Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TrezAleVed

Marotta All'Assalto Della De Filippi: Borriello

Recommended Posts

725 messaggi

Ecco, Borriello è chiesto espressamente da conte.

E' evidente che manca un attaccante con determinate caratteristiche, prteggere palla, giocare spalle alla porta.

A meno che non vogliamo pensare che Marotta voglia intenzionalmente aumentare il passivo della società.

Mi pare logico che Borriello arriva su precisa richiesta dell'allenatore, la richiesta di un attaccante di sponda.

L'unica critica che mi sento in grado di condividere è questa: si poteva lavorare per un prestito gratuito.

I contro, però, sarebbero stati il prolungarsi delle trattative,

mentre immagino che Antonio Conte il giocatore lo voglia subitissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

Da Zuliani:

La Juventus lavora al caldo di Dubai e Conte martella i ragazzi in vista della ripresa del campionato,Marotta lavora al freddo di Milano e raggiunge intesa con la Roma per il passaggio di Marco Borriello alla Juventus con 500.000 euri per il prestito e 7,5 per il riscatto NON obbligatorio a fine satgione.

Borriello al momento (pare) guadagna circa 2,7 con il contratto della Roma.

Si è parlato anc...he di un prestito gratuito per il cileno Pizarro che al momento guadagna circa 1,6 alla Roma.

Considerando che la Roma lo ha comprato per circa 15 dobloni, economicamente è un affare.

Possiamo discutere ( come sempre) dal punto di vista tecnico o del nostro organico ma, sinceramente, non capisco la questione morale.

Perchè alcuni ritengono offensivo il suo passaggio dal Milan alla Roma?

Il ragazzo non rifiutò la Juventus ma scelse la squadra che gli garantiva ,dal punto di vista ingaggio e durata del contratto, la soluzione più vantaggiosa in quel momento storico.

Non ha scelto la Roma a parità di condizioni, ha scelto la squadra che lo metteva al centro di un progetto duraturo.

Nel mercato le condizioni cambiano rapidamente e la Juve del settimo posto ora è in mano al "martello" che , sicuramente, saprà sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche del giocatore.

Benvenuto alla Juventus caro Marco, dove "vincere non è importante...è l'unica cosa che conta".

Io direi un'ottima operazione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8503 messaggi

Favorevole, secondo me è già stato un rischio giocare 15 gare senza un valido rincalzo per Matri.

quoto! Non è un top player, ma non si poteva pensare di comprarne uno a gennaio, ora se alla juventus riesce il colpaccio di prendere in prestito con diritto di riscatto a Borriello liberandosi di 3 paracarri come Amauri, Iaquinta e Toni è perfetto, e poi come sappiamo tutti, ora ci servirebbe un centrale di esperienza e un vice Pirlo, e quasi quasi pescare di nuovo dalla Roma prendendoci Pizarro non sarebbe una brutta cosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
717 messaggi

mi pare abbastanza chiaro che questa Juve non stia puntando sui singoli ma sull'affiatamento di squadra, sull'applicazione del modulo e tanta tanta volont

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
236 messaggi

ok...mi dici allora secondo te chi sarebbero i 7 panchinari della juve? ;)

Chiedilo a Conte,io non faccio l'allenatore,ne voglio farlo perche non ne sarei all'altezza!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
687 messaggi

Dopo Pepe, Quagliarella, Pirlo ecc lo stesso Conte, io mi aspettavo che nel forum avessero Imparato che prima di criticare un nuovo arrivo bisognerebbe aspettare, e invece... Questa

Modificato da Carlo Triade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8053 messaggi

estigarribia passa da giocare titolare a udine, a finire in tribuna?

e giaccherini?

sono due giocatori per cui a quanto pare conte stravede, di sicuro non vanno in tribuna se disponibili ;)

ho fatto una modifica ma non ho fatto in tempo,togli de ceglie e metti giaccherini che può fare l'interno...al massimo puoi togliere pazienza (udinese?) e mettere estigarribia ( ricordati che è in prestito e possono sempre farlo giocare poco )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

ma chi l'ha detto che non è all'altezza. Matri l'anno scorso è stato un investimento importante come pazzini per l'Inter e tra quest'anno e l'anno scorso più di 15 gol mi sembra che li ha fatti. Quagliarella è un signor giocatore.

Non lo si ritiene all'altezza bene prendi un attaccante come si deve no Borriello ma ci rendiamo conto

Non sto dicendo che Matri non è all'altezza della Juventus.

Sto dicendo che non è all'altezza del non aver rivali nel suo reparto.

Non è Ibrahimovic, non deve giocare per forza, specialmente se è sottotono come negli ultimi 2 mesi.

Borriello porta concorrenza e amplia la rosa di scelta per Antonio Conte. E' il benvenuto a queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Continui a confondere i piani: Amauri, Iaquinta e Toni sono nostri giocatori, ed è problematico sbolognarli.

Borriello arriva in bianconero in prestito con diritto di riscatto, e a meno di miracoli, a giugno non verrà riscattato.

Se fa 12 gol pensi non possa tornare utile? Buon per lui e per noi.

Nel frattempo aiuterà anche gli altri attaccanti a darsi una svegliata, visto che non siamo al Pizzighettone, e Matri non ha nessun posto riservato in campo, specialmente col rendimento degli ultimi 2 mesi.

Qui si tende a sottovalutare una motivazione fondamentale dell'acquisto di Borriello:

non è una operazione fantasiosa si Marotta: è Antonio Conte ad aver richiesto un attaccante come lui. La Juventus ne ha bisogno, adesso.

Per una esigenza immediata, il prestito con diritto di riscatto mi sembra la migliore delle soluzioni che si potevano strappare.

Operazione che non ha niente in comune con Motta e Pepe (obbligo di riscatto), e nemmeno con Toni (acquisto a titolo definitivo).

Se poi ci vogliamo piangere addosso e dire "Borriello che pippone, volevo Tevez", ci facciamo solo del male: come ho già detto l'Apache non viene alla Juventus per giocare col Lecce alla domenica.

E contro chi giocherebbe l'Apache se va al Milan? Visto che non può giocare in CL, per quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
824 messaggi

Io sono dell'idea che Borriello non sia meglio di Matri. Credo anche che non sia l'attaccante che possa risolvere i problemi in zona gol. Se non ricordo male dopo Genoa è stato al Milan giocando part-time e così anche alla Roma. Se fossi davvero un grande attaccante avrebbe fatto il titolare quest'anno, perchè i grandi attaccanti giocano sempre a prescindere dagli schemi. Insomma un attaccante un più discreto ma che non alza in definitiva il livello tecnico del reparto, con il rischio che si crei malcontento visto che ci saranno meno minuti disponibili per tutti. Se ne può fare credo a meno. Poi rimane sempre l'amara realtà sul fatto che, anche se il mercato di Gennaio non è il momento propizio, i tifosi aspettano ancora il grande campione quello che può davvero essere l'asse portante per tornare grande a tutti i livelli

Modificato da PASSIONE BIANCONERA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
236 messaggi

Da Zuliani:

La Juventus lavora al caldo di Dubai e Conte martella i ragazzi in vista della ripresa del campionato,Marotta lavora al freddo di Milano e raggiunge intesa con la Roma per il passaggio di Marco Borriello alla Juventus con 500.000 euri per il prestito e 7,5 per il riscatto NON obbligatorio a fine satgione.

Si è parlato anc...he di un prestito gratuito per il cileno Pizarro che al momento guadagna circa 1,6 alla Roma.

Considerando che la Roma lo ha comprato per circa 15 dobloni, economicamente è un affare.

Possiamo discutere ( come sempre) dal punto di vista tecnico o del nostro organico ma, sinceramente, non capisco la questione morale.

Il ragazzo non rifiutò la Juventus ma scelse la squadra che gli garantiva ,dal punto di vista ingaggio e durata del contratto, la soluzione più vantaggiosa in quel momento storico.

Non ha scelto la Roma a parità di condizioni, ha scelto la squadra che lo metteva al centro di un progetto duraturo.

Nel mercato le condizioni cambiano rapidamente e la Juve del settimo posto ora è in mano al "martello" che , sicuramente, saprà sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche del giocatore.

Benvenuto alla Juventus caro Marco, dove "vincere non è importante...è l'unica cosa che conta".

.quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
326 messaggi

A gennaio non si compra alla **zzo di cane, perdonami.

Se Borriello arriva, è perchè è stato richiesto da qualcuno.

Interpretate i segnali dal campo: Matri stanco, che si fa il mazzo quadrato ma che non riesce a fare l'attaccante di sponda.

Per me è più facile di un 2+2.

O in alternativa, Marotta sta cercando come buttare un po' di soldi, Conte è all'oscuro di tutto, vuole impedire l'acquisto di un top-player a giugno, è certo che lo riscattiamo a 10 milioni. Contenti?

ah si Matri è stanco. con una sola competizione poi. Mi sembra che quando Conte lo ha voluto "far riposare" ha schierato Quaglia come prima punta, che non mi sembra uno che ha poca dimestichezza con il gol. E basta con questo discorso delle caratteristiche fisiche.

Poi può essere anche una scelta di Conte, ma io ho tutto il diritto di criticarla. Non vorrei passasse il messaggio che siccome lo vuole il mister deve essere accolto come il deus ex machina che ci farà vincere lo scudetto con le sue caratteristiche e i suoi gol. Ripeto in rosa avevamo già attaccanti che hanno una media gol superiore alla sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
236 messaggi

Dopo Pepe, Quagliarella, Pirlo ecc lo stesso Conte, io mi aspettavo che nel forum avessero Imparato che prima di criticare un nuovo arrivo bisognerebbe aspettare, e invece... Questa è stupidità .asd

Diciamolo,che c'è anche una punta di malafede!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

E contro chi giocherebbe l'Apache se va al Milan? Visto che non può giocare in CL, per quest'anno...

Chiamami pure pessimista, ma per me il Milan non fallisce la qualificazione in CL per l'anno prossimo.

La Juventus, al momento, non ha fatto NULLA se non una buona prima metà di stagione.

Ahinoi, al momento le due squadre hanno appeal e prospettive decisamente diverse:

se sapremo dare continuità alle nostre prestazioni, e dimostrarci da CL, anche gli Apache vorranno venire da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8816 messaggi

ho fatto una modifica ma non ho fatto in tempo,togli de ceglie e metti giaccherini che può fare l'interno...al massimo puoi togliere pazienza (udinese?) e mettere estigarribia ( ricordati che è in prestito e possono sempre farlo giocare poco )

eh ho capito, ma non puoi andare in panchina con un solo giocatore di ruolo in difesa e nemmeno un incontrista...

a me sembra evidente, viste le scelte di conte, che o uno dei 4 attaccanti(lasciando da parte del piero che a sto punto penso sia scontato in tribuna) o elia , stanno per forza di cose in tribuna...

anche perchè non ha nessun senso portarsi in panchina contemporaneamente elia e quagliarella, che a sto punto occupano entrambi il ruolo di vice-vucinic...uno dei due va in tribuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11008 messaggi

Da Zuliani:

sempre ottimo zuliani :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

A meno che non vogliamo pensare che Marotta voglia intenzionalmente aumentare il passivo della società.

Mi pare logico che Borriello arriva su precisa richiesta dell'allenatore, la richiesta di un attaccante di sponda.

L'unica critica che mi sento in grado di condividere è questa: si poteva lavorare per un prestito gratuito.

I contro, però, sarebbero stati il prolungarsi delle trattative,

mentre immagino che Antonio Conte il giocatore lo voglia subitissimo.

Conte vuole tutti per il ritiro, abbiamo visto che chi viene dopo parte gia dalla seconda fila per conte.

Se per caso(e speriamo di no) vucinic non rientrasse per il lecce, credo proprio che borriello sarà titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Chiamami pure pessimista, ma per me il Milan non fallisce la qualificazione in CL per l'anno prossimo.

La Juventus, al momento, non ha fatto NULLA se non una buona prima metà di stagione.

Ahinoi, al momento le due squadre hanno appeal e prospettive decisamente diverse:

se sapremo dare continuità alle nostre prestazioni, e dimostrarci da CL, anche gli Apache vorranno venire da noi.

Mah, comunque questo discorso arriva fino ad un certo punto. Ricordo sempre che un certo Suarez fu acquistato a gennaio da un Liverpool disastrato, che ormai la CL la vede solo in t.v. dal proprio divano..investì una cifra pingue, come si addice ai giocatori come l'uruguayano, mettendolo al centro di un progetto valido e sensato. Se oggi la Juve facesse questo, Tevez o non Tevez, purché si tratti di un giocatore di vero valore, non è che ti rifiutano a priori perché alla ripresa del campionato devi incontrare il Lecce..

Oltretutto a parte la motivazione banale che siamo sempre la Juve (etc.), saremmo anche primi in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

su sport*****iaset si parla ormai di 3 acquisti borriello,pizarro e caceres

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8053 messaggi

eh ho capito, ma non puoi andare in panchina con un solo giocatore di ruolo in difesa e nemmeno un incontrista...

a me sembra evidente, viste le scelte di conte, che o uno dei 4 attaccanti(lasciando da parte del piero che a sto punto penso sia scontato in tribuna) o elia , stanno per forza di cose in tribuna...

anche perchè non ha nessun senso portarsi in panchina contemporaneamente elia e quagliarella, che a sto punto occupano entrambi il ruolo di vice-vucinic...uno dei due va in tribuna

estigarribia può fare l'esterno di sinistra e puoi sempre accentrare giorgio mal che vada ( conte prova molte volte questa soluzione ) e l'incontrista in più che dici può anche non servire (si adatta giaccherini o anche pepe )..Conte è un allenatore che preferisce giocatori con varie caratteristiche e di adattamento...quest'anno ne abbiamo un pò direi....puoi passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 al 3-5-2 senza fare cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

ah si Matri è stanco. con una sola competizione poi. Mi sembra che quando Conte lo ha voluto "far riposare" ha schierato Quaglia come prima punta, che non mi sembra uno che ha poca dimestichezza con il gol. E basta con questo discorso delle caratteristiche fisiche.

Poi può essere anche una scelta di Conte, ma io ho tutto il diritto di criticarla. Non vorrei passasse il messaggio che siccome lo vuole il mister deve essere accolto come il deus ex machina che ci farà vincere lo scudetto con le sue caratteristiche e i suoi gol. Ripeto in rosa avevamo già attaccanti che hanno una media gol superiore alla sua.

E perchè mai basta col discorso delle caratteristiche fisiche?

Sono l'unico ad avere visto un Matri che sbagliava anche le sponde più elementari nelle ultime partite?

Situazioni di 3 contro 2 dove falliva passaggi semplici semplici per i compagni in contropiede?

Io ho la massima stima di Matri, ma non si può considerarlo un inamovibile.

Se per voi bastano i 15 gol fatti perchè sia titolare a vita, mi dispiace fare un simile discorso, ma evidentemente vi siete scordati cosa significa dover lottarsi un posto nella Juventus.

Quagliarella?

1 Non è detto che sia nelle condizioni tali da poterci fare affidamento fino a fine stagione con costanza di rendimento. Sarebbe una scommessa, e questa Juve lavora per avere delle certezze. Mi sembra di sentire quelle frasi come "Quando tornerà Sissoko, se starà bene, il centrocampo sarà indistruttibile". E Sissoko non tornava mai, e noi lì ad aspettare. La Quaglia sgomiti e dimostri di essere sempre da Juve: le possibilità non mancheranno.

2 E' già capitato che Matri fosse spompato e Vucinic infortunato: Quagliarella (che per me se la dovrebbe giocare col Montenegrino), non si sdoppia, perchè al momento non è neanche al 100%. Figuriamoci se ci puoi fare affidamento per sostituire i nostri 2 attaccanti.

Voi muovete dalla certezza che la Quaglia possa fare 10 gol nel finale di stagione.

E' una mia speranza, ed immagino anche di Conte: ma bisogna cautelarsi nel caso non sia così.

Borriello serve a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
236 messaggi

Allora secondo te,se non puo essere stanco,fai capire che non è adatto al gioco di Conte,quindi fanno bene a prendere un altro centravanti piu adatto al ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi

Guarda..se teniamo Borriello secondo me a fine anno qualcuno va via nel caso dovesse arrivare un attaccante forte..secondo me Conte cercherà però di ottenere un esterno d'attacco a giugno....io ribadisco che Matri come punta unica non lo vedo....ti dico l'attacco che vorrei vedere a giugno....vucinic-matri-borriello-quagliarella e.....JOVETIC dietro le punte

non è detto che qualcuno vada via già adesso, magari in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

io mi baso sul presente e quindi il presente mi dice prestito di 500 mil euro e siccome spero che a giugno arrivi un top non credo venga riscattato, quindi a queste condizioni è per me una grande operazione, e se arrivasse pure pizarro sarebbe un gran colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...