Vai al contenuto
Accedi per seguire   
mirko (Vucinic) bologna83

[ Serie A ] Bologna - Juventus 1-1

Recommended Posts

Joined: 23-Sep-2007
58353 messaggi
Inviato (modificato)

L'appello è ancora una volta diretto ad avere un po' di meritocrazia.

Difesa:

- mancherà Chiellini, il che dovrebbe essere decisivo nel comportare uno schieramento a 4

- credo che Conte non abbia certezze sul poter schierare Caceres centrale, quindi il pacchetto sarà Bonucci-Barzagli (si spera)

- e' mancata una sinergia tra catena destra e sinistra, e spesso i due terzini restavano entrambi alti.

- Lichtsteiner è stato spolpato, e forse davvero meriterebbe un po' di tempo per riprendersi. Caceres può sostituirlo degnamente.

Centrocampo:

- Pirlo, nonostante l'affanno per le troppe partite giocate, difficilmente sarà messo in discussione

- Vidal avrà facilmente ragione di un Padoin che a me non sta convincendo moltissimo, a cui preferisco Marrone, una volta ripreso dall'infortunio

- Marchisio non è in un buon momento: Giaccherini da più freschezza ed imprevedibilità, e se esiste meritocrazia, il nostro Claudio dovrà far un po' di posto al Giac.

Attacco:

- Considerazione preliminare: manca qualità in tutto il reparto, quindi le scelte sono difficili e non necessariamente ci premieranno

- Matri, nonostante segni poco, è ancora anni luce davanti a Borriello a livello di preparazione.

- Pepe è stato uno dei punti fermi della Juve che vinceva. Se in forma intoccabile, altrimenti Giaccherini è degno sostituto.

- Vucinic è diventato molto irritante, e qui per Conte si aprono due strade:

a) puntare su Quagliarella, che per il solo fatto di cercare (e trovare) la porta molto di più, per me dovrebbe giocare titolare

b) fare una scelta di rottura, e decidersi finalmente a dare una possibilità ad Eljero Elia: noto una grandissima disparità di trattamento tra l'olandesino e Vucinic. Dato che il montenegrino non segna, non dribbla, non fa assist e perde palloni, mi chiedo perchè non si possa far giocare Elia, col preciso compito di provare a creare la superiorità numerica.

Ricapitolando, al momento la formazione di chi meriterebbe di scendere in campo:

Buffon

Caceres Bonucci Barzagli De Ceglie

Vidal Pirlo Giaccherini

Pepe Matri Quagliarella/Elia

.quoto, ma mi aspetto di tutto dal Conte di queste ultime settimane, che probabilmente era un po' disabituato anche lui ormai alle tensioni di vertice (come giocatore da anni, come allenatore non le ha mai passate) e secondo me si è fatto travolgere dalle polemiche in qualche modo da lui stesso innescate dopo parma-juve. migliorerà anche in questo.

per la formazione, ripeto mi aspetto di tutto, non escluderei un 3-5-2 con caceres-bonnie-barza dietro e licht e de ceglie/esti sulle fasce

per vucinic sono tutt'altro che convinto che resti in panca (o in tribuna); per me sarà ancora titolare, anche se perso per perso metterei finalmente Elia (almeno nel secondo tempo se si mettesse male)

Modificato da cheesburger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

L'appello è ancora una volta diretto ad avere un po' di meritocrazia.

Difesa:

- mancherà Chiellini, il che dovrebbe essere decisivo nel comportare uno schieramento a 4

- credo che Conte non abbia certezze sul poter schierare Caceres centrale, quindi il pacchetto sarà Bonucci-Barzagli (si spera)

- e' mancata una sinergia tra catena destra e sinistra, e spesso i due terzini restavano entrambi alti.

- Lichtsteiner è stato spolpato, e forse davvero meriterebbe un po' di tempo per riprendersi. Caceres può sostituirlo degnamente.

Centrocampo:

- Pirlo, nonostante l'affanno per le troppe partite giocate, difficilmente sarà messo in discussione

- Vidal avrà facilmente ragione di un Padoin che a me non sta convincendo moltissimo, a cui preferisco Marrone, una volta ripreso dall'infortunio

- Marchisio non è in un buon momento: Giaccherini da più freschezza ed imprevedibilità, e se esiste meritocrazia, il nostro Claudio dovrà far un po' di posto al Giac.

Attacco:

- Considerazione preliminare: manca qualità in tutto il reparto, quindi le scelte sono difficili e non necessariamente ci premieranno

- Matri, nonostante segni poco, è ancora anni luce davanti a Borriello a livello di preparazione.

- Pepe è stato uno dei punti fermi della Juve che vinceva. Se in forma intoccabile, altrimenti Giaccherini è degno sostituto.

- Vucinic è diventato molto irritante, e qui per Conte si aprono due strade:

a) puntare su Quagliarella, che per il solo fatto di cercare (e trovare) la porta molto di più, per me dovrebbe giocare titolare

b) fare una scelta di rottura, e decidersi finalmente a dare una possibilità ad Eljero Elia: noto una grandissima disparità di trattamento tra l'olandesino e Vucinic. Dato che il montenegrino non segna, non dribbla, non fa assist e perde palloni, mi chiedo perchè non si possa far giocare Elia, col preciso compito di provare a creare la superiorità numerica.

Ricapitolando, al momento la formazione di chi meriterebbe di scendere in campo:

Buffon

Caceres Bonucci Barzagli De Ceglie

Vidal Pirlo Giaccherini

Pepe Matri Quagliarella/Elia

Concordo.

Metterei Quagliarella.. se in lui è presente l'uomo dello scorso anno, li' è capace di aprirti degli spazi che Giaccherini attaccherebbe alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
294 messaggi

Dobbiamo vincere. Credo che questa partita sia piu importante di milan-juve a livello psicologico per tutta la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
2624 messaggi

Andiamo a rompere il C**O cortesemente a sta squadretta. Mi sono rotto i co*****i in una maniera impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

bisogna vincere per forza questa, non tanto per la corsa allo scudo, ma se pareggiamo o addirittura perdiamo questa c'è il rischio dell'inizio di una "crisi" che potrebbe portarci molto giù ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2008
4955 messaggi

Io voglio sapere che formazione andrà in campo solo da Caceres24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Quoto. Ieri ho letto anche un messaggio "Giochiamola su Dramè, tanto è una pippa".

Stiamo diventando profeti di sventure.

l ho scritto io

dramè fa ca**re l ho visto spesso il chievo e quel pazzo esagitato andava espulso per l'ennesimo fallo

e non è colpa mia che abbia segnato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2009
816 messaggi

ragazzi... il coretto "me***da" che gridano gli ultrà ad ogni rinvio del portiere, oltre ad essere stupidto ... galvanizza i portieri stessi che poi parano l'imparabile ...

ieri il portiere del Chievo ha fatto la partita della vita ...

ma non è il primo che allo juventus stadium fa queste prestazioni...

non so' cosa devo pensare altrimenti, se non che sia stato retribuito da berlusconi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2010
159 messaggi

Capello aveva Ibra, Trezeguet, Del Piero con 6 anni di meno, Mutu... e ti cito solo l'attacco.

Non si parlava di qualità di giocatori,ma di giocatori stanchi...cosa assai ovvia se fai giocare sempre gli stessi anche quando fanno pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

l ho scritto io

dramè fa ca**re l ho visto spesso il chievo e quel pazzo esagitato andava espulso per l'ennesimo fallo

e non è colpa mia che abbia segnato .asd

Tra l'altro abbiamo attaccato pochissimo da quella parte.. complice Padoin esterno (.oddio).. spingere forte a destra avrebbe portato piu' frutti.. l'intuizione era giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Ti ricordi per Pepe e Marchisio?

li davano fuori per settimane .asd

un po disfattisti.. ma meglio dire " uh si sono già ripresi " piuttosto che " ma come.. nn sono ancora pronti? "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

un po disfattisti.. ma meglio dire " uh si sono già ripresi " piuttosto che " ma come.. nn sono ancora pronti? "

No certo...

Ma si sa già qualcosa sul Chiello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
725 messaggi

ti quoto alla grande, la pensiamo nello stesso modo

Caceres dentro se davvero Licht deve riposare. Purtroppo Bonucci giochera visto che come hai detto Conte non si azzardera a mettere Martin centrale

Il centrocampo è quello migliore che si puo schierare attualmente

su l'attacco Elia meriterebbe una possibilita, sono convinto che il ragazzo, in questo momento, ha le carateristiche che a noi mancano ma la vedo dura che il mister lo metta dentro, quindi Quaglia al posto dell'irritante vucinic

Basta che Vucinic faccia un po' di giusta panchina.

.quoto, ma mi aspetto di tutto dal Conte di queste ultime settimane, che probabilmente era un po' disabituato anche lui ormai alle tensioni di vertice (come giocatore da anni, come allenatore non le ha mai passate) e secondo me si è fatto travolgere dalle polemiche in qualche modo da lui stesso innescate dopo parma-juve. migliorerà anche in questo.

per la formazione, ripeto mi aspetto di tutto, non escluderei un 3-5-2 con caceres-bonnie-barza dietro e licht e de ceglie/esti sulle fasce

per vucinic sono tutt'altro che convinto che resti in panca (o in tribuna); per me sarà ancora titolare, anche se perso per perso metterei finalmente Elia (almeno nel secondo tempo se si mettesse male)

Il 352 è un mio timore, specialmente così zeppo di giocatori difensivi.

Solitamente Conte lo usa sempre nelle partite che reputa un po' più complicate da risolvere.

Mi auguro che la presenza di Pepe levi ogni dubbio, e che si giochi col 433.

Concordo.

Metterei Quagliarella.. se in lui è presente l'uomo dello scorso anno, li' è capace di aprirti degli spazi che Giaccherini attaccherebbe alla perfezione.

Esatto. Ed in più se si ritrova un pallone tra i piedi lo tira in porta, e non gigioneggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

No certo...

Ma si sa già qualcosa sul Chiello?

nn ne ho idea.. parlavano di un paio di settimane per il polpaccio

però a dir la verità il polpaccio è un punto che mi preoccupa e nn poco .. è sempre un sacco fastidioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

pareggio!

dimettiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

nn ne ho idea.. parlavano di un paio di settimane per il polpaccio

però a dir la verità il polpaccio è un punto che mi preoccupa e nn poco .. è sempre un sacco fastidioso

cazz quindi torna a Firenze? :(

che palle... vuol dire che ci troviamo Bonucci a Bologna e Genova .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma Chiellini out 3 settimane? .oddio

sicuro 3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ho appeno sentito la notizia a SportItalia....nn ci voleva, porca P*****A....

No C***O .oddio

Maledetta nazionale .oddio

Quindi torna con i prescritti .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
548 messaggi

A me basta che non giochi quella m***a di Vucinic....per il resto può giocare chiunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Mi sa di si.....

che C**O .oddio

nei momenti peggiori della stagione, ecco che saltano fuori gli infortuni .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

cazz quindi torna a Firenze? :(

che palle... vuol dire che ci troviamo Bonucci a Bologna e Genova .bah

mah.. mi sa di si.. parlavano di 2 - 3 settimane

magari riesce prima..

confido nell'intelligenza di Conte per inserire Caceres titolare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...