Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Fiorentina - Juventus 0-0

Recommended Posts

2749 messaggi

anche vucinic quando è entrato ha fatto pena. gli attaccanti serviti solo spalle alla porta sono disattivati.

è stato un grosso problema di squadra, secondo me mentale più che fisico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
696 messaggi

abbiamo giocato con genoa chelsea chievo e fiorentina in pochi giorni...di cosa stiamo parlando? sarebbe disumano mantenere lo stesso ritmo partita in tutti i match...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22809 messaggi

Perchè la squadra sta tornando a Torino in treno? mh

dai, a piedi era eccessivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
740 messaggi

forse solo una volta con la roma di luigi enrico avevamo perso il confronto sul possesso come oggi: fiorentina 52%.

a leggere le statistiche noi abbiamo tirato in porta otto volte, la fiorentina il doppio.

l'unica vera occasione loro, comunque, è stata la traversa di jovetic.

migliore per loro borja valero, veramente bravo.

per noi direi nessuno, partita di fatica.

discreta partita di seba, sicuramente sufficiente.

buon punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

E' che non mi par vero, che dia il meglio di sé in quello

E comunque spero di no, perché significa che siamo spacciati. Giovinco secondo me pecca spesso nel gioco di prima e nei fondamentali, o comunque questo io ho visto come costante in tutte le sue partite. Purtroppo il giocatore mi sembra questo, non adatto al gioco della Juve...

Ecco perfetto, allora siamo d'accordo...

Comunque non voleva essere certo un attacco, ma è snervante vedere che si cerca sempre di trovargli una qualche scusante (una volta è l'età, un'altra son le caratteristiche fisiche, un'altra volta è il fatto che gli altri non giocano bene per lui...)

Lo vogliamo responsabilizzare un po'? Gli farebbe bene. Mentre per me chi lo difende sempre e comunque vedendo cose che solo loro vedono, gli fa torto quanto chi lo tempesta di ***** senza manco vederlo giocare...

ripeto, stai sbagliando utente...perchè io sempre mi sono espresso così su Seba...parlo in termini di caratteristiche e di ruolo (perchè poi il ruolo è una conseguenza)...

Se vuoi puoi chiedere a qualche utente...mi pare Akenaton o come si chiama (mi sembra eh)...se non mi credi non so che dire...

Ma questo per dire che non è un cercare una giustificazione alle sue prestazioni incolore...dopo Udine dicevo lo stesso ad esempio...

Nel gioco di prima..lascia stare questa partita...sino a ieri si elogiava l'attacco Seba e Vucinic tutto tecnico e giocate di prima deliziose...ora non sa giocare di prima...poi un conto è giocare di prima o a due tocchi, un conto è addomesticare palloni spalle alla porta come stasera (che spesso erano sassate vere e proprie, con la sponda lontana metri e metri, in quanto il centrocampo non accompagnava)....sono due cose diverse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Non sono d'accordo per me Seba può essere devastante in campo aperto, ma non può fare il lavoro che gli chiede Conte (cioè far salire la squadra) perchè non è capace di proteggere la palla (sicuramente gli difetta il fisico) cosa che invece fa magnificamente Mirko (anche se a volte vuole driblare anche l'arbitro di porta). A fianco di Vucinic ci và una punta in grado di poter tenere botta, far salire la squadra e fare gli uno due in spazi stretti ..... poi se è bravo anche di testa ..... un ultimo appunto ... il principino non può mancare a centrocampo .....

sul fatto che non possa fare quel lavoro spalle alla porta è palese...infatti a mio avviso, ma non per giustificare Seba...qui secondo me una mano doveva darla più Quagliarella, che lui non è Vucinic, ma spalle alla porta sa giocare discretamente bene...qui a mio avviso il vero assente li davanti è stato Quagliarella (ma in realtà tutta la squadra)

Seba quando si è trovato nelle condizioni sue, ovvero fronte la porta e andare a puntare, ha creato qualcosa...ecco, quelle situazioni andrebbero moltiplicate per 10...

Sul discorso del campo aperto la penso diversamente...se trova uno che gli sta addosso, è nei primi metri che può provare ad andargli via...nel lungo è più facile venga recuperato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4836 messaggi

la presenza di Giovinco ha impedito alla Juve di giocare come sa, è palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Va bene questo punto.

Reduci da quattro vittorie su quattro ci può stare pareggiare in trasferta con la Fiorentina di un ottimo Montella (che scemi a Roma toglierselo per affidare la squadra a Luis Enrique prima e Zeman ora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32136 messaggi

Perchè la squadra sta tornando a Torino in treno? mh

All'andata erano in aereo, ma hanno atterrato a Pisa anziché a Firenze, per via del troppo vento. Non vorrei che per motivi analoghi, abbiano deciso di farsi il ritorno in treno per evitare casini vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32136 messaggi

la presenza di Giovinco ha impedito alla Juve di giocare come sa, è palese

Insomma. Ormai Giovinco è diventato il male della Juve, un po' come Del Piero. Era sempre colpa sua. .asd

Ora mi segno tutti i post di critica a Seba. Mi sa che non finisco più. .asd

Abbiamo giocato tutti da schifo e state a menarcela sempre e solo su di lui. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

ripeto, stai sbagliando utente...perchè io sempre mi sono espresso così su Seba...parlo in termini di caratteristiche e di ruolo (perchè poi il ruolo è una conseguenza)...

Se vuoi puoi chiedere a qualche utente...mi pare Akenaton o come si chiama (mi sembra eh)...se non mi credi non so che dire...

Ma questo per dire che non è un cercare una giustificazione alle sue prestazioni incolore...dopo Udine dicevo lo stesso ad esempio...

Nel gioco di prima..lascia stare questa partita...sino a ieri si elogiava l'attacco Seba e Vucinic tutto tecnico e giocate di prima deliziose...ora non sa giocare di prima...poi un conto è giocare di prima o a due tocchi, un conto è addomesticare palloni spalle alla porta come stasera (che spesso erano sassate vere e proprie, con la sponda lontana metri e metri, in quanto il centrocampo non accompagnava)....sono due cose diverse....

A me Giovinco non ha ancora convinto nel nostro gioco. Non so cosa dirti... sento dire che è bravissimo e fortissimo tecnicamente, ma io penso che a questi livelli se non hai fisico devi essere fortissimo di pensiero e di tecnica, e Giovinco è sufficientemente bravo, ma non abbastanza per fare il titolare da noi... non credo che sia una questione di maturare o meno, ma di caratteristiche...

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

dai, a piedi era eccessivo..

una sgambata importante, sotto tutti i punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5776 messaggi

Oggi eravamo particolarmente spompati.

Col pareggio ci è andata bene.

Malissimo Pirlo e Giovinco. Inspiegabile il cambio di Vucinic con Quagliarella.

Sentite, non è questione di avercela o non avercela con Giovinco, ma per ragioni anatomiche ogni palla per lui è una palla persa: perde tutti i contrasti, non tiene palla e oggi fa male anche quello che dovrebbe saper fare (tiro, dribbling)

Inviterei l'utenza che lo aveva già spacciato per un fuoriclasse per una doppietta all'udinese in 10 di tornare sui propri passi e quantomeno andarci cauti.

Pirlo al momento è il nulla più assoluto.

Insufficienza anche per Giaccherini (mi fa tanta simpatia, ma spesso e volentieri è inguardabile), Vidal (probabilmente stava ancora male) e Lichtsteiner (diciamo che Pasqual ci ha creato più di qualche problema..)

Difesa a tratti distratta, col solito Bonucci che si perde Ljajc in modo ridicolo e poi si riscatta in parte.

Le uniche note positive vengono da Asamoah, giocatore straordinario e Pogba.

Siamo stanchi, c'è poco da fare..e vi dirò di più, se vogliamo andare avanti in Champions, l'imbattibilità la dovremo perdere, quindi non facciamoci troppe seghe mentali e occhio a sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

se si mette giovinco a fare gioco di sponde vuol dire che a qualcuno piace parecchio la grappa

comunque, aldilà di questo, non ne ha presa manco una

e se sommiamo i 90 minuti in CL, in 180 minuti non ha beccato una palla

la cosa inizia ad essere preoccupante

o si da una svegliata o se torni a parma

perchè giocare con uno in meno mi fa girare le scatole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

se si mette giovinco a fare gioco di sponde vuol dire che a qualcuno piace parecchio la grappa

comunque, aldilà di questo, non ne ha presa manco una

e se sommiamo i 90 minuti in CL, in 180 minuti non ha beccato una palla

la cosa inizia ad essere preoccupante

o si da una svegliata o se torni a parma

perchè giocare con uno in meno mi fa girare le scatole

E' vero, però Conte deve cominciare seriamente a pensare di:

1) Riproporre Seba nel 4-3-3 quando tornerà Pepe

2) Cominciare a dare più possibilità a Bendy, vale a dire già coinvolgerlo per mezz'ora nel secondo tempo contro il Boscemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Considerato che

-Per ste *****e era la loro partita della stagione e della vita, hanno giocato a mille e so già che le prossime 2-3 partite faranno ca**re e pagheranno gli sforzi di questa. .oddio

-Eravamo stanchi perchè era la 3° partita in 6 giorni (complimenti sempre al CANE che ha stilato il calendario .oddio ).

-Che abbiamo giocato in 9 (Giovinco e Pirlo INESISTENTI).

-Che questa a mio avviso dopo quella di Napoli era la trasferta più difficile dell'anno in campionato.

Punto che vale una vittoria

Non possiamo di certo vincere 38 partite e non sono questi i pareggi che mi fanno arrabbiare ma quelli contro squadre patetiche che si chiudono in 11.

E poi domani c'è Napoli-Lazio, quindi anche in ottica classifica va bene. Forza Lazio tutta la vita comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Per chi vuole Giovinco nel 433

Attualmente è impossibile perchè ricordate l'anno scorso ?

Vucinic e Pepe sempre al raddoppio sulle ali avversarie

Giovinco non è in grado di farlo perchè attualmente non corre nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1057 messaggi

Non ho condiviso il cambio Vucinic per Quagliarella, avrei fatto uscire Giovinco. Sicuramente avremmo avuto parecchie occasioni da gol che ci avrebbero fatto vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

E' vero, però Conte deve cominciare seriamente a pensare di:

1) Riproporre Seba nel 4-3-3 quando tornerà Pepe

2) Cominciare a dare più possibilità a Bendy, vale a dire già coinvolgerlo per mezz'ora nel secondo tempo contro il Boscemo.

quoto giovinco nel 433 a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

io non so che è successo a litchsteiner... sto cominciando a pensare che fosse meglio cederlo

cavolo non sembra più lui.. e non può essere manco stanco, visto che ha giocato col contagocce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

buffon 6

barzagli 6

bonucci 6,5

chiellini 7

asamoah 7

pirlo 5

vidal 5,5

giak 5

litch 5

giovinco 4,5

quaglia 5,5

pogba 6

marchisio 6

vucinic 5

ok il pareggio, ottimo risultato..meritavamo di perdere francamente

con la roma però fuori giovinco, e dobbiamo vincere..altrimenti si corre il rischio dell'anno scorso, troppi pareggi! ma al contrario dell'anno scorso in cui pareggiavamo con le piccole, qua si rischia di pareggiare tutti i big match

la champions pesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1437 messaggi

Insomma. Ormai Giovinco

Modificato da andrea10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
228 messaggi

non si può giocare sempre al massimo,prendiamo questo punto in trasferta e pensiamo alla roma,io sono soddisfatto :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1711 messaggi

Di positivo c'è il risultato. Nient'altro.

Di negativo ci sono diverse cose: la fissazione col 3-5-2 che spreme gli esterni in modo inverosimile e limita le incursioni delle mezzali. L'anno scorso sceglievamo di volta in volta l'assetto giusto, quest'anno il 3-5-2 sembra inderogabile.

Inoltre TUTTE le partite giocate, comprese quindi le vittorie rotonde, sono state giocate ad un'intensità decisamente inferiore all'anno scorso, dove dominavamo dal primo all'ultimo minuto. E anche il livello del gioco è inferiore.

Una partita storta ci sta, ma è anche un campanello d'allarme. Tra l'altro lo era stato pure Genova ma lì si era preferito evidenziare il cinismo della grande squadra piuttosto che ammettere che eravamo stati messi sotto. NESSUNO, prima di quest'anno ci aveva messo sotto, ora sono già due le squadre che lo hanno fatto.

Può essere colpa della preparazione, come credo: Conte non si è mai trovato nella situazione di gestire 3 competizioni, quindi può aver modificato la preparazione in modo che si corra di più tra qualche tempo. Anche l'assenza di Conte in panchina indubbiamente pesa.

Per il resto della stagione sono comunque ottimista, ma tornare un pò sulla terra può fare solo bene. Chi si aspettava di vincere il campionato come ridere si è accorto che si sbaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
679 messaggi

Un punto importante visto la prestazione abbastanza brutta della squadra. Tanti passagi sbagliati, tante palle perse, Mancava la lucidita e l'aggressivita. Squadra stanca pure. Puo capitare. Quante volte abbiamo recuperato il pallone per perderlo subito. Lavorare a testa bassa e continuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...