Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Sebastian Giovinco Torna Un Giocatore Della Juve

Recommended Posts

Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

No, mi aspetto attacco completamente diverso da quello dello scorso anno.

Se è vero che Matri e Quagliarella verranno ceduti, sostituiti da gente che Conte gradisce, secondo me ci sará molta piú rotazione davanti rispetto quest' anno...

Forse sbaglieró ma resto sempre convinto del fatto che a Conte non piacevano gli attaccanti che aveva a disposizione, eccezion fatta per Vucinic e forse Borriello...

che è un po la stessa impressione che ne ho avuto io .. ma o sistemi centro campo o sistemi l'attacco tutto in una sola sessione di mercato nn ce la fai.. è oggettivamente impossibile..

ecco perchè ora, secondo me, tutto si concentrerà li e basta.. poi l'ultimo tassello a gennaio..

ho idea che Marry&Parry stiano un po sezionando i reparti per farli a immagine e somiglianza di conte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

No, mi aspetto attacco completamente diverso da quello dello scorso anno.

Se è vero che Matri e Quagliarella verranno ceduti, sostituiti da gente che Conte gradisce, secondo me ci sará molta piú rotazione davanti rispetto quest' anno...

Forse sbaglieró ma resto sempre convinto del fatto che a Conte non piacevano gli attaccanti che aveva a disposizione, eccezion fatta per Vucinic e forse Borriello...

E non solo a Conte :sisi:

Se ci pensiamo delle punte dello scorso anno solo uno è titolare della sua Nazionale (Vucinic).

Il resto neanche viene preso in considerazione per la panchina, questo ti dice il valore effettivo.

E non parliamo della Nazionale che ha Tevez, Aguero Messi Higuain etc.

Cioè se nella Nazionale con il punto debole dell'attacco e le punte più stitiche che si ricordi a memoria d'uomo questi qui non riescono neanche a guadagnarsi un posto in panchina, beh mi pare chiaro che il problema non fossero tanto i gusti di Conte quanto il valore effettivo dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
665 messaggi

13 appunto.

Cmq il Quaglia visto lo scorso anno contro il Giovinco visto lo scorso anno solo un pazzo metterebbe in panchina il secondo.

NoN è un caso che in Nazionale ci stia il secondo.

Deve davvero fare un salto di qualità incredibile Quaglia per ottenere il posto ad oggi, quello dello scorso anno se lo fece fregare puree da Borriello, Figuriamoci Seba che ha già dimostrato di poter segnare quei gol in più darti molta più imprevedibilità

e nessuna copertura o capacità di reggere gli scontri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37228 messaggi

Ma è una questione tattica Ramses, giocheresti con due seconde punte/trequartisti. Magari può funzionare, ma ad oggi mi sembra strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3311 messaggi

E non solo a Conte :sisi:

Se ci pensiamo delle punte dello scorso anno solo uno è titolare della sua Nazionale (Vucinic).

Il resto neanche viene preso in considerazione per la panchina, questo ti dice il valore effettivo.

E non parliamo della Nazionale che ha Tevez, Aguero Messi Higuain etc.

Cioè se nella Nazionale con il punto debole dell'attacco e le punte più stitiche che si ricordi a memoria d'uomo questi qui non riescono neanche a guadagnarsi un posto in panchina, beh mi pare chiaro che il problema non fossero tanto i gusti di Conte quanto il valore effettivo dei giocatori

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

13 appunto.

Cmq il Quaglia visto lo scorso anno contro il Giovinco visto lo scorso anno solo un pazzo metterebbe in panchina il secondo.

NoN è un caso che in Nazionale ci stia il secondo.

Deve davvero fare un salto di qualità incredibile Quaglia per ottenere il posto ad oggi, quello dello scorso anno se lo fece fregare puree da Borriello, Figuriamoci Seba che ha già dimostrato di poter segnare quei gol in più darti molta più imprevedibilità

E molti più assist.

In realtà non vedrei male, in certe partite, Vucinic prima punta e Giovinco seconda...

Ovviamente considerando di avere a disposizione solo la rosa attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

E molti più assist.

In realtà non vedrei male, in certe partite, Vucinic prima punta e Giovinco seconda...

Ovviamente considerando di avere a disposizione solo la rosa attuale.

vucinic prima punta? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

Ma è una questione tattica Ramses, giocheresti con due seconde punte/trequartisti. Magari può funzionare, ma ad oggi mi sembra strano.

Il gioco di Conte l'anno scorso era fatto proprio di punte che servivano gli inserimenti dei centrocampisti e delle ali. Quante vole abbiamo detto che la metà delle azioni si sprecava perchè Matri sbagliava l'ultimo passaggio che metteva in porta il giocatore?

Inoltre non ricordo mai nel gioco di Conte la classica punta lanciata verso l'area, ma una lavoro di possesso palla ai limiti dell'area per poi cercare l'imbucata vincente, in tutto questo Giovinco ti darebbe molte più soluzioni al gioco "Barcelloniano" di Conte, che faceva una media di 63? di possesso palla.

Ovvio che avresti i tuoi rischi, ma tanto non mi sembra che ad oggi perderesti chissà cosa. E comunque la boa centrale la farei fare a Vucinic come fece col Milan con Giovinco a svariargli intorno.

Non so mai io di giocatori che a 29 ancora non riescono a vedere la Nazionale se non in tv ho poca fiducia, e visto che abbiamo tutti detto che l'anno scorso abbiamo vinto NONOSTANTE l'attacco, che tolto il lavoro di Vucinic sembrava di un'altra categoria rispetto al resto della squadra, io se rimaniamo così provo la coppia tutta talento piuttosto che ipotetiche punte non adeguate.

Se ci pensiamo il resto degli 11 sono tutti tiolari delle loro Nazionali, eccetto De Ceglie che però mezza stagione l'ha fatta fuori, mentre l'attacco era inferiore a Lazio e Udinese per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37228 messaggi

Il gioco di Conte l'anno scorso era fatto proprio di punte che servivano gli inserimenti dei centrocampisti e delle ali. Quante vole abbiamo detto che la metà delle azioni si sprecava perchè Matri sbagliava l'ultimo passaggio che metteva in porta il giocatore?

Inoltre non ricordo mai nel gioco di Conte la classica punta lanciata verso l'area, ma una lavoro di possesso palla ai limiti dell'area per poi cercare l'imbucata vincente, in tutto questo Giovinco ti darebbe molte più soluzioni al gioco "Barcelloniano" di Conte, che faceva una media di 63? di possesso palla.

Ovvio che avresti i tuoi rischi, ma tanto non mi sembra che ad oggi perderesti chissà cosa. E comunque la boa centrale la farei fare a Vucinic come fece col Milan con Giovinco a svariargli intorno.

Non so mai io di giocatori che a 29 ancora non riescono a vedere la Nazionale se non in tv ho poca fiducia, e visto che abbiamo tutti detto che l'anno scorso abbiamo vinto NONOSTANTE l'attacco, che tolto il lavoro di Vucinic sembrava di un'altra categoria rispetto al resto della squadra, io se rimaniamo così provo la coppia tutta talento piuttosto che ipotetiche punte non adeguate.

Se ci pensiamo il resto degli 11 sono tutti tiolari delle loro Nazionali, eccetto De Ceglie che però mezza stagione l'ha fatta fuori, mentre l'attacco era inferiore a Lazio e Udinese per dire.

Mah,si capisco che ne gioverebbe il gioco barcelloniano, però è anche vero che quest'anno non era solo questione di ultimo passaggio, ma anche di mancanza del killer davanti alla porta, comunque vedremo cosa deciderà Conte, anche se spero il problema non si ponga, con magari l'acquisto di Suarez a mettere tutti d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

E non solo a Conte :sisi:

Se ci pensiamo delle punte dello scorso anno solo uno è titolare della sua Nazionale (Vucinic).

Il resto neanche viene preso in considerazione per la panchina, questo ti dice il valore effettivo.

E non parliamo della Nazionale che ha Tevez, Aguero Messi Higuain etc.

Cioè se nella Nazionale con il punto debole dell'attacco e le punte più stitiche che si ricordi a memoria d'uomo questi qui non riescono neanche a guadagnarsi un posto in panchina, beh mi pare chiaro che il problema non fossero tanto i gusti di Conte quanto il valore effettivo dei giocatori

Assolutamente!

Dico da tempo che se il nostro centrocampo è superato qualitativamente solo da due o tre squadre al mondo, e la nostra difesa funziona egregiamente e nonostante qualche ragionevole critica farei fatica a trovare sul mercato dei sostituti con la certezza che non mi facciano rimpiangere i giocatori attuali. Per l'attacco il discorso è totalmente diverso.

Solo in Italia siamo superati da diverse squadre, e se poi vogliamo fare il giro d'Europa c'è veramente da scoppiare di invidia...

Con tutto il bene che voglio a Matri e Quaglia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70827 messaggi

che è un po la stessa impressione che ne ho avuto io .. ma o sistemi centro campo o sistemi l'attacco tutto in una sola sessione di mercato nn ce la fai.. è oggettivamente impossibile..

ecco perchè ora, secondo me, tutto si concentrerà li e basta.. poi l'ultimo tassello a gennaio..

ho idea che Marry&Parry stiano un po sezionando i reparti per farli a immagine e somiglianza di conte..

Io non credo che occorre comprare chissá chi.

Quagliarella e Matri sono buon giocatori, ma non funzionali negli schemi di Conte.

Considerato che Vucinic per Conte è una seconda punta inamovibile, abbiamo visto che nè Matri tanto meno Quagliarella danno garanzie come centravanti, sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3 e infatti abbiamo preso Borriello.

Vucinic-Giovinco non funzionerà mai proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

13 appunto.

Cmq il Quaglia visto lo scorso anno contro il Giovinco visto lo scorso anno solo un pazzo metterebbe in panchina il secondo.

NoN è un caso che in Nazionale ci stia il secondo.

Deve davvero fare un salto di qualità incredibile Quaglia per ottenere il posto ad oggi, quello dello scorso anno se lo fece fregare puree da Borriello, Figuriamoci Seba che ha già dimostrato di poter segnare quei gol in più darti molta più imprevedibilità

il quaglia visto nei primi 6 mesi alla juve se la giocherebbe tranquillamente con giovinco... mentre guardando la stagione appena conclusa, direi che non c'è proprio paragone

sarà da vedere solo se per conte giovinco e vucinic possono giocare insieme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7464 messaggi

Una cosa è sicura: c'è un bisogno enorme di riformare il reparto d'attacco e questo la dirigenza e Conte lo sanno benissimo al di là delle belle parole.

L'anno scorso il nostro miglior marcatore ha segnato 10 goal e nel girone di ritorno è scomparso.

E credo non sia un caso che abbiamo avuto una enorme difficoltà a vincere certe partite con le piccole dove un cannoniere ma anche capace di muoversi ci avrebbe risolto quelle stesse partite.

L'anno scorso la squadra ha giocato bene, è rimasta imbattuta ma Conte sa, anche se non può dirlo, che abbiamo avuto anche fortuna perchè conosco pochissimi casi, o forse non ne conosco, di squadre che hanno vinto il campionato facendo 15 pareggi, ossia quasi la metà del totale delle partite!!!

Un anno così difficilmente ti ricapita con la concorrenza che si suicida e non approfitta mai dei tuoi passi falsi ergo l'attacco va assolutamente rivoluzionato perchè ripetersi in Italia con così pochi goal sarà difficile, in EUROPA invece non vai proprio da nessuna parte.

Ergo Giovinco, Vucinic, Matri mi vanno benissimo ma non possiamo prescindere da uno che in campionato, quando va male, te ne segna come minimo 15-18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
vucinic prima punta? .penso

Perché no? Lui stesso sostiene che se gli offrissero l'opportunità di giocare prima punta potrebbe dimostrare di saper fare molti più gol...

Comunque ribadisco che è una considerazione basata sulla rosa attuale perché se arrivasse un Van Persie, un Dzeko o un Cavani il diacorso non vale più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2005
148 messaggi

Scusate se vado un po' off-topic, ma uno che conosco mi ha detto che Giovinco ... e' o era tifoso del Toro e che in famiglia sono tutti torinisti convinti. Io pensavo che fosse juventino da sempre. Siccome nei vari topic su Giovinco non ho mai visto insulti di questa natura nei suoi confronti, questa mi pare una bufala. Me lo confermate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3453 messaggi

Scusate se vado un po' off-topic, ma uno che conosco mi ha detto che Giovinco ... e' o era tifoso del Toro e che in famiglia sono tutti torinisti convinti. Io pensavo che fosse juventino da sempre. Siccome nei vari topic su Giovinco non ho mai visto insulti di questa natura nei suoi confronti, questa mi pare una bufala. Me lo confermate?

CHISSENEFREGA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
665 messaggi

Scusate se vado un po' off-topic, ma uno che conosco mi ha detto che Giovinco ... e' o era tifoso del Toro e che in famiglia sono tutti torinisti convinti. Io pensavo che fosse juventino da sempre. Siccome nei vari topic su Giovinco non ho mai visto insulti di questa natura nei suoi confronti, questa mi pare una bufala. Me lo confermate?

Chi? Giovinco???? :261:

Giovinco è di Orbassano ergo tifa Juve .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2005
148 messaggi

Lo chiedo per pura curiosita', Giovinco come qualsiasi altro giocatore lo giudichero' per quello che dira' / fara' alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
Inviato (modificato)

Scusate se vado un po' off-topic, ma uno che conosco mi ha detto che Giovinco ... e' o era tifoso del Toro e che in famiglia sono tutti torinisti convinti. Io pensavo che fosse juventino da sempre. Siccome nei vari topic su Giovinco non ho mai visto insulti di questa natura nei suoi confronti, questa mi pare una bufala. Me lo confermate?

Novità assoluta.... Non ci credo! Poi se suo nonno e sua zia sono tifosi del toro non lo so ma neppure me ne importa....

Che io sappia lui è sempre stato tifosissimo della Juve!

Modificato da Marco 52

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Io non credo che occorre comprare chissá chi.

Quagliarella e Matri sono buon giocatori, ma non funzionali negli schemi di Conte.

Considerato che Vucinic per Conte è una seconda punta inamovibile, abbiamo visto che nè Matri tanto meno Quagliarella danno garanzie come centravanti, sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3 e infatti abbiamo preso Borriello.

Vucinic-Giovinco non funzionerà mai proprio per questo.

ma basta una punta di peso ed un giovane .. e bon

poi si "aggiusta" a gennaio ..

no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

Chi? Giovinco???? :261:

Giovinco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Novità assoluta.... Non ci credo! Poi se suo nonno e sua zia sono tifosi del toro non lo so ma neppure me ne importa....

Che io sappia lui è sempre stato tifosissimo della Juve!

se non sbaglio da piccolo era milanista... mi ricordo anni fa di un'intervista a giovinco e disse di essere del milan (posso anche sbagliarmi eh mh)

però .stica.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Scusate se vado un po' off-topic, ma uno che conosco mi ha detto che Giovinco ... e' o era tifoso del Toro e che in famiglia sono tutti torinisti convinti. Io pensavo che fosse juventino da sempre. Siccome nei vari topic su Giovinco non ho mai visto insulti di questa natura nei suoi confronti, questa mi pare una bufala. Me lo confermate?

a parte il fatto che per chi tifi nn ci deve riguardare perchè son cose sue

io so solamente che il padre gli aveva fatto fare un provino al Tornino e loro nn lo hanno preso perchè troppo basso

il tifo dei calciatori o delle loro famiglie sinceramente nn mi intereressa e nn dovrebbe interessare nemmeno a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
665 messaggi

Perché a orbassano sono tutti della Juve? Chiedo perche quasi non so dove sia

beh si, emm... diciamo che per chi tifa Toro queste sono le credenze...

In realtà non lo sò proprio... Avevo la convinzione fosse un gobbaccio 100%, non sò perchè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2009
443 messaggi

pensavo anch'io fosse juventino mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...