Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TrezAleVed

Marotta All'Assalto Della De Filippi: Borriello

Recommended Posts

44750 messaggi

Però ora non eccediamo sul verso opposto.

Ieri lo schema era classico, la punta viene incontro mentre pepe andava in profondità, il caro simone ha fatto molti scatti a vuoto proprio per questo, per dirtela con un forlan avremmo vinto probabilmente.

con un forlan avresti gestito meglio certe situazioni dove matri ha mandato tutto in vacca, sicuramente

però il 70% della prestazione di matri è stato girare in lungo e in largo per prendere un pallone. come a catania.

pepe per quanto abbia fatto bene ieri, molto spesso andava d'istinto a partire largo, l ho visto spesso a ridosso degli esterni sia a destra sia a sinistra. proprio perchè matri non ha determinate caratteristiche, devi provare a sfruttarlo nel modo opportuno, farlo correre a vuoto per tutto il tempo non gli serve a niente, a sto punto mettevi del piero che anche con tutta la sua lentezza gestiva meglio il pallone con la sua qualità .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56975 messaggi

Certo che appena inizia il mercato cominciano i ritornelli marotta di qua , marotta di la ,mediocre,inadatto ,sempre i soliti scarsi ecc peccato che nel 2011 ha indovinato tutti gli acquisti tranne toni e un po elia ma è giovane ed è tutto da vedere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

con un forlan avresti gestito meglio certe situazioni dove matri ha mandato tutto in vacca, sicuramente

però il 70% della prestazione di matri è stato girare in lungo e in largo per prendere un pallone. come a catania.

pepe per quanto abbia fatto bene ieri, molto spesso andava d'istinto a partire largo, l ho visto spesso a ridosso degli esterni sia a destra sia a sinistra. proprio perchè matri non ha determinate caratteristiche, devi provare a sfruttarlo nel modo opportuno, farlo correre a vuoto per tutto il tempo non gli serve a niente, a sto punto mettevi del piero che anche con tutta la sua lentezza gestiva meglio il pallone con la sua qualità .asd

Però vedi per far giocare matri in profondità serve lo stesso un giocatore capace di fare raccordo e senza mirko niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Però ora non eccediamo sul verso opposto.

Ieri lo schema era classico, la punta viene incontro mentre pepe andava in profondità, il caro simone ha fatto molti scatti a vuoto proprio per questo, per dirtela con un forlan avremmo vinto probabilmente.

e comunque quando c è vucinic, lui a sinistra si porta le marcature liberando spazio per inserire i compagni, marchisio in primis. a sinistra ieri estigarribia non ha mai sfondato cercando subito l'appoggio vicino o dietro , l'unica volta che l ha fatto ha messo marchisio in un ottima situazione. perchè non ha continuato più a sfondare lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Keita al Milan a giugno.

Skysport24.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

ripartenza con le punte, non necessariamente vucinic, guarda quante soluzioni. fai conto che ieri quello a sinistra nella foto qui non c era mai, quindi non ci voleva niente a fermare tutto

221.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

Infatti, qui si parla di Matri, ma secondo me l'interrogativo dovrebbe più ricadere su Quagliarella, che come ritmo, spunto ecc, è quello migliore dei tre...

Per altro Conte ha detto di vederlo punta... boh...

Evidentemente vuole proprio quel tipo di gioco, altrimenti punterebbe su Quagliarella, che quando ad intensità, ritmo, cambio passo, soluzioni offensive ecc, è quello messo meglio....

probabilmente conte vede quagliarella così come lo vedevo io lo scorso anno,ovvero non una seconda punta ma un centravanti atipico...al quale magari piacerebbe anche giocare più indietro,ma che a livello di attitudini rendimento ed utilità per la squadra da il meglio di se quando attacca gli spazi,conclude in corsa,gioca a 2 tocchi,ecc. in sostanza,poca mole di gioco,molta essenzialità (di qualità). e probabilmente,a questo punto,non è quello che a lui serve al momento (magari in condizioni fisiche migliori c si potrebbe provare)

tanto siam sempre nel campo delle supposizioni,c'è poco da fare... quel che pensa conte lo sa solo lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Però vedi per far giocare matri in profondità serve lo stesso un giocatore capace di fare raccordo e senza mirko niente.

Ma infatti nel gioco di Conte mi pare evidente che uno che venga incontro e tenga sto benedetto pallone temporeggiando, agevolando gli inserimenti dei centrocampisti ad esempio, sia fondamentale...

Questa qualità nella nostra rosa ce l'ha solo Vucinic... se manca lui che facciamo?

Quindi dopo il Topic " MarcoRossi", a sentire qui dovremmo aprirne un altro, dal titolo "VucinicMatri".....penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Keita al Milan a giugno.

Skysport24.

Keita quello del Barca?

Quanto mi piace sto giocatore @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

e comunque quando c è vucinic, lui a sinistra si porta le marcature liberando spazio per inserire i compagni, marchisio in primis. a sinistra ieri estigarribia non ha mai sfondato cercando subito l'appoggio vicino o dietro , l'unica volta che l ha fatto ha messo marchisio in un ottima situazione. perchè non ha continuato più a sfondare lì?

Vero.

Matri si allarga molto ricordo molto bene la aprtita col palermo, così facendo si lobera lo spazio per gli inserimenti di marchisio, ma anche di vucinic.

Ma nessuno critica i movimenti di matri, il problema è quando deve giostrare la palla, gia nel lungo si orienta benino ma nello stretto non ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Keita quello del Barca?

Quanto mi piace sto giocatore @@

Si, classe '80, ex Siviglia, ha il contratto in scadenza nel 2014 ma grazie a una clausola presente nel contratto legata al numero di presenze nella stagione in corso, può liberarsi e firmare per chi vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

da quello che ho capito,conte preferisce un matri ad un del piero perchè la mole di lavoro sporco che fisicamente gli garantisce matri (indispensabile per gli equilibri di squadra e per la manovra offensiva) del piero (o anche toni) non sarebbero in grado di offrirgliela mai,malgrado le capacità tecniche di del piero ,matri, (con tutto il bene che gli voglio) se le sogna la notte quando dorme beato.

solo che quella mole di lavoro andrebbe fatta fruttare maggiormente nella fase di possesso... cosa che al momento matri non riesce a fare (principalmente perchè è un giocatore da profondità e da area di rigore... in quel contesto per me è un GRANDISSIMO centravanti,perchè non vorrei che quì si sminuissero le sue qualità dopo tutte le volte che ci ha parato il popò)... e che probabilmente borriello secondo conte potrebbe invece garantire (ed in effetti è più adatto a fare questo tipo di lavoro rispetto a qualsiasi altro nostro attaccante)

non credo si stia discutendo di valore assoluto..per me borriello e matri son 2 grandi attaccanti... si sta parlando di cio che,secondo conte,è più adatto alle esigenze della squadra e del modo di giocare che lui ha in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

da quello che ho capito,conte preferisce un matri ad un del piero perchè la mole di lavoro sporco che fisicamente gli garantisce matri (indispensabile per gli equilibri di squadra e per la manovra offensiva) del piero (o anche toni) non sarebbero in grado di offrirgliela mai,malgrado le capacità tecniche di del piero ,matri, (con tutto il bene che gli voglio) se le sogna la notte quando dorme beato.

solo che quella mole di lavoro andrebbe fatta fruttare maggiormente nella fase di possesso... cosa che al momento matri non riesce a fare (principalmente perchè è un giocatore da profondità e da area di rigore... in quel contesto per me è un GRANDISSIMO centravanti,perchè non vorrei che quì si sminuissero le sue qualità dopo tutte le volte che ci ha parato il popò)... e che probabilmente borriello secondo conte potrebbe invece garantire (ed in effetti è più adatto a fare questo tipo di lavoro rispetto a qualsiasi altro nostro attaccante)

non credo si stia discutendo di valore assoluto..per me borriello e matri son 2 grandi attaccanti... si sta parlando di cio che,secondo conte,è più adatto alle esigenze della squadra e del modo di giocare che lui ha in mente

secondo me quagliarella può fare la prima punta quando manca vucinic, col novara spalle alla porta ha messo 3 assit d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi

Per me Matri come Borriello son due buoni attaccanti niente di più, in una squadra come la Juve li vedo come rincalzi di una punta di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2198 messaggi

Diamo via tre ciofeche con sicura buonauscita x prendere uno scarto con riscatto a 10 milioni che tra l'altro ci ha snobbato...il milan tevez noi il minchionx da copertina...top player o rimaniamo con

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

Per me Matri come Borriello son due buoni attaccanti niente di più, in una squadra come la Juve li vedo come rincalzi di una punta di livello.

si ma non c'entra il fatto che noi li riteniamo ridicoli/scarsi/mediocri/decenti/buoni/ottimi/fuoriclasse/marziani

questa non sono definizioni,sono etichette... ci sono giocatori ottimi che per le loro caratteristiche non vanno bene in un determinato contesto,ed altri che invece per le loro caratteristiche si ci trovano a meraviglia

non è che i giocatori sono fatti con lo stampino in base alle valutazioni personali,non funziona così.

e questo, intendiamoci,a prescindere da borriello, che se arriva o non arriva francamente mi frega poco pur ritenendolo un ottimo giocatore con caratteristiche particolari... certo se conte lo vuole è giusto che glielo prendano.

per me sono essenziali difensore e mezz'ala in primis... il resto viene dopo. imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1953 messaggi

Diamo via tre ciofeche con sicura buonauscita x prendere uno scarto con riscatto a 10 milioni che tra l'altro ci ha snobbato...il milan tevez noi il minchionx da copertina...top player o rimaniamo con

il milan ha preso tevez?non lo sapevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32131 messaggi

Invece secondo me lo ha voluto proprio Conte mh

Sì, ma Borriello non ce lo vedo come prima punta che può piacere a Conte. mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

secondo me quagliarella può fare la prima punta quando manca vucinic, col novara spalle alla porta ha messo 3 assit d'oro

di certo per il lavoro richiesto da conte è più adatto lui di matri,anche se ripeto io lo vedo molto atipico

booh,davvero non so che dire, quì è tutta farina del sacco dell'allenatore.

di certo con questa EVENTUALE (SOTTOLINEAMOLO!!) operazione si sta assumendo delle belle responsabilità,perchè in caso di evoluzione positiva sarà santificato... in caso di evoluzione negativa,decisamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

se gioca come l'anno in cui era a genova alla fine piacerà a tutto il forum

urge operazione simil floro flores :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi

si ma non c'entra il fatto che noi li riteniamo ridicoli/scarsi/mediocri/decenti/buoni/ottimi/fuoriclasse/marziani

questa non sono definizioni,sono etichette... ci sono giocatori ottimi che per le loro caratteristiche non vanno bene in un determinato contesto,ed altri che invece per le loro caratteristiche si ci trovano a meraviglia

non è che i giocatori sono fatti con lo stampino in base alle valutazioni personali,non funziona così.

e questo, intendiamoci,a prescindere da borriello, che se arriva o non arriva francamente mi frega poco pur ritenendolo un ottimo giocatore con caratteristiche particolari... certo se conte lo vuole è giusto che glielo prendano.

per me sono essenziali difensore e mezz'ala in primis... il resto viene dopo. imho.

Hai ragione da vendere, ora come ora un difensore ci vuole assolutamente, poi dobbiamo sbolognare almeno 5 giocatori inutili che succhiano solo soldoni e investire con criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
326 messaggi

di certo per il lavoro richiesto da conte è più adatto lui di matri,anche se ripeto io lo vedo molto atipico

di certo con questa EVENTUALE (SOTTOLINEAMOLO!!) operazione si sta assumendo delle belle responsabilità,perchè in caso di evoluzione positiva sarà santificato... in caso di evoluzione negativa,decisamente no

ma hai la certezza che sia Conte a volerlo a tutti i costi?'??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

un altro attaccante oltre ai già presenti rischia di creare malumori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

invece se vuole uno che agisca da boa e sappia giocare e proteggere la sfera, e non vada in verticale... è probabilmente il più adatto di quelli reparibili in rapporto qualità/prezzo

tocca vedere se questa sua fissa sarà positiva o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...