Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Tatanka38

Coppa Del Mondo Di Sci 2012/2013: Hirscher e Male sugli scudi

Recommended Posts

93047 messaggi

Guay sega? :|

Non avrà vinto tantissimo, ma come lo si può definire sega?

Delusione di giornata sicuramente Svindal, nelle prove era praticamente sempre stato il più veloce e ieri aveva pure vinto in super g... meglio così, va. .rulez

Bravissimo Dominik, credevo fosse un semplice "slittone"(sciatore che nel gergo sanno fare correre lo sci e poco altro, tipo Deneriaz e Osborne-Paradis e, parzialmente, pure Walchhofer, che però era un campione), invece se vinci pure qua vuol dire che hai veramente delle qualità tecniche sopra la media.

slittone paris? .asd

ma se quando si trova il ghiaccio è sempre stato il migliore .asd

uno che vince sulla stelvio e sulla streif non è di certo uno slittone. casomai chi vince a wengen e in gardena lo è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

comunque doppietta clamorosa Wengen-Kitzbuhel in una settimana con 2 sciatori diversi...incredibile .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

slittone paris? .asd

ma se quando si trova il ghiaccio è sempre stato il migliore .asd

uno che vince sulla stelvio e sulla streif non è di certo uno slittone. casomai chi vince a wengen e in gardena lo è.

Su Wengen non sono del tutto d'accordo(ci hanno vinto tanti atleti che non facevano della scorrevolezza la loro dote migliore, prendiamo anche solo Innerhofer, Janka o Bode Miller), sulla Saslong sicuramente sì.

Poi personalmente a me dava questa impressione negli anni scorsi, invece sembra essersi affinato tecnicamente in maniera eccelsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

ragazzi la vonn è troppo forte,se solo era al 70% come l'anno scorso la maze quest'anno nonostante tutto faceva ben poco,oggi ha vinto in una disciplina non adatta a lei e inoltre l'ha battuta in casa MITO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Violata anche la Streif @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

ragazzi la vonn è troppo forte,se solo era al 70% come l'anno scorso la maze quest'anno nonostante tutto faceva ben poco,oggi ha vinto in una disciplina non adatta a lei e inoltre l'ha battuta in casa MITO!

purtroppo non ho potuto seguire la seconda manche, ma già nella prima s'era visto che poteva farle lo scherzetto, a metà era avanti di mezzo secondo, poi ha preso tipo 8 decimi perchè è scesa piano e ha controllato, non ha voluto rischiare nulla...è una fuoriclasse, in casa nella disciplina non sua le ha praticamente detto "guarda che se stavo bene non ce n'era" .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

Su Wengen non sono del tutto d'accordo(ci hanno vinto tanti atleti che non facevano della scorrevolezza la loro dote migliore, prendiamo anche solo Innerhofer, Janka o Bode Miller), sulla Saslong sicuramente sì.

Poi personalmente a me dava questa impressione negli anni scorsi, invece sembra essersi affinato tecnicamente in maniera eccelsa.

a wengen se bagli l'ingresso della stradina e il tratto di scorrevolezza successivo di sicuro NON VINCI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

cosa, come? .asd

la maze aveva 1000 e passa punti già a dicembre, non scherziamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

a wengen se bagli l'ingresso della stradina e il tratto di scorrevolezza successivo di sicuro NON VINCI.

Ah beh, pure se a Kitz sbagli la diagonale dopo la Steihlang dove c'è il tratto di piena scorrevolezza("Sembra un baby, De Chiesa cit.)e non porti velocità non vinci. E detto da me che considero la Streif la discesa più tecnica e difficile della coppa(mi verrebbe da dire anche la più pericolosa).

In tutte le discese di Cdm la scorrevolezza la fa da padrone. Solo che ce ne sono alcune in cui di curve veramente difficili da tirare ce ne sono poche e sostanzialmente vinci se sei bravo a far correre gli sci(Saslong, Lake Louise, quella schifezza di Lenzerheide), altre dove oltre alla scorrevolezza la fanno da padrone curve difficili(Stelvio, Birds of Prey, Streif). Secondo me la Lauberhorn sta un po'a metà tra queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

cosa, come? .asd

la maze aveva 1000 e passa punti già a dicembre, non scherziamo .asd

era a 1000 punti perchè non era la vera vonn,a parità di condizione fisica non c'è storia tra le due la vonn è di un'altra categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

Ah beh, pure se a Kitz sbagli la diagonale dopo la Steihlang dove c'è il tratto di piena scorrevolezza("Sembra un baby, De Chiesa cit.)e non porti velocità non vinci. E detto da me che considero la Streif la discesa più tecnica e difficile della coppa(mi verrebbe da dire anche la più pericolosa).

In tutte le discese di Cdm la scorrevolezza la fa da padrone. Solo che ce ne sono alcune in cui di curve veramente difficili da tirare ce ne sono poche e sostanzialmente vinci se sei bravo a far correre gli sci(Saslong, Lake Louise, quella schifezza di Lenzerheide), altre dove oltre alla scorrevolezza la fanno da padrone curve difficili(Stelvio, Birds of Prey, Streif). Secondo me la Lauberhorn sta un po'a metà tra queste.

c'è solo una piccola differenza: che a wengen l'unico posto realmente pericooso è l'hundschopf da quando hanno modificato la S Kernen, mentre a kitz dopo la stradina ci sono almeno 2 punti in cui rischi la vita.

lo stesso paris oggi ha vinto la gara in basso e non in alto.

mi spiace ma il paragone non regge. a kitz non vince lo "slittone" (che poi voi lo dite in tono quasi dispregiativo, ma io la considero invece una qualità), ma chi le curve le sa tirare e soprattutto chi sa tirar fuori l'uccello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

era a 1000 punti perchè non era la vera vonn,a parità di condizione fisica non c'è storia tra le due la vonn è di un'altra categoria

perchè tu credi che allenarsi senza far le gare e presentarsi freschi sia uguale a girare il mondo come uno zingaro facendo 4 discipline? .asd

hai idea di quanto tempo si passi in auto un polivalente? quanto tempo resta per allenarsi poi per tutte e 4 le discipline?

guardate che io questo è un mondo che conosco bene...

dai su, quest'anno la maze sarebbe stata inarrivabile in ogni caso. dire che vinca la coppa solo perchè la vonn ha saltato delle gare a mio parere è ingiusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

perchè tu credi che allenarsi senza far le gare e presentarsi freschi sia uguale a girare il mondo come uno zingaro facendo 4 discipline? .asd

hai idea di quanto tempo si passi in auto un polivalente? quanto tempo resta per allenarsi poi per tutte e 4 le discipline?

guardate che io questo è un mondo che conosco bene...

dai su, quest'anno la maze sarebbe stata inarrivabile in ogni caso. dire che vinca la coppa solo perchè la vonn ha saltato delle gare a mio parere è ingiusto.

la maze sta facendo una grande stagione questo non lo metto in dubbio,forse può anche arrivare al record dei 2000 punti,ma la controprova arriverà gara dopo gara con la vonn di nuovo ai suoi livelli,soprattutto nelle discipline veloci(discesa e superg) la vonn ha pochi avversari,detto questo complimenti alla maze per questa stagione perchè ha una regolarità di risultati pazzeschi,ma lo ripeto forse mi posso anche sbagliare ma la vonn con la testa giusta come quella dell'anno scorso c'era poco da fare,perchè la vonn oltre i problemi fisici ha avuto anche problemi extrasportivi che comunque in un annata possono pesare,e nonostante tutto ha infilato 6 vittorie se ricordo bene nonostante i problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

c'è solo una piccola differenza: che a wengen l'unico posto realmente pericooso è l'hundschopf da quando hanno modificato la S Kernen, mentre a kitz dopo la stradina ci sono almeno 2 punti in cui rischi la vita.

lo stesso paris oggi ha vinto la gara in basso e non in alto.

mi spiace ma il paragone non regge. a kitz non vince lo "slittone" (che poi voi lo dite in tono quasi dispregiativo, ma io la considero invece una qualità), ma chi le curve le sa tirare e soprattutto chi sa tirar fuori l'uccello.

Ma che a Kitz lo slittone non vinca son d'accordo. Però anche a Wengen ho visto trionfare più tiratori di curve che slittoni, perlomeno da quando seguo lo sci alpino. E lasciamo perdere la difficoltà, io parlo di curve e piani ed è verissimo che a Wengen ci sono due piani impressionanti(quello di partenza e quello dopo il trenino), ma è vero anche che ci sono almeno 3 o 4 curve incredibili che vanno tirate alla perfezione, altrimenti ciao velocità. E per me è lì che si distingue un tiratore di curve come erano Cuche o il Bode Miller dei tempi migliori da un altro tipo Walchhofer che per me è uno dei primi 4,5 scivolatori di tutti i tempi, ma a tirare le curve non è mai stato il massimo.

Discorso diverso per la Saslong, lì ha vinto gente come Osborne-Paradis, Deneriaz, Nyman o Boyd(anni fa), che praticamente erano dei mostri sui piani, ma facevano(fanno)curve molto rivedibili. Lo stesso Ghedina, che non era un drago a tirar le curve, ha vinto sulla Saslong una marea di volte, a Kitz ha vinto solo quando hanno fatto la gara con la pista monca(era il 1998).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

la maze sta facendo una grande stagione questo non lo metto in dubbio,forse può anche arrivare al record dei 2000 punti,ma la controprova arriverà gara dopo gara con la vonn di nuovo ai suoi livelli,soprattutto nelle discipline veloci(discesa e superg) la vonn ha pochi avversari,detto questo complimenti alla maze per questa stagione perchè ha una regolarità di risultati pazzeschi,ma lo ripeto forse mi posso anche sbagliare ma la vonn con la testa giusta come quella dell'anno scorso c'era poco da fare,perchè la vonn oltre i problemi fisici ha avuto anche problemi extrasportivi che comunque in un annata possono pesare,e nonostante tutto ha infilato 6 vittorie se ricordo bene nonostante i problemi

ti ripeto che la vonn prima di rientrare ha fatto un bel pò di allenamento puro, lasciando perdere le gare. quando sei un discesista è dura poi mettersi in macchina e farsi 500 km solo per andare a fare uno slalom del c**** che magari ti porta in saccoccia 10 punti e rinunciare a 2-3 giornate di allenamento che ti metterebbero in condizione di migliorarti.

per me in questa specifica stagione la maze aveva e ha una forma fisica e mentale che nessuna avrebbe potuto insidiarle il primato (secondo me a 2000 punti ci arriva e anche in carrozza se continua così).

lindsey è sicuramente la più grande dominatrice dello sci femminile nell'ultimo decennio, ma quest'anno si sarebbe dovuta arrendere pure lei a uno strapotere come questo.

inoltre è completamente diversa la pressione psicologica che hai quando sei lì a giocarti la coppa rispetto a quando sai già che non puoi più vincere e quindi ti butti giù a manetta senza remore perchè tanto non hai nulla da perdere.

lo sci è uno sport in cui la testa conta praticamente all'80%. sotto questo punto di vista è anni luce più difficile di uno sport come il calcio.

basta guardare ai risultatic he ha fatto sabo quest'anno: a campiglio sentiva la pressione di dover fare per forza il risultato e nemmeno si è qualificato nei 30, mentre a zagabria, pista e neve assolutamente inadatte alle sue caratteristiche, è arrivato ad un soffio dal podio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

Ma che a Kitz lo slittone non vinca son d'accordo. Però anche a Wengen ho visto trionfare più tiratori di curve che slittoni, perlomeno da quando seguo lo sci alpino. E lasciamo perdere la difficoltà, io parlo di curve e piani ed è verissimo che a Wengen ci sono due piani impressionanti(quello di partenza e quello dopo il trenino), ma è vero anche che ci sono almeno 3 o 4 curve incredibili che vanno tirate alla perfezione, altrimenti ciao velocità. E per me è lì che si distingue un tiratore di curve come erano Cuche o il Bode Miller dei tempi migliori da un altro tipo Walchhofer che per me è uno dei primi 4,5 scivolatori di tutti i tempi, ma a tirare le curve non è mai stato il massimo.

Discorso diverso per la Saslong, lì ha vinto gente come Osborne-Paradis, Deneriaz, Nyman o Boyd(anni fa), che praticamente erano dei mostri sui piani, ma facevano(fanno)curve molto rivedibili. Lo stesso Ghedina, che non era un drago a tirar le curve, ha vinto sulla Saslong una marea di volte, a Kitz ha vinto solo quando hanno fatto la gara con la pista monca(era il 1998).

dimentichi però che miki è stato l'ultimo vincitore austriaco a kitz e probabilmente il più grande discesista austriaco degli ultimi 10 anni, quindi non stiamo propriamente parlando di una pippa .asd

gardena negli ultimi anni ha fatto spesso gara a sè anche per via delle condizioni meteo che sono state parecchio sfigate. la gara di quest'anno, per esempio, non fa assolutamente testo. ghedina non sarà stato come runggaldier in certi frangenti, ma è pur sempre il miglior discesista italiano della storia e c'ha piazzato il timbro pressochè dovunque sul globo terracqueo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

comunque oggi al solito De Chiesa li ha fatti fuori tutti, Kroell, Clarey, Svindal...quando è sceso Paris ho messo il muto...e infatti .the se seguite domani lo slalom fate lo stesso .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

grande vittoria per la maze,ma spaventoso hirscher è davvero un mostro,peccato per i nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Hirscher era imbattibile,ma almeno un podio porca trota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

purtroppo non ho potuto vedere la gara perchè stavo facendo la marcialonga e mentre andavo avanti chiedevo a tutti quelli che tifavano "com'è andato lo slalom di kitz?" sefz

peccato per sabo, ma son sicuro che prima o poi la piazza, al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

Hirscher è destinato a fare una carriera alla Tomba, infortuni permettendo.

Se avrà la giusta freddezza che penso per me inizierà con la doppietta sulle nevi di casa per poi fare il protagonista assoluto a Sochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Hirscher è destinato a fare una carriera alla Tomba, infortuni permettendo.

Se avrà la giusta freddezza che penso per me inizierà con la doppietta sulle nevi di casa per poi fare il protagonista assoluto a Sochi.

io non pensavo potesse replicare la stagione dell'anno scorso,invece è addirittura più costante.

ma è evidentemente un fuoriclasse assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Hirscher si è fatto altri 100 punti nel parallelo di Mosca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93047 messaggi

hirscher scia all'80% delle sue possibilità di norma e riesce lo stesso a star davanti.

ad adelboden nella seconda manche ha sciato al 100% e i risultati si sono anche visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...