Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Milan - Juventus 1-0

Recommended Posts

37510 messaggi

per me nel secondo tempo c'è stato anche un problema tattico grosso grosso...

una manovra che punta all'uno contro uno frontale di Padoin e Caceres...qualcosa non va...e non solo stasera...

con quelli bravi nell'uno contro uno a fare a spallate nel mischione centrale...

ecco questo è assurdo in effetti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
392 messaggi

I veli degli attaccanti sono voluti. Fa parte degli schemi di Conte, lo sappiamo. Il problema è che si abusa troppo spesso di queste giocate che oramai sono diventate prevedibilissime.

Il velo ha senso se riesci a portarti via il difensore che ti marca, invece proprio perché spesso la palla finisce sui piedi dei difensori sembrano giocate a caso.

Ma ormai molte giocate sono diventate prevedibili. Sto vedendo sempre più spesso gli attaccanti anticipati quando Bonucci fa la verticalizzazione e anche quando Pirlo cambia gioca su Asamoah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13415 messaggi

uso questo post anche per ribadire l'importanza di avere un centravanti che faccia reparto da solo, una prima punta di grande qualità

serve proprio uno che in mezzo a tre la palla la conservi. e che magari ti consenta anche di dominare l'area, che 2/3 cross buoni nonostante tutto ne sono arrivati

tutt'altro che volere un erede di adp come può essere jovetic.

a noi serve uno con le caratteristiche di drogba. altro che catsi

no ecco, speriamo di nn farci infinocchiare buttando nel cesso altri milioni per Jovetic eh .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Comunque secondo me dobbiamo metterci in testa che la Juve dell'anno scorso è un capitolo chiuso ragazzi. Avere la CL di mezzo è tutta un'altra cosa.

Purtroppo non riusciamo a gestire bene le energie mentali e fisiche. Anche se stasera si è fatto davvero schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13415 messaggi

non ha fatto una sega oggi

no oggi no, ha solo corso come un pirla tra attacco e difesa..chiudendo ogni possibile varco e facendo ripartire il bilan

no ma oggi nn ha fatto una sega...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
175 messaggi

Niente, siam sempre primi.

La partita di stasera è talmente brutta che voglio augurarmi sia solo un episodio.

E tra poco torna Conte.

Negli scontri diretti la sua assenza pesa moltissimo.

che palle ora 7 giorni di suicidi di massa

a me l'unica cosa che preoccupa è la continuità di ste partite obriobriose.

l'anno scorso non mancavamo mai di concentrazione così tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1031 messaggi

Perché, il Milan in generale, cosa ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

una manovra che punta all'uno contro uno frontale di Padoin e Caceres...qualcosa non va...e non solo stasera...

con quelli bravi nell'uno contro uno a fare a spallate nel mischione centrale...

io infatti speravo che conte facesse un sorpresone mettendosi a specchio col 433, pepe e giovinco larghi e mirko centravanti

speriamo che altre volte lo provi

anche perchè in determinati contesti avere 3 centrali è anche esagerato dato che gli altri non ti attaccano

certo oggi mancava chiello e quindi anche un certo tipo di spinta in tandem con asa, ma vabbè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Io non credo che Pirlo sbagli 9 verticalizzazioni su 10. Oggi Asamoah è stato servito per andare sull'1 contro 1 anche, e De Sciglio (mi vien da ridere) lo ha annullato. Isla è stato servito nell'1 contro 1 e Constant (indovina?) lo ha annullato.

Ho sinceramente visto altri problemi Jay, rispetto a te. Però ci sta, la tua analisi è corretta in generale, cioè ammettendo che Pirlo sbagli tutta quella mole di passaggi e decisioni, ma io non ho visto questo.

ma infatti guarda, oggi io appunti sulle verticalizzazioni forzate non ne ho da fare tante...

ho da dire più sull'inesistenza in fase d'interdizione (soprattutto tattica) e su tenere troppo palla...(ma forzare la giocata è anche questo...forzare la giocata io intendo anche quando tu tieni palla dove non dovresti...nel senso che fai una giocata che non ci sta...infatti io specifico sempre, parlando di verticalizzazione forzata...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Perché, il Milan in generale, cosa ha fatto?

niente di memorabile tecnicamente.

però....

ci hanno messo l'anima. come la mettevamo noi l'anno scorso

sono stati consapevoli di essere una squadraccia e hanno vinto da provinciale

e al di la dell'episodio/episodi, è una cosa lodevole, altrochè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

Io non credo che Pirlo sbagli 9 verticalizzazioni su 10. Oggi Asamoah è stato servito per andare sull'1 contro 1 anche, e De Sciglio (mi vien da ridere) lo ha annullato. Isla è stato servito nell'1 contro 1 e Constant (indovina?) lo ha annullato.

Ho sinceramente visto altri problemi Jay, rispetto a te. Però ci sta, la tua analisi è corretta in generale, cioè ammettendo che Pirlo sbagli tutta quella mole di passaggi e decisioni, ma io non ho visto questo.

Anch'io l'ho vista così.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

ma nessuno sta dicendo che non c'è questo problema,però se giochi molle fai male lo stesso anche se si gioca con 433 o 352 o 172

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2710 messaggi

Ma ormai molte giocate sono diventate prevedibili. Sto vedendo sempre più spesso gli attaccanti anticipati quando Bonucci fa la verticalizzazione e anche quando Pirlo cambia gioca su Asamoah.

E poi il doppio passo di Asamoah con allungo sul fondo .asd

Purtroppo contro squadre che ci aggrediscono e riescono a chiudere tutte le linee di passaggio facciamo sempre una fatica enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

L'atteggiamento del milan di stasera, così come delle *****e 20 giorni fa, è stato quello che abbiamo avuto noi l'anno scorso o negli anni post farsopoli quando si giocava con loro. Per noi erano le partite dell'anno e, infatti spesso si è vinto.

Ora si sono invertite le parti: la Juve che punta in alto, non gioca più con la cattiveria giusta queste partite.

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

uso questo post anche per ribadire l'importanza di avere un centravanti che faccia reparto da solo, una prima punta di grande qualità

serve proprio uno che in mezzo a tre la palla la conservi. e che magari ti consenta anche di dominare l'area, che 2/3 cross buoni nonostante tutto ne sono arrivati

tutt'altro che volere un erede di adp come può essere jovetic.

a noi serve uno con le caratteristiche di drogba. altro che catsi

io in estate, in calciomercato, scrissi quale fosse l'identikit dell'attaccante che volevo che secondo me serviva a questa Juve...

e prima di ogni altra qualità, dissi...deve essere bravo SPALLE la porta...

non ti dico come mi si rispose sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35951 messaggi

però....

Hanno giocato per 60 minuti in 11 davanti alla loro porta eh...tolto l'episodio del rigore regalato da Rizzoli non hanno fatto un c****,ma non e' quello che stupisce,lo sanno tutti che il Milan e' una squadra di M***A,quello che stupisce e' che la Juve non ha tirato mai in porta o quasi,non ha creato azioni da rete,Marchisio si faceva superare in velocita' da Montolivo...e Pirlo ha tentato di verticalizzare tutta la partita per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
103 messaggi

E poi il doppio passo di Asamoah con allungo sul fondo .asd

Purtroppo contro squadre che ci aggrediscono e riescono a chiudere tutte le linee di passaggio facciamo sempre una fatica enorme.

perche non abbiamo esterni che sappiano saltare l'uomo nell'uno contro uno..ne abbiamo uno solo..pepe che non gioca...perche deve giocare mr ginocchio rotto da 18 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

però....

.quoto

comunque io un milan così scarso non penso di averlo mai visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

.quoto

comunque io un milan così scarso non penso di averlo mai visto

Fra due o tre partite saranno a -20 vedrai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

L'atteggiamento del milan di stasera, così come delle *****e 20 giorni fa, è stato quello che abbiamo avuto noi l'anno scorso o negli anni post farsopoli quando si giocava con loro. Per noi erano le partite dell'anno e, infatti spesso si è vinto.

Ora si sono invertite le parti: la Juve che punta in alto, non gioca più con la cattiveria giusta queste partite.

.quoto .quoto .quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi

No so quante volte ha fatto la sua fascia, facendo spesso quasi il 5 difensore, pressando sempre e muovendosi sempre bene in attacco.pernostra fortuna davanti oggi aveva un grande Barzagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

ma nessuno sta dicendo che non c'è questo problema,però se giochi molle fai male lo stesso anche se si gioca con 433 o 352 o 172

si ma è una sorta di circolo vizioso

nel senso che se parti molle, ed inoltre vedi che tatticamente non trovi sbocchi, tendi ad afflosciarti

se invece vedi che nonostante tutto riesci a sviluppare qualcosa di anche solo decente, allora magari riprendi anche fiducia

sono due cose che viaggiano in coppia

è chiaro che si parte dall'atteggiamento sbagliato, ma poi appunto non vedi la via d'uscita se anche tatticamente sei bloccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Io dico solo che un campionato vinto perchè ho battuto Pescara Parma e altre squadracce così e ho perso i big match

, a me non mi fa godere !

Un campionato del genere alimenta solo le tesi di chi dice che in Europa , visto che sono tutte grandi sfide , non contiamo un caxxo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

ma infatti guarda, oggi io appunti sulle verticalizzazioni forzate non ne ho da fare tante...

ho da dire più sull'inesistenza in fase d'interdizione (soprattutto tattica) e su tenere troppo palla...(ma forzare la giocata è anche questo...forzare la giocata io intendo anche quando tu tieni palla dove non dovresti...nel senso che fai una giocata che non ci sta...infatti io specifico sempre, parlando di verticalizzazione forzata...)

Ma la tua opinione la rispetto perchè ti ritengo un intenditore e so benissimo di potermi sbagliare.

Detto ciò, in fase di interdizione io oggi mi sono perso Asa, Vidal e pure Marchisio, non so se sei d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

Fra due o tre partite saranno a -20 vedrai...

cioè questi giocavano con costant yepes zapata flamini de jong montolivo nocerino

sembrava di giocare contro il chievo

ma ci rendiamo conto con chi abbiamo perso ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...