Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Milan - Juventus 1-0

Recommended Posts

44754 messaggi

perchè l'inter non si è barricata, è venuta a giocarsi la partita sperando che fossero più concreti col loro attacco rispetto al nostro

invece il milan si è chiuso è l'ha giocata da provinciale

in un certo senso ognuna delle due strategie aveva una logica viste le attitudini delle due squadre

poi ovviamente il risultato è stato determinato da una combinazione di episodi a noi sfavorevoli, oltre che ovviamente dall'approccio sbagliato

due gare perse per mancanze e incapacita' nostre nei casi specifici

non perchè sono più forti di noi

e questo mi fa inca**are ancora di più

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

E' come se la mente di Vucinic avesse preso possesso dell'intera coscienza collettiva del gruppo O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12644 messaggi

Il problema della Juve di Conte è che o gira o non gira, non gira quasi mai un po' sì e un po' no. Con il Chelsea ha girato a palla, con il Milan, stasera, come con l'Inter, a Torino, no (anche se lì una buona mezz'ora l'abbiamo tirata fuori). Se il meccanismo si inceppa, sono pasticci, perché il gruppo non riesce più a sopperire ai limiti dei singoli. Intendo i limiti enormi di Giovinco, quelli vistosi di Quagliarella, quelli mentali di Vucinic, quelli incommentabili di Matri, soprattutto. Ma indubbiamente il discorso può essere esteso a Isla, che stasera ha dimostrato di non poter ancora giocare in quel ruolo in questa Juve. La Juve di Conte è una squadra senza gioco offensivo in senso stretto, che sopperisce con un gioco corale a tratti impressionante: contro il Chelsea il primo goal è un'invenzione di Pirlo (con sculata di Quagliarella), il secondo nasce da Asamoah e Vidal, con giocata dell'unica punta di livello, Vucinic. Certo, ha segnato anche un attaccante, Giovinco, ma come di consueto il goal è arrivato a partita finita e avversari tutti in avanti. Se il gioco è poco e la partita è statica, dalle punte non arriva NIENTE. Pirlo è spesso bloccato con una marcatura a uomo, poi è un po' stanco: la Juve si spegne. Inoltre il Milan ha bloccato Asamoah con l'ottimo De Sciglio e ha fatto fare il terzino a El Sharaawi, in versione Rooney. I lampi sarebbero dovuti arrivare dagli unici giocatori liberi di inventare, ovvero Vucinic e Quagliarella: il primo, indossati gli infradito, non ha combinato nulla; il secondo, imbarazzante, ha tentato per tutto il tempo finte improponibili e goal da cineteca. E gli avversari erano Mexes e Yepes prima, Yepes e Zapata poi...

Stasera, banalmente, abbiamo esteso il secondo tempo di Juve-Inter all'intera partita e abbiamo ancora una volta evidenziato i limiti del pacchetto offensivo. Conte è bravo, ma anche lui ha le sue fissazioni: riconosciamolo. Marotta non è pessimo come si legge, anzi ha fatto dei gran colpi, ma il limite della punta pesa parecchio: ammettiamolo senza isterismi. Poi le partite si possono perdere, sbagliare, giocare male: è il calcio. Farne un dramma non ha senso, ma indubbiamente usciamo ridimensionati dalle sfide con Inter, Lazio e Milan. Il capolavoro di Juve-Chelsea non smentisce i dati del campionato, ma conferma che, se la macchina gira, è micidiale, altrimenti è visibilmente ingolfata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

ma che ne so, so solo che pezzentare l'attaccante il 31 agosto è da pazzi totali

:mrtt2:

e comunque è recidivo marry, già ai tempi del venezia faceva mille trattative e poi comprava chi c'era sul mercato a caso

vi ricordate quando moggi prima di prendere ibra, perculava i giornalisti dicendo che si puntava su magallanes?

e chi se lo prese magallanes?

e chi se non lui .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

due gare perse per mancanze e incapacita' nostre nei casi specifici

non perchè sono più forti di noi

e questo mi fa inca**are ancora di più

chiaramente.

dicevo solo che il tipo di partita che hanno impostato stramazzamidisufloni e tristi, era corretto per il tipo di squadra che sono prescritti e *****avigliosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

e comunque è recidivo marry, già ai tempi del venezia faceva mille trattative e poi comprava chi c'era sul mercato a caso

vi ricordate quando moggi prima di prendere ibra, perculava i giornalisti dicendo che si puntava su magallanes?

e chi se lo prese magallanes?

e chi se non lui .asd

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

E' come se la mente di Vucinic avesse preso possesso dell'intera coscienza collettiva del gruppo O_O

si però è il mirko versione infradito .asd

infra per tutti alla legrottaglie sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
299 messaggi

almeno con l'inter posso dire che un tempo l'abbiamo giocato, abbiamo mandato in vacca 40 azioni gol ma almeno le abbiamo provate a creare

ma oggi santiddio sembravamo la spal non la juve

il milan era messo meglio in campo, l'inter ha vinto di cu'lo perchè ha rischiato 3 gol in 20 minuti poi gli è andato tutto bene

oggi il milan in campo era ben messo, noi oltre a sbagliare l'approccio mentale avevamo meno gamba ed energi, .arrivavano sempre primi sul pallone e si son difesi alla grande chiudendo tutti i varchi..... non han perso un duello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Datosi che non riesco a prendere sonno, ed i motivi li ho già spiegati, spostiamo allora il discorso sul piano ludico della situazione, così me ne vado a nanna....garantito!! sefz

Togliendo il fatto che è evidentissimo che con 9 avversari (chiunque essi siano....) dietro la linea della palla qualche piccola difficoltà esisterebbe per chiunque. La sola ed unica soluzione in questi casi è quella di avere degli uomini che riescano a saltare gli avversari. La risposta è che nel mondo ce ne sono meno di quante dita abbiano due mani.

Quindi, detta in due parole, o hai degli esterni veloci e capaci di crossare egregiamente, un attaccante d'area, e altri due uomini bravi e reattivi nelle seconde palle o il gol lo fai, se lo fai, su episodi. La fase difensiva, invece, si fa quasi a memoria, a partire da Vucinic.

Non avendo le caratteristiche offensive di cui sopra, se riusciamo ad andare a mille allora ti capita quell'episodio anzidetto, cosa che è stato il "liet motiv" bianconero ( dicasi episodio la giocata, la rete sul corner, la punizione ecc. ecc. e ancora ecc.). E questa è la semplice spiegazione del perchè con noi segna anche il magazziniere.

Non potendo assolutamente andare sempre a mille, e dovendo assolutamente riciclare alcune pedine, assai probabilmente vedremo qualchè novità.

E quando dico che è già tutto risolto, fidati.

Ora, che mi è venuto l'abbiocco, non fatemi ripensare al famoso "ferplei" già subito allestito da tutti i giornalai.....Grazie.... sefz

mi manca un "non" o sbaglio?

ah ok, se no non tornava il discorso... sefz

io dico che invece qualcosa abbiamo sotto questo aspetto...nel senso che abbiamo certamente gente migliore da schierare sull'esterno alto ad andare all'uno contro uno...

e così facendo, avresti anche un'arma in più, ovvero le sovrapposizioni dei terzini...che uno dice che saranno mai, io dico sono un'arma in più rispetto ad un modulo che invece offre davvero poche soluzioni...(per altro ricordo che l'inserimento da dietro di Licht...atalanta, parma due gol decisivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

d'accordo con te

ribadisco comunque alla noia che si poteva fare a meno di prenderlo e spendere i soldi per uno stramaledettissimo attaccante

anche uno jelavic mi bastava

un cristiano che sapesse fare il lavoro che chiede conte alla prima punta

manco un top

io cazzarola lo dicevo che mi sarei accontentato di un giroud...

giroud 19 presenze 7 gol e 7 assist

mica c***i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

si però è il mirko versione infradito .asd

infra per tutti alla legrottaglie sefz

diciamo che non si sa..giochi alla grande col Chelsea, e poi col Milan non ti va..oddio Mirko ha le redini O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

mica c***i

a me non piace lo stesso, se posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

cmq boh, sarò strano io, ma vantarsi di fare il modulo più offensivo possibile, vantando una linea a 4 composta da Caceres e Padoin (o Isla, o Licht)....

boh...sarò strano io...

sarò strano io che vengo dalla scuola che dalla 3/4 in su per far male gira e rigira DEVI prima o posi saltare l'uomo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

è costato quanto martinez, cristo .asd forse prende pure sotto il milione e mezzo

almeno era una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

mica c***i

ma poi comunque sa fare bene proprio quello che chiede conte, gioco spalle alla porta, dialogo con i compagni e quindi sponde

di testa è formidabile, la squadra la fa salire

ok non vogliono spendere 30 milioni. va bene lo accetto

ma allora sui vari giroud mandzukic jelavic llorente huntelaar, che per svariati motivi non costano oltre i 15 milioni di cartellino, e che non hanno uno stipendio superiore a vucinic , ci devi essere, con determinazione

inutile fare estenuanti trattative mediatiche alla van persie! perchè poi a furia di perculare la gente poi si incazza

parla chiaro e tondo...ma poi però lavora seriamente, che l'affare bendtner è da vergognarsi, ma sul serio

e non per il gusto di criticare, perchè non è proprio il mio proposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

è costato quanto martinez, cristo .asd forse prende pure sotto il milione e mezzo

almeno era una scommessa

No senz'altro, ma non mi piace come interpreta il ruolo sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

cmq boh, sarò strano io, ma vantarsi di fare il modulo più offensivo possibile, vantando una linea a 4 composta da Caceres e Padoin (o Isla, o Licht)....

boh...sarò strano io...

sarò strano io che vengo dalla scuola che dalla 3/4 in su per far male gira e rigira DEVI prima o posi saltare l'uomo...

conte sta cercando di emulare parzialmente il 424 che usava lui, in versione 3 difensori dietro

come dicevo prima usare gli esterni dello schema a 5 così alti ma non avendo le doti delle ali offensivo è il compromesso per bilanciare le due fasi .. non ho bale nella fase offensiva ma non ho nemmeno due anarchici che non coprono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

Secondo me a Gennaio serve il gran colpo..tipo Di Natale @@

sefz

Che poi sticazzi, forse con Di Natale faremmo meglio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

ma poi comunque sa fare bene proprio quello che chiede conte, gioco spalle alla porta, dialogo con i compagni e quindi sponde

di testa è formidabile, la squadra la fa salire

ok non vogliono spendere 30 milioni. va bene lo accetto

ma allora sui vari giroud mandzukic jelavic llorente huntelaar, che per svariati motivi non costano oltre i 15 milioni di cartellino, e che non hanno uno stipendio superiore a vucinic , ci devi essere, con determinazione

inutile fare estenuanti trattative mediatiche alla van persie! perchè poi a furia di perculare la gente poi si incazza

parla chiaro e tondo...ma poi però lavora seriamente, che l'affare bendtner è da vergognarsi, ma sul serio

e non per il gusto di criticare, perchè non è proprio il mio proposito

vista la mancanza di grano appoggiavo la tua proposta di scommettere su olivier

anche perchè da quando lo hai segnalato lo scorso anno, come mettevo un attimoil montpellier lui segnava o faceva assist, sistematicamente .asd convincendomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

beh ma sono gusti, ci mancherebbe

è solo per dire che se non puoi attingere ai grandi giocatori, almeno sii presente su quelli buoni che possono essere dei rinforzi veri

è da novembre 2011 che è palese a chiunque che la juve ha il problema del centravanti

poi si può parlare per ore e ore delle caratteristiche, ma credo che siamo tutti d'accordo che l'attacco della juve è il tallone d'achille

e se la società si presenta con bendtner che conclusioni vuoi trarre?

personalmente l'unica conclusione che traggo è che marotta ha lavorato a membro di miglior amico dell'uomo

poi dopo il mondo è bello perchè è vario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

sefz

3 anni fa ci avrei messo la firma a prendere di natale

qua scattò la furia dell'utenza intera .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

sefz

Con il gioco di Conte Di Natale sarebbe costretto a ritirarsi nel giugno prossimo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

beh ma sono gusti, ci mancherebbe

è solo per dire che se non puoi attingere ai grandi giocatori, almeno sii presente su quelli buoni che possono essere dei rinforzi veri

è da novembre 2011 che è palese a chiunque che la juve ha il problema del centravanti

poi si può parlare per ore e ore delle caratteristiche, ma credo che siamo tutti d'accordo che l'attacco della juve è il tallone d'achille

e se la società si presenta con bendtner che conclusioni vuoi trarre?

personalmente l'unica conclusione che traggo è che marotta ha lavorato a membro di miglior amico dell'uomo

poi dopo il mondo è bello perchè è vario

sul discorso in generale d'accordissimo.

3 anni fa ci avrei messo la firma a prendere di natale

qua scattò la furia dell'utenza intera .asd

ma perchè avrebbe alzato troppo il livello culturale del team sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37791 messaggi

Con il gioco di Conte Di Natale sarebbe costretto a ritirarsi nel giugno prossimo .asd

Ma almeno faremmo un contropiede @@

Non vedo un contropiede ben fatto dal '72 @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

vista la mancanza di grano appoggiavo la tua proposta di scommettere su olivier

anche perchè da quando lo hai segnalato lo scorso anno, come mettevo un attimoil montpellier lui segnava o faceva assist, sistematicamente .asd convincendomi

sai che io sono un romantico amante del centravanti, moderno ma centravanti

quando sento parlare di falso nueve mi vien l'orticaria (un pò come a boksic davanti alla porta - mitico avvocato ndr) .asd

anche se capisco che altri apprezzino altri tipi di attaccanti

io dico solo che un centravantone non lo abbiamo, e non vedo un colpo di testa imperioso di un centravanti a risolvere la partita da non so quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...