Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 Non definirei Franco Ordine "giornalista"... in effetti .asd Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 L'ha chiesto lui. Il che non vuol dire che abbia ammesso alcunché. Dal rito abbreviato si può anche uscire assolti. Il patteggiamento è ai sensi del 444 cpp ed è un istituto con dei presupposti totalmente diversi. No ha scelto il rito abbreviato, cosa molto, molto diversa. No. Questo è quello che dicono i media antijuventini. Giraudo ha scelto il rito abbreviato, che è una cosa COMPLETAMENTE diversa. meno male. Ogni volta resto stupito che dopo tanti anni ancora ci siano dubbi su queste cose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato July 5, 2012 Ma da quando patteggiare significa ammettere la colpevolezza? da sempre ... una persona che patteggia richiede una pena , per quanto ridotta sempre pena con ammissione di colpa , ergo .. o uno è stato incastrato e quindi è quasi "costretto" oppure ha la coscienza sporca , collabora ed ammette la propria responsabilità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scramble 6910 Joined: 12-Apr-2009 13686 messaggi Inviato July 5, 2012 Piuttosto che patteggiare da innocente Conte si taglierebbe le palle. Se verrò smentito dai fatti sarà una delle più grosse delusioni sportive della mia vita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato July 5, 2012 Anche Giraudo ha patteggiato. Quindi? giraudo non ha patteggiato proprio niente , il rito abbreviato non ha niente a che fare con il patteggiamento .... . mi fa ribrezzo vedere un tifoso bianconero che dopo 7 anni ancora capito niente sulla farsa , queste cose le puo' dire un tifoso di altre squadre , mai un gobbo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tokio96 4 Joined: 15-Apr-2007 711 messaggi Inviato July 5, 2012 ma certo, ma questo che c'entra con quello che scrivevo io? Prima di tutto ora vedo che Conte è difeso, quindi direi che non si possono fare appunti alla società. Che sta difendendo un proprio tesserato anche se i fatti contestati risalgono a prima che il tesserato lavorasse per la juve. Il discorso era che Conte o non Conte, qualunque cosa succederà su questo filone, non si ripuliranno da quello che hanno fatto e stanno facendo su calciopoli. per quanto mi riguarda, je non si ripulirà mai comunque. aa invece non deve ripulirsi, visto che è stato vittima di quella sporca faccenda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 per quanto mi riguarda, je non si ripulirà mai comunque. aa invece non deve ripulirsi, visto che è stato vittima di quella sporca faccenda l'ho già detto prima, ogni giorno che passa nel quale i dirigenti non vengono difesi e sostenuti, nel quale la juve sposa la parità di trattamento invece che rivendicare la propria innocenza, nel quale si manca di rispetto ai dirigenti trattandoli come esiliati, perdiamo la faccia. Tutta la società Juve e chi la guida. Io ho grande stima di AA e mi dispiacerebbe molto per lui se è costretto a sposare questa linea. Ma costretto o non costretto cambia poco, la sostanza è che oggi la linea è questa e non può andare bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31494 messaggi Inviato July 5, 2012 Conte verrà ascoltato da Palazzi il prossimo 13 luglio. Le novità giungono però dal giornalistaFranco Ordine che ieri nel corso della trasmissione Azzurro Italia ha dichiarato che Conte potrebbe patteggiare. Un patteggiamento richiesto proprio dalla società bianconera, per evitare un procedimento lungo e stressante, in grado di destabilizzare tutto l'ambiente nella prossima stagione calcistica. Con il patteggiamento (da capire su quali basi), però, Conte farebbe ammissione di colpa. Le domande a questo punto fanno riflettere: perchè se Conte sa di essere nel giusto dovrebbe chiedere il patteggiamento? Sarebbe anche un po' umiliante. Una porta aperta per i suoi nemici (e per quelli della società campione d'Italia). Juvenews che giornalista ordine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Keifer 0 Joined: 23-Apr-2009 761 messaggi Inviato July 5, 2012 Conte verrà ascoltato da Palazzi il prossimo 13 luglio. Le novità giungono però dal giornalistaFranco Ordine che ieri nel corso della trasmissione Azzurro Italia ha dichiarato che Conte potrebbe patteggiare. Un patteggiamento richiesto proprio dalla società bianconera, per evitare un procedimento lungo e stressante, in grado di destabilizzare tutto l'ambiente nella prossima stagione calcistica. Con il patteggiamento (da capire su quali basi), però, Conte farebbe ammissione di colpa. Le domande a questo punto fanno riflettere: perchè se Conte sa di essere nel giusto dovrebbe chiedere il patteggiamento? Sarebbe anche un po' umiliante. Una porta aperta per i suoi nemici (e per quelli della società campione d'Italia). Juvenews che giornalista ordine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angel_of_war 400 Joined: 27-Aug-2006 3314 messaggi Inviato July 5, 2012 Giraudo non ha mai patteggiato da nessuna parte. .oddio Anzi continua ancora oggi a fare ricorsi e a portare avanti la battaglia legale. Ho solo sbagliato ad esprimermi e ho già chiarito sopra. Conosco la differenza tra patteggiamento (su richiesta delle parti ex art. 444 cpp ) e rito abbreviato (ex art. 453 e seguenti cpp). giraudo non ha patteggiato proprio niente , il rito abbreviato non ha niente a che fare con il patteggiamento .... . mi fa ribrezzo vedere un tifoso bianconero che dopo 7 anni ancora capito niente sulla farsa , queste cose le puo' dire un tifoso di altre squadre , mai un gobbo. Vale anche per te quello che ho scritto sopra. E visto che sei così sciolto a dare giudizi, ti rispondo che a me fa invece RIBREZZO un tifoso juventino che è pronto a scaricare il Mister. Chiaro? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angel_of_war 400 Joined: 27-Aug-2006 3314 messaggi Inviato July 5, 2012 Conte verrà ascoltato da Palazzi il prossimo 13 luglio. Le novità giungono però dal giornalistaFranco Ordine che ieri nel corso della trasmissione Azzurro Italia ha dichiarato che Conte potrebbe patteggiare. Un patteggiamento richiesto proprio dalla società bianconera, per evitare un procedimento lungo e stressante, in grado di destabilizzare tutto l'ambiente nella prossima stagione calcistica. Con il patteggiamento (da capire su quali basi), però, Conte farebbe ammissione di colpa. Le domande a questo punto fanno riflettere: perchè se Conte sa di essere nel giusto dovrebbe chiedere il patteggiamento? Sarebbe anche un po' umiliante. Una porta aperta per i suoi nemici (e per quelli della società campione d'Italia). Juvenews che giornalista ordine Qualcuno prima diceva (sperava) che le persone normali non intendessero un patteggiamento come una ovvia ammissione di colpa. Eccolo servito. Se anche un "addetto ai lavori" la pensa così, figurarsi cosa può pensare una persona nomale che fa bene altro nella vita per campare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 Ho solo sbagliato ad esprimermi e ho già chiarito sopra. Conosco la differenza tra patteggiamento (su richiesta delle parti ex art. 444 cpp ) e rito abbreviato (ex art. 453 e seguenti cpp). appunto, quindi non ha senso quella tua domanda, perchè Giraudo non ha patteggiato. Io ti ho risposto lo stesso sul principio, diciamo, però bisogna precisare, Giraudo non ha patteggiato, quindi se conte patteggiasse ci troveremmo di fronte a situazioni molto diverse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 Qualcuno prima diceva (sperava) che le persone normali non intendessero un patteggiamento come una ovvia ammissione di colpa. Eccolo servito. Se anche un "addetto ai lavori" la pensa così, figurarsi cosa può pensare una persona nomale che fa bene altro nella vita per campare. No, anche in quel caso si parlava di rito abbreviato: rito abbreviato è un conto patteggiamento è un altro, anche agli occhi della gente comune (spero). Comunque anche se patteggiasse non cambierebbe niente circa il mio supporto, e indietro ho spiegato perchè Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tokio96 4 Joined: 15-Apr-2007 711 messaggi Inviato July 5, 2012 l'ho già detto prima, ogni giorno che passa nel quale i dirigenti non vengono difesi e sostenuti, nel quale la juve sposa la parità di trattamento invece che rivendicare la propria innocenza, nel quale si manca di rispetto ai dirigenti trattandoli come esiliati, perdiamo la faccia. Tutta la società Juve e chi la guida. Io ho grande stima di AA e mi dispiacerebbe molto per lui se è costretto a sposare questa linea. Ma costretto o non costretto cambia poco, la sostanza è che oggi la linea è questa e non può andare bene. la linea mi sembra piuttosto chiara: aspettare le sentenze. aa purtroppo per noi è arrivato tardi dentro questa battaglia e fa quel che puo'. invece su conte è sul pezzo e si vede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angel_of_war 400 Joined: 27-Aug-2006 3314 messaggi Inviato July 5, 2012 appunto, quindi non ha senso quella tua domanda, perchè Giraudo non ha patteggiato. Io ti ho risposto lo stesso sul principio, diciamo, però bisogna precisare, Giraudo non ha patteggiato, quindi se conte patteggiasse ci troveremmo di fronte a situazioni molto diverse. Appunto, a me interessava il principio. Perchè per la stragrandissima maggioranza delle persone pateggiamento e rito abbreviato hanno la medesima "morale", diciamo: sei colpevole e ti vuoi solo parare il chiulo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 (modificato) la linea mi sembra piuttosto chiara: aspettare le sentenze. aa purtroppo per noi è arrivato tardi dentro questa battaglia e fa quel che puo'. invece su conte è sul pezzo e si vede siamo ancora in tempo per difendere e appoggiare i dirigenti. Il processo di Moggi è andato avanti per quasi due anni sotto la presidenza di AA, l'inaugurazione dello stadio è avvenuta sotto AA. Non lo vogliono fare, è questa la linea della Juve, ed hai ragione, è chiarissima. Lo hai sentito AA su conte. Lo conosce da una vita e sa che è onesto. Si vede che per la triade ha i suoi dubbi, li conoscerà da meno. Oppure è costretto a fare così. Non lo so e nemmeno mi importa. Aspetto solo che la mia società si decida a cambiare linea. Visto che ci sono ancora due secondi gradi. Modificato July 5, 2012 da bocia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 Appunto, a me interessava il principio. Perchè per la stragrandissima maggioranza delle persone pateggiamento e rito abbreviato hanno la medesima "morale", diciamo: sei colpevole e ti vuoi solo parare il chiulo. fino ad adesso però sei stato l'unico per il quale hanno la medesima morale . Ovviamente non è così ed è bene ricordarlo. Il patteggiamento è una cosa diversa, Giraudo non ha mai patteggiato quindi il paragone non si pone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cargo 432 Joined: 29-Aug-2009 4718 messaggi Inviato July 5, 2012 (modificato) Io non lo escludo. Se patteggiasse (vuol dire ammettere) non mi stupirei. Ricordatevi che a volte patteggiano gli innocenti pur di avere pene brevi, anche se non hanno colpe. Potrebbe essere che ammetta una colpa lieve (esempio, sapeva del pareggio ma dietro non ci sono scommesse ma solo una spiacevole prassi di fine campionato), per avere una pena ridicola. Gli avvocati sanno bene com'è la situazione, se pensano che verrà deferito (uguale a condannato) potrebbero patteggiare. Tanto lo sapremo presto tramite la stampa che saprà già tutto prima di tutti. Modificato July 5, 2012 da cargo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4516 Joined: 12-Aug-2011 23882 messaggi Inviato July 5, 2012 patteggiassero sta m*****a CONTE E' INNOCENTE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato July 5, 2012 (ANSA) - ROMA, 5 LUG - Rinviate di un giorno, il 16 luglio e non il 15, le audizioni di Leonardo Bonucci e Andrea Ranocchia presso la Procura Federale nell'ambito degli interrogatori sul calcioscommesse. A renderlo noto e' stato il pool di Palazzi attraverso un comunicato sul sito della Federcalcio. Rinviata anche l'audizione di Turati, posticipata dal 7 all'11 luglio, mentre quella del presidente del Siena, Mezzaroma, e' stata anticipata dal 13 al 12 luglio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giam.ju29ro 0 Joined: 21-May-2012 90 messaggi Inviato July 5, 2012 Conte E' TOTALMENTE INNOCENTE, non vedo cosa dovrebbe patteggiare se non la sua completa estraneit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato July 5, 2012 Conte E' TOTALMENTE INNOCENTE, non vedo cosa dovrebbe patteggiare se non la sua completa estraneità dei fatti contestatigli. Sono certo che non lo farebbe mai, però se dovesse farlo ci rimarrei veramente di M***A. probabilmente non lo farà, ma nel caso in cui dovesse farlo, andiamoci cauti con le condanne morali...patteggiare una pena ridicola per una colpa lieve che non incide sulla sua carriera e sulla squadra potrebbe essere conveniente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giam.ju29ro 0 Joined: 21-May-2012 90 messaggi Inviato July 5, 2012 Io non lo escludo. Se patteggiasse (vuol dire ammettere) non mi stupirei. Ricordatevi che a volte patteggiano gli innocenti pur di avere pene brevi, anche se non hanno colpe. Potrebbe essere che ammetta una colpa lieve (esempio, sapeva del pareggio ma dietro non ci sono scommesse ma solo una spiacevole prassi di fine campionato), per avere una pena ridicola. Gli avvocati sanno bene com' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cargo 432 Joined: 29-Aug-2009 4718 messaggi Inviato July 5, 2012 probabilmente non lo farà, ma nel caso in cui dovesse farlo, andiamoci cauti con le condanne morali...patteggiare una pena ridicola per una colpa lieve che non incide sulla sua carriera e sulla squadra potrebbe essere conveniente... esatto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giam.ju29ro 0 Joined: 21-May-2012 90 messaggi Inviato July 5, 2012 probabilmente non lo far Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti