Gian8Marchisio 847 Joined: 05-Jul-2007 18899 messaggi Inviato October 14, 2012 a me sembra che sia ancora oggi così... ieri ero a cena con degli amici napoletani e ne ho avuto la conferma... Io ho letto MOLTISSIMI commenti che dicevano che bisogna ribellarsi al potere del nord,ecc ecc.. Io sono del Sud ma di certo non vado in giro a dire ste cose,anche perchè per me non hanno senso... Questi qua invece sono sfigati,che si aggrappano a ste cazzate ancora nel 2012. Ricordiamoci che questi sono quelli che fischiano l'inno e poi vanno in giro a dire che hanno vinto la Coppa Italia... Mi fanno schifo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 a me sembra che sia ancora oggi così... ieri ero a cena con degli amici napoletani e ne ho avuto la conferma... Non la percepisco questa lotta nord contro sud, lo scorso anno allo stadio è stato esposto uno striscione inerente il regno delle due sicilie ma lo scopo di quello striscione era tutt'altro. poi addirittura dire che cercano un riscatto sociale in una gara ci andrei cauto...... la gente ha tanti di quei problemi che non crede manco più in DIO, figurati se in una partita di calcio vede la risoluzione dei problemi ma noi siamo italioti ovviamente ci sarà pure qualcuno che come dici tu la vive in quel modod ma direi che ormai è la minoranza più che altro per loro noi siamo i mariuoli per dirla a modo loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56975 messaggi Inviato October 14, 2012 Malsana è la mentalità di chi nel calcio vuol buttarci altro e te l'hai fatto, io vivo a Napoli e tu hai la spocchia di sapere come sentono questa partita. Io ti dico gara sentita, in passato poteva essere vista come NORD contro SUD ma oggi è una gara di calcio e i napoletani fidati non cercano riscatti sociali in questa gara, sei rimasto indietro agli anni 60-70 oggi ci sono nuove generazioni di tifosi Nel 2012 parlare di mafia o camorra come un problema attribuibile solo al SUD o alla città di Napoli non è un luogo comune ma è una barzelletta, la sottocultura della connivenza per dirla a modo tuo si sta espandendo anche altrove, per fare un esempio MILANO e LA LOMBARDIA sono nelle mani della n'drangheta già da un pezzo io non vedo questa ribellione. Finchè si continuerà a puntare il dito contro Napoli si farà il gioco di quei signori che ormai hanno esportato il modello vincente IN TUTTO IL SUD anche al CENTRO e AL NORD....se le Mafie al Nord funzionano come al SUD di chi è la colpa? open your eyes dispiace che si vada sempre OT queste sono le solite giustificazioni per me la verità è che loro come altre tifoserie appena hanno una squadra buona e vincono un po di partite si sentono invincibili e devono sfidare i "campioni" per dimostrare la loro superiorità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 20-Nov-2024 0 messaggi Inviato October 14, 2012 Io ho letto MOLTISSIMI commenti che dicevano che bisogna ribellarsi al potere del nord,ecc ecc.. Io sono del Sud ma di certo non vado in giro a dire ste cose,anche perchè per me non hanno senso... Questi qua invece sono sfigati,che si aggrappano a ste cazzate ancora nel 2012. Ricordiamoci che questi sono quelli che fischiano l'inno e poi vanno in giro a dire che hanno vinto la Coppa Italia... Mi fanno schifo. chi parla della Juventus come squadra del nord non ha capito un c**** della storia di questo club glorioso...mi dispiace ma è cosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7487 Joined: 17-Oct-2007 25372 messaggi Inviato October 14, 2012 Ma Asa e Caceres tornano subito a Torino? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 Io ho letto MOLTISSIMI commenti che dicevano che bisogna ribellarsi al potere del nord,ecc ecc.. Io sono del Sud ma di certo non vado in giro a dire ste cose,anche perchè per me non hanno senso... Questi qua invece sono sfigati,che si aggrappano a ste cazzate ancora nel 2012. Ricordiamoci che questi sono quelli che fischiano l'inno e poi vanno in giro a dire che hanno vinto la Coppa Italia... Mi fanno schifo. ahah ok i commenti e secondo te i bimbominkia che navigano nel web sono i napoletani in genere? Lo juventino razzista che inneggia al Vesuvio è identificabile con i juventini in genere? Lasciate stare web e forum se uno vuol tastare il polso delle cose deve vivere la realtà Vedo un'approccio sbagliato in molti tifosi a prescindere dalla bandiera se tu segui questo thread o altri threads dal calcio si passa agli insulti e si finisce col parlare di cose non inerenti al calcio----- questa è la mentalità del tifoso ITALIANO, o son complotti o son insulti si parla sempre meno di calcio e si vive il calcio in maniera sbagliata JUVE-NAPOLI JUVE-FIORENTINA INTER-JUVE sono partite di pallone e basta viviamocele per quelle che sono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 queste sono le solite giustificazioni per me la verità è che loro come altre tifoserie appena hanno una squadra buona e vincono un po di partite si sentono invincibili e devono sfidare i "campioni" per dimostrare la loro superiorità. io non sto giustificando nessuno ma purtroppo ho un quadro ben preciso di certe cose che loro si sentano forti può essere e non c'è nemmeno nulla di male così come volersi confrontare coi campioni, queste sono le cose che rendono bello lo sport e il calcio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato October 14, 2012 io non sto giustificando nessuno ma purtroppo ho un quadro ben preciso di certe cose che loro si sentano forti può essere e non c'è nemmeno nulla di male così come volersi confrontare coi campioni, queste sono le cose che rendono bello lo sport e il calcio Io capirei se lo facessero con tutte le squadre, ma mi pare che questo atteggiamento sia ben marcato solamente perchè si tratta della Juve. Quando però lottavano con le milanesi per il titolo (fine anni'80) l'astio era sempre e comunque solo verso di noi... per cui. Non c'è niente da fare, chi vuole sentirsi importante, si crea una rivalità viscerale con noi e la porta avanti senza nessun motivo o senza nessuna causa che l'ha fatto scaturire... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato October 14, 2012 Io capirei se lo facessero con tutte le squadre, ma mi pare che questo atteggiamento sia ben marcato solamente perchè si tratta della Juve. Quando però lottavano con le milanesi per il titolo (fine anni'80) l'astio era sempre e comunque solo verso di noi... per cui. Non c'è niente da fare, chi vuole sentirsi importante, si crea una rivalità viscerale con noi e la porta avanti senza nessun motivo o senza nessuna causa che l'ha fatto scaturire... ste lote se sono fuori dai giochi si mettono a tifare per il l'inter o il milan... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato October 14, 2012 ste lote se sono fuori dai giochi si mettono a tifare per il l'inter o il milan... Lo so E questo fa capire appunto come l'odio non sia con chi possono in quel momento contendersi il titolo, o i posti in CL, o così, ma solo con la Juve Quando c'era Maradona, si sono contesi lo scudetto con noi solamente nella stagione di Marchesi, ultima di Platini... Poi SOLO con le milanesi. Ma la rivalità la sentivano e la sentono sempre e solo con noi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato October 14, 2012 (modificato) io manderei a giocare tutte le riserve...tanto si può vincere lo stesso e nel frattempo li prendi per il c**o Modificato October 14, 2012 da -IT- Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 (modificato) Io capirei se lo facessero con tutte le squadre, ma mi pare che questo atteggiamento sia ben marcato solamente perchè si tratta della Juve. Quando però lottavano con le milanesi per il titolo (fine anni'80) l'astio era sempre e comunque solo verso di noi... per cui. Non c'è niente da fare, chi vuole sentirsi importante, si crea una rivalità viscerale con noi e la porta avanti senza nessun motivo o senza nessuna causa che l'ha fatto scaturire... juve-napoli è la rivalità storica per loro, fummo noi a soffiargli lo scudetto nel 75, se non erro, con gol dell'ex Altafini a Napoli, noi che gli avevamo portato via non solo Josè ma anche Dino Zoff quindi siamo nella loro storia); ora finchè resta una cosa di calcio va benone ma quando si degenera da ambo i lati è sbagliato Comunque noi da sempre squadra vincente siamo visti come la grande rivale, stesso discorso vale per i viola e i giallorossi coi quali ci siam giocati qualche scudetto rimasto indigesto e da lì la rivalità è sempre stata forte Modificato October 14, 2012 da 10Baggio10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sentenza 0 Joined: 24-Feb-2009 816 messaggi Inviato October 14, 2012 (modificato) il potere del nord ... la mafia del sud ... i ladroni di roma ... ma sono proprio napoletani ... anzi direi: siamo proprio italiani Modificato October 14, 2012 da Sentenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato October 14, 2012 juve-napoli è la rivalità storica per loro fummo noi a soffiargli lo scudetto nel 75 se non erro con gol dell'ex Altafini a Napoli noi che gli avevamo portato via non solo Josè ma anche Dino Zoff quindi siamo nella loro storia); ora finchè resta una cosa di calcio va benone ma quando si degenera da ambo i lati è sbagliato omunque noi da sempre squadra vincente siamo da sempre visti come il grande rivale stesso discorso vale per i viola e i giallorossi coi quali ci siam giocati qualche scudetto rimasto indigesto e da lì la rivalità è sempre stata forte boh,io non ho capito dove vuoi arrivare e cosa vuoi giustificare... sono delle *****acce come lo sono fiorentina e roma e ti dirò di più...nonostante tutto,lo scudo,mi da più soddisfazione contendermelo con le milanesi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato October 14, 2012 juve-napoli è la rivalità storica per loro fummo noi a soffiargli lo scudetto nel 75 se non erro con gol dell'ex Altafini a Napoli noi che gli avevamo portato via non solo Josè ma anche Dino Zoff quindi siamo nella loro storia); ora finchè resta una cosa di calcio va benone ma quando si degenera da ambo i lati è sbagliato omunque noi da sempre squadra vincente siamo da sempre visti come il grande rivale stesso discorso vale per i viola e i giallorossi coi quali ci siam giocati qualche scudetto rimasto indigesto e da lì la rivalità è sempre stata forte E' vero, quell'anno loro arrivarono secondi dietro di noi... Concordo poi con la tua ultima frase: spesso molte squadre sono arrivate seconde dietro di noi (vedi viola, roma o appunto napoli) e questo li ha portati all'odio viscerale verso di noi... Per questo ringraziamo anche i vari media anti-juventini Si perchè quando queste squadre arrivano seconde dietro la Juve, sono state derubate, noi siamo dei ladri, ecc.... quando invece arrivano seconde dietro le milanesi, niente... pazienza... Il discorso è questo. Arrivare secondi dietro la Juve significa ESSERE STATI DERUBATI, e quindi ODIO verso i ladri gobbi! Se si arriva secondi dietro le milanesi, va bene... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato October 14, 2012 Il discorso è questo. Arrivare secondi dietro la Juve significa ESSERE STATI DERUBATI, e quindi ODIO verso i ladri gobbi! Se si arriva secondi dietro le milanesi, va bene... magari quando poi si vendono le partite,e quindi il campionato,a favore del milan... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato October 14, 2012 magari quando poi si vendono le partite,e quindi il campionato,a favore del milan... Appunto Ma è così ormai... l'importante è che non vinca la Juve... poi tutti amici tra di loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 E' vero, quell'anno loro arrivarono secondi dietro di noi... Concordo poi con la tua ultima frase: spesso molte squadre sono arrivate seconde dietro di noi (vedi viola, roma o appunto napoli) e questo li ha portati all'odio viscerale verso di noi... Per questo ringraziamo anche i vari media anti-juventini Si perchè quando queste squadre arrivano seconde dietro la Juve, sono state derubate, noi siamo dei ladri, ecc.... quando invece arrivano seconde dietro le milanesi, niente... pazienza... Il discorso è questo. Arrivare secondi dietro la Juve significa ESSERE STATI DERUBATI, e quindi ODIO verso i ladri gobbi! Se si arriva secondi dietro le milanesi, va bene... per tutti quanti noi ssaremo sempre ladri su questo non ci piove peccato che nessuno parla mai degli scudetti finiti di seguito nella capitale con le regole cambiate in corso e una gara giocata nell'acqua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato October 14, 2012 per tutti quanti noi ssaremo sempre ladri su questo non ci piove peccato che nessuno parla mai degli scudetti finiti di seguito nella capitale con le regole cambiate in corso e una gara giocata nell'acqua quando c'è il prepartita inerente se ne parla... non preoccuparti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 Ne parliamo noi ma loro non ricordano e ogni anno tirano fuori il gol di Turone o il rigore di Ronaldo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
10Baggio10 0 Joined: 18-Jul-2012 299 messaggi Inviato October 14, 2012 boh,io non ho capito dove vuoi arrivare e cosa vuoi giustificare... sono delle *****acce come lo sono fiorentina e roma e ti dirò di più...nonostante tutto,lo scudo,mi da più soddisfazione contendermelo con le milanesi... giustificare niente...... per me son mer'dacce anche quelli che vanno alo stadio ad inneggiare il vesuvio e anche se sono juventini come me li schi'fo a prescindere finchè la rivalità resta nei binari non c'è nulla di male è il sale del calcio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato October 14, 2012 (modificato) giustificare niente...... per me son mer'dacce anche quelli che vanno alo stadio ad inneggiare il vesuvio e anche se sono juventini come me li schi'fo a prescindere finchè la rivalità resta nei binari non c'è nulla di male è il sale del calcio ed hai ragione... mi sembra però che quelli che stanno rompendo le palle da una settimana siano loro...e mancano altri 6 giorni si limitassero a disamine tecnico/tattiche invece di tirar fuori Pechino,gli arbitri e la gomitata di Vidal... Modificato October 14, 2012 da hiros Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
natoGobbo65 0 Joined: 25-Nov-2011 17 messaggi Inviato October 14, 2012 juve-napoli è la rivalità storica per loro, fummo noi a soffiargli lo scudetto nel 75, se non erro, con gol dell'ex Altafini a Napoli, noi che gli avevamo portato via non solo Josè ma anche Dino Zoff quindi siamo nella loro storia); ora finchè resta una cosa di calcio va benone ma quando si degenera da ambo i lati è sbagliato Comunque noi da sempre squadra vincente siamo visti come la grande rivale, stesso discorso vale per i viola e i giallorossi coi quali ci siam giocati qualche scudetto rimasto indigesto e da lì la rivalità è sempre stata forte solo per correttezza segno' altafini il gol vittoria a pochi minuti dalla fine sotto la maratona con il comunale invaso da 30mila napolecani,questo per dire che si gioco' a torino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
laJUVE 0 Joined: 02-Oct-2010 996 messaggi Inviato October 14, 2012 Malsana è la mentalità di chi nel calcio vuol buttarci altro e te l'hai fatto, io vivo a Napoli e tu hai la spocchia di sapere come sentono questa partita. Io ti dico gara sentita, in passato poteva essere vista come NORD contro SUD ma oggi è una gara di calcio e i napoletani fidati non cercano riscatti sociali in questa gara, sei rimasto indietro agli anni 60-70 oggi ci sono nuove generazioni di tifosi Nel 2012 parlare di mafia o camorra come un problema attribuibile solo al SUD o alla città di Napoli non è un luogo comune ma è una barzelletta, la sottocultura della connivenza per dirla a modo tuo si sta espandendo anche altrove, per fare un esempio MILANO e LA LOMBARDIA sono nelle mani della n'drangheta già da un pezzo io non vedo questa ribellione. Finchè si continuerà a puntare il dito contro Napoli si farà il gioco di quei signori che ormai hanno esportato il modello vincente IN TUTTO IL SUD anche al CENTRO e AL NORD....se le Mafie al Nord funzionano come al SUD di chi è la colpa? open your eyes dispiace che si vada sempre OT grandioso... in ogni singola parola. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato October 14, 2012 per tutti quanti noi ssaremo sempre ladri su questo non ci piove peccato che nessuno parla mai degli scudetti finiti di seguito nella capitale con le regole cambiate in corso e una gara giocata nell'acqua Figurati... Quando si tratta di furti alla Juve, ma REALI, non ne parlano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti