Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Dio nico11

J-Museum: Oggi Inaugurazione Ufficiale

Recommended Posts

1623 messaggi

ragazzi ma per quanto riguarda i prezzi?

oggi è aperto per tutti?

non vorrei spararmi 300 km andata e 300 ritorno per trovare chiuso ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

oggi è aperto per tutti?

oggi mi pare ai member.. ma probabilmente dico una cazzata sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29518 messaggi

L'unica cosa che mi sento di affermare con certezza, è che si tratti di un trofeo ufficiale della UEFA, altrimenti non avrebbe stampato il suo logo sopra.

Penso che sia la versione in forma di "coppa" di quella vinta col Liverpool... una specie di prototipo che è servito anche per quelle successive.

E la terza che vediamo nelle foto in sede è quella del 2002, che ci hanno dato per quella non disputata.

La cosa certa è che nel 1985 in campo ci consegnarono una targa. Poi è comparso questo coppone. Tieniamo anche conto che quella partita si svolse in condizioni climatiche particolari e la partita era in dubbio fino alla sera prima. Per questi motivi magari ce l'hanno consegnata con tutta calma dopo. Ma mi pare di ricordare che nei primi tempi non ci fossero dubbi che quella fosse la Supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1063 messaggi

La cosa certa è che nel 1985 in campo ci consegnarono una targa. Poi è comparso questo coppone. Tieniamo anche conto che quella partita si svolse in condizioni climatiche particolari e la partita era in dubbio fino alla sera prima. Per questi motivi magari ce l'hanno consegnata con tutta calma dopo. Ma mi pare di ricordare che nei primi tempi non ci fossero dubbi che quella fosse la Supercoppa.

Non ci fossero le foto in sede dove se ne vedono 3, credo non ci siano dubbi che quella sia la Supercoppa del 1985...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

oggi è aperto per tutti?

Juventus Museum, oggi pomeriggio l'apertura al pubblico

Dopo la bella inaugurazione di ieri, oggi lo Juventus Museum apre ufficialmente i battenti al pubblico, dalle 14 alle 19,30. Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.30. I prezzi: intero 12 euro, under16 e over65 10 euro, under 6 gratis. Famiglie (due adulti e due under 18) 34 euro.

Per ulteriori informazioni si può visitare l'appositazione sul sito ufficiale bianconero www.juventus.com, con la possibilità di prenotarsi on line.

tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3527 messaggi

AtBuuUSCEAEL1h7.jpg

AtBu2iOCQAAh5vy.jpg

AtBvYyqCMAEGSbf.jpg

Personalmente al posto di queste riproduzioni delle coppe vinte (sono le stesse usate l'8 settembre 2011 .asd) io sarei favorevole a usare questo spazio all'aperto per metterci delle statue in bronzo come la panchina con i fondatori della Juventus, un simbolo per le 39 vittime dell Heysel o anche delle rappresentazioni di calciatori storici della juve come Boniperti, Platini, Scirea, Del Piero etc

157743hp2.jpg

Thierry-Henry-poses-next--007.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi
540007_426133277410511_267680176589156_1428376_2002024443_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi
562218_426133634077142_267680176589156_1428392_2017103277_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi
527567_426133660743806_267680176589156_1428393_1097626186_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi
556822_426133730743799_267680176589156_1428397_1178404479_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Davids verrà per essere la prima alternativa a Vidal e Marchisio... :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
173 messaggi

L'unica cosa che mi sento di affermare con certezza, è che si tratti di un trofeo ufficiale della UEFA, altrimenti non avrebbe stampato il suo logo sopra.

Penso che sia la versione in forma di "coppa" di quella vinta col Liverpool... una specie di prototipo che è servito anche per quelle successive.

E la terza che vediamo nelle foto in sede è quella del 2002, che ci hanno dato per quella non disputata.

Non ci fossero le foto in sede dove se ne vedono 3, credo non ci siano dubbi che quella sia la Supercoppa del 1985...

Sì, infatti penso anche io che la Supercoppa non ufficiale del 2002 sia una Supercoppa "classica", la più a destra delle 3 (in quanto temporalmente giunta dopo).

Quella "misteriosa" probabilmente è, come dice Moeller, la Supercoppa Europea dell'84-85, prima che si chiamasse Supercoppa UEFA, prima ancora che consegnassero una coppa ufficiale, infatti è diversa da tutte le altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
130 messaggi

Siccome ci sono 16 pagine, sapete dirmi se:

1) gli scudetti nel museo sono numerati come 30?

2) c'e' qualche riferenza o/e foto della Triade?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3459 messaggi

ma non c'era un utente che oggi doveva andare a vederlo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
173 messaggi

Siccome ci sono 16 pagine, sapete dirmi se:

1) gli scudetti nel museo sono numerati come 30?

2) c'e' qualche riferenza o/e foto della Triade?

Grazie

1) Sì.

2) Non mi è proprio sembrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
130 messaggi

1) Sì.

2) Non mi è proprio sembrato.

Riguardo alla seconda, allora non credo proprio che e' opportuno sprecare il tempo per visitarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
173 messaggi

Riguardo alla seconda, allora non credo proprio che e' opportuno sprecare il tempo per visitarlo...

Ma non lo so comunque, non c'è ancora stato nessuno e trovo improbabile che nella sezione degli anni 90 e primi anni 2000 abbiano fatto "sparire" l'intero gruppo dirigente. mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
130 messaggi

Ma non lo so comunque, non c'è ancora stato nessuno e trovo improbabile che nella sezione degli anni 90 e primi anni 2000 abbiano fatto "sparire" l'intero gruppo dirigente. mh

Sperem! :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11237 messaggi

Ho visto un paio di persone uscire dal museo oggi e si lamentavano tra loro dei prezzi.

Piccolo, per quello che costa il biglietto, dicevano.

Chissà...

Comunque le piante e il tappetone bianconero non ci sono più, erano solo per l'inaugurazione.

E' tornato tutto come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1063 messaggi

Ho visto un paio di persone uscire dal museo oggi e si lamentavano tra loro dei prezzi.

Chissà...

Comunque le piante e il tappetone bianconero non ci sono più, erano solo per l'inaugurazione.

Dalle foto e dalla piantina che c'è sul sito, sembra molto piccolo anche a me.

Abbiamo 50 e rotti trofei ufficiali... racchiusi in un unica parete semicircolare... non so, mi sembrano poco valorizzati... soluzione molto scenografica quella che hanno scelto, però, ripeto, mi sembrano poco valorizzati.

Non vedo l'ora di valutare di persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3527 messaggi

Chissà...

Io ho visto il museo del Barcellona che ha la stessa dimensione del nostro (1500 mq) e quello del Barça non l'ho trovato "piccolo" tutt'altro...per il prezzo dico che 18 euro è il prezzo pagato per tour+museo dei maggiori club europei.

Personalmente non vedo l'ora di salire al Nord e fare lo stadio tour + museo + store @@ :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3527 messaggi

Vorrei avere conferma e resoconti delle persone che andranno xé a me rimangono molto dubbi e perplessità... Il museo sembra molto molto piccolo...e poi nn mi sembra sia compreso neanche iltour dello stadio...ma siamo matti?io lo sapevo che sarebbe uscito UNA *****ATa ALL'ITALIANA...ma gli altri musei lì hanno visti..io sono stato al camp nou al bernabeu..all'old trafford..al maracana.....tutti i tour comprendevano spogliatoi e uscita dal tunnel..LA PARTE PIÙ EMOZIONANTE.. e visita dello stadio oltre al museo...mi ricordo che al camp nou sono rimasto dentro 4 ore...

IL NOSTRO JMUSEUM E PARAGONABILE? Aspetto i commenti di chi lo visiterà

18 euro è compreso tour stadio (spogliatoi, skybox, vip lounge, ingresso in campo) + il museo + un gadget gratis a fine tour che si conclude nello store del centro commerciale ;)

Solo il museo costa 12 euro; 10 euro ridotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
Inviato (modificato)

Quanto mi piace l'Emirates. Il nostro è bello, con tutto quello che c'è, non mi lamento di certo

Ma ogni volta che vedo l'Emirates o l'Old trafford @@

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...