Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Milan - Juventus 1-0

Recommended Posts

36482 messaggi

quotissimo

la realtà è che i nostri esterni nel 352 non saltano l'uomo. e IMHO è un non-sense creare (per usare termini cestistici) un isolamento dell'esterno in 1 contro 1 se poi non mi salta l'uomo

molto più logico partire con un 433 e sfruttare le sovrapposizioni. l'asse licht-pepe era tantissima roba. mentre licht da solo è molto meno incisivo

anche a sinistra se hai il chiello e giovinco puoi creare diversi pericoli, e non credo che la solidità della squadra venga meno!

Con Giovinco un 4-3-3 non lo puoi fare perche' lui non torna a coprire...al contrario di Pepe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

quotissimo

la realtà è che i nostri esterni nel 352 non saltano l'uomo. e IMHO è un non-sense creare (per usare termini cestistici) un isolamento dell'esterno in 1 contro 1 se poi non mi salta l'uomo

molto più logico partire con un 433 e sfruttare le sovrapposizioni. l'asse licht-pepe era tantissima roba. mentre licht da solo è molto meno incisivo

anche a sinistra se hai il chiello e giovinco puoi creare diversi pericoli, e non credo che la solidità della squadra venga meno!

il fatto è che se vuoi esterni che saltano l'uomo o prendi bale o ci piazzi delle ali adattate

di conseguenza ci perdi molto in fase difensiva

non puoi avere tutto, quindi il compromesso migliore possibile per bilanciare le due cose è mettere asa e licht che ti garantiscono spinta e copertura ma non ti danno la qualita' offensiva di un ala

io spesso suggerii bastos che dopo bale è il miglior tornante in circolazione come qualita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Con Giovinco un 4-3-3 non lo puoi fare perche' lui non torna a coprire...al contrario di Pepe.

e invece lo puoi fare

levi pirlo, metti vidal al centro con asa mezzala sinistra e marchsio mezzala destra

compensi la non copertura di giovinco con una maggiore muscolarità del centrocampo

anzichè giocartela al centro con la classe di pirlo, te la giochi sulle fascie con le sovrapposizioni

oppure puoi mettere pogba al centro marchisio a sx e vidal a dx

non dico che lo puoi fare sistematicamente, ma talvolta si

e comunque se il problema è giovinco che non torna, metti mirko a sx come l'anno scorso e rispolveri matri che col 433 rendeva

le soluzioni ci sono, basta volerle provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

quotissimo

non saltano l'uomo perchè non hanno quel tipo di caratteristiche...

io ormai mi sono fatto un'idea precisa...

il 352 va bene, al di la se campo europeo o meno, al di la se davanti a te c'è una squadra più forte o meno, se o dall'altra parte si gioca a specchio e allora la imposti sull'uno contro uno, oppure se dall'altra parte si imposta una partita chiaramente sulla difensiva...

quindi loro già si arroccano dietro, tu con i due esterni li soffochi alti e allora ok...

se invece questi al di la se più bravi o meno (certo, un minimo di palleggio lo devono saper fare), però vogliono giocare, anche un pò sfrontati, se giocano con 4 esterni (quindi, 433, 4231), i tuoi due esterni, che poi sono l'ago del tuo baricentro, non possono rimanere alti...devono per forza di cose, attaccati in coppia, arretrare...e allora diventa un problema...diventa un problema grosso, perchè poi recuperi palla, ci metti più tempo a salire perchè devi aspettare che gli esterni salgano essendo sulla linea dei difensori, l'unico sbocco alla manovra sono le due punte avanti, due punte avanti però di cui a parte Vucinic, le altre non sanno giocare spalle alla porta...quindi non ti permettono di salire tenendo loro palla spalle alla porta...

quindi fai più fatica a salire con gli esterni perchè ovviamente li devi attender, li davanti non puoi appoggiarti, e cominciano i problemi...

altra cosa poi, questo modulo per un discorso TECNICO, necessita di grande intensità...perchè i due esterni alti, non avendo come qualità quella di saltare l'uomo, devono ricevere palla in movimento, quindi la palla deve girare veloce, con grande ritmo, da dx a sx in modo da creare lo spazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37728 messaggi

Raga ma sinceramente secondo voi i cambi chi li decide? Cioè arrivano le indicazioni di Conte in qualche modo, o decide Alessio, oppure sono cose decise prima del match tipo "se Isla non rende, dentro Padoin" (che, devo dirlo, mi fa venire la pelle d'oca :p) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

il fatto è che se vuoi esterni che saltano l'uomo o prendi bale o ci piazzi delle ali adattate

di conseguenza ci perdi molto in fase difensiva

non puoi avere tutto, quindi il compromesso migliore possibile per bilanciare le due cose è mettere asa e licht che ti garantiscono spinta e copertura ma non ti danno la qualita' offensiva di un ala

io spesso suggerii bastos che dopo bale è il miglior tornante in circolazione come qualita'

no ma io voglio capire per quale motivo il 433 dell'anno scorso non si può riprovare

ok mi si dice che giovinco non torna?

e allora riproponiamo vucinic matri pepe

girava l'anno scorso, e tra l'altro l'inter di quest'anno (che penso sarà la nostra vera rivale per lo scudo) è inferiore al milan dello scorso anno

insomma, il livello degli avversari non è che sia migliorato così tanto da impedirci di giocare col 433 dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36482 messaggi

e invece lo puoi fare

levi pirlo, metti vidal al centro con asa mezzala sinistra e marchsio mezzala destra

compensi la non copertura di giovinco con una maggiore muscolarità del centrocampo

anzichè giocartela al centro con la classe di pirlo, te la giochi sulle fascie con le sovrapposizioni

oppure puoi mettere pogba al centro marchisio a sx e vidal a dx

non dico che lo puoi fare sistematicamente, ma talvolta si

e comunque se il problema è giovinco che non torna, metti mirko a sx come l'anno scorso e rispolveri matri che col 433 rendeva

le soluzioni ci sono, basta volerle provare

Pirlo e' intoccabile...Vucinic gioca bene nel 4-3-3 ma preferisce fare la punta...visto che segna tanto... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Io dico solo che a distanza di un anno , non è possibile che per metterci in difficoltà basti fare densità in area di rigore.

Da 1 anno a questa parte ogni difensore per quanto scarso sia contro di noi riesce a fare sempre bella figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Raga ma sinceramente secondo voi i cambi chi li decide? Cioè arrivano le indicazioni di Conte in qualche modo, o decide Alessio, oppure sono cose decise prima del match tipo "se Isla non rende, dentro Padoin" (che, devo dirlo, mi fa venire la pelle d'oca :p) ?

computerino e skype IMHO .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

non saltano l'uomo perchè non hanno quel tipo di caratteristiche...

io ormai mi sono fatto un'idea precisa...

il 352 va bene, al di la se campo europeo o meno, al di la se davanti a te c'è una squadra più forte o meno, se o dall'altra parte si gioca a specchio e allora la imposti sull'uno contro uno, oppure se dall'altra parte si imposta una partita chiaramente sulla difensiva...

quindi loro già si arroccano dietro, tu con i due esterni li soffochi alti e allora ok...

se invece questi al di la se più bravi o meno (certo, un minimo di palleggio lo devono saper fare), però vogliono giocare, anche un pò sfrontati, se giocano con 4 esterni (quindi, 433, 4231), i tuoi due esterni, che poi sono l'ago del tuo baricentro, non possono rimanere alti...devono per forza di cose, attaccati in coppia, arretrare...e allora diventa un problema...diventa un problema grosso, perchè poi recuperi palla, ci metti più tempo a salire perchè devi aspettare che gli esterni salgano essendo sulla linea dei difensori, l'unico sbocco alla manovra sono le due punte avanti, due punte avanti però di cui a parte Vucinic, le altre non sanno giocare spalle alla porta...quindi non ti permettono di salire tenendo loro palla spalle alla porta...

quindi fai più fatica a salire con gli esterni perchè ovviamente li devi attender, li davanti non puoi appoggiarti, e cominciano i problemi...

altra cosa poi, questo modulo per un discorso TECNICO, necessita di grande intensità...perchè i due esterni alti, non avendo come qualità quella di saltare l'uomo, devono ricevere palla in movimento, quindi la palla deve girare veloce, con grande ritmo, da dx a sx in modo da creare lo spazio...

ma l'unico esterno che viene servito sempre nello spazio è licht, che sa crearselo costantemente

asa 9 su 10 riceve l appoggio sull'esterno da fermo dove poi punta l'uomo

sono d'accordo che lichtsteiner non è nel suo top-ruolo lì, ma non possiamo farne a meno per la capacita' di buttarsi sempre nei modi e tempi giusti

la giocata di pirlo sull'esterno che taglia dietro i difensori e va in porta non la vediamo da udinese-juve 1-4 dove licht si sbrana un gol dopo 2-3 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

aggiungo che invece il 433 a mio avviso anche ad un ritmo più basso, però tecnicamente manda all'uno contro uno fronte la porta gente migliore...quindi hai cmq modo di fare male...

e in fase di uscita tu hai più sfoghi (intendo tattici), non solo la punta centrale spalle alla porta, ma almeno uno dei due esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Pirlo e' intoccabile...Vucinic gioca bene nel 4-3-3 ma preferisce fare la punta...visto che segna tanto... .asd

ma mica deve giocare tutte e 60 le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

fa tutto conte nel bene e nel male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
392 messaggi

no ma io voglio capire per quale motivo il 433 dell'anno scorso non si può riprovare

girava l'anno scorso, e tra l'altro l'inter di quest'anno (che penso sarà la nostra vera rivale per lo scudo) è inferiore al milan dello scorso anno

insomma, il livello degli avversari non è che sia migliorato così tanto da impedirci di giocare col 433 dell'anno scorso

Stessa domanda che mi faccio io.

Non vedo il perchè..

Alla fine cosa cambiarebbe? I 3 di centrocampo sarebbe gli stessi, in difesa Bonucci avrebbe meno spazio per impostare la manovra forse, Chiellini dovrebbe fare l'esterno e sulla destra possono giocare uno tra Caceres o Lich.

Ma mille volte meglio il 4-3-3 come soluzione che non quel 4-3-1-2 tentato verso la fine della partita con Pirlo trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Io non sono convinto. Cioè, che il mister decida le cose principali si, ma secondo me Alessio ha un minimo di potere decisionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37728 messaggi

quindi Conte ha detto "guarda, fuori Isla che non mi è piaciuto, dentro Padoin che può far male", o qualcosa di simile?

Ma solo a me pare assurdo? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
578 messaggi

Il guaio è che se i big match li perdi lo scudo non lo vinci.

Sono rarissimi i casi dove una squadra che perde tutti i big match vince lo scudo.

Praticamente inesistenti i campionati vinti dove hai fatto pochi punti con le milanesi.

Ma guarda che fino ad ora di big mtch ne abbiamo persi SOLO due. Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36482 messaggi

ma mica deve giocare tutte e 60 le partite...

Quella di stasera poteva saltarla visto che cammina invece di correre ed invece l'ha giocata,malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

perchè nel 433 oggi come oggi asamoah non giocherebbe

perchè gli attaccanti spesso sono troppo larghi e non abbiamo l'uomo in mezzo che fa la differenza nella gestione della palla nei modi e tempi giusti , sotto pressione

e perchè pepe non sta benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

ma l'unico esterno che viene servito sempre nello spazio è licht, che sa crearselo costantemente

asa 9 su 10 riceve l appoggio sull'esterno da fermo dove poi punta l'uomo

sono d'accordo che lichtsteiner non è nel suo top-ruolo lì, ma non possiamo farne a meno per la capacita' di buttarsi sempre nei modi e tempi giusti

la giocata di pirlo sull'esterno che taglia dietro i difensori e va in porta non la vediamo da udinese-juve 1-4 dove licht si sbrana un gol dopo 2-3 minuti

non ho capito...

quale spazio? lo spazio se trovi una squadra schierata non c'è perchè non c'è...li si evidenziano i limiti di Licht...

li serve giocare a ritmi alti, altrimenti contro squadre chiuse non avrai mai modo di mettere i tuoi due esterni ADATTATI di creare un qualcosa...

si limiteranno altrimenti ad un gioco di appoggio...che è quello che spesso vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

quindi Conte ha detto "guarda, fuori Isla che non mi è piaciuto, dentro Padoin che può far male", o qualcosa di simile?

Ma solo a me pare assurdo? sefz

prima o poi capirete che anche conte fa errori di valutazione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
578 messaggi

torna conte , torna

alessio ragazzi è troppo morbido............ siamo sui livelli di ranieri

Lo ha dimostrato stasera Quagliarella.

Con Conte in panchina non si sarebbe azzardato neppure a non stringergli la mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

I problemi sono svariati , e non è giusto sottovalutarli.

Oltre la sterilità dell'attacco c'è la prevedibilità della manovra.

Il voler allargare il gioco per gli esterni senza avere una punta nell'area di rigore è un errore.

Abbiamo giocatori che non saltano l'uomo nelle zone chiave del campo.

Fino a quando giochi contro squadracce tutto questo non si vede , basta giocare con una squadra che dopo aver recuperato il pallone verticalizza con precisione e andiamo in bambola

(Shaktar , Inter , Fiorentina , Milan)

Ogni tanto bisogna cambiare strategia e non giocare sempre allo stesso modo.

Conte deve capirlo il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

I problemi sono svariati , e non è giusto sottovalutarli.

Oltre la sterilità dell'attacco c'è la prevedibilità della manovra.

Il voler allargare il gioco per gli esterni senza avere una punta nell'area di rigore è un errore.

Abbiamo giocatori che non saltano l'uomo nelle zone chiave del campo.

Fino a quando giochi contro squadracce tutto questo non si vede , basta giocare con una squadra che dopo aver recuperato il pallone verticalizza con precisione e andiamo in bambola

(Shaktar , Inter , Fiorentina , Milan)

Ogni tanto bisogna cambiare strategia e non giocare sempre allo stesso modo.

Conte deve capirlo il prima possibile.

.quoto bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37728 messaggi

prima o poi capirete che anche conte fa errori di valutazione .asd

Ma è troppo inverosimile, a questo errore non ci credo dai sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...