Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lemon11

[ Serie A Tim ] Fiorentina - Juventus 0-0

Recommended Posts

68859 messaggi

ma quanti Vincenzoni servono per questa partita ? sefz

bisogna aumentare l'intensità anche nel postare il Vincenzone! :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32254 messaggi

per impostare dietro meglio Marrone di Lucio (che in una difesa a tre lo vedo meglio laterale a destra) ..... se proprio dobbiamo risparmiare Bonucci, meglio Marrone a impostare da dietro

Ma voglio vedere le sgroppate di "O Caballo" in mezzo al campo. .uffsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

Il Vincenzone, prima d'intraprendere la carriera Medica, era davvero utile! @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32254 messaggi

Comunque ho notato che non viaggiano su ritmi alti, anzi. Buonissimo giro palla, squadra quadrata, ma vanno abbastanza alla moviola. Se provano a starci dietro, scoppiano dopo 40 minuti tipo Genoa. mh

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Ragazzi....dal punto di vista tecnico la trasferta di Firenze vale Genova, Udine, Bergamo, Palermo....è difficile ma non è lo scontro di titani che vogliono farlo sembrare. Per loro è la partita della vita, per noi nulla di particolare. Fanno la figura dei provinciali e con la vicenda Conte pure degli incivili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Passerà anche questa , dopo le nostre maglie bianconere le vedranno solo nel 2014 a Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

ESCLUSIVA TJ - Fabio Liverani: "Juve, vediamo come va contro un centrocampo di qualità"

24.09.2012 15.20 di Gaetano Mocciaro per tuttojuve.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

2fd04bc4eb87649f737804515fe83947-86840-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

L'ex regista della Fiorentina Fabio Liverani ci introduce all'eterna sfida fra i viola e la Vecchia Signora. In esclusiva per TuttoJuve.

Fabio Liverani, Fiorentina-Juventus in scena domani sera, 6 mesi dopo quell’incredibile 0-5

“Io ero allo stadio quella sera. Era totalmente un’altra Fiorentina, una squadra in un momento di grande difficoltà psicologica e tecnica. La rifondazione è stata necessaria, sono stati cambiati totalmente i giocatori della rosa e ora i viola stanno crescendo molto bene e credo che la Fiorentina sarà una delle mine vaganti del campionato. Credo però che la Juve sia la squadra più forte in Italia, quindi per i ragazzi di Montella sarà un bel banco di prova, considerando poi che giocare ogni 3 giorni non è facile”.

Questa Juventus è davvero invincibile?

“Ho visto il primo tempo contro il Genoa e i rossoblù li avevano messi molto in difficoltà, creando 3-4 occasioni limpide. È vero che la Juve è una squadra talmente squadrata, tosta che sicuramente batterla sembra un’impresa. Anche perché pur cambiando 3-4 giocatori non perde mai la sua identità”.

Dove può essere il punto focale della partita?

“La Juve è abituata a giocare con veemenza e aggressività e sono curioso di vedere la reazione con un centrocampo di grande qualità e personalità della Fiorentina”.

Da grande regista quale sei stato, come valuti i due perni del centrocampo Pirlo e Pizarro? Come va gestito il playmaker bianconero, ora che ci sono gli impegni europei?

“La gestione di Pirlo sarà concordata insieme allo staff, io credo che Andrea magari non le giocherà tutte ma è ancora integro e in ogni caso non mancano alternative, come Pogba o Marrone. La Fiorentina ha scelto giustamente di trovare uno come Pizarro che ha la personalità e la qualità per orchestrare il gioco viola”.

Ti piace Pogba? È un centrocampista dalle grandi prospettive che entusiasma anche la critica

“Penso che ci sarà tempo per valutarlo, in ogni caso ha tutto per diventare un grande giocatore, ma dipende da lui”.

E Verratti? Non credi che la Juve avrebbe potuto osare di più per portarlo a casa?

“Poteva essere un grande interprete del centrocampo della Juve. È stato più un problema economico del calcio nostro e probabilmente certi giocatori di talento quando c’è da competere con le squadre inglesi o spagnole rischiamo di perderli”.

LIVE VINOVO - Nel pomeriggio squadra in campo per l'allenamento di vigilia. A Firenze potrebbero rientrare Barzagli, Pirlo, Vidal e Lichtsteiner. Possibile conferma per Quagliarella e Vucinic

24.09.2012 14.45 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com articolo letto 856 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

2525b9b52445adba0993146ea382d63a-83642-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Nel pomeriggio la Juventus si allenerà a Vinovo a porte chiuse. I bianconeri domani sera alle 20:45 affronteranno la Fiorentina. Antonio Conte rispetto alla gara con il Chievo effettuerà alcuni cambi. In difesa, secondo Sky Sport, sarebbe pronto a rientrare Andrea Barzagli che nella partita con i gialloblù aveva goduto di un turno di riposo. A centrocampo dovrebbero riprendersi una maglia da titolari Pirlo, Vidal e Lichtsteiner. In attacco dovrebbe esserci la conferma di Quagliarella. Accanto al bomber di Castellammare di Stabia dovrebbe giocare Mirko Vucinic. Al termine dell'allenamento della vigilia la Juventus si sposterà all'aeroporto di Torino Caselle da dove partirà alla volta di Firenze.

Modificato da Dylan Dog⊙ #23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Ma voglio vedere le sgroppate di "O Caballo" in mezzo al campo. .uffsefz

stai tranquiilla che le sue sgroppate l'uomo chiamato Caballo se le fa anche sulla fascia sefz

....

tra l'altro so che in Germania riceveva una multa "simbolica" per ogni volta che passava la metà campo :haha: :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

stai tranquiilla che le sue sgroppate l'uomo chiamato Caballo se le fa anche sulla fascia sefz

....

tra l'altro so che in Germania riceveva una multa "simbolica" per ogni volta che passava la metà campo :haha: :haha:

vero, pero' se non ho capito male, in quel caso era difensore centrale :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32254 messaggi

....

Sì, la sapevo questa. :261:

Eh, beh... effettivamente qualche infarto lo provoca ogni tanto. :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32254 messaggi

Io riproporrei Isla, ha bisogno di ingranare. Magari non è ancora in palla, ma può essere sufficiente. Al massimo facciamo entrare Licht in corso gara, ma è bene tenerlo al riposo in vista di Roma e Shakhtar. Farei anche riposare Marchisio per Giak che contro il Chievo mi sembrava cotto ad un certo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

SBRANIAMOLI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

SBRANIAMOLI!!!

SMEMBRIAMOLI !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Io riproporrei Isla, ha bisogno di ingranare. Magari non è ancora in palla, ma può essere sufficiente. Al massimo facciamo entrare Licht in corso gara, ma è bene tenerlo al riposo in vista di Roma e Shakhtar. Farei anche riposare Marchisio per Giak che contro il Chievo mi sembrava cotto ad un certo punto.

mmm tu dici eh ? l'ho visto un pò in difficoltà Mauricio, non so se Firenze è gara per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Non sarà facile perché i violacei non sono quelli dell'anno scorso, anzi sembrano essere una di quelle squadre che può dare del filo da torcere a tutti. Mettiamoci anche che per loro sarà come una finale di Champions...

Però siamo abituati, quindi palle in mano ed espugnamo quella m***a di stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

MONTELLA, VOGLIAMO I 3 PUNTI, CONTE? NON MI PREOCCUPA

E' la vigilia del match che tutta Firenze aspetta da una stagione:mancano poco più di 24 ore a Fiorentina-Juventus. Come di consueto prede la parola in sala stampa il tecnico della FiorentinaVincenzo Montella:

Sulla sfida Fiorentina-Juventus vissuta da spettatore: ''L'ho sempre seguita come entusiasta del calcio perché oltre agli aspetti tecnici ci sono anche quelli comportamentali; questa partita per Firenze equivale ad un derby''.

Su Quagliarella: ''E' un giocatore che per caratterisitche ci avrebbe fatto comodo, sa giocare per la squadra ed ha potenzialità tecniche importanti; sa anche addattarsi a vari sistemi di gioco''.

Su una marcatura ad uomo su Pirlo: ''Quando lo scorso anno c'ho giocato contro col Catania ho giocato sia con una marcatura ad uomo che senza: vedremo. Pirlo è quello che corre più di tutti, ci vorrebbe uno che sapesse limitare il suo spessore''.

Sull'errore di JoJo a Parma che non ha passato il pallone a Toni: ''Io non avrei nemmeno dato l'assist a Toni contro il Catania... (ride n.d.r.): sicuramente quello che ha fatto a Parma non è stato niente di clamoroso, cosa che invece sarebbe stato se contro il Catania non avesse passato il pallone a Luca''.

Sul secondo tempo di Parma: ''Io credo che la squadra non abbia sofferto troppo il Parma nella ripresa; di certo abbiamo corso dei rischi in più. Siamo stati troppo bassi, è stato un atteggiamento mentale che va cambiato: c'era poca iniziativa nel cominciare una nuova azione''.

Sul ritmo della Juve: ''Ci possono essere tante chiavi per poter vincere la partita; sicuramente analizzando la passata stagione della Juve è evidente che sono tatticamente e mentalmente forti: sono caparbi nella mente. Non basta essere troppo forti per non perdere. Loro sono un esempio. L'obiettivo è non essere da meno della Juve ed avere aggressività per tutti i 95 minuti''.

Se è meglio una Fiorentina dai piedi buoni o con un ''predatore'': ''La Fiorentina deve giocare come sta lavorando; non possiamo fermarci solo perché affrontiamo la Juve. Loro hanno affrontato vari tipi di avversari. Noi dobbiamo saper sfruttare le nostre armi''.

Sulle motivazioni della partita: ''Il fatto di aver giocato tre giorni fa è stato un vantaggio così l'attesa logora meno e le energie mentali non vanno disperse. Dobbiamo cercare di capire l'importanza della partita e di carpire l'umore della città; nel contempo dobbiamo estraniarci un po'''.

Su cosa si aspetta dai senatori: ''A Parma abbiamo commesso dei piccoli errori; sono contento che ci siano tante aspettative ma non dimentichiamo che giochiamo insieme da pochissimo tempo; ci sono giocatori che si conoscono appena; anche a Parma il fallo di Toni è stato dovuto ad un raddoppio in marcatura che non era richiesto perché sicuramente quel pallone lo avrebbe preso Migliaccio''.

Sull'attacco: ''Il centravanti lo può fare Jovetic. Seferovic nelle ultime settimane è cresciuto molto e a Parma ha fatto una grande partita di sacrificio: fino agli ultimi 20-30 metri è stato impeccabile. Jovetic ha aiutato molto la squadra''.

Se metterebbe la firma su un pareggio: ''Proveremo a vincerla come tutte le parite, sarebbe una sconfitta se partissimo con l'idea di pareggiare''.

Sullo stato d'animo della squadra: ''E' bello preparare una partita così importante, è per noi un motivo di orgoglio. Noi però dobbiamo isolarci e preparare il match con lucidità. Ci sono tanti piccoli momenti nelle partite che se vengono gestiti con lucidità e freddezza fanno la differenza''.

Sulle motivazioni di JoJo contro la Juve: ''Nel calcio ci sono costantemente queste situazioni; i giocatori di livello sono abituati. Lui vuole dimostrare di voler fare il meglio per la Fiorentina, come ha fatto sin qui''.

Se esistono squadre imbattibili: ''Alcune sonio più difficili di altre ma non è un caso che la Juve ne abbia perse così poche: hanno qualcosa in più sotto l'aspetto del carattere''

Sull'errore da non fare: ''Non possiamo permetterci di giocare con un uomo in meno: io voglio vedere una squadra fredda e lucida. Dobbiamo capire quello che ci dice la città''.

Sulla Juventus: ''Hanno un gruppo solido ed un grandissimo furore che li ha portati in alto''.

Su una possibile vittoria: ''Bisogna rimanere coi piedi per terra, cercheremo di vincerla anche se è una partita di notevole difficoltà''.

Sul fatto che la Juve non perde a Firenze da 14 anni: ''E' una motivazione in più per la squadra per affrontare i bianconeri''

Su Conte che potrebbe non venire: ''Carrera ha lo stesso spirito di Conte: vedendo la Juventus non mi pare che i bianconeri stiano soffrendo troppo l'assenza del proprio allenatore. Personalmente Conte non mi preoccupa''.

firenzeviola.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36769 messaggi

buffon

barzagli

bonucci

chiellini

lichsteiner

vidal

pirlo

marchisio

asamoah

giovinco

quagliarella

con vucinic e isla nella ripresa

Modificato da br1BUFFONcin1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2507 messaggi

Buffon

Barzagli Marrone Chiellini

Licht Vidal Pirlo Giack Asamoah

Vucinic Quagliarella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Buffon

Barzagli Marrone Chiellini

Licht Vidal Pirlo Giack Asamoah

Vucinic Quagliarella

Giak contro la Roma! Perfetto con le sue incursioni palla al piede contro una squadra spalamata in 100 metri come la Roma del boscemo. Marchisio fresco e riposato per lo Shaktar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

la loro difesa è patetica, la mediana è abbastanza lenta, però tengono bene palla e hanno jojo avanti. bisognera' forzare subito la mano e non schiacciare i nostri esterni dietro per paura delle avanzate di cuadrado e pasqual/cassani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32254 messaggi

mmm tu dici eh ? l'ho visto un pò in difficoltà Mauricio, non so se Firenze è gara per lui

Mah... deve marcare Pasqual. .asd

Se non gioca, non ingranerà mai. Meglio contro di loro, che contro Roma e Shakhtar.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Appena Isla si riprenderà lui e Lich ne faranno una a testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...