Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pesso_1972

Procura Figc, Conte Convocato Il 13 Luglio

Recommended Posts

4362 messaggi

Quello ai sensi del 438 cpp. Chi lo ha chiesto?

L'ha chiesto lui. Il che non vuol dire che abbia ammesso alcunché. Dal rito abbreviato si può anche uscire assolti.

Il patteggiamento è ai sensi del 444 cpp ed è un istituto con dei presupposti totalmente diversi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3314 messaggi

Comunque il punto era un altro:

se, come alcuni hanno scritto, scaricherebbero Conte se "patteggiasse" o comunque adottasse una linea di difesa che agli occhi delle persone significherebbe come una ammissione di colpa (come può essere inteso il rito abbreviato), on capisco perchè lo si debba fare per Conte e non per Giraudo.

Solo per capire, eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3719 messaggi

perchè parlate di patteggiamento ???

Non mi sembra ci siano novità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
916 messaggi

se a te piace avere un allenatore che patteggia ammettendo quindi la propria colpevolezza accomodati pure , io scendo .

e a tutta la combriccola che ha portato avanti lo scempio del 2006 ho augurato piu volte il fallimento. comunque ora il tema non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
711 messaggi

In quel caso ha patteggiato la Juve. Che è peggio. In fin dei conti noi si tifa una squadra, non un mister, un giocatore o un dirigente. Ti patteggia la società, ci fai una figura terribile.Specie se poi i dirigenti che hai scaricato e messo in croce, che ti hanno fatto vincere 15 trofei in 12 anni , continuano a difendersi e riescono man mano a dimostrare l'incongruenza di quella inchiesta.

E nonostante questo la società continua a non difenderli, manco all'inaugurazione dello stadio da loro progettato li hanno invitati.

Così sì che perdi la faccia. Che è quello che infatti stiamo facendo noi, da 6 anni, ripeto, 6 anni.

Ora sinceramente non mi farebbe piacere, ovviamente, ma stai parlando di 3 mesi di squalifica senza nessuna conseguenza per la squadra, voglio dire, non mi pare il caso di farsi tanti problemi. Staresti parlando di un qualcosa accaduto prima che Conte cominciasse a lavorare per la Juve. Scemo non è, se ritiene di patteggiare vuol dire che sa che gli conviene.

ora, non è perché nel 2006 i traditori hanno scaricato la triade, dobbiamo ogni volta accettare che quello schema si ripeta, solo perché come impatto non è paragonabile a quella farsa, eh.

conte è nostro e va difeso. è stato attaccato perché è nostro. altro che c***i e mazzi. aa ha il dovere di difenderlo, dopo essersi confrontato con conte ed accertato che è tutta una buffonata, proprio per non ripetere la vergogna del 2006. e finora è stato cosi'.

la voglia e la passione di aa di difendere l'onore della Juve non si misura soltanto sui due scudi scippati, ma su tutto cio' che puo' fare danno alla nostra bandiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

se, come alcuni hanno scritto, scaricherebbero Conte se "patteggiasse" o comunque adottasse una linea di difesa che agli occhi delle persone significherebbe come una ammissione di colpa (come può essere inteso il rito abbreviato), on capisco perchè lo si debba fare per Conte e non per Giraudo.

Solo per capire, eh?

rito abbreviato è un conto patteggiamento è un altro, anche agli occhi della gente comune (spero).

Comunque anche se patteggiasse non cambierebbe niente circa il mio supporto, e indietro ho spiegato perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

Si ipotizzava, semplicemente perchè il processo sembra andare nella direzione per cui ciò che dicono i pentiti è la sacrosanta verità anche se non ci sono riscontri

E se tanto mi dà tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
119 messaggi

cmq il patteggiamento in sede sportiva può essere richiesto anche perchè è difficile dimostrare la propria innocenza, cosa ben diversa accadrebbe nei tribunali ordinari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3314 messaggi

rito abbreviato è un conto patteggiamento è un altro, anche agli occhi della gente comune (spero).

Comunque anche se patteggiasse non cambierebbe niente circa il mio supporto, e indietro ho spiegato perchè

Ti sbagli al 100%

La maggior parte delle persone non sa neanche di cosa si parla. Ed è una cosa normale, direi.

Comunque volevo sapere, non da te evidentemente, perchè per uno si e l'altro no.

O tutti o nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3314 messaggi

Comunque,

Conte non si tocca perchè innocente!

Qualunque altra considerazione non è accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97402 messaggi

E vabbe qui quando si parla di giustizia sportiva e palazzi è come il bambino e il pallone.. Il pallone è suo e gioca lui.. Se no tutti a casa perche lui si mette a piangere..

Perché nessuno ha mai avuto il coraggio di trascinare quest'uomo davanti ad un tribunale vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
Inviato (modificato)

Solo per capire, eh?

Infatti non sarebbe affatto giusto , e per quanto mi riguarda sono solidale con il mister . Però , loro per primi - i tesserati - sono a conoscenza di come la Giustizia Sportiva possa arbitrariamente decidere sulla loro sorte .Ritengo sia arrivato il momento che tutti gli addetti ai lavori facciano pressione sulla Federazione , non è possibile tollerare ingiustizie che ormai si ripetono da troppo tempo .Anche prima del 2006 .Ricordo ancora lo scandalo scommesse del 1980 , dove Paolo Rossi venne ingiustamente coinvolto e calunniato da Trinca e Cruciani .Uno dei due teste attendibilissimi , ha nel corso del tempo scagionato Pablito .Chi mai potrà restituire al nostro ex campione anni di condanna popolare mediatica e due anni di squalifica nel suo periodo migliore ?

Modificato da marcotardelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Invece Di Martino che l'ha indagato per associazione a delinquere e gli ha perquisito casa quando ha intenzione di ascoltarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Perché nessuno ha mai avuto il coraggio di trascinare quest'uomo davanti ad un tribunale vero.

E perché ?...chi firma un contratto da professionista è consapevole che potrebbe essere giudicato da questa manica di buffoni !..sembra assurdo ma è proprio così .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11198 messaggi

Per fortuna che fino a un mesetto fa tutti a dire che avremmo fatto muro in difesa del mister.

Contro tutto e tutti.

E' bello vedere che già si intravedono le prime crepe ..... .oddio

Quoto.

FINO ALLA FINE CON IL MISTER.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1054 messaggi

FINO ALLA FINE CON IL MISTER

Comunque vadano le cose, la mia opinione su di lui non potrà mai cambiare, al massimo aumenterà la mia stima nei suoi confronti. Chi invece sta iniziando a voltargli le spalle si deve solo vergognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28971 messaggi

sti ragionamenti mi sembrano fatti da persone che vivono in un mondo a parte, la juve non può spalleggiare una persona che è stata radiata e si è beccata 5 anni (anche se ingiustamente) per una questione economica e politica, ad esempio se ti schieri apertamente con una persona che ad oggi è risultata colpevole ovunque in futuro potresti sognarti grossi sponsor esteri che danno molto peso all'immagine dell'azienda...

su conte ora c'è una difesa perchè ancora non c'è nulla di pesante se mai la sua posizione dovesse aggravarsi pesantemente secondo me verrà scaricato anche lui...

p.s. poi ad oggi da quello che ho capito la posizione di moggi molto probabilmente andrà sotto prescrizione, se dovesse accadere e lo hai spalleggiato dopo cosa succede?

ci sono tanti modi per spalleggiare una persona che non siano solamente dal punto di vista formale, ad esempio sul lato umano non vietato da nessuna legge civile e penale, la prima Juventus post 2006 ha preferito l'operazione simpatia ispirandosi ai valori di facchetti anche sul lato umano mentre i tuoi ispiratori te lo spingevano su per bene da dietro, Moggi e Giraudo son stati trattati peggio dei cani rognosi e la gestione di Agnelli ci è andata molto vicino non invitandoli all'inaugurazione dello stadio

il fatto che siano stai condannati, per di più con delle accuse ridicole, non giustifica tanta indifferenza nei confronti di due dirigenti tra i più bravi in circolazione e che ti hanno fatto vincere tutto

la nuova Juventus da questo lato della medaglia avrebbe tanto da imparare, non so magari un giorno farà pace con il proprio passato recente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi
Inviato (modificato)

Solo per capire, eh?

non lo si dovrebbe fare per nessun tesserato, per carità. Ma proprio per una cosa logica, difendendo i tesserati si difende la squadra. Scaricare i tesserati è masochismo.

Poi certo, qua la juve non rischia nulla mentre con i dirigenti, con Moggi e Giraudo, rischiava eccome, perchè un conto è parlare di illeciti commessi da un mister quando ancora non lavorava per la juve, un conto è parlare di illeciti commessi dall'ad con potere di firma.

Nel secondo caso non difendere l'ad vuol dire mandare all'aria la squadra mentre nel primo non ci sarebbero conseguenze per la squadra.

Ma poi non credo sia questo il caso, Conte, a differenza della triade, ha l'appoggio ed il sostegno della società.... se dovesse patteggiare sarà perchè si sarà fatto i suoi conti con l'avvocato ed avrà concluso che gli conviene...

PS: Giraudo non ha mai patteggiato.

Modificato da bocia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi

Comunque,

Conte non si tocca perchè innocente!

Qualunque altra considerazione non è accettabile.

perfetto..... quello che voglio sentir dire , "conte è innnocente" , i patteggiamenti lasciamoli ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

ora, non è perché nel 2006 i traditori hanno scaricato la triade, dobbiamo ogni volta accettare che quello schema si ripeta, solo perché come impatto non è paragonabile a quella farsa, eh.

conte è nostro e va difeso. è stato attaccato perché è nostro. altro che c***i e mazzi. aa ha il dovere di difenderlo, dopo essersi confrontato con conte ed accertato che è tutta una buffonata, proprio per non ripetere la vergogna del 2006. e finora è stato cosi'.

la voglia e la passione di aa di difendere l'onore della Juve non si misura soltanto sui due scudi scippati, ma su tutto cio' che puo' fare danno alla nostra bandiera

ma certo, ma questo che c'entra con quello che scrivevo io?

Prima di tutto ora vedo che Conte è difeso, quindi direi che non si possono fare appunti alla società. Che sta difendendo un proprio tesserato anche se i fatti contestati risalgono a prima che il tesserato lavorasse per la juve.

Il discorso era che Conte o non Conte, qualunque cosa succederà su questo filone, non si ripuliranno da quello che hanno fatto e stanno facendo su calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

ieri un giornalista ha detto che conte patteggerà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2775 messaggi

se a te piace avere un allenatore che patteggia ammettendo quindi la propria colpevolezza accomodati pure , io scendo .

e a tutta la combriccola che ha portato avanti lo scempio del 2006 ho augurato piu volte il fallimento. comunque ora il tema non è il 2006 adesso si sta ventilanto l'ipotesi che conte patteggi la pena , ( peraltro in base a dichiarazioni tutt'altro che attendibili ) e se cosi fosse , ribadisco che per me si deve levare dai c.oglioni

La penso come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

sti ragionamenti mi sembrano fatti da persone che vivono in un mondo a parte, la juve non può spalleggiare una persona che è stata radiata e si è beccata 5 anni (anche se ingiustamente) per una questione economica e politica, ad esempio se ti schieri apertamente con una persona che ad oggi è risultata colpevole ovunque in futuro potresti sognarti grossi sponsor esteri che danno molto peso all'immagine dell'azienda...

su conte ora c'è una difesa perchè ancora non c'è nulla di pesante se mai la sua posizione dovesse aggravarsi pesantemente secondo me verrà scaricato anche lui...

p.s. poi ad oggi da quello che ho capito la posizione di moggi molto probabilmente andrà sotto prescrizione, se dovesse accadere e lo hai spalleggiato dopo cosa succede?

eh no, è il contrario. Proprio se vuoi che la tua società non venga danneggiata devi proteggerla. E la proteggi difendendo i dirigenti, i tesserati, specie quando sai, e lo sanno, che sono innocenti. Pensa al caso doping.

E poi, nel gruppo non si era mai visto che due dirigenti venissero scaricati in questo modo. Anche se erano dirigenti molto meno legati alla famiglia e invischiati in inchieste ben più pesanti e consistenti.

Poi tu parti dalla fine, secondo me invece il ragionamento è ribaltato:

come puoi pensare che questi dirigenti, isolati ed emarginati come sono, riescano ad ottenere delle assoluzioni?

Infatti non le ottengono.

Questo fa sì che la Juve resti per sempre una squadra con due scudetti in meno e colpevole di uno degli scandali calcistici peggiore di tutti i tempi. Questo sì che è un danno grave di immagine.

Dopodiché io ne faccio pure un ragionamento di coerenza e buona educazione, se tu juve reputi i dirigenti non meritevoli di difesa vuol dire che li reputi colpevoli, se li reputi colpevoli vuol dire che non devi appropriarti dei 15 trofei vinti sotto la loro gestione. Invece se ne appropriano e se ne fanno belli, come la sera dell'inaugurazione dello stadio...

Ed in quel caso non li hanno manco invitati. Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1054 messaggi

ieri un giornalista ha detto che conte patteggerà....

Non definirei Franco Ordine "giornalista"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi

Anche Giraudo ha patteggiato. Quindi?

Giraudo non ha mai patteggiato da nessuna parte. .oddio .oddio

Anzi continua ancora oggi a fare ricorsi e a portare avanti la battaglia legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...