Vai al contenuto
Accedi per seguire   
GoldenGol

Premier League 2012/13: Manchester United campione

Recommended Posts

7278 messaggi

No dai, come sopravalutato Nasri.. Il problema di Samir è il suo cervello, tecnicamente è un signor giocatore.

Wilshere ha avuto la grossissima sfortuna dell'infortunio, prima se la giocava alla pari con tutti i grandi centrocampisti d'Europa. A 18/19 anni sfoderava prestazioni incredibili contro il centrocampo del Barcellona, era sulla strada x diventare il + forte di tutti nel suo ruolo, poi i 17 mesi di inattività. Dobbiamo dargli tempo, e vedrai che tornerà fortissimo.

Stessa cosa Ramsey, prima dell'infortunio era sulla strada di Fabregas, mi ricordo partite di una bravura unica (tipo un Portsmouth-Arsenal dove fu migliore in campo e segnò un bellissimo gol di sinistro da fuori area) poi il ko .oddio

Il gallese x me sarà dura che tornerà il giocatore che era purtroppo, però c'è una differenza con Wilshere. L'infortunio di Ramsey è stato traumatico, il giocatore ha subito un grossissimo shock mentre Jack s'è fatto male da solo quindi a livello mentale avrà certamente meno problemi, la gamba non la tirerà certo indietro proprio perchè a differenza di Ramsey non ha avuto questo shock.

Per il resto, l'analisi di quel tifoso non tiene conto dei vari Rosicky, Diaby, Walcott... Di grandi giocatori ce ne sarebbero ancora all'Arsenal, il problema è che sia il ceko sia il francese sono sempre infortunati, e sono infortuni pesantissimi perchè entrambi quando stanno bene sono sistematicamente i migliori in campo. Rosicky darebbe al centrocampo quel minimo di velocità in più che ora non ha e che sembra fare la differenza in negativo, Diaby darebbe copertura, forza fisica (soprattutto sui calci piazzati) e qualche gol in più.

Per me in questi anni il problema non è stato tanto la mancanza di giocatori di qualità, quanto piuttosto il fatto di rimescolare ogni anno le carte. La squadra perde solidità, compattezza e fiducia in questo modo, ogni anno sai che dovrai ricominciare tutto, trovare un nuovo affiatamento tra i nuovi e cosi' via. Non può andare bene x sempre..

Però, come ti dicevo, il problema di sostituire i grandi giocatori ce l'hanno un po' tutti.. Lo United, quel che se ne dica, non ha mai rimpiazzato degnamente Tevez e Ronaldo, il Chelsea chissà quando troverà un altro Drogba e un altro Lampard, il Liverpool senza Xabi Alonso in questi anni ha perso la sua luce (anche Gerrard qualche giorno fa ha rilasciato un'intervista in tal senso) e anche difensivamente paga tantissimo il passare degli anni di Carragher.. Gli Spurs senza Modric hanno chiaramente dimezzato la fluidità del proprio gioco e chissà con chi rimpiazzeranno Bale quando se ne andrà. Però, mentre tutti negli anni hanno speso fior di quattrini, i Gunners hanno sempre guadagnato valanghe di soldi. Che da una parte è assolutamente un bene (x gli azionisti), da una parte è una cosa che fa inca**are clamorosamente i tifosi, perchè magari qualche giocatore forte in + sarebbe potuto arrivare.

A proposito.. Sono impressionanti le foto :|

Mamma mia quanti ne erano :|

si, ma nonostante sappiate benissimo cosa pensi di quello lì, ha preso berbatov prima e rvp poi, chicharito ecc., qualcosa per rimediare l'ha fatto

il chelsea lo stesso, ha cambiato totalmente filosofia di gioco quasi come caratteristiche dei giocatori, prima tutti fisici, ora tutti bassi e super tecnici, con una punta decente davanti...

qui invece mi sa che si è arrivati a raschiare il fondo del barile, con questa squadra non credo si arrivi in CL, a gennaio bisogna intervenire e prendere uno che inventi e sia risolutore, un arshavin come qualche anno fa non sarebbe male, poi io ho un debole per andrej forse però, che giocatore @@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

la lazio a livello di singoli è una signora squadra

il problema è che molti di questi singoli sono fatti di burro fuso, e che l'ambiente biancoceleste da svariati anni è totalmente smorto ed all'olimpico sembra di stare nel deserto

Gli unici singoli di alto livello sono Klose (indubbiamente) e Hernanes (forse), gli altri sono tutti onesti mestierant, cmq mediamente al di sotto di una squadra come appunto il Tottenhami. Basta vedere un bidone come Ciani che nonostante tutto fa una figura dignitosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

si, ma nonostante sappiate benissimo cosa pensi di quello lì, ha preso berbatov prima e rvp poi, chicharito ecc., qualcosa per rimediare l'ha fatto

il chelsea lo stesso, ha cambiato totalmente filosofia di gioco quasi come caratteristiche dei giocatori, prima tutti fisici, ora tutti bassi e super tecnici, con una punta decente davanti...

qui invece mi sa che si è arrivati a raschiare il fondo del barile, con questa squadra non credo si arrivi in CL, a gennaio bisogna intervenire e prendere uno che inventi e sia risolutore, un arshavin come qualche anno fa non sarebbe male, poi io ho un debole per andrej forse però, che giocatore @@

Sullo United sono certamente d'accordo, sul Chelsea meno.. Se l'Arsenal mettesse in fila 5 partite come quelle che ha fatto il Chelsea dal WBA in poi, prendendo 3 gol qua e 3 gol là, vorrei sentirli i commenti.. (non tuoi ovviamente, ma dei giornali e anche di alcuni qua dentro). A proposito di WBA.. Sabato sarà l'ennesima prova del fuoco x i Gunners..

Su Arshavin con me sfondi una porta aperta, ho apprezzato tantissimo questo giocatore, ora però s'è totalmente eclissato e continuo a non spiegarmi il perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi

Comunque nonstante il livello della Premier è calato rispetto agli ultimi anni, è sempre il campionato con più squadre forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

Gli unici singoli di alto livello sono Klose (indubbiamente) e Hernanes (forse), gli altri sono tutti onesti mestierant, cmq mediamente al di sotto di una squadra come appunto il Tottenhami. Basta vedere un bidone come Ciani che nonostante tutto fa una figura dignitosa.

non sono d'accordo, gente come lulic candreva dias sono gete di valore indiscusso, hanno altra gente dal rendimento sempre elevatissimo

che poi, gol annullato a parte (era oggettivamente regolarissimo), all'olimpico gli spurs sono stati presi a sberle da una lazio senza klose e con un discreto turn over

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

non sono d'accordo, gente come lulic candreva dias sono gete di valore indiscusso, hanno altra gente dal rendimento sempre elevatissimo

che poi, gol annullato a parte (era oggettivamente regolarissimo), all'olimpico gli spurs sono stati presi a sberle da una lazio senza klose e con un discreto turn over

quoto il post e allargo il discorso, le squadre della premier sono in drastico calo rispetto a 2-3 anni fa mentre qualcuna delle nostre sta meglio come noi il napoli la lazio e la fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

Sullo United sono certamente d'accordo, sul Chelsea meno.. Se l'Arsenal mettesse in fila 5 partite come quelle che ha fatto il Chelsea dal WBA in poi, prendendo 3 gol qua e 3 gol là, vorrei sentirli i commenti.. (non tuoi ovviamente, ma dei giornali e anche di alcuni qua dentro). A proposito di WBA.. Sabato sarà l'ennesima prova del fuoco x i Gunners..

Su Arshavin con me sfondi una porta aperta, ho apprezzato tantissimo questo giocatore, ora però s'è totalmente eclissato e continuo a non spiegarmi il perchè.

arshavin ormai ha 31 anni, il meglio l'ha dato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

quoto il post e allargo il discorso, le squadre della premier sono in drastico calo rispetto a 2-3 anni fa mentre qualcuna delle nostre sta meglio come noi il napoli la lazio e la fiorentina

non quoto, le inglesi stanno e staranno sempre meglio, sono economicamente su un'altra galassia, e lo saranno per molto

poi se mi dici che alcune italiane non sono così messe male sul campo va bene, ma sono eccezioni destinate a tramontare, il napoli cederà cavani dopo lavezzi, la lazio è lì grazie ai klose presi a zero, e al petkovic, veramente impressionante sto signore, arrivato in silenzio mi ha a dir poco impressionato

le inglesi pagano scelte scellerate, da mancini allenatore, ai raptus di abramovich che tiene a luglio di matteo per mandarlo via ora quando ha ancora a l ibro paga hiddink...l'arsenal che sappiamo avere i debiti e quindi nonostante i bilanci chiusi nettamente in positivo non caccia mai un euro, lo united di quel braccobaldo che compra mille punte e richiama il ritirato scholes a centrocampo ecc.

ma se non sbagliassero così tante scelte, non ci sarebbe partita

a giugno cavani emigrerà quasi certamente in premier, come rischia di fare falcao, il centro mondiale del calcio, specie a livello economico è ancora la premier, c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

non quoto, le inglesi stanno e staranno sempre meglio, sono economicamente su un'altra galassia, e lo saranno per molto

poi se mi dici che alcune italiane non sono così messe male sul campo va bene, ma sono eccezioni destinate a tramontare, il napoli cederà cavani dopo lavezzi, la lazio è lì grazie ai klose presi a zero, e al petkovic, veramente impressionante sto signore, arrivato in silenzio mi ha a dir poco impressionato

le inglesi pagano scelte scellerate, da mancini allenatore, ai raptus di abramovich che tiene a luglio di matteo per mandarlo via ora quando ha ancora a l ibro paga hiddink...l'arsenal che sappiamo avere i debiti e quindi nonostante i bilanci chiusi nettamente in positivo non caccia mai un euro, lo united di quel braccobaldo che compra mille punte e richiama il ritirato scholes a centrocampo ecc.

a giugno cavani emigrerà quasi certamente in premier, come rischia di fare falcao, il centro mondiale del calcio, specie a livello economico è ancora la premier, c'è poco da fare

le italiane proprio perchè stanno con le pezze al c**o e vivono in un businnes fallimentare, e nonostante tutto se la giocherebbero con le inglesi, fa capire quanto sia in calo la premier al momento come valore individuale dei top club.

poi ovviamente il sistema-calcio inglese è secoli avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

le italiane proprio perchè stanno con le pezze al c**o e vivono in un businnes fallimentare, e nonostante tutto se la giocherebbero con le inglesi, fa capire quanto sia in calo la premier al momento come valore individuale dei top club.

momento, se mi parli di top club, in inghilterra al momento di top prendo united-city-chelsea

liverpool-arsenal-tottenham no

e le top 3 probabilmente, anzi sicuramente, farebbero man bassa in serie a, specie le 2 di manchester

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

momento, se mi parli di top club, in inghilterra al momento di top prendo united-city-chelsea

liverpool-arsenal-tottenham no

e le top 3 probabilmente, anzi sicuramente, farebbero man bassa in serie a, specie le 2 di manchester

vabe top sono quelli che se la giocano per i posti nelle coppe, rimanendo in questo discorso

intendo i club più rappresentativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Mah... Punti di vista.. Dias prima dei 30 anni chi lo conosceva? Lulic tutto corsa e tecnica cosi' cosi', Candreva l'abbiamo visto alla Juve quanto vale. E' come se io dicessi: gente come Collins, Jarvis, Alou Diarra e Carlton Cole del West Ham sono tutti giocatori di valore indiscusso (nota: tutti hanno presenze nelle rispettive nazionali).. Non sarei credibile dai, sono tutti onesti mestieranti ma nulla di più.

Cmq.. Punti di vista.

Hai detto niente :|

Cmq il discreto turn-over c'era da entrambe le parti negli Spurs i titolarissimi Lennon, Dembelé e Defoe sono entrati solo nel secondo tempo, nella Lazio c'erano molti titolari:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/11/22/news/lazio_tottenham-47222003/

Ma ripeto, cambia poco secondo me, l'effettivo degli Spurs con un allenatore migliore sarebbe di livello decisamente più alto di quello della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

arshavin ormai ha 31 anni, il meglio l'ha dato

Si ma è in calo ormai da un paio d'anni, un giocatore del suo livello il meglio lo dovrebbe dare proprio a 29-30 anni, no?

Che le squadre italiane stiano migliorando (non tutte, ma alcune si) sono in parte d'accordo, anche perchè peggiorare era sinceramente impossibile.

Ma questo è dovuto più a motivi obbligatori che a vere e proprie scelte. Se il Napoli non avesse avuto bisogno di vendere Lavezzi Insigne non avrebbe mai giocato. Se Ibra non fosse stato ceduto El Sharaawy ora le partite le vedrebbe dalla panchina..

Solo un giovane mi viene in mente che gioca stabilmente x una vera e propria scelta tecnica e non x motivazioni contingenti.. POGBA.

In un discorso generale, x me le squadre che farebbero (molto) bella figura nel campionato inglese sono Juventus e Napoli (a me la squadra di Mazzarri piace tantissimo), le altre non saprei.

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Le spagnole rompono le palle però .asd

Bale con tutta probabilità se ne andrà in Spagna.. Dopo i "furti" dei vari Xabi Alonso, Ronaldo, Modric, Song e via dicendo le spagnole non le sopporto più .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Bale con tutta probabilità se ne andrà in Spagna.. Dopo i "furti" dei vari Xabi Alonso, Ronaldo, Modric, Song e via dicendo le spagnole non le sopporto più .bah

bale in spagna ? dici barca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

si ma in spagna nonostante io non ritenga il campionato mediocre, a fare spese folli ci sono solo barca e real

l'atletico le fa ma è assurdo che le faccia coi debiti che ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

665472_133867460100133_530672967_o.jpg

erano veramente tantissimi comunque... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

bale in spagna ? dici barca?

Non saprei, Modric sta cercando di convincerlo ad andare al Real

si ma in spagna nonostante io non ritenga il campionato mediocre, a fare spese folli ci sono solo barca e real

l'atletico le fa ma è assurdo che le faccia coi debiti che ha

Guarda, a me il campionato spagnolo non entusiasma granchè, le partite della Liga difficilmente me le vedrei in tv Clasico a parte.. Gusti personali!

Però devo dire che le squadre spagnole hanno tutte davvero dei bei giocatori, e anche nelle coppe vanno forte.

erano veramente tantissimi comunque... .asd

Mamma mia davvero nno me l'aspettavo...

Mi sa che l'anno prossimo Arsène lo vedremo al Psg..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi

Non saprei, Modric sta cercando di convincerlo ad andare al Real

sefz sefz

Devono giocare almeno in 13 poi... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

Mamma mia davvero nno me l'aspettavo...

Mi sa che l'anno prossimo Arsène lo vedremo al Psg..

wenger dallo sceicco?

solo per guardiola lo cambierei :sisi:

unico che farebbe giocare bene la squadra e bravo coi giovani, oltretutto vorrebbe dire parola fine alle svendite dei campioni .asd

ma se come sembra va al city, chi verrebbe al posto di wenger?

l'unico altro interessante era didì, ma ormai è con la francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

wenger dallo sceicco?

solo per guardiola lo cambierei :sisi:

unico che farebbe giocare bene la squadra e bravo coi giovani, oltretutto vorrebbe dire parola fine alle svendite dei campioni .asd

ma se come sembra va al city, chi verrebbe al posto di wenger?

l'unico altro interessante era didì, ma ormai è con la francia

Eh lo so Guardiola sarebbe il top x un club come l'Arsenal :sisi:

Arsène prima o poi andrà al Psg, è già a libro paga dello sceicco come opinionista di Al Jazeera.

Deschamps è molto bravo ma se vuoi uno che faccia giocare bene la squadra, lui non è il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

mi inserisco nel discorso

con il "confronto" (che poi confronto non era) lazio spurs non intendevo paragonare Serie A e Premier

quest'ultima, per millemila motivi, ci mangia in testa da anni, ma credo di scoprire l'acqua calda.

che le inglesi siano in calo è vero, momentaneo o di tendenza questo non lo so.

non sono d'accordo che siano in miglioramento le italiane, anzi, io da certi versi le trovo peggiorate, se non fosse perchè è crollata la fascia di squadre che fino allo scorso anno/2 anni fa rendevano ancora il nostro un campionato difficile in maniera incredibile, forse il più complicato... ovvero la fascia media. genoa/palermo/udinese/samp/ecc... tutte squadre che fino a 2 anni fa erano un incubo da affrontare, hanno calato paurosamente il loro rendimento equiparandosi alle piccole (genoa e palermo) o cmq calando molto (udine)... ed è vero che alcune grandi sono migliorate, ma non sono le grandi a determinare il valore di un campionato.. è la difficoltà media delle partite. ragion per cui la Serie A fino a a 2 anni fa era ancora, nonostante tutto, un campionato di qualità... qualità che quest'anno a mio avviso è calata molto, malgrado le squadre più forti siano migliorate rispetto al passato

e questo a prescindere dai risultati europei che io non ho francamente mai preso in consderazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2998 messaggi

ieri 3 punti a mò di boccata d'ossigeno al ST.James' Park, col match messosi bene dopo il penalty su Cissè.

usciti per infortuni Santon e Ba, temo che per il primo possa essere cosa lunghetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

ieri 3 punti a mò di boccata d'ossigeno al ST.James' Park, col match messosi bene dopo il penalty su Cissè.

usciti per infortuni Santon e Ba, temo che per il primo possa essere cosa lunghetta...

cercate di non farmi scherzi il 29 .bah , che sarò all'emirates per la prima volta @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...