curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato July 17, 2013 Io mi ricordo una sera in cui il buon mazzantini uscì pazzo anche se i livelli di Bucci non furono mai raggiunti. Qualche soddisfazione ce la siamo tolta anche quest'anno con desanctis e viviano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poborskiforever 720 Joined: 08-Dec-2010 1451 messaggi Inviato July 17, 2013 Bucci ! credo di non aver detestato mai tanto un giocatore!che fine ha fatto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizu2006 24 Joined: 16-Nov-2008 3044 messaggi Inviato July 17, 2013 Bucci ! credo di non aver detestato mai tanto un giocatore!che fine ha fatto? allenatore dei portieri a parma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maidomi 4180 Joined: 03-Jun-2006 4433 messaggi Inviato July 17, 2013 No, no, ti parlo di più di dieci anni fa, si giocava al Delle Alpi e ricordo che avevamo fatto esaurire un portiere, ma non mi viene in mente chi fosse. L'unico che mi viene in mente e' Sebastiano Rossi del Milan. Insultato dall'inizio alla fine. Ad un certo punto usci' dai gangheri e sbaglio' completamente un rinvio che arrivo' ad uno dei nostri nella tre quarti del Milan e segnammo (non mi ricordo chi segno', solo che in curva ci fu un'esplosione: "l'abbiamo segnato noiiiiiiiii").... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato July 17, 2013 Bucci ! credo di non aver detestato mai tanto un giocatore!che fine ha fatto? si era messo a giocare a pallavolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Imrahil 38 Joined: 04-Jul-2011 1031 messaggi Inviato July 17, 2013 (modificato) Bucci ! credo di non aver detestato mai tanto un giocatore! Io Pagliuca... Modificato July 17, 2013 da Imrahil Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 505 Joined: 01-Sep-2006 5474 messaggi Inviato July 17, 2013 L'unico che mi viene in mente e' Sebastiano Rossi del Milan. Insultato dall'inizio alla fine. Ad un certo punto usci' dai gangheri e sbaglio' completamente un rinvio che arrivo' ad uno dei nostri nella tre quarti del Milan e segnammo (non mi ricordo chi segno', solo che in curva ci fu un'esplosione: "l'abbiamo segnato noiiiiiiiii")....grande Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 17, 2013 L'unico che mi viene in mente e' Sebastiano Rossi del Milan. Insultato dall'inizio alla fine. Ad un certo punto usci' dai gangheri e sbaglio' completamente un rinvio che arrivo' ad uno dei nostri nella tre quarti del Milan e segnammo (non mi ricordo chi segno', solo che in curva ci fu un'esplosione: "l'abbiamo segnato noiiiiiiiii").... Mi ricorda qualcosa, sai che potrebbe essere? Ricordo che era di pomeriggio, ma ho un vuoto totale su chi fosse. Insultato dal riscaldamento, mi pare diede di matto nel secondo tempo, sotto la Scirea. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 17, 2013 Qualcosa di simile accadde mi pare anche con Mondonico, al grido di "Alza la sedia, b_star_o alza la sedia"! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kicco_lsd 0 Joined: 05-Oct-2006 235 messaggi Inviato July 17, 2013 tutti quelli che si abboneranno più qualche timidone Valgono pure i mini abbonamenti??? Ghghghghgh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zino 1313 Joined: 06-Apr-2009 6168 messaggi Inviato July 18, 2013 juve-empoli 5-1. al nostro quinto gol ha calciato il pallone verso la sud incacchiatissimo Pure al quarto, e pure due volte, quel giorno bestemmiava in aramaico (anche perchè l'empoli nel primo tempo giocò meglio della juve e poi prese l'imbarcata) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2013 buongiorno, gobbaglia dopata :sventola: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 18, 2013 (modificato) juve-empoli 5-1. al nostro quinto gol ha calciato il pallone verso la sud incacchiatissimo Bravissimo, ecco il video. Modificato July 18, 2013 da La pigna di Montero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 18, 2013 buongiorno, gobbaglia dopata :sventola: buongiorno gobbi dopati ladri razzisti, ma amanti delle buone letture @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 18, 2013 buongiorno, gobbaglia dopata :sventola: buongiorno gobbi dopati ladri razzisti, ma amanti delle buone letture @@ Buongiorno M'hamed, buongiorno Abdul. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dio nico11 64 Joined: 12-Dec-2006 2712 messaggi Inviato July 18, 2013 Bucci figlio di tr**a!!! :haha: :haha: quanti ricordi.. quant insulti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2013 Buongiorno M'hamed, buongiorno Abdul. Mustapha, Abdul...come procede il rabadan? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 18, 2013 Mustapha, Abdul...come procede il rabadan? Il mio sta andando a schifìo. Ieri per esempio, panino con la porchetta a metà mattina, insomma ho sbragato alla grandissima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2013 Il mio sta andando a schifìo. Ieri per esempio, panino con la porchetta a metà mattina, insomma ho sbragato alla grandissima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato July 18, 2013 Mustapha, Abdul...come procede il rabadan? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 18, 2013 Mustapha, Abdul...come procede il rabadan? Comunque: Nel suo vocabolario, apparso nel 1843, Francesco Chirabini spiega che il nome Rabbadan o Rabadan significa chiassata, romorio, baccano, romoreto. Il nome del carnevale bellinzonese ha infatti origine dal dialetto milanese, come confermato nel 1870 da Giuseppe Banfi, il quale lo definisce però, nel suo dizionario, come frastuono. Secondo altre fonti il termine citato ha però un'origine ben più lontana, ossia addirittura fino al tempo delle crociate. Rabadan richiama in questo caso la festa islamica del Ramadan. Tale rito prevedeva infatti il digiuno e la preghiera durante tutte le ore del giorno, mentre al calar del sole ci si poteva dedicare al cibo, in un ambiente di festa e canti. I crociati provenienti dal nord Italia sarebbero così stati colpiti da questa parte della festa religiosa, cominciando a chiamare Rabadan ciò che concerneva il baccano ed i bagordi. Il termine Rabadan può però avere un ulteriore significato: esso sta anche ad indicare un uomo mal ridotto e a cui mancano le forze, come, appunto, una persona che digiuna. Il nome scelto per la manifestazione non riscosse però unanimi consensi, tanto che nel 1871 vi era la proposta di cambiare il nome in Valigia delle Indie. Le argomentazioni a sostegno di tale idea ritenevano che il nome Rabadan fosse troppo plebeo. Nel 1871 Luigi Borgomainerio ed Ettore Mangili (poeta dialettale milanese), nell'intenzione di scongiurare un cambio di nome, fondarono così un giornale carnascialesco chiamato, apputo, Rabadan. La tradizione vuole che il nome Rabadan appaia ufficialmente nel 1874. http://it.wikipedia.org/wiki/Rabadan Dalle mie parti poi si usa anche per indicare una persona goffa (T'è propria un rabadàn). Ovviamente mi sono imparato queste cose sentendo parlare gli autoctoni piemontesi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2013 Comunque: Dalle mie parti poi si usa anche per indicare una persona goffa (T'è propria un rabadàn). Ovviamente mi sono imparato queste cose sentendo parlare gli autoctoni piemontesi. è la dimostrazione che anche l'arabo deriva dal piemontese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato July 18, 2013 è la dimostrazione che anche l'arabo deriva dal piemontese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato July 18, 2013 ragazzi, avete qualche mln di euro da prestarmi? è che non li ho con me e ho delle buone idee da realizzare subito... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2013 ragazzi, avete qualche mln di euro da prestarmi? è che non li ho con me e ho delle buone idee da realizzare subito... mi stai dicendo che ultimamente spaccio, sfruttamento della prostituzione e tratta di schiavi non ti rendono? O magari non sei capace di gestirti, Mustapha? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti