poborskiforever 720 Joined: 08-Dec-2010 1451 messaggi Inviato May 25, 2013 :,( vederlo giocare è stato un onore CONDIVIDO IN PIENO,io ancora faccio fatica a descrivere cos'era Gae ai miei figli! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
miticobarros 0 Joined: 29-Mar-2007 253 messaggi Inviato May 25, 2013 Con un po' di malinconia stasera... buonanotte gobbi. Il più grande. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
@Freddie 434 Joined: 24-Oct-2012 4694 messaggi Inviato May 25, 2013 Di Marzio lancia la bomba che la Juve ci proverà per Ogbonna che dicono nel letamaio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato May 26, 2013 Gobbonna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
1968furino 41 Joined: 30-Nov-2010 1416 messaggi Inviato May 26, 2013 Gobbonna voglio che lo comprino solo per fiondarmi in EBAT e leggere i deliri dalla stalla che riportate... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache Bianconero 2711 Joined: 30-Nov-2010 13721 messaggi Inviato May 26, 2013 (modificato) Ai miei nipoti racconterò del gol di Vidal in topo-Juve e del perchè quel gol mi ha causato una cicatrice sul polpaccio... Modificato May 26, 2013 da Ritiriamolan.10 *** Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache Bianconero 2711 Joined: 30-Nov-2010 13721 messaggi Inviato May 26, 2013 Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche? Grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel unico 15 Joined: 23-Mar-2007 425 messaggi Inviato May 26, 2013 (modificato) Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche? Grazie.[/quote Un grande giocatore. Un fuoriclasse silenzioso. Mio padre lo adorava e tante volte lo abbiamo apprezzato insieme. Me lo ricordo soprattutto a Basilea con la coppa a pochi metri da me. Un sorriso e una felicità che era anche la mia. Grazie Gaetano. Modificato May 26, 2013 da pavel unico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maidomi 4159 Joined: 03-Jun-2006 4427 messaggi Inviato May 27, 2013 Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche? Grazie. Io l'ho visto esordire. Agli inizi era molto bravo con i piedi e come visione di gioco, ma di testa era un vero disastro. Ha avuto una crescita impressionante migliorando quello che era un punto debole in un punto di forza. Elegante, pulito, si proiettava frequentemente in attacco (quando spingeva veniva coperto da Furino, uno che e' ricordato erronemente solo come un picchiatore, ma che aveva un'intelligenza tattica superiore alla norma) segnando un numero di goal impressionante per un difensore. Tra l'altro per restare in tema segno' pure una doppietta in un derby dove dallo 0-2 vincemmo 4-2 (anche noi sappiamo rimontare ma non ne facciamo una leggenda come quei ridicoli che ogni tanto ci leggono). Mai espulso e solo 2 cartellini gialli in carriera, cosa inpensabile per un difensore centrale, a testimonianza di come pulito fosse in campo. E altrettanto pulito era fuori dal campo: un mite, mai una polemica, mai sopra le righe. Un Grande con la G maiuscola. Una persona stimata e ammirata anche dalle tifoserie avversarie. O meglio da quasi tutte perche' sia le m@rde mestruate che i loro amichetti viola furono gli unici ad avere fatto cori e striscioni contro il suo nome. Io non dimentico uno striscione ad un derby: Un nome di un morto per una curva di cadaveri. Chi ha preparato e esposto uno striscione del genere dovrebbe sputarsi in faccia ogni mattina. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 27, 2013 Io l'ho visto esordire. Agli inizi era molto bravo con i piedi e come visione di gioco, ma di testa era un vero disastro. Ha avuto una crescita impressionante migliorando quello che era un punto debole in un punto di forza. Elegante, pulito, si proiettava frequentemente in attacco (quando spingeva veniva coperto da Furino, uno che e' ricordato erronemente solo come un picchiatore, ma che aveva un'intelligenza tattica superiore alla norma) segnando un numero di goal impressionante per un difensore. Tra l'altro per restare in tema segno' pure una doppietta in un derby dove dallo 0-2 vincemmo 4-2 (anche noi sappiamo rimontare ma non ne facciamo una leggenda come quei ridicoli che ogni tanto ci leggono). Mai espulso e solo 2 cartellini gialli in carriera, cosa inpensabile per un difensore centrale, a testimonianza di come pulito fosse in campo. E altrettanto pulito era fuori dal campo: un mite, mai una polemica, mai sopra le righe. Un Grande con la G maiuscola. Una persona stimata e ammirata anche dalle tifoserie avversarie. O meglio da quasi tutte perche' sia le m@rde mestruate che i loro amichetti viola furono gli unici ad avere fatto cori e striscioni contro il suo nome. Io non dimentico uno striscione ad un derby: Un nome di un morto per una curva di cadaveri. Chi ha preparato e esposto uno striscione del genere dovrebbe sputarsi in faccia ogni mattina. Tutto perfetto, aggiungo che non vedo veramente nessuno nè sul piano umano, nè soprattutto calcistico che possa avvicinarlo minimamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ruben65 0 Joined: 23-Apr-2009 5 messaggi Inviato May 27, 2013 anche io pensando a lui viaggio fino al derby della sua doppietta, un grande davvero, inarrivabile. A chi paragonarlo? al momento direi nessuno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato May 27, 2013 Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche? Grazie. Qui trovi un bellissimo racconto di chi era Scirea: http://ilpalloneracconta.blogspot.it/2008/05/gaetano-scirea.html Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 503 Joined: 01-Sep-2006 5470 messaggi Inviato May 27, 2013 Il più grande.Immenso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 503 Joined: 01-Sep-2006 5470 messaggi Inviato May 27, 2013 Io l'ho visto esordire. Agli inizi era molto bravo con i piedi e come visione di gioco, ma di testa era un vero disastro. Ha avuto una crescita impressionante migliorando quello che era un punto debole in un punto di forza. Elegante, pulito, si proiettava frequentemente in attacco (quando spingeva veniva coperto da Furino, uno che e' ricordato erronemente solo come un picchiatore, ma che aveva un'intelligenza tattica superiore alla norma) segnando un numero di goal impressionante per un difensore. Tra l'altro per restare in tema segno' pure una doppietta in un derby dove dallo 0-2 vincemmo 4-2 (anche noi sappiamo rimontare ma non ne facciamo una leggenda come quei ridicoli che ogni tanto ci leggono). Mai espulso e solo 2 cartellini gialli in carriera, cosa inpensabile per un difensore centrale, a testimonianza di come pulito fosse in campo. E altrettanto pulito era fuori dal campo: un mite, mai una polemica, mai sopra le righe. Un Grande con la G maiuscola. Una persona stimata e ammirata anche dalle tifoserie avversarie. O meglio da quasi tutte perche' sia le m@rde mestruate che i loro amichetti viola furono gli unici ad avere fatto cori e striscioni contro il suo nome. Io non dimentico uno striscione ad un derby: Un nome di un morto per una curva di cadaveri. Chi ha preparato e esposto uno striscione del genere dovrebbe sputarsi in faccia ogni mattina.Descrizione perfetta, incluso collegamenti alle mèrde e loro amichetti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tyrian3 6 Joined: 01-Jun-2005 1219 messaggi Inviato May 27, 2013 Qui trovi un bellissimo racconto di chi era Scirea: http://ilpalloneracconta.blogspot.it/2008/05/gaetano-scirea.html che bel racconto @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato May 27, 2013 "Un futuro alla Juve? Se chiamano... Io posso capire il tifoso, ma è difficile che un tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid, ha i giocatori più forti, gioca la Champions, prestigio, storia, blasone... E' il massimo. E io punto a quello. In Italia adesso la Juve è il top, ciò non significa che io voglia andarci. Il presente si chiama Torino e ne sono orgoglioso ma so che a certi livelli qui sarà difficile arrivarci". Quando il coraggio rasenta l'incoscienza. "Alla Juventus ci andrei. Capisco il tifoso, ma è difficile che il tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid: gioca la Champions, ha i giocatori più forti. E' il massimo. E io a quello devo puntare. In Italia adesso la Juve è il top. Attenzione, non significa che io voglia andare alla Juventus, ma io non sono un tifoso. Sono un calciatore, un lavoratore". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Edgar 74 0 Joined: 05-Apr-2011 533 messaggi Inviato May 27, 2013 Sono giovane, Scirea non l' ho vissuto, qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in poche righe chi era e a chi sarebbe paragonabile come qualità umane e calcistiche? Grazie. A nessuno, tanto era forte e gentiluomo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 27, 2013 "Un futuro alla Juve? Se chiamano... Io posso capire il tifoso, ma è difficile che un tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid, ha i giocatori più forti, gioca la Champions, prestigio, storia, blasone... E' il massimo. E io punto a quello. In Italia adesso la Juve è il top, ciò non significa che io voglia andarci. Il presente si chiama Torino e ne sono orgoglioso ma so che a certi livelli qui sarà difficile arrivarci". Quando il coraggio rasenta l'incoscienza. "Alla Juventus ci andrei. Capisco il tifoso, ma è difficile che il tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid: gioca la Champions, ha i giocatori più forti. E' il massimo. E io a quello devo puntare. In Italia adesso la Juve è il top. Attenzione, non significa che io voglia andare alla Juventus, ma io non sono un tifoso. Sono un calciatore, un lavoratore". ma chi è, Obama? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poborskiforever 720 Joined: 08-Dec-2010 1451 messaggi Inviato May 27, 2013 Ricordo perfettamente quel derby finito 4 a 2 anche perchè purtroppo fu l'ultima partita che vidi allo stadio con il mio amato papà! Me lo ricordo seduto fra il primo ed il secondo tempo sui gradoni della Filadelfia,che sconsolato ripeteva "Io allo stadio non ho mai visto perdere un derby" e poi raggiante alla fine esultare dicendo "tanto lo sapevo che avremmo vinto" Ciao papi,dovunque tu sia sappi che continuiamo a vincere! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato May 27, 2013 "Un futuro alla Juve? Se chiamano... Io posso capire il tifoso, ma è difficile che un tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid, ha i giocatori più forti, gioca la Champions, prestigio, storia, blasone... E' il massimo. E io punto a quello. In Italia adesso la Juve è il top, ciò non significa che io voglia andarci. Il presente si chiama Torino e ne sono orgoglioso ma so che a certi livelli qui sarà difficile arrivarci". Quando il coraggio rasenta l'incoscienza. "Alla Juventus ci andrei. Capisco il tifoso, ma è difficile che il tifoso capisca me. Nel mondo il massimo è il Real Madrid: gioca la Champions, ha i giocatori più forti. E' il massimo. E io a quello devo puntare. In Italia adesso la Juve è il top. Attenzione, non significa che io voglia andare alla Juventus, ma io non sono un tifoso. Sono un calciatore, un lavoratore". Gobbonna! @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dio nico11 64 Joined: 12-Dec-2006 2712 messaggi Inviato May 27, 2013 Ricordo perfettamente quel derby finito 4 a 2 anche perchè purtroppo fu l'ultima partita che vidi allo stadio con il mio amato papà! Me lo ricordo seduto fra il primo ed il secondo tempo sui gradoni della Filadelfia,che sconsolato ripeteva "Io allo stadio non ho mai visto perdere un derby" e poi raggiante alla fine esultare dicendo "tanto lo sapevo che avremmo vinto" Ciao papi,dovunque tu sia sappi che continuiamo a vincere! :sventola: :sventola: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Leone Bianconero 47 Joined: 18-Feb-2007 1598 messaggi Inviato May 27, 2013 (modificato) pensavo foste andati già in vacanza...invece @@ Modificato May 27, 2013 da Leone Bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 27, 2013 pensavo foste andati già in vacanza...invece @@ c'è il mercato, è quasi stagione di perle estive .asd altro che vacanza @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Leone Bianconero 47 Joined: 18-Feb-2007 1598 messaggi Inviato May 27, 2013 (modificato) c'è il mercato, è quasi stagione di perle estive .asd altro che vacanza @@ in quello mi sono accorto che raggiungiamo dei livelli schifosetti anche noi....allah akbar Modificato May 27, 2013 da Leone Bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 27, 2013 in quello mi sono accorto che raggiungiamo dei livelli schifosetti anche noi....allah akbar vero, ma se non altro non rischiamo di veder sparire 7/11esimi di squadra perchè in prestito o comproprietà e i restanti 4/11esimi per calcioscommesse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti