Vai al contenuto
Accedi per seguire   
GoldenGol

Premier League 2012/13: Manchester United campione

Recommended Posts

11926 messaggi

Boh... Penso di si. Sono curioso davvero di vedere le prime partite x capirne di più .penso

A te piace come giocatore?

Guarda prima di parlare preferisco anche io vedere le prime partite, comunque sicuramente è uno tecnicamente valido!! .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4955 messaggi

Ciao Rigaz com'è? sefz dove lavoro io ho trovato uno del chelsea e uno dello united sefz purtroppo nessuno Juventino .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Grande Ciuffo che si lamenta del mercato del City .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ciao Rigaz com'è? sefz dove lavoro io ho trovato uno del chelsea e uno dello united sefz purtroppo nessuno Juventino .asd

Fai un gemellaggio con loro e proponigli il nostro topic allora sefz

Mi raccomando fatti rispettare!! :sciarpata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Ma tifose niente? .meme18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Altro bel colpo del West Ham che prende Alou Diarra dal Marseille, Lukaku va in prestito al WBA e il Liverpool fa valere la clausola di rescissione x Joe Allen che dunque torna agli ordini di Brendan Rodgers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Swansea sull'attaccante del Kaiserslautern Shechter, e qua ci affidiamo ovviamente a Truce!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

E lo United sbarca ufficialmente al New York Stock Exchange

article-2186454-147B2F37000005DC-680_634x473.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Comunque ufficiale Allen al Liverpool, Rodgers l'ha voluto a tutti i costi.

Ho visto anche qualche spezzone alle Olimpiadi e direi che è sicuramente un buon prospetto (22 anni).

Cifra sui 15 milioni (che non è poco .asd).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Comunque ufficiale Allen al Liverpool, Rodgers l'ha voluto a tutti i costi.

Ho visto anche qualche spezzone alle Olimpiadi e direi che è sicuramente un buon prospetto (22 anni).

Cifra sui 15 milioni (che non è poco .asd).

No dai Franky da te non me l'aspettavo .oddio

Il calcio alle Olimpiadi NON va guardato...

Cmq avendolo seguito spessissimo l'anno scorso sono chiaramente d'accordo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

Quando si parte qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Quando si parte qui?

Sabato prossimo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

Sabato prossimo @@

Quest'anno si tifa lui

20120205_borini.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Grande Fabio sefz

Già ha iniziato con la sua esultanza nella partita di coppa Uefa .rulez

article-2186428-1479046B000005DC-199_468x286.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

No dai Franky da te non me l'aspettavo .oddio

Il calcio alle Olimpiadi NON va guardato...

Cmq avendolo seguito spessissimo l'anno scorso sono chiaramente d'accordo :sisi:

Ma sono d'accordo e ti giuro che oltre un paio di spezzoni della GB non ho visto .asd

Almeno per quanto riguarda i maschi :sisi:

Il torneo femminile l'ho seguito di più @@

P.S. ho letto di un gran bel torneo di Giovani dos Santos peraltro mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Grande Fabio sefz

Già ha iniziato con la sua esultanza nella partita di coppa Uefa .rulez

article-2186428-1479046B000005DC-199_468x286.jpg

Partita di UEFA dove Luis ha fatto il diavolo a quattro .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ma sono d'accordo e ti giuro che oltre un paio di spezzoni della GB non ho visto .asd

Almeno per quanto riguarda i maschi :sisi:

Il torneo femminile l'ho seguito di più @@

P.S. ho letto di un gran bel torneo di Giovani dos Santos peraltro mh

L'unico sport che non sono riuscito a seguire :S

Mi sono visto anche ping pong e kayak ma il calcio femminile proprio no guarda :S

Sarei cmq tentato di chiederti un giudizio tecnico su Hope Solo .pensosefz

Però sinceramente le ragazze in pantaloncini e scarpe da calcio non mi dicono proprio niente :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Mi sono visto anche ping pong e kayak ma il calcio femminile proprio no guarda :S

Però sinceramente le ragazze in pantaloncini e scarpe da calcio non mi dicono proprio niente :nono:

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

.quoto

Truce la ribaltiamo sta partita, si?! Non ne ho voglia di sentire le spacconate di De Laurentiis già a metà agosto .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Overrated.

Ce ne sono alcune @@

Vabè ho letto che a te piacciono le nuotatrici per esempio (dai la Muffat... per favore .oddio), a me sinceramente con quelle spalle a quattro ante fanno abbastanza impressione invece .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Overrated.

Chi??????????? :|

Vabè ho letto che a te piacciono le nuotatrici per esempio (dai la Muffat... per favore .oddio), a me sinceramente con quelle spalle a quattro ante fanno abbastanza impressione invece .asd

Lasciami stare Camillina nostra @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1309 messaggi

TEA TIME, La griglia di partenza della Premier League: fuga per la salvezza [parte 1]

user.png Giuseppe Brigante

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook

STARTING+GRID+EPL.png

La panoramica sulle 20 sorelle della Premier League inizia dal basso, dalle protagoniste dell'equilibrata ed avvincente corsa al quartultimo posto che garantisce la permanenza in massima serie.

Come ogni anno la griglia di partenza del campionato offre tante squadre di pari livello, rendendo difficile lo stilare una gerarchia veritiera: "Tea Time" separa perciò i club in tre blocchi del campionato inglese al solo scopo di presentare al meglio le loro caratteristiche e prospettive (a calciomercato parziale) in vista della nuova annata.

Tutti i movimenti di calciomercato della Premier League visibili a questo indirizzo web

8° FILA

WEST HAM

westham+lineup.png

Pur con una rosa ammazzacampionato, gliHammers hanno dovuto soffrire con la lotteria dei play-off fino ai primi di luglio per festeggiare l’auspicato ritorno in Premier. La post-season vinta è lo specchio della filosofia della squadra: un sistema che premia la concretezza ed i nervi prima che l’esuberanza, insomma il calcio come piace a Sam Allardyce. Il West Ham di “Big Sam” si presenta alla nuova stagione con una solida spina dorsale Tomkins-Nolan-Vaz Te ed una preoccupante panchina corta. È il caso dell’attacco, dove mancano del tutto alternative al portoghese Vaz Te, che Allardyce portò in Inghilterra -al Bolton- ancora teenager. Il coach lo ha ripreso dal Barnsley a gennaio, trovando un nuovo trascinatore claret and blue in grado di segnare ben 12 reti, ma per disputare la Premier League c’è bisogno come il pane di un’alternativa: il nome più in voga è quello dell’ariete del Liverpool Carroll, in cui arrivo è legato ad una decurtazione dell’ingaggio. In difesa l’acquisto di Collins dall’Aston Villa ha tappato il buco lasciato da Faye, mentre a centrocampo si è lavorato per lasciare a Nolan totale libertà nella costruzione di gioco, con due taglialegna come Diamè e Alou Diarra dietro di lui con compiti puramente di interdizione. Il punto debole del West Ham potrebbe essere il troppo esiguo possesso palla: riusciranno gli Hammers a scardinare difese più attrezzate pur controllando il gioco soltanto al massimo al 40%, come nella passata stagione?

STOKE CITY

stoke+lineup.png

Squadra XXL, che fonda le sue fortune sulla fisicità del duo difensivo Huth-Shawcross e sulla pericolosità sui calci piazzati dei suoi due centrali e del gigante ex-Liverpool Peter Crouch. Dopo una stagione deludente in cui il doppio impegno tra Europa League e campionato ha pesato sulle gambe dei giocatori, la società ha puntato sulla voglia di riscatto della rosa per cui furono spesi oltre 20 milioni di sterline soltanto 12 mesi fa. Pochi tasselli dal mercato per completare il puzzle dei Potters: per un Woodgate che saluta la compagnia è arrivato Geoff Cameron dagli Houston Dynamo a competare il pacchetto difensivo, mentre la mediana è stata rinforzata con due giocatori dotati di ottima visione di gioco ed abilità tattica come il talento 21enne Jamie Ness, rubato a mercatino dei Rangers Glasgow, e l’esterno Kightly, che con i Wolves ha lasciato intravedere di essere l’esterno perfetto per il 4-4-2 di Pulis. Guidati da uno strenuo difensore del gioco palla lunga e pedalare, non c’è da aspettarsi un calcio spumeggiante da questo Stoke, le cui fiches sono puntate sulla supremazia fisica e sulla difesa bunker.

9° FILA

WEST BROMWICH ALBION

wba+lineup.pngUna delle squadre maggiormente rinforzate tra le pretendenti alla salvezza: sono arrivati un portiere con esperienza europea alle spalle, un promettente mediano argentino, un esterno dinamico e due attaccanti, il primo dal rendimento assicurato e l’altro giovane e voglioso di dimostrare il proprio valore in un grande campionato. Un pacchetto arretrato collaudato, con il quartetto Ridgewell-Dawson-Olsson-Reid che avrà le spalle coperte da uno dei migliori portieri inglesi come Foster, di cui il Birmingham ha voluto disfarsi per lasciare via libera al classe ’93 Jack Butland (il terzo portiere dell’Inghilterra agli europei). Si completa molto bene la coppia Mulumbu-Yacob, con l’africano a recuperare palloni ed il nuovo arrivato argentino con il compito di lanciare l’offensiva del dinamico duo El Ghanassy-Odemwingie. Al fianco del nigeriano in attacco le due alternative sono la comprovata esperienza di Rosenberg oppure la concretezza del piccolo-Drogba Romelu Lukaku, che dopo aver attirato su di sé gli occhi di mezza Europa ai tempi dell’Anderlecht vuole conquistare anche la Premier ed un chanche da protagonista presso il club proprietario del suo cartellino, il Chelsea.

READING

reading+lineup.pngIn Championship erano la miglior difesa, eppure Brian McDermott sentiva di aver bisogno di maggior talento nel pacchetto arretrato per dare maggior schermo a Federici. I nuovi terzini saranno il promettente ex-Nottingham Chris Gunter, molto abile in fase di spinta, ed il gradito cavallo di ritorno Shorey, mentre a fare concorrenza al rodato duo centrale Pearce-Gorkss è arrivato dal Watford ungiovane d’esperienza come Mariappa, titolare con gli Hornets fin da ragazzino. Se la coppia di mediani Karacan-Leitgerwood ha dimostrato di non essere idonea a creare gioco ed il rinforzo Guthrie, seppur dotato di piedi buoni, non esce dalla soffitta del Newcastle dai tempi della Championship 2009/10 (14 assist), la vera fonte di gioco di questo Reading saranno le corsie laterali con giocatori dal cross facile come il capitano Jobi McAnuff e Jimmy Kebe, che potranno contare su un innesto di valore come McCleary, uno dei pochi a salvarsi nella disperata annata del Nottingham Forest con le sue sgroppate sulla fascia destra. Con tanti cross non sarà difficile raggiungere la doppia cifra per un centravanti Pogrebnyak, che ha già dimostrato al Fulham di poter mettere in difficoltà la maggior parte delle difese d’oltremanica. Tra gli attaccanti dei Royals però soltanto il russo è al livello della Premier League, pertanto è facilmente pronosticabile un’annata con molti “under” e schemi che rischiano di diventare troppo presto prevedibili.

10° FILA

NORWICH CITY

norwich+lineup.PNG

In Inghilterra usano il termine “second season syndrome” per definire il crollo -con retrocessione- delle squadre reduci da una stagione sorprendente da neopromosse. Statisticamente nella breve storia della Premier League questo è successo il 28% delle volte, con il caso storico più eclatante rappresentato dall’Ipswich di inizio millennio, arrivato a ridosso delle big-4 e l’anno dopo ritornato mestamente in Championship. Se le dimissioni di Lambert, condottiero dei canarini nella scalata dalla League One, suonavano come un primo campanello d’allarme, la dirigenza del Norwich si è assicurata un motivatore capace di far nozze con i fichi secchi come Hughton. Il nuovo allenatore da subito si è focalizzato sul più evidente punto debole della passata gestione, l’elevato numero di occasioni da gol concesse agli avversari, richiedendo come primi rinforzi il terzino Whittaker reduce dal fallimento dei Rangers, che andrà a sostituire Naughton sulla destra, ed un centrale affidabile come Turner. La chiave per quanto riguarda il centrocampo è la duttilità, ereditata dalla rosa scorsa stagione, che permette il passaggio da una linea a 5 ad una a 4. I confermati Howson, Bennett, Pilkington ed Hoolahan sono tutti in grado di ricoprire indifferentemente più posizioni ed in questa ottica vanno visti anche i nuovi Butterfield e Snodgrass, arrivati dalla Championship con grandi attese di rendimento. La salvezza passerà dovrà passare ancora però per la vena realizzativa dell’esperto bomber Holt: l’anno scorso in grande spolvero con 15 reti, dietro di lui però ci sono poche alternative nel caso non riuscisse a ripetersi. La speranza dei canarini è il recupero di Vaughan, ex-promessa bloccata dagli infortuni.

WIGAN

wigan+lineup.png

Se il calcio si giocasse a parole, con i pronostici sulla carta, il Wigan sarebbe condannato stagione dopo stagione all’ultimo posto. Eppure ogni anno ai nastri di partenza ci sono anche loro, reduci da una Premier strappata con i denti e da un mercato senza botti clamorosi, con gran parte del blocco-squadra confermato e sempre sotto la guida di Roberto Martinez, il mago venuto dalla Spagna che dal 2009 conquista salvezze dal valore di Chmpions League i biancoblù della Greater Manchester. Solidità e capacità di giocare sotto pressione le doti più importanti di questo Wigan: piena fiducia nel gruppo reduce dal finale da 1° posto con 7 vittorie su 9 partite (in tutta la stagione i Latics ne hanno vinte 11), cui si aggiunge il solo Ivan Ramis dal Maiorca, che contenderà una maglia da titolare in difesa al fianco dell’inamovibile Caldwell a Maynor Figueroa ed Alcaraz. Ad un trio di marcatori fisici si affiancano due pendolini polivalenti come Beausejour e Boyce, mentre sulle corsie avanzate si teme la corte del Chelsea per il gioiello classe ’90 Victor Moses: sarebbe davvero difficile trovare un sostituto di uno dei fulcri di gioco della squadra in così pochi giorni. Resta da aspettarsi un’altra stagione tra i peggiori attacchi della Premier con in rosa i soli due centravanti argentini Franco Di Santo -da cui si aspetta un salto di qualità in termini realizzativi- e Mauro Boselli, la cui esperienza inglese rappresenta finora unicamente un flop. Una nuova salvezza varrebbe la laurea honoris causa ad Hogwarts, ma ancora una volta la certezza è che il Wigan fino alla 38° giornata non tirerà i remi in barca.

Il prossimo appuntamento con la griglia di partenza della nuova Premier League di Tea Time è per il 14, con l’ambiziosa “middle class” del campionato inglese.

Giuseppe Brigante

(generazioneditalenti.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Confermo tutto :sisi:

Abbiamo gusti sessuali leggermente diversi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

.oddio.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Truce la ribaltiamo sta partita, si?! Non ne ho voglia di sentire le spacconate di De Laurentiis già a metà agosto .bah

Secondo me sì!! .asd

Che buffone quel De Laurentiis!! :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...