Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Milan - Juventus 1-0

Recommended Posts

8550 messaggi

La verità è che è facile fare il 3 4 3 ( che così come il 3 5 2 è un modulo anacronistico ) quando hai un Messi che su 100 palloni in attacco ne perde 2 ..

O Iniesta in grado di saltare l'uomo e inserirsi.

Se in squadra non hai almeno 1 esterno e 1 attaccante in grado di dribblare e ritagliarsi lo spazio è dura entrare in porta col pallone come cerchiamo di fare noi.

si ma il problema che noi quelli che appena appena sono in grado di farlo, li mettiamo li davanti a giocare spalle alla porta...mentre sugli esterni chiediamo di andare all'uno contro uno agli Isla e Licht...

cominciamo a chiedere a ciascuno di fare ciò che sa fare...

il mio voleva essere un confronto tattico...

in quanto Conte dice che il suo 352 sarebbe il modulo più offensivo (diventando un 334)

ci sono gli interpreti...puoi anche giocare con 316...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi

Sono d'accordo. Secondo me il ritorno al 4-3-3 potrebbe risolvere molte cose. Soprattutto la prevedibilità che abbiamo... ormai sanno come fermarci... .oddio

Asa dove lo faresti giocare nel 4-3-3?

Al posto di Marchisio,nel suo ruolo...giocando con il 4-3-3 avresti sempre giocatori al 100% o quasi con cambi di qualita',giocando con il 3-5-2 come cambi hai solo Pogba e Padoin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Già l'anno scorso il mister era un pò "fissato" con alcuni giocatori, mentre ne lasciava sempre fuori alcuni. Pensate a Krasic, Elia soprattutto. O Estigarribia.

Quest'anno sembra tocchi a Lich, Giak, Marrone e così.

vabe quei 3 facevano ca**re, esti compensava con l'intelligenza nel tener posizione, nel saper muoversi, e nella corsa

marrone era prevedibile che non avrebbe giocato quasi mai

tutti gli allenatori del mondo fanno giocare sempre l'ossatura principale se si può anche se non al 100%, checchè si parli di chi si allena meglio, di chi ha fame, e bla bla bla, è solo retorica

pirlo giocherebbe pure senza gambe, così come vucinic giocava dopo partite oscene a catena e via dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

Mi è tornato in mente il "top professional" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

almeno con l'inter posso dire che un tempo l'abbiamo giocato, abbiamo mandato in vacca 40 azioni gol ma almeno le abbiamo provate a creare

ma oggi santiddio sembravamo la spal non la juve

ma guarda, io contro l'inter salvo solo i primi 10 minuti...vedi tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

perchè spendere 5 ml per uno stipendio quando posso prenderci padoin o mezzo supermanologabbiadini :mrtt2:

ma però ancora ancora il gabbiadao ci sta perchè è giovane e hai la speranza che si affermi

io non capisco l'acquisto sul 28enne senza margini di miglioramento!

non capisco perchè marotta viene a dire che llorente e huntelaar sono cari, poi però non si fa problemi a pagare 7 milioni giaccherini in scadenza, quando il cesena andava cannibalizzato, non capisco perchè prendere quagliarella e non cavani (scritto a suo tempo e tu freddy lo sai)

non capisco perchè gli stramaledettissimi 12 miioni per martinez in pura scioltezza

e poi, suarez a 26 milioni dall'ajax non lo puoi prendere, dzeko a 25 milioni non lo puoi prendere (perchè se a mancini davamo 25 milioni ce lo davano, almeno a quanto dice marcolin)

poi però 10 di qua 15 di la, 5 di su e 5 di giù va bene

marotta me lo deve spiegare come se avessi 5 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

no ma non mi nascondo dietro alla condizione fisica. gli riconosco un'attenuante

ma come dicevo almeno la responsabilità della giocata te la devi prendere, anceh perchè santo cielo non puoi fartela in braghe se hai davanti constant

o meglio, specifico, calcisticamente

perchè in effetti se lo guardi in faccia constant fa paura da tanto è brutto .asd

capito...

però secondo me non ha le qualità per andare via all'uomo...

e chi mi parla di udine, dico che lui è la prima volta che si cimenta in un simile contesto tattico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Mi è tornato in mente il "top professional" sefz

e poi si piglia er mutanda bendtner

beppe ti chiedo scusa, sei un genio, siamo noi che abbiamo il quoziente intellettivo nella media che non ti comprendiamo nelle tue opere .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

ma guarda, io contro l'inter salvo solo i primi 10 minuti...vedi tu...

aldila' di quanto vogliamo salvare, le situazioni per fare il 2-0 ci sono state un pò per tutti i primi 45 minuti

la ripresa invece era come il primo tempo di oggi, loro attaccavano e noi ad aspettare chissa' che

non capisco perchè in gare come queste dobbiamo snaturarci. aggrediamo e schiantiamo il chelsea, aspettiamo passivi il milan fino al gol dello svantaggio, ma che senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

capito...

però secondo me non ha le qualità per andare via all'uomo...

e chi mi parla di udine, dico che lui è la prima volta che si cimenta in un simile contesto tattico...

aspetta.

dipende cosa intendi per saltare l'uomo, perchè, un conto è saltare l'uomo utilizzando finte e controfinte da virtuoso del calcio, altro conto è giocartela sul passo, buttarti la palla avanti e crearti lo spazio per il cross

santo cielo lo ha fatto padoin, lo pretendo anche da isla

almeno quel movimento devi avere la personalità di farlo IMHO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

vabe quei 3 facevano ca**re, esti compensava con l'intelligenza nel tener posizione, nel saper muoversi, e nella corsa

marrone era prevedibile che non avrebbe giocato quasi mai

tutti gli allenatori del mondo fanno giocare sempre l'ossatura principale se si può anche se non al 100%, checchè si parli di chi si allena meglio, di chi ha fame, e bla bla bla, è solo retorica

pirlo giocherebbe pure senza gambe, così come vucinic giocava dopo partite oscene a catena e via dicendo

A me sarebbe piaciuto puntare un pò di più su Elia... però probabilmente il mister ci aveva visto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

aspetta.

dipende cosa intendi per saltare l'uomo, perchè, un conto è saltare l'uomo utilizzando finte e controfinte da virtuoso del calcio, altro conto è giocartela sul passo, buttarti la palla avanti e crearti lo spazio per il cross

Ma ad un certo punto lo ha fatto, solo che ha sparato il cross vicino casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

aldila' di quanto vogliamo salvare, le situazioni per fare il 2-0 ci sono state un pò per tutti i primi 45 minuti

la ripresa invece era come il primo tempo di oggi, loro attaccavano e noi ad aspettare chissa' che

non capisco perchè in gare come queste dobbiamo snaturarci. aggrediamo e schiantiamo il chelsea, aspettiamo passivi il milan fino al gol dello svantaggio, ma che senso ha?

per me è pura psicologia

semplicemente abbiamo avuto molto più rispetto del chelsea che del milan

secondo me i ragazzi pensavano che passata la sfuriata del milan nei primi 10/15 minuti, avremmo riequilibrato la partita e sfruttato il maggior tasso tecnico

invece loro hanno retto per un tempo e hanno avuto la fortuna di passare in vantaggio

probabilmente se il primo tempo fosse finito pari avremmo addirittura vinto, perchè perdendo brillantezza fisica, nel milan sarebbe subentrata la paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

aspetta.

si l'ha fatto Padoin na volta sefz

appena è entrato...

l'unica cosa, molle proprio, passivo...Padoin invece più cattivo, più fisico...

quello che tu dici, buttare la palla avanti e giocartela sul passo, in pratica alla Asamoah...il problema che non ha quel cambio di passo...anche Asa è monotono nella giocata (che cmq, è più tecnico)...ma che cambio di passo ha? Isla non ha quel passo...

Asa in uno spazio piccolo riesce a renderti due metri...Isla non ce la fa in così poco spazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Ma ad un certo punto lo ha fatto, solo che ha sparato il cross vicino casa mia.

forse ricordo male, ma mi pare che al cross ci sia arrivato perchè per una volta è riuscito a dialogare con vidal e si è creato lo spazio

ma non mi pare che avesse ingaggiato un 1 contro 1 (sempre comunque basato sul buttarsi la palla in avanti alla iaquinta formato mundial 2006 sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

per assurdo abbiamo avuto più controllo della partita oggi nel secondo tempo che con l'inter in 90 min...solo i primi 10 bene...

poi ok, con l'inter si è creato di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

si l'ha fatto Padoin na volta sefz

appena è entrato...

l'unica cosa, molle proprio, passivo...Padoin invece più cattivo, più fisico...

quello che tu dici, buttare la palla avanti e giocartela sul passo, in pratica alla Asamoah...il problema che non ha quel cambio di passo...anche Asa è monotono nella giocata (che cmq, è più tecnico)...ma che cambio di passo ha? Isla non ha quel passo...

Asa in uno spazio piccolo riesce a renderti due metri...Isla non ce la fa in così poco spazio...

si ma jay, bastavano 50 stramaledettissimi centimetri per non sparazzarla addosso al kebabbaro eh, non è che servissero i 2 metri che ti da asamoah

oh almeno ci avesse provato

no! prendeva palla e crossava da fermo

anche perchè giustamente avendo due torri come vucinic e quaglia, giustamente basta metterla in mezzo e ti svettano su tutti no?

Modificato da Lizard King

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

ma che C****O di cambio è padoin per isla?

cmq i nostri esterni fanno defecare

asabob (che esterno non è) è l'unico che prova sistematicamente a saltare l'uomo

gli altri come ricevono palla la sparano in mezzo e 9 su 10 beccano gli stinchi del loro marcatore

è così DA SEMPRE

PD

conte ha messo su grinta e abnegazione ok, ora lo step successivo è implementare il livello tecnico della rosa, e qua il mister alza le mani

poi mediamente il n. di passaggi sbagliati è enorme anchq QUANDO SI VINCE NETTAMENTE

non rispetto alle mèrde del campionato italiano, ma alle big d'europa, perchè è quello il nostro metro di paragone

PD#2

ah

il milan fa cagàre ai cani proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

ma però ancora ancora il gabbiadao ci sta perchè è giovane e hai la speranza che si affermi

io non capisco l'acquisto sul 28enne senza margini di miglioramento!

non capisco perchè marotta viene a dire che llorente e huntelaar sono cari, poi però non si fa problemi a pagare 7 milioni giaccherini in scadenza, quando il cesena andava cannibalizzato, non capisco perchè prendere quagliarella e non cavani (scritto a suo tempo e tu freddy lo sai)

non capisco perchè gli stramaledettissimi 12 miioni per martinez in pura scioltezza

e poi, suarez a 26 milioni dall'ajax non lo puoi prendere, dzeko a 25 milioni non lo puoi prendere (perchè se a mancini davamo 25 milioni ce lo davano, almeno a quanto dice marcolin)

poi però 10 di qua 15 di la, 5 di su e 5 di giù va bene

marotta me lo deve spiegare come se avessi 5 anni....

ma che ne so, so solo che pezzentare l'attaccante il 31 agosto è da pazzi totali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

ma che ne so, so solo che pezzentare l'attaccante il 31 agosto è da pazzi totali

nooo macchè, Bendy era il Jolly sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

io invece non so più....

perchè noi ci stiamo portando avanti lacune tattiche da inizio campionato...

anche non siede sulla panca, però la squadra la vede...in chat ha ribadito che lui considera questo modulo il più offensivo, facendo intendere che non lo muterà...

quindi io non lo so...secondo me alcuni limiti evidenti non saranno corretti...

a meno di prendere bastoste...ma qui a mio avviso col campionato povero che abbiamo, è difficile...

per me questo modulo non è il più offensivo...vero che hai 4 giocatori avanti (teoricamente), ma di questi 4 solo uno fa il suo mestiere, Vucinic...agli altri viene chiesto un lavoro che non sanno fare....quindi che me ne faccio dei fantastici 4 fissi la davanti, se proprio perchè li fissi almeno 2 di questi sono un terzo pericolosi di quanto potrebbero se arrivassero da dietro?

però dico, anche dopo aver sentito la chat, se non lo si è voluto correggere ora, dopo un girone di campionato, prestazioni magre, sconfitte ecc...secondo me non lo si corregge più...perchè si è convinti delle proprie idee...

Datosi che non riesco a prendere sonno, ed i motivi li ho già spiegati, spostiamo allora il discorso sul piano ludico della situazione, così me ne vado a nanna....garantito!! sefz

Togliendo il fatto che è evidentissimo che con 9 avversari (chiunque essi siano....) dietro la linea della palla qualche piccola difficoltà esisterebbe per chiunque. La sola ed unica soluzione in questi casi è quella di avere degli uomini che riescano a saltare gli avversari. La risposta è che nel mondo ce ne sono meno di quante dita abbiano due mani.

Quindi, detta in due parole, o hai degli esterni veloci e capaci di crossare egregiamente, un attaccante d'area, e altri due uomini bravi e reattivi nelle seconde palle o il gol lo fai, se lo fai, su episodi. La fase difensiva, invece, si fa quasi a memoria, a partire da Vucinic.

Non avendo le caratteristiche offensive di cui sopra, se riusciamo ad andare a mille allora ti capita quell'episodio anzidetto, cosa che è stato il "liet motiv" bianconero ( dicasi episodio la giocata, la rete sul corner, la punizione ecc. ecc. e ancora ecc.). E questa è la semplice spiegazione del perchè con noi segna anche il magazziniere.

Non potendo assolutamente andare sempre a mille, e dovendo assolutamente riciclare alcune pedine, assai probabilmente vedremo qualchè novità.

E quando dico che è già tutto risolto, fidati.

Ora, che mi è venuto l'abbiocco, non fatemi ripensare al famoso "ferplei" già subito allestito da tutti i giornalai.....Grazie.... sefz

Modificato da ilbuono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

si ma jay, bastavano 50 stramaledettissimi centimetri per non sparazzarla addosso al kebabbaro eh

nel senso di spostare la palla di 50 cm? ok...infatti Padoin la palla la muoveva molto di più se ci fai caso...

però al di la di tutto, io non ripongo chissà quali aspettative sotto questo aspetto...per me il giocatore è questo...

li in quel ruolo si sfrutta 1/3...se preso per fare quel ruolo, secondo me non è chissà quale upgrade...

se preso come mezz'ala, e duttile, allora ottimo acquisto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

per assurdo abbiamo avuto più controllo della partita oggi nel secondo tempo che con l'inter in 90 min...solo i primi 10 bene...

poi ok, con l'inter si è creato di più...

perchè l'inter non si è barricata, è venuta a giocarsi la partita sperando che fossero più concreti col loro attacco rispetto al nostro

invece il milan si è chiuso è l'ha giocata da provinciale

in un certo senso ognuna delle due strategie aveva una logica viste le attitudini delle due squadre

poi ovviamente il risultato è stato determinato da una combinazione di episodi a noi sfavorevoli, oltre che ovviamente dall'approccio sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

la finale di coppa italia era identica: aspettare, giocare lenti, imbarcate prese, sfuriata dopo lo svantaggio

roma - juve 1-1 uguale e identica

udinese - juve 0-0 identica

primo tempo di pechino identico

ogni tanto andiamo in black out totale e TUTTI E 11 impazziscono, è questo che non capisco

non sono 3-4 a dare di matto ma tutti e 11 cominciano a sbagliare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

nel senso di spostare la palla di 50 cm? ok...infatti Padoin la palla la muoveva molto di più se ci fai caso...

però al di la di tutto, io non ripongo chissà quali aspettative sotto questo aspetto...per me il giocatore è questo...

li in quel ruolo si sfrutta 1/3...se preso per fare quel ruolo, secondo me non è chissà quale upgrade...

se preso come mezz'ala, e duttile, allora ottimo acquisto...

d'accordo con te

ribadisco comunque alla noia che si poteva fare a meno di prenderlo e spendere i soldi per uno stramaledettissimo attaccante

anche uno jelavic mi bastava

un cristiano che sapesse fare il lavoro che chiede conte alla prima punta

manco un top

io cazzarola lo dicevo che mi sarei accontentato di un giroud...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...