Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Siena - Juventus 1-2

Recommended Posts

22480 messaggi

non capisco l'ostracismo verso lucio...marrone inadatto da difensore..e per poco rosina non ci infilava di testa

Conte vuole una sorta di doppio regista,e sono Pirlo e Bonucci,mancando Bonucci l'unico che ha la stesse doti tecniche è Marrone,Lucio piu'adatto nel sostituire uno tra Barzagli e Chiellini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

non capisco l'ostracismo verso lucio...marrone inadatto da difensore..e per poco rosina non ci infilava di testa

Non è vero che inadatto...oggi è uscito bene dalla difesa, ma meglio il primo tempo cmq.

Mi è piaciuto parecchio quando con una triangolazione stretta è andato a prendersi il fallo al limite dell'area. Marrone ha classe, forse bisognerebbe provarlo o mediano o mezz'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

Leggo tante critiche ma io un complimento al lavoro di conte e alla squadra lo voglio fare a livello di testa sono fantastici riescono a vincere e a fare il massimo in un periodo dove le gambe girano poco , la pressione che hanno pare che nn la sentano in qst stanno mostrando grande maturit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Ma guarda, adesso siamo un'altra categoria e peraltro mi pare giocammo col 433, quindi è un paragone "forzato", sicuramente

Peraltro eravamo solo all'inizio l'anno scorso, quest'anno c'è un percorso consolidato, siamo forti e lo sappiamo, si vede in campo e tutto quello che ti pare

Ma la partita tattica di oggi è stata aberrante. Errori di una superficialità disarmante. Il picco è quella boiata di De Ceglie... ecco a me piace pensare che Conte nell'intervallo l'abbia levato per ricordarglielo, per marchiarlo a fuoco, perché è tutto l'atteggiamento che è stato diverso dalla Juve che conosciamo

Ed è ovvio che tutto nasce da lì, da come la metti giù mentalmente. Però, ribadisco, quest'anno anche le migliori partite non sono state esenti da topiche colossali, dovute a reparti abbondamentamente sfilacciati e verticalizzazioni che ci hanno fatto malissimo

Dimmi tu, visto che rispetto il tuo parere, quale delle due è più probabile:

a) la stessa difesa dell'anno scorso, impeccabile, non ci capisce più nulla

b) la squadra fa fatica ad agire come quel blocco unico dell'anno scorso e per conseguenza la difesa è quella che ne soffre (e che ne viene messa alla berlina)

ma partita tattica aberrante significa aver sbagliato completamente partita...io non ho visto questo Maja, affatto...io ho visto una partita dominata, MA, come dici tu, come al solito condita da certe topiche GRAVI...

Questo ho visto...

Quello che vedo, una squadra che non sempre riesce a mantenere la distanza giusta tra i reparti...a volte si sfilaccia troppo, e li ci bucano puntualmente...di conseguenza la seconda tua ipotesi...

ma non è un discorso di singoli...Barzagli sempre presente quando si tratta di accorciare sulla punta, idem Chiellini...

quindi è un discorso di blocco come dici...manchiamo ancora qui...

a livello di singoli, per me l'unico che sta mancando è Vidal...e non è poco, perchè lui fondamentale proprio sotto questo aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

3 punti d'oro.

Però adesso è ora di cambiare qualcosa nel nostro gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

Non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5861 messaggi

sbaglio o alla fine giocavamo addirittura a 2 dietro?? con Giak e Asamoah che ripiegavano alla bisogna?? Più che un 4-3-3 mi è sembrato un 2-5-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

cmq quoto con chi parla del cambio Licht Giaccherini.. oky la sostituzione di Licht, ma a mio avviso Giaccherini non può fare quel ruolo...in fase propositiva non ha il passo per fare la differenza ed in fase difensiva è un grosso azzardo fisico/atletico...

spero di non rivederlo...

Giaccherini è una OTTIMA mezz'ala sx!

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Da Fognafans:

Lothar10:

Perchè è la storia del campionato italiano di calcio...

purtroppo ne ho visti tanti e la costante è una ed una sola:sono dei fottuti ladri.

Avversari sedati e compiacenti...corrono 15/20 minuti con loro mentre contro di noi non sbagliano

neppure 1 passaggio ed anzi si inventano pure il goal della vita...

E i goals fatti che pare si divorino?

Tralascio gli arbitri perchè è talmente evidente la loro malafede che anche solo parlarne è diventata oramai cosa trita e ritrita.

Farei solo una cosa:

io dirigente di squadra avversaria di turno della juve,mi RIFIUTEREI di scendere in campo.

Che facessero la stessa identica cosa tutte le squadre di serie A al turno di campionato in cui purtroppo devono affrontarli.

Almeno stì suini(e chiedo scusa ai suini per il volgare paragone)si fanno un campionato a se stante come in realtà è visto le agevolazioni di cui godono DA SEMPRE e noi tifosi evitiamo di farci prendere per il c**o ad oltranza.

P.s.

Ho il sentore che stasera vedremo il proseguio...a nostre spese...

come al solito...

Rosicate, rosicate .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

sbaglio o alla fine giocavamo addirittura a 2 dietro?? con Giak e Asamoah che ripiegavano alla bisogna?? Pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

cmq quoto con chi parla del cambio Licht Giaccherini.. oky la sostituzione di Licht, ma a mio avviso Giaccherini non può fare quel ruolo...in fase propositiva non ha il passo per fare la differenza ed in fase difensiva è un grosso azzardo fisico/atletico...

Giaccherini tornante solo a sinistra e quando dobbiamo sfondare fortini chiusi.

Modificato da Avvocato (30)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

ma partita tattica aberrante significa aver sbagliato completamente partita...io non ho visto questo Maja, affatto...io ho visto una partita dominata, MA, come dici tu, come al solito condita da certe topiche GRAVI...

Questo ho visto...

Quello che vedo, una squadra che non sempre riesce a mantenere la distanza giusta tra i reparti...a volte si sfilaccia troppo, e li ci bucano puntualmente...di conseguenza la seconda tua ipotesi...

ma non è un discorso di singoli...Barzagli sempre presente quando si tratta di accorciare sulla punta, idem Chiellini...

quindi è un discorso di blocco come dici...manchiamo ancora qui...

a livello di singoli, per me l'unico che sta mancando è Vidal...e non è poco, perchè lui fondamentale proprio sotto questo aspetto...

Infatti, non ne faccio una questione di singoli, è proprio l'insieme che fatica ad esprimersi come l'anno scorso.

Ho sentito prima Marchisio, diceva che avendo solo 3 giorni per preparare la partita alla fine è chiaro che la prepari peggio, anche dal punto di vista fisico e atletico, diceva

Ecco sicuramente è un insieme di cose e non si può pretendere magari di rivedere la Juve di ogni settimana dell'anno scorso che era bellissima ed emozionante

Però, quando parlo di errori tattici mi riferisco ai reparti (cioè, comincia a diventare notevole la mole di occasioni che concediamo in quel modo, sto facendo notare una routine, un pericoloso trend, non un caso isolato), del fatto che i difensori sono meno aggressivi e accorciano con più riluttanza dell'anno scorso (te li ricordi Chiellini e Barzagli nella metà campo avversaria francobollati agli attaccanti avversari?)

Parlo anche del centrocampo, di un Pirlo più opaco e di un Vidal un po' monocorde che fatica a portare un pressing efficace come al solito

Ma anche degli esterni, che essendo fuoriruolo, in questo 352 anormale faticano non poco: o restano troppo schiacciati o si alzano troppo e concedono spazio

Tutta una serie di cose, ma tatticamente, se questo del 352 è l'indirizzo che Conte vuole seguire, siamo ancora molto ma molto immaturi, IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Il modulo del calcio-balilla che vedrai sarà il futuro appena qualche big mondiale inizierà con 2 centrali molte seguiranno vedrai

l'ho pensato anche io .asd

Cmq quando siamo andati in vantaggio si sono abbassati tutti in un 4-3-3 che a tratti è diventato proprio un 4-5-1 con il sacrificio di Seba-Vucinic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4247 messaggi

sbaglio o alla fine giocavamo addirittura a 2 dietro?? con Giak e Asamoah che ripiegavano alla bisogna?? Più che un 4-3-3 mi è sembrato un 2-5-3.

Era un 2-5-3 :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1593 messaggi

Da Fognafans:

Lothar10:

purtroppo ne ho visti tanti e la costante è una ed una sola:sono dei fottuti ladri.

Avversari sedati e compiacenti...corrono 15/20 minuti con loro mentre contro di noi non sbagliano

Tralascio gli arbitri perchè è talmente evidente la loro malafede che anche solo parlarne è diventata oramai cosa trita e ritrita.

Farei solo una cosa:

io dirigente di squadra avversaria di turno della juve,mi RIFIUTEREI di scendere in campo.

Che facessero la stessa identica cosa tutte le squadre di serie A al turno di campionato in cui purtroppo devono affrontarli.

Almeno stì suini(e chiedo scusa ai suini per il volgare paragone)si fanno un campionato a se stante come in realtà è visto le agevolazioni di cui godono DA SEMPRE e noi tifosi evitiamo di farci prendere per il c**o ad oltranza.

P.s.

come al solito...

Rosicate, rosicate .asd

Come godo quando leggo di gente con fegati tanto spappolati @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18382 messaggi

ma poi era evidente che il cambio rimanente sarebbe servito per mettere un attaccante e togliere Marrone, passando al 433. Quindi era meglio cambiare Vidal che non Lich

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29548 messaggi

infatti il 31 ottobre c è Juve - Bologna infrasettimanale nn hanno un attimo di stacco e Prandelli rompe i co*****i di suo

Lo stacco lo avranno solo a Natale infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4247 messaggi

Da Fognafans:

Lothar10:

Farei solo una cosa:

P.s.

come al solito...

Rosicate, rosicate .asd

COME GODO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

l'ho pensato anche io .asd

Cmq quando siamo andati in vantaggio si sono abbassati tutti in un 4-3-3 che a tratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Giak al massimo massimo nel 433 come esterno, ma il meglio lo dà da mezzala e siamo tutti d'accordo penso

Ma soprattutto quel cambio che senso ha? Comunichi di voler mantenere un 352 che non sta in alcun modo in piedi e non è giustificato da nulla, facendo giocare esterni che tornanti non possono giocarci (Licht, Asa, Giak, nessuno è un vero e proprio tornante)

Io reputo Conte una persona inteligente e flessibile, ma quest'anno mi sta facendo rimpiangere il Conte dell'anno scorso.

Io Giak terzino destro lo considero alla stregua di Sissoko centrocampista laterale del 442 di Delneri, eh. Nè più né meno.

Da Fognafans:

Lothar10:

Farei solo una cosa:

P.s.

come al solito...

Rosicate, rosicate .asd

Magari, così le vinciamo tutte 3-0 e ci riposiamo per la CL .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Bisogna cambiare assolutamente qualcosa , il nostro gioco offensivo non può prevedere solo gol di centrocampisti.

Vucinic e Giovinco non riescono mai a giocar bene assieme.

O gioca bene uno .. o gioca bene l'altro.

La fase difensiva oggi è stata aberrante..

Vidal non è quello dello scorso anno e si vede.. ma è comunque insostituibile..

Non serve a nulla che Pirlo allarga il gioco sulle fasce quando in mezzo all'area non c'è nessuno a prendere i cross..

Io faccio fatica a capire il nostro tipo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

Giak al massimo massimo nel 433 come esterno, ma il meglio lo d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25452 messaggi

Io comunque non riesco proprio a capire chi dice che Vucinic è così importante, gioca sempre mezz'ora tutte le volta, poi inizia a corricchiare, perde una quantità infinita di palloni, certo fa sempre un paio di belle giocate, ma in proporzione a quelle fallite per me non ci siamo...

Vidal è troppo spesso fuori dal gioco, corre a casaccio, secondo me giocando a ritmi meno alti dell'anno scorso il suo gioco ne risente parecchio....

Lich nel 3-5-2 per me proprio non si può vedere, vi dirò che gli preferisco quasi Caceres...

Detto questo, nulla di nuovo, la squadra si deve alternare al 3-5-2 e 4-3-3 in base ai giocatori a disposizione, forma dei giocatori e avversario, in questo momento non avere Pepe e Isla ci sta un pò penalizzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Da Fognafans:

Lothar10:

Farei solo una cosa:

P.s.

come al solito...

Rosicate, rosicate .asd

che rosiconi

.oddio.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21672 messaggi

La gente pensava ad una scampagnata.......fuori porta......

Mah........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...