Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MasterInTheUniv

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno DI Mercato (Inverno 2013)

Recommended Posts

7586 messaggi

Peluso viene per essere numericamente un difensore. Al posto di Lucio. Che poi possa giocare anche esterno è tutto di guadagnato, ma numericamente e come priorità viene per essere il viceChiellini.

Avrà lo stesso ruolo di Caceres, ma a sx.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

adesso l'attaccante :mrtt2:

.uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Peluso viene per essere numericamente un difensore. Al posto di Lucio. Che poi possa giocare anche esterno è tutto di guadagnato, ma numericamente e come priorità viene per essere il viceChiellini.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37463 messaggi

il P-day o il Pelu-day?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2375 messaggi

E' quello che mi sto sforzando di dire e far capire anch'io.

L'urgenza dell'acquisto ha un senso solo se viene messo in relazione con la contemporanea partenza di Lucio (quindi un buco d'organico definitivo e nn transitorio) e l'infortunio di Chiellini con tempi di recupero importanti (oltre due mesi out).

Che a dettarla sia stata l'assenza temporanea di Asamoah (30 giorni) è un'asserzione assolutamente priva di un senso logico.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

E' quello che mi sto sforzando di dire e far capire anch'io.

L'urgenza dell'acquisto ha un senso solo se viene messo in relazione con la contemporanea partenza di Lucio (quindi un buco d'organico definitivo e nn transitorio) e l'infortunio di Chiellini con tempi di recupero importanti (oltre due mesi out).

Che a dettarla sia stata l'assenza temporanea di Asamoah (30 giorni) è un'asserzione assolutamente priva di un senso logico.

.

Infatti, il fatto che possa anche giocare sull'esterno è un pregio, è la possibilità di non dover comprare due giocatori ma uno solo, ma come priorità viene per fare il centrale a sx. Barzagli-Bonucci-Chiellini, Caceres-Marrone-Peluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

non vedo l'ora dell'intervista .asd

Io di sentire le parole di Conte su di lui in conferenza stampa. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2375 messaggi

Tra l'altro, credo, che a Luglio si fosse pensato ad una difesa con Barzagli e Lucio suo vice, Bonucci e Marrone suo vice, Chiellini e Caceres suo vice.

A mio avviso son sorti due problemi. Uno è quello che ha portato alla rescissione con Lucio dovuta sia alla sua poca propensione a giocare sul centro sinistra in emergenza (come fatto in sola Supercoppa stante l'infortunio contemporaneo di Chiellini e Caceres) ma anche e soprattutto a problemi di gestione del suo utilizzo.

Il secondo problema è stato che Caceres a sinistra non rende adeguatamente tanto che lo si schiera a destra spostando Barzagli a sinistra. In pratica ci si è resi conto che Caceres può essere il vice Barzagli ma non il vice Chiellini.

Ne consegue che si è venuta a creare un'urgenza notevole in difesa anche per l'infortunio di Chiellini.

In pratica avevamo Barzagli e Caceres suo vice, Bonucci e Marrone suo vice, Chiellini infortunato e nessuno suo vice se non a costo di rivoluzionare la difesa.

Ecco, l'urgenza dell'intervento può essere dettata solo da un ragionamento in cui la rosa la vedi così e dici "Non ho nessuno di ruolo sul centro sinistra difensivo per due mesi e devo immediatamente intervenire sul mercato prendendo da subito chi mi copre quel buco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

Oh, inutile girarci intorno. Leggo la rosa e osservo che in ogni ruolo c'è un sostituto specifico. In tutti tranne uno. Caxxo è da quest'estate che si sapeva.

Chiellini non ha sostituto. Non può esserlo De Ceglie, non poteva esserlo lucio che, semmai, poteva esserlo di Barzagli. Adattarci Barzagli? Un sacrilegio per come gioca nel suo ruolo.

Smettiamola di rompere le balle, Lì qualcuno ci voleva e non da oggi.

Sento che c'è chi è convinto che non sia scelta di Conte. Bene, prima di affermare cose del genere, per favore citare la fonte, la sua frase, il nome che lui avrebbe fatto e poi ne discutiamo.

Come no... sarebbe stato meglio un fuoriclasse, o un'altra fighetta come lucio che dopo 2 mesi si stanca a stare in panchina... Sì, perchè quando rientra Chiellini chiunque sia va in panchina dritto...

Ma solo io mi accontento di quello che stanno facendo? 6 anni a bestemmiare in turco vedendo squadre sconclusionate e allenatori che si scervellavano in quale esatta zolla del campo rendesse tiago e ora che c'è una squadra che gioca un calcio bello da vedere e da tifare mi metto qui a dire che è un pazzo chi compra Peluso? Pessimo giochino che non rende giustizia al lavoro di Conte. A prescindere da come va a finire questa è una vera Juve. :sisi:

RAIMONDO IO TI LOVVO @@

io di leggere i commenti dopo le parole di Federico su suo arrivo alla Juve e dopo le parole di Antonio sull'arrivo di Federico alla Juventus sefz

Modificato da Fuffy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi

dirà che è stato minacciato da marotta per accettarlo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Tra l'altro, credo, che a Luglio si fosse pensato ad una difesa con Barzagli e Lucio suo vice, Bonucci e Marrone suo vice, Chiellini e Caceres suo vice.

A mio avviso son sorti due problemi. Uno è quello che ha portato alla rescissione con Lucio dovuta sia alla sua poca propensione a giocare sul centro sinistra in emergenza (come fatto in sola Supercoppa stante l'infortunio contemporaneo di Chiellini e Caceres) ma anche e soprattutto a problemi di gestione del suo utilizzo.

Il secondo problema è stato che Caceres a sinistra non rende adeguatamente tanto che lo si schiera a destra spostando Barzagli a sinistra. In pratica ci si è resi conto che Caceres può essere il vice Barzagli ma non il vice Chiellini.

Ne consegue che si è venuta a creare un'urgenza notevole in difesa anche per l'infortunio di Chiellini.

In pratica avevamo Barzagli e Caceres suo vice, Bonucci e Marrone suo vice, Chiellini infortunato e nessuno suo vice se non a costo di rivoluzionare la difesa.

Ecco, l'urgenza dell'intervento può essere dettata solo da un ragionamento in cui la rosa la vedi così e dici "Non ho nessuno di ruolo sul centro sinistra difensivo per due mesi e devo immediatamente intervenire sul mercato prendendo da subito chi mi copre quel buco".

IRagionamento sensato. Il fatto di avere un piede destro a sx e un mancino a sx, in una difesa a 3 diventa molto importante perchè i difensori laterali devono spesso appoggiare la manovra sull'esterno, e giocare a piedi invertiti non è il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

io di leggere i commenti dopo le parole di Federico su suo arrivo alla Juve e dopo le parole di Antonio sull'arrivo di Federico alla Juventus sefz

Quello è una conseguenza...è implicito... .asdsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

secondo me rimane con il 13 mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2375 messaggi

IRagionamento sensato. Il fatto di avere un piede destro a sx e un mancino a sx, in una difesa a 3 diventa molto importante perchè i difensori laterali devono spesso appoggiare la manovra sull'esterno, e giocare a piedi invertiti non è il massimo.

Infatti, il nostro 3-5-2 non prevede tre difensori bloccati. Come succede in quello del Napoli con Campagnaro che spinge molto a destra, da noi il centrale che si sgancia più spesso in percussione è Chiellini, il quale va a fare una sorta di terzino centro-sinistro laddove Barzagli è molto più bloccato a tenere la posizione. Pertanto serve non un centrale puro per fare quel ruolo ma uno che sappia fare un ruolo ibrido terzino/centrale mancino: guarda un pò proprio le caratteristiche di Peluso.

Qualcuno ha fatto notare come lui nell'Atalanta giochi esterno in un 3-5-2 invece che nei tre di difesa. A parte che quel 3-5-1-1 è l'evoluzione di un 4-4-1-1 in cui Peluso gioca terzino, c'è da notare che più che di un 3-5-2 trattasi di un 3-4-2-1 e il sinistro di difesa, Manfedini, si sgancia ben poco. Quindi è un modulo in cui i tre di difesa hanno poco a che vedere con i nostri.

Modificato da antobros66

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

ma quindi il suo soprannnome quale sarà?

pelly?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Infatti, il nostro 3-5-2 non prevede tre difensori bloccati. Come succede in quello del Napoli con Campagnaro che spinge molto a destra, da noi il centrale che si sgancia più spesso in percussione è Chiellini, il quale va a fare una sorta di terzino centro-sinistro laddove Barzagli è molto più bloccato a tenere la posizione. Pertanto serve non un centrale puro per fare quel ruolo ma uno che sappia fare un ruolo ibrido terzino/centrale mancino: guarda un pò proprio le caratteristiche di Peluso.

Qualcuno ha fatto notare come lui nell'Atalanta giochi esterno in un 3-5-2 invece che nei tre di difesa. A parte che quel 3-5-1-1 è l'evoluzione di un 4-4-1-1 in cui Peluso gioca terzino, c'è da notare che più che di un 3-5-2 trattasi di un 5-3-2-1 e il sinistro di difesa, Manfedini, si sgancia ben poco. Quindi è un modulo in cui i tre di difesa hanno poco a che vedere con i nostri.

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220841 messaggi

ma quindi il suo soprannnome quale sarà?

pelly?

.asd

Veet .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

Veet .asd

:nono: under the veet sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...