plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato January 3, 2012 Te poi... Sorensen non è dato in partenza? Cmq nn mi dispiace se ritornasse è un ottima riserva e un ottima alternativa in diversi ruoli in difesa... Se dovesse arrivare darei via sia Grosso che Motta e terrei Sorensen... Ma quello che ha più mercato è tra i tre è proprio quest'ultimo infatti, Sorensen out e Cacères in secondo me non un buon affare intendiamoci, non sono un fan di Sorensen però se devo immobilizzare un capitale anche piccolo investendolo in un rincalzo il dubbio mi viene: sicuri che sia meglio Caceres di Sorensen? o anche dello stesso Motta? non vorrei tirar fuori un discorso un po' logoro e pericolosamente scivoloso, ma se la Juve vuole davvero tornare ai suoi livelli deve preoccuparsi dei titolari visto che molti potenziali panchinari sono abitualmente schierati tra gli undici titolari (fin qui con grandissimo merito) poi se Caceres dovesse arrivare in cambio della cessione di Motta la cosa cambierebbe di molto, ma ripeto: in linea di principio sono contrario all'acquisto di calciatori che rinforzano la panchina, quello è un discorso che devi cominciare a fare quando hai risolto il problema degli undici titolari preoccuparsi della riserva di Lichtsteiner quando a sinistra dobbiamo far giocare Chiellini a me sembra un errore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato January 3, 2012 L'opinione di Fabio Barcellona (presa dai commenti all'articolo sul blog): "Il mio ricordo di Caceres alla Juve è…negativo. Semplicemente mi sembrava un giocatore che ragionasse poco in campo: caratteristica estremamente negativa per come io penso debba essere un difensore. Sempre in tackle e alla caccia del pallone in ogni situazione e zona del campo…Non si può. Da allora l’ho proprio perso di vista. Ho visto solo le sue apparizioni al Mondiale, buone. Il mio giudizio più che un giudizio di valore, che sospendo perchè in due anni un difensore può davvero migliorare, è sulle caratteristiche del giocatore. A me pare possa interpretare a destra (e anche a sinistra) il ruolo ricoperto a sinistra da Chiellini. Cioè quello di terzino che in tante fasi del match stringe verso in centrale del lato. Le sua caratteristiche tecnico-tattiche penso siano gradite a Conte e alla sua filosofia difensiva: è un giocatore molto aggressivo, molto propenso all’anticipo e a giocare forte sull’avversario. Tutte caratteristiche molto utili per l’interpretazione che Conte vuole dai suoi difensori nella transizione difensiva e nelle fasi di difesa attiva. Il piede destro non è poi affatto male. Per le sue caratteristiche e per la sua capaictà di essere vice-Lichtsteiner (ruolo scoperto) e centrale all’occorrenza mi pare un acquisto, da un punto di vista delle sue qualità tecnico-tattiche molto appropriato. Sperando che abbia limato i difetti mostrati due anni fa. Vado un pò OT su Borriello. La scheda non l’ho fatta perchè non conosco benissimo il giocatore. Ma mi pare che, a differenza di quantosi dica in giro, abbia caratteristiche diverse da Matri, pur occupando lo stesso ruolo. Matri è più mobile e verticale, gioca un calcio più di movimento e, dentro l’area, occupa gli spazi e trova le conclusioni in maniera dinamica. Borriello gioca più sugli avversari, è maggiormente capace di “tenere su” il pallone e gestire i tempi della squadra, in area gioca più staticamente, non disdegnando il corpo a corpo e soluzioni acrobatiche. In un 4-4-2 potrebbero pure giocare assieme. In un 4-3-3 no. Si, sono alternativi, ma con caratteristiche e quindi dimensioni tattiche diverse. E che senza Borriello la Juve non esplorava. La curiosità è su Quagliarella. Verrà dirottato in fascia (non mi dispiacerebbe) a fare il vice Vucinic?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ONLY4U 1817 Joined: 02-Jun-2005 8147 messaggi Inviato January 3, 2012 L'opinione di Fabio Barcellona (presa dai commenti all'articolo sul blog): "Il mio ricordo di Caceres alla Juve è…negativo. Semplicemente mi sembrava un giocatore che ragionasse poco in campo: caratteristica estremamente negativa per come io penso debba essere un difensore. Sempre in tackle e alla caccia del pallone in ogni situazione e zona del campo…Non si può. Da allora l’ho proprio perso di vista. Ho visto solo le sue apparizioni al Mondiale, buone. Il mio giudizio più che un giudizio di valore, che sospendo perchè in due anni un difensore può davvero migliorare, è sulle caratteristiche del giocatore. A me pare possa interpretare a destra (e anche a sinistra) il ruolo ricoperto a sinistra da Chiellini. Cioè quello di terzino che in tante fasi del match stringe verso in centrale del lato. Le sua caratteristiche tecnico-tattiche penso siano gradite a Conte e alla sua filosofia difensiva: è un giocatore molto aggressivo, molto propenso all’anticipo e a giocare forte sull’avversario. Tutte caratteristiche molto utili per l’interpretazione che Conte vuole dai suoi difensori nella transizione difensiva e nelle fasi di difesa attiva. Il piede destro non è poi affatto male. Per le sue caratteristiche e per la sua capaictà di essere vice-Lichtsteiner (ruolo scoperto) e centrale all’occorrenza mi pare un acquisto, da un punto di vista delle sue qualità tecnico-tattiche molto appropriato. Sperando che abbia limato i difetti mostrati due anni fa. Non so chi sia Fabio Barcellona ma sicuramente, per qualcuno qua dentro, è troll (avendo espresso un parere non del tutto positivo sul giocatore). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato January 3, 2012 Non so chi sia Fabio Barcellona ma sicuramente, per qualcuno qua dentro, è troll (avendo espresso un parere non del tutto positivo sul giocatore). E' chi fa le analisi tattiche delle partite giocate sul blog (uccellinodidelpiero.com) da cui è tratta la scheda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino7 80 Joined: 24-Mar-2008 5228 messaggi Inviato January 3, 2012 io Caceres me lo ricordo bene... Juve Bayern 1 - 4 su tutte... .oddio .oddio si giudichiamo solo una partita?? siiiiiiii... dove tra l'altro fu uno dei pochi a salvarsi, fallo di rigore a parte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson 464 Joined: 08-Sep-2006 5859 messaggi Inviato January 3, 2012 Caceres è un rincalzo perfetto, ti può sostituire chiunque in difesa. Da prendere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato January 3, 2012 Caceres è un rincalzo perfetto, ti può sostituire chiunque in difesa. Da prendere. non ti pare che in difesa manchi almeno un titolare? non ti pare che prima che dei rincalzi sarebbe utile disporre d'una linea difensiva più efficace? al momento Caceres non ci risolverebbe nessun problema Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato January 3, 2012 non ti pare che in difesa manchi almeno un titolare? non ti pare che prima che dei rincalzi sarebbe utile disporre d'una linea difensiva più efficace? al momento Caceres non ci risolverebbe nessun problema abbiamo la seconda difesa del campionato giocando sempre con gli uomini contati dietro, perché alla fine dei conti i giocatori utilizzati sono stati: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, De Ceglie. per una partita Grosso, ed in coppa Italia anche sonrensen in un ruolo non suo. un alternativa al quartetto titolare serve, non basta solo de ceglie come panchinaro, perché comunque saremo contati dietro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato January 3, 2012 nell'uruguay gioca spessissimo a sinistra perchè a destra c è maxi pereira mentre alvaro pereira gioca più avanti se dietro c è martin Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pennabianca80 0 Joined: 13-May-2008 622 messaggi Inviato January 3, 2012 azzo ma i troll già al 3 gennaio tornano al lavoro? :haha: tutti a dire che il chiello torna al centro ma se questo fa il terzino destro di mestiere... che c**** deve fare il povero corsa per farvele capire le cose non si sa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Momo Sissoko! 809 Joined: 30-May-2008 6825 messaggi Inviato January 3, 2012 Martin è un ottimo difensore e sa ricoprire tutti i ruoli della difesa(giocatore molto duttile). Poi sa marcare benissimo e questa è una qualità molto importante che i difensori soprattutto quelli moderni stanno perdendo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato January 3, 2012 abbiamo la seconda difesa del campionato giocando sempre con gli uomini contati dietro, perché alla fine dei conti i giocatori utilizzati sono stati: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, De Ceglie. per una partita Grosso, ed in coppa Italia anche sonrensen in un ruolo non suo. un alternativa al quartetto titolare serve, non basta solo de ceglie come panchinaro, perché comunque saremo contati dietro non vorrei sembrare critico nei riguardi di chi sta apprezzabilmente facendo il suo dovere dico solo che se io dovessi fare un investimento in difesa non lo farei per allungare la panchina ma per rinforzare la linea dei titolari Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato January 3, 2012 Bella analisi... ma come se la cava a diagonali? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FlavioR 0 Joined: 28-Jun-2008 565 messaggi Inviato January 3, 2012 non seguo molto il blog dell "uccellinodidelpiero" ..ma qui ci sono parecchie inesattezze.. soprattutto il fatto che Caceres nell'uruguay "gioca fisso a destra".... ma quando mai??? semmai il contrario... a destra gioca fisso Maxi Pereira...e a sinistra gioca Caceres! Alvaro Pereira nell uruguay fa la mezz'ala sinistra o l'ala sinistra..non gioca in difesa.. ma poi prima di fare analisi da saccenti...basterebbe guardare i tabellini delle partite come faceva Auricchio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5301 Joined: 18-Feb-2006 15044 messaggi Inviato January 3, 2012 io Caceres me lo ricordo bene... Juve Bayern 1 - 4 su tutte... .oddio .oddio Lì causò il rigore del pareggio, ma per il resto quella fu una serataccia per tutti. Io mi ricordo Juve Inter del 2009, fu perfetto. Non stiamo parlando certo di Maldini, ma di un buon difensore e soprattutto di un jolly preziosissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FlavioR 0 Joined: 28-Jun-2008 565 messaggi Inviato January 3, 2012 :haha: tutti a dire che il chiello torna al centro ma se questo fa il terzino destro di mestiere... che c**** deve fare il povero corsa per farvele capire le cose non si sa magari vedere le partite...e giocare meno a football manager... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5301 Joined: 18-Feb-2006 15044 messaggi Inviato January 3, 2012 non vorrei sembrare critico nei riguardi di chi sta apprezzabilmente facendo il suo dovere dico solo che se io dovessi fare un investimento in difesa non lo farei per allungare la panchina ma per rinforzare la linea dei titolari Ma se i titolari stanno facendo bene perchè bisogna toccarli ? Non credo che attualmente sul mercato ci sia qualcuno sicuramente migliore dei nostri due centrali. Io Barzagli-Bonucci di questa prima parte di stagione me li tengo stretti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FlavioR 0 Joined: 28-Jun-2008 565 messaggi Inviato January 3, 2012 non sono d'accordo con la scheda, caceres gioca sempre a sinistra, nella copa america ha giocato sempre e solo terzino sinistro e ne sono sicuro perchè le partite dell'uruguay le ho viste tutte mi pare chiaro che arriva per fare il terzino sinistro con chiellini che torna al centro anche io ho visto tutta la coppa america..e anche il mondiale ovviamente... pero pare che questo antonio corsa sia un guru..mah.. a mio avviso pero Caceres almeno inizialmente verrà per fare il primo rincalzo in ogni ruolo... poi col tempo potrebbe guadagnarsi un posto da titolare..credo pero come dici tu solo a sinistra..con chiellini riportato al centro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FlavioR 0 Joined: 28-Jun-2008 565 messaggi Inviato January 3, 2012 se io dovessi fare un investimento in difesa non lo farei per allungare la panchina ma per rinforzare la linea dei titolari attualmente il mercato non offre un difensore centrale di sicuro affidamento.... o un "top-player" della difesa... a gennaio chi ha i giocatori buoni se li tiene..o spara cifre folli per privarsene.. a giugno è un altra storia..e sono sicuro che tra le priorità della società ci sarà comprare un difensore centrale migliore di Bonucci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato January 3, 2012 Ma se i titolari stanno facendo bene perchè bisogna toccarli ? Non credo che attualmente sul mercato ci sia qualcuno sicuramente migliore dei nostri due centrali. Io Barzagli-Bonucci di questa prima parte di stagione me li tengo stretti. qualche dubbio invece io ce l'ho, ma condividendo la sostanza di quel che dici non metterei mano alla difesa in questa sessione di mercato in questo caso specifico potendo contare su Sorensen, De Ceglie e gli altri tirerei la cinghia e rischierei di arrivare così fino alla fine della stagione a quel punto comincerei a lavorare investendo su un "vero" difensore (sempre che Caceres non riveli tale) ben diverso sarebbe se si riuscisse ad arrivare ad un prestito; personalmente contesto solo l'acquisto di un giocatore che già si sa essere destinato alla panchina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato January 3, 2012 attualmente il mercato non offre un difensore centrale di sicuro affidamento.... o un "top-player" della difesa... a gennaio chi ha i giocatori buoni se li tiene..o spara cifre folli per privarsene.. a giugno è un altra storia..e sono sicuro che tra le priorità della società ci sarà comprare un difensore centrale migliore di Bonucci sono d'accordo (ho appena risposto ad un altro fratello) il senso è che piuttosto che prendere a titolo definitivo un giocatore che a quel che si legge difficilmente potrà garantire un rendimento migliore di chi c'è punterei o al prestito o terrei i soldi da parte per investirli in estate su qualcuno in grado di migliorare veramente il tasso tecnico della retroguardia prendere un top adesso oltre che difficile potrebbe nuocere anche al valore dei partenti: è chiaro che se prendo un sostituto di Bonucci (ad es.) venderlo in estate ad un prezzo congruo sarà impossibile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5301 Joined: 18-Feb-2006 15044 messaggi Inviato January 3, 2012 qualche dubbio invece io ce l'ho, ma condividendo la sostanza di quel che dici non metterei mano alla difesa in questa sessione di mercato in questo caso specifico potendo contare su Sorensen, De Ceglie e gli altri tirerei la cinghia e rischierei di arrivare così fino alla fine della stagione a quel punto comincerei a lavorare investendo su un "vero" difensore (sempre che Caceres non riveli tale) ben diverso sarebbe se si riuscisse ad arrivare ad un prestito; personalmente contesto solo l'acquisto di un giocatore che già si sa essere destinato alla panchina Bhè però abbiamo bisogno di qualcuno in panchina adesso e di un cambio affidabile, soprattutto per Lich. Credo che comunque si tratterà di prestito con diritto di riscatto a fine stagione, anche perchè è la specialità di Beppe nostro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ɗr. Ƭroione 0 Joined: 27-Jun-2007 288 messaggi Inviato January 3, 2012 Lì causò il rigore del pareggio, ma per il resto quella fu una serataccia per tutti. Io mi ricordo Juve Inter del 2009, fu perfetto. Non stiamo parlando certo di Maldini, ma di un buon difensore e soprattutto di un jolly preziosissimo. E non dimentichiamo che all'epoca aveva appena 22 anni, e che la Juve di Ferrara tatticamente faceva acqua da tutte le parti anche io ho visto tutta la coppa america..e anche il mondiale ovviamente... pero pare che questo antonio corsa sia un guru..mah.. a mio avviso pero Caceres almeno inizialmente verrà per fare il primo rincalzo in ogni ruolo... poi col tempo potrebbe guadagnarsi un posto da titolare..credo pero come dici tu solo a sinistra..con chiellini riportato al centro o magari in società si valuta anche la cessione di Chiellini in caso di ottime offerte... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino7 80 Joined: 24-Mar-2008 5228 messaggi Inviato January 3, 2012 (modificato) non ti pare che in difesa manchi almeno un titolare? non ti pare che prima che dei rincalzi sarebbe utile disporre d'una linea difensiva più efficace? al momento Caceres non ci risolverebbe nessun problema vabhe queste sono le classiche affermazioni che si dicevano anche per vidal marchisio pirlo lichtsteiner ecc.... e brutto quand'uno e troppo sicuro di quel che dice, facciamolo prima arrivare e poi si vede... Modificato January 3, 2012 da juventino7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato January 3, 2012 (modificato) Bhè però abbiamo bisogno di qualcuno in panchina adesso e di un cambio affidabile, soprattutto per Lich. Credo che comunque si tratterà di prestito con diritto di riscatto a fine stagione, anche perchè è la specialità di Beppe nostro se arrivasse in prestito (vero però, non quelli con l'obbligo di riscatto ) sarebbe perfetto a quel punto la musica cambierebbe radicalmente perché potremmo mandare in tutta tranquillità Sorensen a fare esperienza ed occuparci della cessione di Motta chiaro che se quest'ultimo potesse essere inserito nell'operazione Caceres non vedrei male nemmeno un acquisto, ma solo in un caso del genere se no preferirei tenere i soldi da parte per l'estate… comunque il Sorensen visto in coppa Italia a me è veramente piaciuto (e lui pure può essere adattato al centro…) Modificato January 3, 2012 da plotino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti