Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Sebastian Giovinco Torna Un Giocatore Della Juve

Recommended Posts

3965 messaggi

Per Cavani,Giovinco e Matri glieli porterei in spalla... .asd

Anche io. Ma senza conguaglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
412 messaggi

Anche io. Ma senza conguaglio.

:sbav:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12118 messaggi

l'operazione giovinco non è stata gestita nel migliore dei modi da gennaio ad agosto 2010

prima facendolo ammuffire ingiustamente in panchina, dopo che si era conquistato (con merito) il posto da titolare nel 4231 (accantonato senza un motivo.. a favore di un centrocampo a rombo per il quale avevamo una sola mezz'ala, zero terzini e zero attaccanti adatti)... poi non dandogli neanche mezza opportunità, preferendogli giocatori ignobili, e dandolo al parma

detto questo, è inutile frignare se poi il giocatore ceduto in comproprietà lo riacquisti ad un prezzo molto maggiore... perchèvuol dire che il giocatore che per il quale tu ritenessi necessaria un po d'esperienza altrove per esplodere definitivamente, è esploso... e quindi la comproprietà ha raggiunto il suo scopo.

si può discutere sul fatto che seba avesse bisogno di andare a parma per esplodere, o se non potesse farlo giocando al posto di malaka e lanzafame; per me non ce n'era alcun bisogno... ma non sul fatto che, una volta ceduto in comproprietà, questa abbia dato i frutti sperati, ovvero ti abbia restituito un giocatore valorizzatissimo (e quindi va pagato nel giusto modo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2102 messaggi

l'operazione giovinco non è stata gestita nel migliore dei modi da gennaio ad agosto 2010

prima facendolo ammuffire ingiustamente in panchina, dopo che si era conquistato (con merito) il posto da titolare nel 4231 (accantonato senza un motivo.. a favore di un centrocampo a rombo per il quale avevamo una sola mezz'ala, zero terzini e zero attaccanti adatti)... poi non dandogli neanche mezza opportunità, preferendogli giocatori ignobili, e dandolo al parma

detto questo, è inutile frignare se poi il giocatore ceduto in comproprietà lo riacquisti ad un prezzo molto maggiore... perchèvuol dire che il giocatore che per il quale tu ritenessi necessaria un po d'esperienza altrove per esplodere definitivamente, è esploso... e quindi la comproprietà ha raggiunto il suo scopo.

si può discutere sul fatto che seba avesse bisogno di andare a parma per esplodere, o se non potesse farlo giocando al posto di malaka e lanzafame; per me non ce n'era alcun bisogno... ma non sul fatto che, una volta ceduto in comproprietà, questa abbia dato i frutti sperati, ovvero ti abbia restituito un giocatore valorizzatissimo (e quindi va pagato nel giusto modo)

io non capisco cosa non vi quadri.. l'abbiamo pagato 11.. il parma ce ne diede 4.. quindi 7 ma aggiungiamoci che il Parma si è accollato il suo ingaggio e oggi ci restituisce un giocatore che sembra un altro rispetto a 3 anni fa.. Marotta ha fatto una grandissima operazione economico/sportiva; negarlo è ingiusto. poi che Giovinco non mantenga le attese o torni a marcire in panchina, è un altro conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12118 messaggi

io non capisco cosa non vi quadri.. l'abbiamo pagato 11.. il parma ce ne diede 4.. quindi 7 ma aggiungiamoci che il Parma si è accollato il suo ingaggio e oggi ci restituisce un giocatore che sembra un altro rispetto a 3 anni fa.. Marotta ha fatto una grandissima operazione economico/sportiva; negarlo è ingiusto. poi che Giovinco non mantenga le attese o torni a marcire in panchina, è un altro conto.

guarda che a me quadre tutto

semplicemente avrei tenuto seba 2 anni fa perchè a mio avviso non c'era bisogno di darlo via per farlo esplodere

ma una volta dato via in comproprietà per questo motivo... ed una volta che il nostro "progetto" si è realizzato... lamentarsi dell'operazione non ha alcun senso, imho

ribadisco... giovinco ha disputato 2 stagioni (anzi, una e mezza perchè all'inizio giocava poco per problemi fisici assortiti) da GRANDISSIMO, e se a fare quel che ha fatto lui fosse stato qualcun altro, quì gli alleluaih cadrebbero con la pala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

.quoto

Giovinco dovrebbe baciare il terreno dove cammina Marotta, perchè se avesse deciso di cederlo altrove o addirittura tenerlo in un momento difficile per lui e per la Juve, probabilmente staremmo parlando dell'ennesimo giovane bruciato o dell'ennesimo giovane giocatore italiano esploso all'estero. Invece ora torna da protagonista nella squadra Campione d'Italia. E noi abbiamo scongiurato il pericolo di vedere un giovane del nostro vivaio affermarsi e vincere con un altro club.

Adesso tocca a Giovinco dimostrare di meritare una maglia da titolare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70973 messaggi

Adesso tocca a Giovinco dimostrare di meritare una maglia da titolare alla Juve.

ma per quello c'é tempo...

io non capisco tutta quest' ansia nel dire "ok, pero' parte dalla panchina, si deve sudare il posto" ecc....

ricordiamoci che giochiamo su 3 fronti quest' anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

Sconcerti sbotta: "Ma quale top player! Scusate, ma Giovinco cos'è? Come si fa a pensare che sia un acquisto normale?"

24.06.2012 00.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 1362 volte

© foto di Federico De Luca

1ec9a100b5b46d8774b5ddd9a69b6886-30475-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

La prima firma delle pagine sportive del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, s'infervora in diretta negli studi di SkySport24 quando un tifoso della Juventus esprime su twitter il proprio disappunto per il mancato arrivo del top player. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

"Ma che cos'è questa storia del top player della Juve? - esordisce il giornalista -.Perchè Giovinco che cos'è, scusate? Io voglio che qualcuno mi definisca Giovinco, che qualcuno mi dica ufficialmente che non considera Giovinco un top player".

Va bene, ma non t'arrabbiare Mario...

"Ma no, ma non si può, sono slogan. La Juve ha comprato Giovinco e sta trattando Destro. Il top player qual è? E' Van Persie? E poi chi? Suarez, forse? Ma non era previsto che comprasse Giovinco. Come si fa a pensare che in un mercato di questo genere un giocatore come Giovinco sia un acquisto normale? O Destro sia un acquisto normale. Non lo so, allora non capisco più il calcio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
311 messaggi

Avevo criticato questa operazione, a anche molto. Devo ora ricredermi, almeno sul piano finanziario.Il pagamento dilazionato in tre uscite dovrebbe ridurre al minimo l'impatto sul contante disponibile per questa sessione di mercato (a bilancio credo che comunque la metà venga imputata tutta a questo esercizio). Ora tocca al giocatore convincermi sul piano prettamente calcistico, e, come ho già detto, sarò il primo a fare pubblica ammenda se dovesse succedere. Ho i miei dubbi comunque, ma sarò felicissimo se saranno spazzati via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
548 messaggi
Inviato (modificato)

Sconcerti sbotta: "Ma quale top player! Scusate, ma Giovinco cos'è? Come si fa a pensare che sia un acquisto normale?"

24.06.2012 00.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 1362 volte

© foto di Federico De Luca

1ec9a100b5b46d8774b5ddd9a69b6886-30475-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

La prima firma delle pagine sportive del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, s'infervora in diretta negli studi di SkySport24 quando un tifoso della Juventus esprime su twitter il proprio disappunto per il mancato arrivo del top player. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

"Ma che cos'è questa storia del top player della Juve? - esordisce il giornalista -.Perchè Giovinco che cos'è, scusate? Io voglio che qualcuno mi definisca Giovinco, che qualcuno mi dica ufficialmente che non considera Giovinco un top player".

Va bene, ma non t'arrabbiare Mario...

"Ma no, ma non si può, sono slogan. La Juve ha comprato Giovinco e sta trattando Destro. Il top player qual è? E' Van Persie? E poi chi? Suarez, forse? Ma non era previsto che comprasse Giovinco. Come si fa a pensare che in un mercato di questo genere un giocatore come Giovinco sia un acquisto normale? O Destro sia un acquisto normale. Non lo so, allora non capisco più il calcio".

Giovinco non è neanche l'ombra di un top player...è un "giovane" (e comunque ha 25 anni) che ha fatto UNA stagione buona nel Parma e che deve dimostrare non tutto ma di più...

Modificato da Pinturicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34159 messaggi

Ragazzi, ma se hanno detto di aver riscattato Giovinco e dichiarato che il giocatore è stato preso per rimanere, che senso ha parlare di cessione?

Seba è tornato, ormai è pronto per fare il salto di qualità ed è giusto dargli una seconda opportunità..

In quanto a sacrificio e umiltà penso che Conte sarà il primo a ''plasmarlo'' bene, anche perchè per il nostro mister (per fortuna) è una cosa importante e non è uno scemo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1919 messaggi

Avevo criticato questa operazione, a anche molto. Devo ora ricredermi, almeno sul piano finanziario.Il pagamento dilazionato in tre uscite dovrebbe ridurre al minimo l'impatto sul contante disponibile per questa sessione di mercato (a bilancio credo che comunque la metà venga imputata tutta a questo esercizio). Ora tocca al giocatore convincermi sul piano prettamente calcistico, e, come ho già detto, sarò il primo a fare pubblica ammenda se dovesse succedere. Ho i miei dubbi comunque, ma sarò felicissimo se saranno spazzati via.

il budget per il mercato è indipendente dalle dilazioni di pagamento di pagamento, non è che se paghi in 3 anni tutti i giocatori che compri recuperi spazio per altri acquisti. Per quanto riguarda invece l'impatto sul conto economico del bilancio oltre allo stipendio annuo vi sarà l'ammortamento che è determinato dal risultato che si ha dividendo il prezzo del calciatore per i numeri di anni di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
148 messaggi

Beh, io sono contento che torni. Non mi posso certo definire una vedova di Giovinco, pero' in questo ragazzo ci ho creduto molto. Le sue dichiarazioni non proprio simpatiche al tempo dal Parma non mi hanno mai toccato piu' di tanto. Per lui era un sogno che si spezzava e ha reagito come ha reagito. Male, diciamo, ma non me la sento di biasimarlo. Da 'juventino dalla nascita' (cit.) ci sarei rimasto malissimo anch'io, indipendentemente di chi sia la colpa.

Avra' una seconda possibilita'. Con Conte. Se non si dimostrara' all'altezza (scusate il gioco di parole :D) lo venderemo con buona pace di tutti, altrimenti tanto di guadagnato. Bentornato, Sebastian.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

ma per quello c'é tempo...

io non capisco tutta quest' ansia nel dire "ok, pero' parte dalla panchina, si deve sudare il posto" ecc....

ricordiamoci che giochiamo su 3 fronti quest' anno....

tu credi che sia titolare fisso in uno di questi? per esempio una cosa tipo alla ADP lo scorso anno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Premesso che (per ora) non sono un fan di Giovinco, mi pare che considerare Seba come piccola parte di un pacchetto di scambio per Cavani sia profondamente autolesionistico.

Non sarà un topplayer (e basta con ste reazioni isteriche di fronte a questo termine, è una parola come un'altra), forse lo diventerà o forse mai, non importa, però è innegabile che già oggi è un ottimo giocatore con un'ottima tecnica.

Qui si va a simpatia e antipatia, va bene non c'è nulla di male, ma abbassare la quotazione di un nostro giocatore su questa base è autolesionismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

tu credi che sia titolare fisso in uno di questi? per esempio una cosa tipo alla ADP lo scorso anno ?

per me se la gioca con mirko,vucinic quest'anno ha avuto una fase della stagione in cui in campo è stato spettatore non pagante e con giovinco a tua disposizione credo che conte non ci pensa due volte a metterlo titolare,mirko non è stato mai sostituito perchè non ne avevi come lui con le sue caratteristiche tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11008 messaggi

ma secondo voi, con gli attaccanti che abbiamo adesso (giovinco,vucinic,matri,quaglia e che ne so un Destro, senza magari il top player), nel 3-5-2 chi partirebbe titolare? chi sarebbe la coppia più adatta? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37527 messaggi

ma secondo voi, con gli attaccanti che abbiamo adesso (giovinco,vucinic,matri,quaglia e che ne so un Destro, senza magari il top player), nel 3-5-2 chi partirebbe titolare? chi sarebbe la coppia più adatta? mh

Vucinic e Quaglia, aspettando Destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

vucinic quaglia forse ...

matri nn lo so .. mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Vucinic e Quaglia, aspettando Destro.

Quaglia in carriera non ha mai fatto più di 11 gol se non sbaglio, Giovinco 15 già e parliamo di un 29enne contro un 25enne.

Vucinic-Giovinco non mi pare peggiore di Vucinic-Quaglia, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37527 messaggi

Quaglia in carriera non ha mai fatto più di 11 gol se non sbaglio, Giovinco 15 già e parliamo di un 29enne contro un 25enne.

tatticamente mi sembra inadeguata, due giocatori che amano stare sulla trq a prendersi il pallone. Vucinic Giovinco li vedrei bene insieme solo dietro una prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11008 messaggi

seconda stagione all'udinese fece 21 gol :sisi: tra campionato e coppa però... il massimo solo campionato è 13 (però non calcia i rigori....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70973 messaggi

No, mi aspetto attacco completamente diverso da quello dello scorso anno.

Se è vero che Matri e Quagliarella verranno ceduti, sostituiti da gente che Conte gradisce, secondo me ci sará molta piú rotazione davanti rispetto quest' anno...

Forse sbaglieró ma resto sempre convinto del fatto che a Conte non piacevano gli attaccanti che aveva a disposizione, eccezion fatta per Vucinic e forse Borriello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

seconda stagione all'udinese fece 21 gol :sisi: tra campionato e coppa però... il massimo solo campionato è 13 (però non calcia i rigori....)

13 appunto.

Cmq il Quaglia visto lo scorso anno contro il Giovinco visto lo scorso anno solo un pazzo metterebbe in panchina il secondo.

NoN è un caso che in Nazionale ci stia il secondo.

Deve davvero fare un salto di qualità incredibile Quaglia per ottenere il posto ad oggi, quello dello scorso anno se lo fece fregare puree da Borriello, Figuriamoci Seba che ha già dimostrato di poter segnare quei gol in più darti molta più imprevedibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

13 appunto.

Cmq il Quaglia visto lo scorso anno contro il Giovinco visto lo scorso anno solo un pazzo metterebbe in panchina il secondo.

NoN è un caso che in Nazionale ci stia il secondo.

Deve davvero fare un salto di qualità incredibile Quaglia per ottenere il posto ad oggi, quello dello scorso anno se lo fece fregare puree da Borriello, Figuriamoci Seba che ha già dimostrato di poter segnare quei gol in più darti molta più imprevedibilità

Sono due giocatori parecchio diversi!

Quagliarella lo scorso anno ha avuto diversi problemi fisici non dimentichiamolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti