio amato papà!

Me lo ricordo seduto fra il primo ed il secondo tempo sui gradoni della Filadelfia,che sconsolato ripeteva "Io allo stadio non ho mai visto perdere un derby" e poi raggiante alla fine esultare dicendo "tanto lo sapevo che avremmo vinto" Ciao papi,dovunque tu sia sappi che continuiamo a vincere!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi
Inviato (modificato)

pensavo foste andati già in vacanza...invece @@

Modificato da Leone Bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

pensavo foste andati già in vacanza...invece @@

c'è il mercato, è quasi stagione di perle estive .asd .asd

altro che vacanza @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi
Inviato (modificato)

c'è il mercato, è quasi stagione di perle estive .asd .asd

altro che vacanza @@

in quello mi sono accorto che raggiungiamo dei livelli schifosetti anche noi....allah akbar

Modificato da Leone Bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

in quello mi sono accorto che raggiungiamo dei livelli schifosetti anche noi....allah akbar

vero, ma se non altro non rischiamo di veder sparire 7/11esimi di squadra perchè in prestito o comproprietà e i restanti 4/11esimi per calcioscommesse ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...