Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MasterInTheUniv

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno DI Mercato (Inverno 2013)

Recommended Posts

799 messaggi

Non abbiamo i soldi per poterci permettere gente da 30/40 milioni di cartellino e 8/9 milioni di ingaggio perchè non fatturiamo ancora abbastanza; boh, a me non sembra tanto difficile da capire. Lo ha detto Conte, lo ha detto Agnelli, ma voi niente : non abbiamo i soldi perchè li usiamo per le riserve. Va bene.

Non e che qui ci prendiamo in giro cosi a fuoco libero.

01/06/2012

Se il top player è la squadra, come ricordava John Elkann, Van Persie, Higuain e compagni sono impossibili?

«Assolutamente no: volendo, si può fare. Due anni fa sarebbe stato inutile: c’era da costruire la casa, inutile metterci una tv al plasma. Poi bisogna fare valutazioni a 360 gradi: vedere se uno è un bravo ragazzo o uno spirito ribelle. Tevez o Van Persie?»

PS: Sinceramente piu dei acquisti di top pleiers (che io non voglio nella Juventus...sono solo fetish di Marotta) io ho 'paura' di perdere i nostri campioni... Vidal, Pogba & Co. Arriva uno che e pronto a darli 6-7 mln al anno, tu devi almeno arrivare a 5 mln.

PS2: A me sembra che Conte vuole i megacampioni. Ad un certo punto, se non sei in grado di prenderli, cosa lo impedisce di andare in societa che possono prenderli ? Niente. Da 2 anni sente parlare di megacampioni, se tra altri 2 anni non cambia nulla... mi sembra logico & legitimo una sua partenza verso veri grandi club.

Modificato da barba

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57014 messaggi

certo,poi magari nei ottavi di champions devi fare entrare un bambino in formazione e parte la protesta sotto la sede.

basta pensare l'anno scorso quando si sono infortunati barzagli e chiellini e bonucci squalificato e sono partiti i marotta dimettiti per non aver preso un altra riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Sono due filosofie diverse.

Da una parte quello che vuole l'attuale società e Conte, cioè una squadra solida e inossidabile pensata per non accusare assenze come quella di Chiellini o di Vidal, e persino Pirlo... Professionale fino all'ultima riserva.

Per avere questo non si può risparmiare sulle seconde linee.

Dall'altra c'è la tipica squadra fondata attorno a uno, due o al massimo tre mostri: affascinante ma a rischio continuo.

Il Napoli di Hamsik e Cavani, ad esempio.... Se schiattano questi due diventa istantaneamente una squadra da lotta per non retrocedere.

Personalmente mi piacerebbe la somma di entrambe (il Barça, ad esempio, anche se non l'abbiamo mai visto senza Messi per lungo tempo). Però per avere questo ci vogliono molti soldi sia per gli acquisti che per gli ingaggi.

Come diceva Agnelli, in futuro si vedrà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Sono due filosofie diverse.

Da una parte quello che vuole l'attuale società e Conte, cioè una squadra solida e inossidabile pensata per non accusare assenze come quella di Chiellini o di Vidal, e persino Pirlo... Professionale fino all'ultima riserva.

Per avere questo non si può risparmiare sulle seconde linee.

Dall'altra c'è la tipica squadra fondata attorno a uno, due o al massimo tre mostri: affascinante ma a rischio continuo.

Il Napoli di Hamsik e Cavani, ad esempio.... Se schiattano questi due diventa istantaneamente una squadra da lotta per non retrocedere.

Personalmente mi piacerebbe la somma di entrambe (il Barça, ad esempio, anche se non l'abbiamo mai visto senza Messi per lungo tempo). Però per avere questo ci vogliono molti soldi sia per gli acquisti che per gli ingaggi.

Come diceva Agnelli, in futuro si vedrà....

A me sembra chiaro che Conte vuole i grandi campioni. Lo ha detto senza tante bugie 4-5 volte nel ultimo mese. Pochi caz_zi.

Per esempio noi adesso abbiamo 5 centrali + altre 2 opzioni. NESSUNA GRANDE SQUADRA NEL MONDO HA COSI TANTE OPZIONI (il Chelsea ha 4 centrali, lo United ha 5 centrali, l'Arsenal ha 4, il City ha 4, il Barcellona ha 2 centrali (+ un cantera), il Real ha 4 centrali, il Bayern ha 4 centrali & cosi via, il Dormund ha 3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

Come il Barcellona che come riserve di Pique-Pujol hanno mascherano + uno della cantera.

Quindi facciamo una bella rosa di 30+ come il bilan. Vediamo poi alla cessione di Vidal se ci sara protesta sotto la sede. Se vuoi pagare stipendi da campioni devi pagare poco gli altri.

Poi qui parliamo di seconde-terze riserve.

E hanno mascherano e basta..

ma nessuno sta dicendo di non fare le rose giovani,ma devi cercare di trovare un ottimo equilbrio e non gli 11 fortissimi e il resto giovani che ancora devono svezzarsi.

basta pensare l'anno scorso quando si sono infortunati barzagli e chiellini e bonucci squalificato e sono partiti i marotta dimettiti per non aver preso un altra riserva.

appunto..

ma io lo so che fra qualche settimana si griderà:"Lucio doveva rimanere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57014 messaggi

appunto..

gia successo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

A me sembra chiaro che Conte vuole i grandi campioni. Lo ha detto senza tante bugie 4-5 volte nel ultimo mese. Pochi caz_zi.

Per esempio noi adesso abbiamo 5 centrali + altre 2 opzioni. NESSUNA GRANDE SQUADRA NEL MONDO HA COSI TANTE OPZIONI (il Chelsea ha 4 centrali, lo United ha 5 centrali, l'Arsenal ha 4, il City ha 4, il Barcellona ha 2 centrali (+ un cantera), il Real ha 4 centrali, il Bayern ha 4 centrali & cosi via, il Dormund ha 3)

Conte vuole una squadra solida + grandi campioni, poi è da vedere cosa riesce a fare la società.

Sulla quantità di centrali ti do ragione, a meno che alcuni non lo convincano per nulla.

L'impressione è che comunque non consideri Caceres come centrale anche se sarebbe il suo ruolo. E nonostante la stima che ha per Marrone non ne sia convinto al cento per cento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57014 messaggi

Conte vuole una squadra solida + grandi campioni, poi è da vedere cosa riesce a fare la società.

Sulla quantità di centrali ti do ragione, a meno che alcuni non lo convincano per nulla.

L'impressione è che comunque non consideri Caceres come centrale anche se sarebbe il suo ruolo. E nonostante la stima che ha per Marrone non ne sia convinto al cento per cento.

o magari perchè abbiamo solo 1 difensore mancino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Non me ne frega cosi si grida. La gente vuole altri difensori, io no. QUindi per me la gente e paranoica & ragiona poco.

E hanno mascherano e basta..

ma nessuno sta dicendo di non fare le rose giovani,ma devi cercare di trovare un ottimo equilbrio e non gli 11 fortissimi e il resto giovani che ancora devono svezzarsi.

Appunto.

Noi abbiamo nella rosa 6 difensori in grado di giocare nel 3 di difesa + altri 8 che possono fare il tornante.

Posso avere come 7 opzione un giovane che prende 500.000 al anno ? Invece di spendere 10 mln per uno di 29 anni dal Atalanta ?

Vabbe'

Modificato da barba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Non me ne frega cosi si grida. La gente vuole altri difensori, io no. QUindi per me la gente e paranoica & ragiona poco.

Quello che non capisco è che si prendono buone riserve per l'eventualità che il titolare si faccia male, poi quando si fa male si resetta tutto e si pensa che occorra un nuovo titolare in modo che l'ottima riserva torni a fare la riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Quello che non capisco è che si prendono buone riserve per l'eventualità che il titolare si faccia male, poi quando si fa male si resetta tutto e si pensa che occorra un nuovo titolare in modo che l'ottima riserva torni a fare la riserva.

Poi se questa terza riserva ti costa 10 mln & non hai soldi per acquistare titolari non ci guadagni sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Andr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

Andrà a finire che le riserve che compriamo costeranno di più dei nostri titolari.

Se consideriamo Pirlo, Barzagli e Marchisio allora è probabile :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Se consideriamo Pirlo, Barzagli e Marchisio allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

ma anche lichsteiner chiellini giovinco...

ma non penso, perchè non sono costati 5 milioni come probabilmente Peluso mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2164 messaggi

Quello che mi lascia davvero perplesso, oltre all'effettivo valore tecnico del giocatore, è la formula dell'operazione economica con l'Atalanta

oltre a valutare tanto il giocatore (7 milioni l'Atalanta, 5,5 noi) sento parlare di prestito con obbligo di riscatto, formula esistente solo con noi

ma il tanto caro prestito con diritto di riscatto che ti da la possibilità di provare il giocatore per un tot. e poi casomai di acquistalo, che fine ha fatto?

Modificato da partyfesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi
Quello che mi lascia davvero perplesso, oltre all'effettivo valore tecnico del giocatore,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

Chiellini ci costo 5mln dal Livorno, è vero.

Gli altri due no. Licht 10mln e Seba 11mln.

Io penso che un peluso a 5-5,5 è buono, anche perchè non possiamo sperare di prenderlo a 3 milioni tipo... almeno penso mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2164 messaggi

Non vedo perche l'Atalanta debba regalarci un giocatore peraltro importante per loro.

Il prestito con obbligo con riscatto non é altro che una formula per dilazionare ulteriormente il pagamento.

ma appunto per quel motivo lascio perdere, noi stai mica acquistando Bale eh

se ipervaluti un tuo giocatore è perchè lo ritieni importante no? Bene, visto che sicuramente farà bene me lo dai in prova e poi te lo riscatto

ma non esiste che per andare a prendere Peluso ti fai dettare legge dall'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32225 messaggi

Se si fanno prendere per il collo pure stavolta, giuro che li ammazzo. .asd Questo dovrebbero regalarcelo, altro che 7mln. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

ma appunto per quel motivo lascio perdere, noi stai mica acquistando Bale eh

se ipervaluti un tuo giocatore è perchè lo ritieni importante no? Bene, visto che sicuramente farà bene me lo dai in prova e poi te lo riscatto

ma non esiste che per andare a prendere Peluso ti fai dettare legge dall'Atalanta

non si può pretendere la botta piena e la moglie ubriaca

io peluso non lo conosco, ma se dovesse esser forte ma non rendere al meglio nella Juventus (cosa che può tranquillamente avvenire, millemila giocatori nelle varie squadre non rendono pur essendo bravi... basta uno siramento nella fase iniziale, non ti integri più, e ciao) per quale motivo dovrebbe rimetterci l'atalanta?

sono semplicemente acquisti mascherati da prestiti, per dilazionare il peso nel bilancio. non vedeteli come prestiti, perchè non lo sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

Se si fanno prendere per il collo pure stavolta, giuro che li ammazzo. .asd Questo dovrebbero regalarcelo, altro che 7mln. .asd

a parte che non capisco chi ci avrebbe preso per il collo (l'udinese? ha ipervalutato isla ed asa perchè abbiamo distribuito il peso in bilancio in 2 esercizi)... per quale motivo dovrebberoregalarci uno di 28 anni che è nel giro della nazionale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

5 milioni a me sembrano giusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi

5 milioni a me sembrano giusti

Non un € di più. Perliamo di Peluso, quindi per l'amor del cielo evitiamo di sputtanarci sopra chissà quanti denari...non è una ciofeca ma nemmeno chissà che razza di giocatore!

OT: Isla ad oggi si sta dimostrando un acquisto sbagliato, senza se e senza ma. L'abbiamo pagato a prezzo pieno ed era rotto. Basterebbe solo questo a bollarlo come pacco (non il giocatore, l'operazione in sé).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...