Vai al contenuto
Accedi per seguire   
GoldenGol

Premier League 2012/13: Manchester United campione

Recommended Posts

14098 messaggi

L'assenza di Wilshere dovrebbe protarsi fino ad ottobre .oddio

Qui siamo abbondantemente oltre un anno di infortunio x quello che inizialmente sembrava una normale distorsione alla caviglia... Caro Jack, che devo dirti?? Spero di rivederti presto in campo, ma inizio ad avere pesanti preoccupazioni.

.uff

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Che sia l'anno, tra i tanti acquisti milionari del Chelsea, di Piazon?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Tanta concorrenza, han preso anche Hazard junior...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Sarà l'anno del suo esordio, questo sicuramente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

Lo united quindi prende lucas?

35mln ?

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Ripeto che per me lo United non spende quelle cifre! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

Ripeto che per me lo United non spende quelle cifre! :nono:

pochi anni fa 75mln in 2 giorni per nani-hargraves-anderson...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Sono in crisi nera e le banche non finanziano più. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Sono in crisi nera e le banche non finanziano più. .boh

Ma no che non è in crisi lo United ;)

Lo United è una macchina da soldi paurosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Macchina da soldi ci credo. Ma io sapevo di un buco di 500 mln di sterline... mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Pochi anni fa incassarono 93 mln di euro però... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Macchina da soldi ci credo. Ma io sapevo di un buco di 500 mln di sterline... mh

Un conto è dire "ha debiti con le banche", un altro conto è dire "lo United è in crisi nera".

Lo United ha un fatturato annuo fortissimo (alle spalle solo di Real e Barça), Forbes l'ha classificata al primo posto tra le società in tutto il mondo sportivo (quindi non solo calcistico) di maggior VALORE e le banche hanno tutto l'interesse a concedere e rinegoziare i finanziamenti allo United se poi i risultati sono positivi, perchè su questi prestiti le banche conseguiranno un premio (cioè gli interessi).

Poi i Glazer utilizzano lo United x i propri interessi personali, e questo è un altro discorso, ma la struttura economico-finanziaria dello United è fortissima.

Guarda qua:

http://www.footballe...r-united-fc-ltd

Se vuoi, prova a confrontare i dati della colonna dei profitti con quella di qualsiasi società calcistica italiana ;)

ps: purtroppo i dati di questo link si fermano all'anno 2008, se hai i dati recenti posta pure che interessano parecchio anche me ;)

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ecco, ho trovato il resoconto finanziario della stagione 2010-2011... Giudica tu ;)

http://www.bbc.co.uk/news/business-14741758

In particolare, fai attenzione alla piccola parte in cui si parla dei debiti dei Glazer..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Un conto è dire "ha debiti con le banche", un altro conto è dire "lo United è in crisi nera".

Lo United ha un fatturato annuo fortissimo (alle spalle solo di Real e Barça), Forbes l'ha classificata al primo posto tra le società in tutto il mondo sportivo (quindi non solo calcistico) di maggior VALORE e le banche hanno tutto l'interesse a concedere e rinegoziare i finanziamenti allo United se poi i risultati sono positivi, perchè su questi prestiti le banche conseguiranno un premio (cioè gli interessi).

Poi i Glazer utilizzano lo United x i propri interessi personali, e questo è un altro discorso, ma la struttura economico-finanziaria dello United è fortissima.

Guarda qua:

http://www.footballe...r-united-fc-ltd

Se vuoi, prova a confrontare i dati della colonna dei profitti con quella di qualsiasi società calcistica italiana ;)

ps: purtroppo i dati di questo link si fermano all'anno 2008, se hai i dati recenti posta pure che interessano parecchio anche me ;)

No, non li ho, e mi sono basato nel dire che sono in crisi nera sul fatto che un'insolvenza di quella cifra è raramente copribile, se non con ulteriori investimenti. Che società con tale fatturato siano appetibili per gli investimenti non lo metto in dubbio.

Questo articolo del 2008, sempre, parla di oltre 800 milioni di debito, con interessi passivi per 78 milioni annui

http://www.englishfootball.it/notizie/ultime-notizie/642-ecco-come-i-glazer-spremono-lo-unite

Capirai che una banca per quanto attratta dal fatturato, deve considerare il fortissimi indebitamento a terzi della società, soprattutto mentre si rischiano di chiudere i rubinetti alle banche.

Sull'articolo postato dopo, in effetti stan facendo un bel lavoro, ma rimangono tantissimi debiti e non mi sembrano comunque in grado di acquistare giocatori per 35 mln di sterline: se fossi una banca non lo riterrei un investimento realistico, soprattutto di fronte a introiti nulli sul mercato. Evidentemente però il metodo di valutazione dei BP delle "aziende calcistiche" è diverso da quello delle società industriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

No, non li ho, e mi sono basato nel dire che sono in crisi nera sul fatto che un'insolvenza di quella cifra è raramente copribile, se non con ulteriori investimenti. Che società con tale fatturato siano appetibili per gli investimenti non lo metto in dubbio.

Questo articolo del 2008, sempre, parla di oltre 800 milioni di debito, con interessi passivi per 78 milioni annui

http://www.englishfo...remono-lo-unite

Capirai che una banca per quanto attratta dal fatturato, deve considerare il fortissimi indebitamento a terzi della società, soprattutto mentre si rischiano di chiudere i rubinetti alle banche.

I problemi x le banche nascono quando concedono finanziamenti a società insolventi, lo United riesce costantemente a ridurre, anno dopo anno, il suo debito. Ti posto quest'articolo, anche più recente e che ti dimostra di come si stia costantemente ripagando il debito (comprensivo di interessi ovviamente)

http://menmedia.co.uk/manchestereveningnews/news/business/s/1486035_manchester-united-slash-debt-by-69m-as-revenues-and-profits-soar

Io, fossi una banca, una società che genera gli utili come lo United me la terrei stretta nella mia clientela ;)

Soprattutto, alla luce dei tanti nuovi accordi commerciali di cui è costantemente e progressivamente protagonista il Man Utd.

Anche perchè ricordiamo sempre che, la differenza principale tra le società britanniche e quelle italiane è COME viene utilizzato il finanziamento.. In Italia, al 90% serve x l'acquisto dei giocatori, mentre società come lo United lo utilizzano spessissimo x attività extracalcistiche (che contriubuiscono ad aumentare e rafforzare il valore della società).

Sull'articolo postato dopo, in effetti stan facendo un bel lavoro, ma rimangono tantissimi debiti e non mi sembrano comunque in grado di acquistare giocatori per 35 mln di sterline: se fossi una banca non lo riterrei un investimento realistico, soprattutto di fronte a introiti nulli sul mercato. Evidentemente però il metodo di valutazione dei BP delle "aziende calcistiche" è diverso da quello delle società industriali.

E' chiaro che spese pazze, oggi, non se le può permettere neanche lo United. Però se ricordi la passata campagna acquisti (dove i discorsi sui debiti e sulla loro solidità finanziaria erano esattamente gli stessi di oggi), arrivarono i vari De Gea, Jones e Young per spese complessive oltre i 50 milioni. Non mi sembra che quando Sir Alex deve andare al mercato, abbia problemi di spesa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Ah cmq Darkalis visto che sei diciamo "nuovo" del topic, ti dico che hai fatto bene a tirare fuori l'argomento calcio & finanza ;)

A me interessa sempre parecchio, quindi quando hai articoli del genere posta pure che ci confrontiamo tranquillamente!! Ai vecchi del topic rompo spesso le palle postando articoli pallosi ( sefz) come quelli!!

Anche perchè in fin dei conti, l'aspetto finanziario è quello su cui si basa gran parte del successo della Premier League, e quindi è giusto approfondirlo, soprattutto in questo topic.

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Ah cmq Darkalis visto che sei diciamo "nuovo" del topic, ti dico che hai fatto bene a tirare fuori l'argomento calcio & finanza ;)

A me interessa sempre parecchio, quindi quando hai articoli del genere posta pure che ci confrontiamo tranquillamente!! Ai vecchi del topic rompo spesso le palle postando articoli pallosi ( sefz) come quelli!!

Anche perchè in fin dei conti, l'aspetto finanziario è quello su cui si basa gran parte del successo della Premier League, e quindi è giusto approfondirlo, soprattutto in questo topic.

Volentieri, essendo ing. Gestionale con questi argomenti ci vado (abbastanza) a nozze. Non come un economista, ma la Pianificazione strategica la tratto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Volentieri, essendo ing. Gestionale con questi argomenti ci vado (abbastanza) a nozze. Non come un economista, ma la Pianificazione strategica la tratto .asd

Ok ingegné! sefz;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

La Premier perde uno dei suoi giocatori più caratteristici :(

Tim Cahill sta x lasciare l'Everton, raggiungerà Thierry Henry a New York.

E' stato uno dei miei preferiti tra le stelle "minori" del calcio inglese, gran combattente e testa caldissima (sia x i gol, sia x gli atteggiamenti a dir poco discutibili sefz)

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/07/23/article-2177972-123647DA000005DC-689_468x348.jpg

In bocca al lupo, guerriero @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

La Premier perde uno dei suoi giocatori più caratteristici :(

Tim Cahill sta x lasciare l'Everton, raggiungerà Thierry Henry a New York.

E' stato uno dei miei preferiti tra le stelle "minori" del calcio inglese, gran combattente e testa caldissima (sia x i gol, sia x gli atteggiamenti a dir poco discutibili sefz)

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/07/23/article-2177972-123647DA000005DC-689_468x348.jpg

In bocca al lupo, guerriero @@

Faccio fatica a non veder più Cahill in Premier e con la maglia dell'Everton :|

Comunque faccio lo stesso discorso che ho fatto con Bastos..poteva aspettare qualche altro anno prima di andarsene fuori dall'Europa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

L'assenza di Wilshere dovrebbe protarsi fino ad ottobre .oddio

Qui siamo abbondantemente oltre un anno di infortunio x quello che inizialmente sembrava una normale distorsione alla caviglia... Caro Jack, che devo dirti?? Spero di rivederti presto in campo, ma inizio ad avere pesanti preoccupazioni.

Bè però aspetta perchè a fine maggio si è anche operato al ginocchio. Ok niente di complicato ma comunque un minimo i tempi di recupero li ha allungati sicuro. Infatti Wenger ha detto che la caviglia ad oggi è completamente recuperata, ma c'è ancora da lavorare sul ginocchio. Secondo me a inizio settembre è pronto. Lo spero :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Faccio fatica a non veder più Cahill in Premier e con la maglia dell'Everton :|

Comunque faccio lo stesso discorso che ho fatto con Bastos..poteva aspettare qualche altro anno prima di andarsene fuori dall'Europa..

Conta che comunque ha 32 anni e ha fatto ormai 8 stagioni nei Toffees. Per un'esperienza in una grande della Premier è troppo tardi mentre non lo è per fare comunque bene in un calcio 'minore' come quello statunitense. Per me ci sta :sisi:

Ma Bastos il brasiliano del Lione? Non ho letto niente, dove va? .penso Lì sarebbe comunque differente perchè parliamo di un neanche 30enne che è in Europa da 5 o 6 anni solamente.

Comunque good luck a Tim!!! Sempre stimato, un gran combattente .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Due notizie sugli Spurs:

- Parker dovrà quasi certamente operarsi al tendine d'achille infortunato dalla fine della scorsa stagione (ripeto ancora una volta, eroico il modo in cui ha affrontato l'Europeo :stima: ); starà fuori dalle 4 alle 6 settimane

- Modric dopo la multa ricevuta per non essersi riunito ai compagni è tornato ad allenarsi da solo nel centro sportivo londinese nell'attesa che arrivi la superofferta del Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Gli highlights di Chelsea-PSG:

http://www.youtube.com/watch?v=3fviR-9LSWI[/

Chelsea (4-2-3-1): Cech (Turnbull 62); Hutchinson (Chalobah 62), Cahill (Terry 62), David Luiz (Ivanovic 46), Ferreira (Cole 62); Mikel (McEachran 62), Lampard (Essien 46); Kakuta (Ramires 46), Hazard (Malouda 62), De Bruyne (Marin 46); Lukaku (Piazon 62)

Non male il gol del brasiliano :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...