Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ G. Champions Leag.] Nordsj

Recommended Posts

Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

non parlo di PARATE, parlo di MIRACOLI. ieri il portiere danese non ha dovuto farne. il colpo di testa di giovinco non era molto potente, il tiro di vidal pure (ammesso che il tiro stesso andasse dentro), per il resto tanti tiri centrali e alti, mai uno stramaledetto rasoterra. il resto dei tiri sono finiti in svezia

Che ti devo dire: non sono d'accordo. Secondo me Hansen ieri è stato decisivo in almeno 4 circostanze. In una ad esempio non ha fatto una parata spettacolare, ma è avanzato quasi fino al dischetto dell'area di rigore per chiudere lo specchio della porta a Giovinco, che si era trovato da solo contro di lui.

La bravura e l'efficacia di un portiere non si misura soltanto dalla spettacolarità della parata, ma anche dal senso della posizione e dalla reattività. E secondo me ieri Hansen ha giocato davvero molto bene sotto questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

Che ti devo dire: non sono d'accordo. Secondo me Hansen ieri è stato decisivo in almeno 4 circostanze. In una ad esempio non ha fatto una parata spettacolare, ma è avanzato quasi fino al dischetto dell'area di rigore per chiudere lo specchio della porta a Giovinco, che si era trovato da solo contro di lui.

La bravura e l'efficacia di un portiere non si misura soltanto dalla spettacolarità della parata, ma anche dal senso della posizione e dalla reattività. E secondo me ieri Hansen ha giocato davvero molto bene sotto questo punto di vista.

ok, ma mica ho detto che il loro portiere non era bravo.

ho detto piuttosto che i nostri tiri non sono stati granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Esatto, l'approccio ma anche la gestione del gioco durante la gara. Praticamente giochiamo scialbi e reagiamo SOLO se prendiamo gol :|

Ma non è possibile dai :(. In Europa si deve attaccare, cercare di segnare il più possibile. Se noi passiamo oltre metà della gara a far girar palla sterilmente, non andiamo da nessuna parte purtroppo.

Io ho l'impressione che ci sia soprattutto una sorta di "blocco" mentale, forse a causa del fatto che non si è vinta una partita di Champions da tempi immemori. Un pò come accadeva all'inizio della scorsa stagione, quando si pareggiavano certe partite di campionato che si sarebbero dovute vincere. Dobbiamo recuperare un pò di fiducia e convinzione anche in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

anche perché in quel caso ci beccheremmo i deliri di mamozio anche per l'Europa (potendo incrociare il nabbulè) .asd

oddio, pure lì no eh? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2010
1721 messaggi

26 tiri in porta, roba da pazzi

peccato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96925 messaggi

detto che se chelsea e shaktar pareggiano a londra e noi vinciamo con i danesi, paradossalmente abbiamo la possibilità di qualificarci matematicamente in casa con il chelsea buttando fuori i campioni d'europa, sinceramente credo che se dovessimo andare in europa league allora preferirei uno sciame di cavallette...

Il rischio è che a Londra esca il risultato per noi peggiore, cioé la vittoria del Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22478 messaggi

no,intendevo un concetto "più ampio"

mh

Secondo me l'unica cosa che è davvero mancata ieri è stata la concretezza sotto porta nelle occasioni in cui Hansen non era riuscito a metterci una pezza... ad esempio nell'azione in cui Giovinco lo ha superato defilandosi sulla sinistra tirando poi sull'esterno della rete. Poi non capisco il motivo di così tanti cross quando giocavamo con un attaccante bravo a verticalizzare ed un altro bravo nell'uno contro uno, ma in un paio di circostanze il difensore di turno ha anticipato Matri all'ultimo secondo sul cross di Isla.

Anche perchè dopo che uscito matri e nel mentre non c'era ancora Bedtner si cercava di fare i cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

NORDSJAELLAND JUVENTUS

8 Tiri 30

5 Tiri nello specchio 15

14 Parate 4

5 Corner 18

Purtroppo a questo sport vince chi la mette dentro una volta di pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi

partita e di conseguenza champions buttata via perchè chi sta in panchina evidentemente non era lucido,

il difensore più in forma d'italia, barzagli in tribuna

il miglior esterno della squadra, asamoah lasciato a casa, per non parlare di lichsteiner

vucinic, l'unico grande attaccante che hai lo lasci in panchina, caceres in forma in panchina.......

una partita decisiva giocata per scelta senza la formazione migliore, una cosa che non si era mai vista nella storia della champions league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

mh

quando mi riferisco alla panchina, cercando di riassumere le mie perplessità, mi chiedo in sostanza se pecchiamo di esperienza pure lì,come può benissimo essere. capisco che lucescu è un marpione che ci ha incartato per bene, ma ieri nel primo tempo dove eravamo? la preparazione alla partita chi la fa? non solo i cambi durante la partita, ma anche ciò che avviene PRIMA della partita.

è vero che abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato in champions, però come si mettono in campo, le istruzioni che ricevono da attuare in campo, ecc... qualcuno gliele darà... e LI' al momento vedo qualche pecca (se vuoi anche piccola, però c'è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31345 messaggi

partita e di conseguenza champions buttata via perchè chi sta in panchina evidentemente non era lucido,

il difensore più in forma d'italia, barzagli in tribuna

il miglior esterno della squadra, asamoah lasciato a casa, per non parlare di lichsteiner

vucinic, l'unico grande attaccante che hai lo lasci in panchina, caceres in forma in panchina.......

una partita decisiva giocata per scelta senza la formazione migliore, una cosa che non si era mai vista nella storia della champions league.

mi viene quasi da pensare che Conte,conoscendo i limiti della squadra o accorgendosi tra Chelsea e Shakthar,che questa squadra non ha ancora la mentalità europea,preferisca andare sul sicuro,cioè vincere il campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2011
1031 messaggi

Quella Juve giocava peggio di questa ma aveva i campioni in attacco perciò nel 2004/05 con Bayern e Ajax nel girone (più il Maccabi Tel Aviv, avversario sicuramente superiore al Nordjelland) fece 16 punti pareggiando solo l'ultima a Tel Aviv con le riserve.

Nel 2005/06 con Bayern Bruges e Rapid Vienna furono 15 punti se non ricordo male perdendone una a Monaco di Baviera.

Meglio la Juve di Lippi, faticavamo nei gironi ma dai quarti in poi... .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31345 messaggi

Quella Juve giocava peggio di questa ma aveva i campioni in attacco perciò nel 2004/05 con Bayern e Ajax nel girone (più il Maccabi Tel Aviv, avversario sicuramente superiore al Nordjelland) fece 16 punti pareggiando solo l'ultima a Tel Aviv con le riserve.

Nel 2005/06 con Bayern Bruges e Rapid Vienna furono 15 punti se non ricordo male perdendone una a Monaco di Baviera.

nel 98 la Juve raggiunse le semifinali dopo aver pareggiato 5 partite su 6 del girone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22478 messaggi

quando mi riferisco alla panchina, cercando di riassumere le mie perplessità, mi chiedo in sostanza se pecchiamo di esperienza pure lì,come può benissimo essere. capisco che lucescu è un marpione che ci ha incartato per bene, ma ieri nel primo tempo dove eravamo? la preparazione alla partita chi la fa? non solo i cambi durante la partita, ma anche ciò che avviene PRIMA della partita.

è vero che abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato in champions, però come si mettono in campo, le istruzioni che ricevono da attuare in campo, ecc... qualcuno gliele darà... e LI' al momento vedo qualche pecca (se vuoi anche piccola, però c'è)

Piu'che questioni tattiche vedo gente spaventata(e questo successo in tutte 3 le partite)cosa che non si vede in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16965 messaggi

Niente alibi, i giocatori che abbiamo in rosa sono sufficienti per affrontare le due competizioni.

La verità è che siamo arrivati scarichi mentalmente agli impegni di CL dopo le sfide di roma (prima) e napoli (dopo).

Ora la via si fa stretta, ma ricordiamoci che per vincere una qualsiasi competizione occorre passare da momenti difficili e uscirne con carattere.

Ho fiducia sulla qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

Piu'che questioni tattiche vedo gente spaventata(e questo successo in tutte 3 le partite)cosa che non si vede in campionato.

vero anche questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
392 messaggi

Be la partita di ieri per me è un chiaro segno di come questa squadra non sia in grado di affrontare ancora la competizione. Mi spiego, non dico che non abbiamo i giocatori(ci sono squadre messe peggio), ma non riusciamo ad imporre il nostro gioco non so per quale motivo. E' come se ci fosse una specie di timore ad osare...

Per quanto riguarda il gioco credo che forse sia il momento di tentare anche il 4-3-3

Per i singoli io ormai non spendo più parole su Matri, a mio modo di vedere inutile. Giovinco ok, scarta, dà vivacità, ma su 5 palle gol almeno 1 gol devi farlo!

Vidal ormai non è più lo stesso, pubalgia?

Bendtner non mi è dispiaciuto. Ha fatto dei movimenti che per ora (con le dovute differenze) ho visto fare solo a Vucinic, ovvero prendere palla sulla trequarti, girarsi verso la porta, allargare il gioco ed andare in area di rigore. Cosa che Matri non fa perchè appoggia solo stando spalle alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

Le prossime partite di Champions prevedono l'inter prima dei danesi, lazio tre giorni prima e milan tre giorni dopo il chelsea e il derby prima dello shaktar.

Sei ancora fiducioso ?? .asd

il milan è il mio ultimo pensiero, la lazio il penultimo e l'inter non lo considero proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1779 messaggi

Le prossime partite di Champions prevedono l'inter prima dei danesi, lazio tre giorni prima e milan tre giorni dopo il chelsea e il derby prima dello shaktar.

Sei ancora fiducioso ?? .asd

L'ho visto anch'io un calendario allucinante sembra che l'hanno fatto apposta, poi la cosa ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

ho rivisto la partita col siena.

detto che se chelsea e shaktar pareggiano a londra e noi vinciamo con i danesi, paradossalmente abbiamo la possibilità di qualificarci matematicamente in casa con il chelsea buttando fuori i campioni d'europa, sinceramente credo che se dovessimo andare in europa league allora preferirei uno sciame di cavallette...

cioè preferiresti incontrare il Grassopher in EL? .asd

... non credo che giochi l'EL ... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

Ho l'impressione che per qualificarci, qualcosa in campionato lasceremo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

cioè preferiresti incontrare il Grassopher in EL? .asd

... non credo che giochi l'EL ... .asd

.oddio

beh, visto il mio nick giocherei in casa mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
3357 messaggi

basta champions, ci rivediamo il 6.

Vinciamo le prossime due se vogliamo andare avanti, altrimenti non ce lo saremmo meritato, semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

Ogni tanto quest'anno non riusciamo ad avere il giusto approccio, purtroppo la devi buttare dentro per vincere le partite e, in questo momento, ne Giovinco ne Matri sembrano due che centrerebbero una porta vuota.

A questo aggiungiamo la punizione nel sette da parte loro.....la partita di ieri mi ha ricordato alcune partite dello scorso campionato, dominate ma poi pareggiate.

Alcuni sono stanchi o non sono ancora pronti.....nel calcio può cambiare davvero tutto nel gior di poche settimane ed abbiamo ancora la possibilità di qualificarci.

Certo il calendario del campionato incrociato con la CL è allucinante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...