Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kenpachi

Juventus - Marea - Coppa UEFA 1971/1972

Recommended Posts

23077 messaggi

Sperando di aver preso la sezione giusta, voglio condividere questa piccola chicca :

marsa-juve-panchina.jpg

la partita in questione è l'andata dei trentaduesimi di finale di coppa Uefa 1971/1972 fra i padroni di casa maltesi e la nostra amata Juve. Fra questi ragazzi si riconosce Cuccureddu e naturalmente l'allenatore Vycpalek (zio materno di Zeman tra le altre cose :) ).

Per chi volesse approfondire, ecco l'articolo : http://storiedicalcio.altervista.org/juventus-marsa-uefa-1971.html

che dire... proprio un altro calcio :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41538 messaggi

Adoro queste cose @@

Il bello del calcio... però bisogna dire che se una cosa del genere succedesse adesso si scatenerebbe il putiferio...

P.S. ma quanto è bello quello stadietto tutto pieno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

Adoro queste cose @@

Il bello del calcio... però bisogna dire che se una cosa del genere succedesse adesso si scatenerebbe il putiferio...

P.S. ma quanto è bello quello stadietto tutto pieno?

hai ragione, lo stadietto è bellissimo, sembra quello del mio paesino XD

Comunque ,se noti, la recinzione è fatta da filo spinato, non certo il massimo della sicurezza :D

Io questa foto la trovo stupenda, da farci una stampa ed appenderla @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
85 messaggi

Non ci posso credere sefz

Ho sentito parlare di quella partita: la prima volta della Juve nella nostra isola. Avevo 3 anni quindi no e' che potevo assistere...

Quella era l'EMPIRE STADIUM di Gzira - 2 km da dove abitavo. Fino ai primi anni ottanta era l'unico stadio a Malta. Sembrava impossibile far crescere l'erba in quei tempi. Paradossalmente, oggi che lo stadio e' abbandonato da 30 anni l'erba selvaggia ha invaso tutto l'impianto! E' un peccato vederlo cosi'. Anche se non abbiamo una grande storia di calcio, quel luogo ha dato vito a scontri di calcio memorabili a livello nazionale e anche internazionale.

All'epoca di questa partita ('71) arrivo' anche l'Inghilterra che vince solo per 1-0. L'incognita della superficia in terra battuta era l'arma segreta delle squadre Maltesi. La grande vittoria della Juve era un po' annomala perche' quasi tutte le squadre estere trovavano qualche difficolta'.

Passarono gli anni e da ragazzo mio padre mi ha portato a vedere una Floriana-Inter (penso era il '78) Fini' 1-3...niente di particolare. Ma quello che ricordo di piu' era un Malta-Germania del 1979 con il potiere Maier che temendo che la superficia era dura si era presentato vestito da portiere di ice hockey :haha: . Fu un risultato storico per noi: 0-0 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133931 messaggi

Non ci posso credere sefz

Ho sentito parlare di quella partita: la prima volta della Juve nella nostra isola. Avevo 3 anni quindi no e' che potevo assistere...

Quella era l'EMPIRE STADIUM di Gzira - 2 km da dove abitavo.

Gran bel nome per uno stadio cosí .... modesto. sefz;)

Nella foto si vedono: Longobucco, il compianto Fernando Viola, Alessandrelli, Savoldi ll, Cuccureddu e l'ultimo dovrebbe essere un giovane Vycpalek, come dice kenpachi, anche se io me lo ricordavo diverso da come appare nella foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133931 messaggi

EMPIRE Stadium.... Empire, Regal, Majestic, Royal etc. erano nomi abbastanza normali semplicimente perche' Malta era una colonia brittanica per 200 anni fino al '64. Questi nomi alludevano alla Monarchia brittanica che era a cuore a tanti Maltesi.

Grazie per averci ricordato il passato di colonia britannica di Malta, bianconeromaltese.

Volevo solo sottolineare il fatto che, sentendo il nome Empire stadium, ti immagini un impianto colossale mentre invece ... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

Grazie per averci ricordato il passato di colonia britannica di Malta, bianconeromaltese.

Volevo solo sottolineare il fatto che, sentendo il nome Empire stadium, ti immagini un impianto colossale mentre invece ... ;)

magari per il calcio maltese era davvero colossale ;)

anche per gli stadi vale il principio della scala relativa :o (non chiedermi cosa sia! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53493 messaggi

e tutti con la maglietta di gara.......cioe' senza tuta o altra casacca sopra.........

ora fan mettere anche il giubottino colorato agli allenatori se il loro cappotto nero si puo' confondere con i giocatori ;)

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti