Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Siena - Juventus 1-2

Recommended Posts

3227 messaggi

uh?

ma fino al 2010 dov'eri?

quando la Signora la prendeva in cu.lo in giro per l'Italia e spesso e volentieri anche a Torino?

è proprio vero che il marito è sempre l'ultimo a saperlo sefz

WIN

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi

Il gol di Marchisio a pochi minuti dal termine della sfida contro il Siena, non ha solo regalato tre punti alla Juventus. Ha fatto giustizia. Perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3227 messaggi

Il dato su Vidal è imbarazzante.

Meno della metà dei passagi riusciti. Ma Conte dalla tribuna ci vede o è un pò miope? Vidal sono più di 2 settimane che stafacendo ca**re a spruzzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6132 messaggi

Era importante vincere, non importava il modo.

Abbiamo giocato bene anche se è palese secondo me che siamo in calo fisico. Alla fine avrei provato Bendtner, e avrei tolto Vucinic prima, ma il risultato ha dato ragione al mister.

Avanti cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
488 messaggi

.quoto

certe distrazioni in difesa possono essere fatali... non è ammissibile concedere il giocatore avversario solo davanti alla porta per 4 volte in una partita...

capita quando schieri la difesa a 3 ed uno dei 3 non è un difensore...

marrone in quel ruolo non è buono (ecco perchè, nonostante i suoi limiti, bonucci è un giocatore importantissimo per questa squadra), non bastano i piedi buoni, è necessario saper difendere... è impensabile che ogni cross avversario diventa una seria minaccia alla porta difesa da buffon (avessero avuto in avanti un milito o un cavani sarebbe finita veramente male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

abbiam fatto un quasi 65% di possesso palla, secondo tempo praticamente nella loro area :|

Bè contro le piccole sarebbe una cosa fuori da ogni logica andare sotto nel possesso palla

Dico solo che se Rosina avesse colpito quel pallone non so come sarebbe finita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

Comunque facciamo uno sproposito di lanci lunghi rispetto all'anno scorso.

Non so se è un diktat di Conte di evitare di prendersi rischi in fase di inizio dell'azione oppure un esser più liberi di fare quello che vogliono in mancanza appunto del mister in panca.

Con Giovinco è normale che si tenti maggiormente la verticalizzazione(no lanci lunghi).

E comunque questo anche perchè spesso Pirlo è bloccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

infatti a mio avviso, più questo dovrebbe preoccupare, piuttosto che tutto il resto (ritmi e altro)

perchè dietro concediamo di più...e spesso sono azioni analoghe nella dinamica...

Vidal non in forma, e il fatto che facciamo salire entrambi i tornanti sbilanciano la squadra, allungando spesso ri reparti, sono rischi che corriamo, in questi casi devono essere bravi i difensori e recuperare e soprattutto ad accorciare subito, però ripeto Vidal tranne contro il Chelsea ed in qualche altra partita non sta più facendo questo lavoro con costanza che è determinante per il nostro equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

guarda però QUANTO movimento ha fatto... TANTISSIMO!

Ed è questo che io gli critico... se vuole giocare per vie centrali, deve muoversi molto di più (appunto come oggi)...altrimenti si troverà sempre in condizioni di spalle alla porta con l'uomo addosso...

Detto questo, ripeto, largo è tutta un'altra cosa...io solo per la facilità di cross col dx e il sx (e ne abbiamo discusso nel topic su Seba...quindi non me ne esco oggi)...solo per questo, dico che non c'è paragone...

ma è solo uno dei tanti motivi per cui dico che rende meglio a sx...

A sx sappiamo bene tutti che Giovinco può essere letale, però non mi pare il caso di stravolgere il modulo per esaltare al massimo le qualità di Giovinco che comunque gioca benissimo anche da punta.

Per me comunque Giovinco in questa posizione può ancora migliorare, cioè avere un gioczatore sui cui puoi verticalizzare sempre non è facile da trovare.

Per vedere il 4-3-3 aspettiamo il rientro di Pepe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36393 messaggi

per favore impedite a tesserati della juventus di esporre un concetto che e' la scoperta dell'acqua calda

"ci manca il bomber"...............sappiamo chi ringraziare.......

chiedo ufficialmente ai tesserati della juve:

basta vi prego,evitate di esporre ovvieta'............... senno' spacco qualcosa

Modificato da br1BUFFONcin1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20301 messaggi

A sx sappiamo bene tutti che Giovinco può essere letale, però non mi pare il caso di stravolgere il modulo per esaltare al massimo le qualità di Giovinco che comunque gioca benissimo anche da punta.

Per me comunque Giovinco in questa posizione può ancora migliorare, cioè avere un gioczatore sui cui puoi verticalizzare sempre non è facile da trovare.

Per vedere il 4-3-3 aspettiamo il rientro di Pepe.

momo, può migliorare perché sta giocando fin qui una stagione mediocre, diciamoci la verità

azzecca qualche numero ogni tanto ma è inconsistente per buona parte della gara

mi aspettavo molto meglio in termini di continuità, che ogni tanto gli riesca una giocata è scontato (il problema è la mole abnorme di palloni persi, in questo senso), ma nella manovra si vede ben poco

io ieri ho visto solo pochi spezzoni di secondo tempo dove mi dicono sia cresciuto molto, nel primo era ancora una volta da 5 in pagella e non è un bel dribbling a procurarsi una punizione a renderlo un protagonista se tocca dieci palloni (perdendone la metà)

evidentemente quello non è il suo ruolo, giovinco è un esterno offensivo. quando torneranno pepe ed isla io spero si torni al 4 3 3 con giovinco/vucinic a sinistra e pepe/isla a destra, un modulo con cui non abbiamo certo fatto meno punti che con l'attuale modulo e che rappresenta molto + di un'alternativa, soprattutto in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Cmq tutti parlano di Juve stanca, ma io vedo che ad esempio col Siena nel secondo tempo gli abbiam schiacciati nella loro metà campo, e le occasioni del Siena son state disattenzioni tattiche e di concentrazione. E tendenzialmente cresciamo e vinciamo le partite nei secondi tempi.

Secondo me è diventata una banalità dire "siamo più stanchi"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36393 messaggi

Vidal non in forma, e il fatto che facciamo salire entrambi i tornanti sbilanciano la squadra, allungando spesso ri reparti, sono rischi che corriamo, in questi casi devono essere bravi i difensori e recuperare e soprattutto ad accorciare subito, però ripeto Vidal tranne contro il Chelsea ed in qualche altra partita non sta più facendo questo lavoro con costanza che è determinante per il nostro equilibrio.

esatto,il problema principale e' che pogba ha un passo compassato e le sue qualita' le ha nel breve

per sostituire vidal ha dovuto mettere marchisio centrodestra a genova,forse perche' anche in quel ruolo e' importante isla come alternativa(mentre e' titolare come esterno nel 3 5 2 o 4 3 3)

ieri imho il ballottaggio per la tornazione era fra vidal e asamoah,asamoah ha deceglie come alternativa a parte l'errore a fine primo tempo(dovuta imho al fatto di essere ammonito e non ha voluto incidere nell'intervento su angelo ad esempio),come centrodestra nel 3 5 2 come caratteristiche solo isla puo' fare il vicevidal

se riposava vidal imho avrebbe proposto marchisio centrodestra e asamoah centrosinistra con deceglie esterno

Modificato da br1BUFFONcin1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15489 messaggi

A molti consiglierei di rivedersi le partite il giorno dopo, con più tranquillità e serenità, le si apprezzano pure di più. Così come quella con lo Shaktar, alla fine a parte i 20 minuti finali e iniziali loro abbiam tenuto abbastanza bene contro un'ottima squadra, molto al di sopra del livello medio-alto italiano.

Partita stradominata contro un avversario chiuso a riccio nella sua metà campo (per non dire area).

Certo non abbiam brillato causa molti uomini fuori condizione.

Le uniche occasioni decenti del Siena sono state nel primo tempo, grazie ad uno svarione di Marrone in mezzo all'area che si è perso l'uomo, e la cagata di De Ceglie.

Non può valere il "ci è andata bene" solo per noi e non per il Siena, visto che con Vidal, Giovinco, Marchisio e Vucinic siamo andati vicino al gol.

Sicuramente non siamo in un periodo brillante, ma dopo 6 partite in 17 giorni ci può stare.

Il problema atavico del bomber lo si sa, inutile ripeterlo, ormai dobbiam conviverci.

Mi auguro che le nazionali non spremano troppo i nostri, in particolar modo Vidal, Vucinic, Lichsteiner e Pirlo, che mi sembrano i più stanchi.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

momo, può migliorare perché sta giocando fin qui una stagione mediocre, diciamoci la verità

azzecca qualche numero ogni tanto ma è inconsistente per buona parte della gara

mi aspettavo molto meglio in termini di continuità, che ogni tanto gli riesca una giocata è scontato (il problema è la mole abnorme di palloni persi, in questo senso), ma nella manovra si vede ben poco

io ieri ho visto solo pochi spezzoni di secondo tempo dove mi dicono sia cresciuto molto, nel primo era ancora una volta da 5 in pagella e non è un bel dribbling a procurarsi una punizione a renderlo un protagonista se tocca dieci palloni (perdendone la metà)

evidentemente quello non è il suo ruolo, giovinco è un esterno offensivo. quando torneranno pepe ed isla io spero si torni al 4 3 3 con giovinco/vucinic a sinistra e pepe/isla a destra, un modulo con cui non abbiamo certo fatto meno punti che con l'attuale modulo e che rappresenta molto + di un'alternativa, soprattutto in champions

Siamo in molti a dire che Giovinco come esterno rende di più, l'ho detto sempre anch'io; però secondo me può far bene anche da punta.

Per come giochiamo noi è normale che abbia sempre gli spazi chiusi, ma li avrebbe chiunque altro ataccante, se impara con costanza ad attaccare lo spazio potrà fare grandi cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11112 messaggi

Ho riguardato oggi la partita, e a risultato acquisito come sempre la valutazione dell'incontro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

più che stanchi siamo ALTALENANTI

però quasi sistematicamente cresciamo sempre nel secondo tempo

e non può che essere un buon segno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82544 messaggi

Cmq tutti parlano di Juve stanca, ma io vedo che ad esempio col Siena nel secondo tempo gli abbiam schiacciati nella loro metà campo, e le occasioni del Siena son state disattenzioni tattiche e di concentrazione. E tendenzialmente cresciamo e vinciamo le partite nei secondi tempi.

Secondo me è diventata una banalità dire "siamo più stanchi"...

Questo credo si verifichi perchè facciamo un gran possesso palla e nel primo tempo li facciamo stancare. Per tenere il nostro ritmo all'inizio gli avversari spendono maggiori energie e poi inevitabilmente calano nella ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
782 messaggi

Questo credo si verifichi perchè facciamo un gran possesso palla e nel primo tempo li facciamo stancare. Per tenere il nostro ritmo all'inizio gli avversari spendono maggiori energie e poi inevitabilmente calano nella ripresa.

Anche Bacconi ha detto che pressiamo meno dell'anno scorso, perchè dobbiam giocare più partite.

Non può essere quindi che sia una precisa scelta di Conte cominciare le partite pressando meno, per poi alzare il ritmo nel secondo tempo?

Chè poi si potrebbe aggiungere che questa squadra ancora non riesce a "dominare" senza il pressing asfissiante dell'anno scorso (cosa che portava la squadra ad essere sempre alta ecc.) e quindi nei secondi tempi è "costretta" a ricominciare a fare quello sporco lavoro (sefz) che tanto aveva pagato.

Sembra quasi un paradosso, ma potrebbe essere che una squadra costruita per giocare in un certo modo (giocatori di un certo tipo ecc.) debba "snaturarsi" per amministrarsi meglio...il fatto è che al momento l'alternativa (di gioco, di gestione della partita) è ancora debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...