Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pesso_1972

Procura Figc, Conte Convocato Il 13 Luglio

Recommended Posts

1196 messaggi

sarebbe la sua fine professionale e per la sua intimità familiare, non si può sopportare una infamia simile.

3 mesi di squalifica per omessa denuncia su un biscotto di fine campionato? Ma dai...

E allora Peruzzi, che noi prendemmo a zero perchè squalificato per doping? Non mi pare che dopo abbia avuto problemi, nessuno ne ha più parlato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

sarebbe la sua fine, con quale faccia potrebbe mai allenare in giro per l'Italia antijuventina e non solo? Sarebbe un massacro continuo per lui, per la sua carriera e cosa più grave per la sua famiglia. Non deve patteggiare nnt, meglio 3 anni di squalifica da innocente che l'infamia di un qlcs che non hai mai fatto per sempre cucito addosso.

sì, 3 anni di squalifica, così dobbiamo cambiare allenatore e lui può dire ciao alla sua carriera proprio nel momento in cui è alla ribalta, ma non scherziamo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

3 mesi di squalifica per omessa denuncia su un biscotto di fine campionato? Ma dai...

E allora Peruzzi, che noi prendemmo a zero perchè squalificato per doping? Non mi pare che dopo abbia avuto problemi, nessuno ne ha più parlato.

Ri-esatto.

Ti dirò di più, stavolta Conte e Agnelli san già bene com'è la situazione e anche come si devono muovere.

Forse qualcuno gli ha consigliato quella soluzione per salvaguardar la stagione e la carriera.

Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
711 messaggi

siamo ancora in tempo per difendere e appoggiare i dirigenti. Il processo di Moggi è andato avanti per quasi due anni sotto la presidenza di AA, l'inaugurazione dello stadio è avvenuta sotto AA. Non lo vogliono fare, è questa la linea della Juve, ed hai ragione, è chiarissima. Lo hai sentito AA su conte. Lo conosce da una vita e sa che è onesto. Si vede che per la triade ha i suoi dubbi, li conoscerà da meno.

Oppure è costretto a fare così.

Non lo so e nemmeno mi importa. Aspetto solo che la mia società si decida a cambiare linea. Visto che ci sono ancora due secondi gradi.

se mai qualcuno ci avesse creduto, mi sembra ormai piuttosto palese che je sulla triade non abbia cambiato idea di una virgola. e mi sembra altrettanto palese che aa stia cercando di mettere sul piatto il suo peso per riavere i due scudi e tutto cio' che implica. per via della divisione interna sulla triade, alcune cose sono premature e lo esporrebbero troppo. che non dichiari ad ogni intervista di essere il figlioccio di giraudo o che non li inviti allo stadio non significa che non sia convinto della loro innocenza. il sillogismo che hai applicato nel grassettato spero tu ti renda conto essere molto ardito e anche un po' semplicistico, ma soprattutto ingiusto nei confronti di aa. infatti ti chiedo: dove aa avrebbe affermato, a conferma della tua deduzione, che sulla triade ha dei dubbi? perché io non l'ho sentito da nessuna parte. e di occasioni per parlare ne ha avute. ma forse sono io che mi sono perso qualche passaggio.

invece con conte ha potuto gestire tutto da subito prendendo in mano la situazione. il che mi fà ben sperare per il nostro mister, nonostante sia palese il tentativo di infangarci di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi
Inviato (modificato)

da sempre ... una persona che patteggia richiede una pena , per quanto ridotta sempre pena con ammissione di colpa , ergo .. o uno è stato incastrato e quindi è quasi "costretto" oppure ha la coscienza sporca , collabora ed ammette la propria responsabilità

Ma quando mai

Questo è il ragionamento dell'uomo della strada. Chiedilo alla Cassazione se è così

Ps. Integro:

Ovviamente io parlo sotto un profilo esclusivamente formale. Tanto è vero che il codice di procedura dice che il patteggiamento equivale ad una condanna sotto certi profili. Come dicono i professori all'università, quindi, se equivale ad una condanna sotto certi profili, vuol dire che non è una condanna.

Ci possono essere infiniti motivi per cui una persona sceglie di patteggiare: perché non ha soldi per affrontare un processo lungo e costoso, perché non vuole stare 10 anni dietro alla giustizia ordinaria con tutto lo stress che ti comporta, perché se patteggi una pena minima non ti fai neanche un giorno di galera e v********o tutti (invece di perdere anni della tua vita in un'aula)

Modificato da krurnal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

E' semplicemente una scelta strategica.

Poi che nella vulgata comune sia intesa come ammettere una responsabilità, non cambia la realtà delle cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi
Inviato (modificato)

Scusate ancora, ci tengo ad aggiungere una cosa.

Tutto quel papello sul patteggiamento riguarda il penale.

Ma a maggior ragione vale per la farsa di un processo sportivo, dove non hai neanche la possibilità di difenderti. Se la parola di Carrobbio è considerata verità rivelata e prevale sulla mia e sulla smentita di altri, un povero Cristo che deve fare?

Puoi andare a testa alta da innocente e beccarti matematico 3 anni (carriera stroncata soprattutto per un calciatore) oppure fai un calcolo di mera convenienza e ingoi il rospo sperando di fargliela pagare in futuro.

Non dimentichiamo che in primo grado sono bastate le affermazioni dei pentiti per le condanne, dei riscontri se ne sono fregati

Modificato da krurnal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
184 messaggi

Juventus:"Antonio le chiediamo di patteggiare con la giustizia per evitare un procedimento lungo e che potrebbe condizionare l’annata"

Conte:"a nculu alla put.tana te nonnata quidda ca face a ricotta schianta!!!!!!!!!!!!!!!vi te fommichi.....u piccione ta zoccula te mammata, quiddu cu l'anche scuperte e perte a lampa comu na cozza penna ,ca sa face cu lu testa te ******* te turnu....da lordona e menza scialla te soruta me 'samiji a na 'scenca cugghione,ricchio.ne, cu butti lu sangu!!!!!"

Juventus:"Come dici scusa?"

Conte:"no grazie!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28919 messaggi
Inviato (modificato)

secondo me dipende tutto dall'eventuale riconfema dell'accusa mossa da Carobbio, l' accusa è pesante e non solo di omessa denuncia, come pesante è l'accusa di associazione a delinquere

se venisse mossa l'accusa di illecito sportivo sono minimo 2 anni

quindi dipenderà tutto da cosa s'inventerà Palazzi e dire al momento attuale che ci sarà patteggiamento prima che Palazzi faccia la mossa mi sembra il gioco della mosca cieca

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13745 messaggi

secondo me dipende tutto dall'eventuale riconfema dell'accusa mossa da Carobbio, l' accusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

arrestate il giudice.............. .rulez .rulez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

probabilmente non lo farà, ma nel caso in cui dovesse farlo, andiamoci cauti con le condanne morali...patteggiare una pena ridicola per una colpa lieve che non incide sulla sua carriera e sulla squadra potrebbe essere conveniente...

su questo sono d'accordo, ma il patteggiamento deve portare a non più di 3 mesi altrimenti che razza di senso avrebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
197 messaggi

spero che non lo faccia,chi lo sente poi il resto d'italia???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Dopo tutto ciò che ha dichiarato patteggia ?

Non ci crederei nemmeno se lo sentissi con le mie orecchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
164 messaggi

il patteggiamento sarebbe un errore grave

ogni partita della Juve con Conte in panchina verrebbe vista con sospetto e le illazioni dei giornalisti si sprecherebbero ad ogni azione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

Se e dico se ( cosa a cui non credo ) La Juve dovesse chiedere a Conte di patteggiare io smetto col calcio , significherebbe che la birigenza non è cambiata ed è sempre pronta a calarsi le braghe per il Palazzo.

Potrebbero vincere anche 15 champions ma per me la dignità umana viene prima di tutto , e loro non ne avrebbero !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi
Inviato (modificato)

se mai qualcuno ci avesse creduto, mi sembra ormai piuttosto palese che je sulla triade non abbia cambiato idea di una virgola. e mi sembra altrettanto palese che aa stia cercando di mettere sul piatto il suo peso per riavere i due scudi e tutto cio' che implica. per via della divisione interna sulla triade, alcune cose sono premature e lo esporrebbero troppo. che non dichiari ad ogni intervista di essere il figlioccio di giraudo o che non li inviti allo stadio non significa che non sia convinto della loro innocenza. il sillogismo che hai applicato nel grassettato spero tu ti renda conto essere molto ardito e anche un po' semplicistico, ma soprattutto ingiusto nei confronti di aa. infatti ti chiedo: dove aa avrebbe affermato, a conferma della tua deduzione, che sulla triade ha dei dubbi? perché io non l'ho sentito da nessuna parte. e di occasioni per parlare ne ha avute. ma forse sono io che mi sono perso qualche passaggio.

invece con conte ha potuto gestire tutto da subito prendendo in mano la situazione. il che mi fà ben sperare per il nostro mister, nonostante sia palese il tentativo di infangarci di nuovo

ovviamente il passaggio in neretto era ironico.

In linea teorica dovrebbe conoscere molto bene la triade.

Anche se nell'intervista ad xxl AA disse che non era vero che aveva avuto un rapporto particolare con loro o che lo avevano iniziato al calcio, anzi, lui con loro non aveva mai lavorato e aveva avuto con loro il rapporto che ha avuto con tutte le dirigenze della juventus. Quindi insomma, qualcosa in questo senso lo ha detto... a dire la verità....

ma come ho detto prima tutto questo neanche importa, va bene, diciamo che è come dici tu, che aa vorrebbe ma non può e che invece è je a non volere. Il discorso su chi vuole e non può e su chi invece non può proprio è del tutto inutile, ininfluente. Il dato non è quello, il dato è la mancata difesa.Il problema resta tutto.

I dirigenti vanno difesi ora, con un massiccio intervento pubblico, mediatico e penale. Già stiamo abbastanza in ritardo e la situazione si è complicata tanto... che vogliamo fare, aspettare che la situazione si chiuda definitivamente e poi dirci che di più non si poteva fare?

Modificato da bocia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
164 messaggi

Conte è stato messo in mezzo nel calcioscommesse proprio per insinuare il dubbio sulla regolarità delle prossime partite della Juve e spostare così l'attenzione da chi ruba veramente (le milanesi)

ecco perchè patteggiare sarebbe la fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

secondo me dipende tutto dall'eventuale riconfema dell'accusa mossa da Carobbio, l' accusa è pesante e non solo di omessa denuncia, come pesante è l'accusa di associazione a delinquere

se venisse mossa l'accusa di illecito sportivo sono minimo 2 anni

quindi dipenderà tutto da cosa s'inventerà Palazzi e dire al momento attuale che ci sarà patteggiamento prima che Palazzi faccia la mossa mi sembra il gioco della mosca cieca

non so, Conte risulta anche essere indagato. Può darsi che non ci sia nemmeno il rinvio a giudizio, ma se ci fosse? In quel caso potrebbe essere comodo avere già chiuso il processo sportivo. Se a qualcuno venisse in mente di congelare la sua posizione e poi le cose si mettessero male sarebbero dolori... e poi, ma è davvero saggio trascinarsi una situazione del genere per molti mesi? Direi di no. E ancora, oltre a Carobbio qualche tempo fa è uscito un pentito che aveva fatto altre accuse a Conte.Direi più pesanti. Per ora la federazione non l'ha chiamato. Ma se si decidesse a chiamarlo?

Fino ad adesso tutti quelli che hanno "collaborato" e patteggiato hanno avuto pene ridicole. Direi che conviene a tutti chiudere la cosa con una lieve pena patteggiata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

Se e dico se ( cosa a cui non credo ) La Juve dovesse chiedere a Conte di patteggiare io smetto col calcio , significherebbe che la birigenza non è cambiata ed è sempre pronta a calarsi le braghe per il Palazzo.

Potrebbero vincere anche 15 champions ma per me la dignità umana viene prima di tutto , e loro non ne avrebbero !

francamente questi discorsi si possono fare in ogni caso, indipendentemente da come finisce la storia di conte, direi che quello che abbiamo visto e vediamo su calciopoli basta e avanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4157 messaggi

Fa caldo, lo capisco.

Ma sostenere che Conte patteggerà alcunchè significa non aver ben chiara la situazione.

Si patteggia una PENA.

Conte è INNOCENTE!

Col patteggiamento il colpevole o presunto tale GUADAGNA uno sconto di pena.

Conte, che è INNOCENTE, PERDEREBBE la faccia.

Sarebbe come consegnarsi a vita nelle mani dei travaglio di turno. Senza contare che sarebbe una strategia alla cazzodicane in quanto da quel momento in poi il nostro destino (o il suo) dipenderebbe dall'umore del Palazzi di turno.

Non so voi, ma il il sottoscritto di fronte ad uno scenario del genere passerebbe la mano.

Ma stiamo parlando di un qualcosa al fuori della sfera delle cose possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

Fa caldo, lo capisco.

Ma sostenere che Conte patteggerà alcunchè significa non aver ben chiara la situazione.

Si patteggia una PENA.

Conte è INNOCENTE!

Sarebbe come consegnarsi a vita nelle mani dei travaglio di turno. Senza contare che sarebbe una strategia alla cazzodicane in quanto da quel momento in poi il nostro destino (o il suo) dipenderebbe dall'umore del Palazzi di turno.

Non so voi, ma il il sottoscritto di fronte ad uno scenario del genere passerebbe la mano.

sei già nelle mani del palazzi di turno, che può tranquillamente decidere che le accuse di carobbio sono veritiere, magari può decidere pure di sentire il pentito e peggiorare ulteriormente le cose, forte pure dell'iscrizione nel registro degli indagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Fa caldo, lo capisco.

Si patteggia una PENA.

Conte è INNOCENTE!

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4157 messaggi
Inviato (modificato)

sei già nelle mani del palazzi di turno, che può tranquillamente decidere che le accuse di carobbio sono veritiere, magari può decidere pure di sentire il pentito e peggiorare ulteriormente le cose, forte pure dell'iscrizione nel registro degli indagati.

Palazzi può decidere quello che vuole. Dal 2006 fa il bello ed il cattivo tempo perchè c'è una federazione mafiosa che glielo permette.

Ma A.A. ha già fatto sapere che l'ambiente è "da sterilizzare".

Modificato da SirJohn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

Palazzi può decidere quello che vuole. Dal 2006 fa il bello ed il cattivo tempo perchè c'è una federazione mafiosa che glielo permette.

Ma A.A. ha già fatto sapere che l'ambiente è "da sterilizzare".

e che c'entra? Quella dichiarazione ormai è vecchia, ma l'ambiente non è ancora sterilizzato.... l'abbiamo visto anche con la terza stella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...