Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Tim Cup Ottavi Di Fin. ] Juventus - Bologna 2-0

Recommended Posts

2321 messaggi

Sono arrivato a casa adesso, stasera è stato il mio esordio allo Juventus Stadium. @@

Scrivo sinteticamente le mie impressioni dal campo senza aver ancora letto né sentito né visto nulla: stadio molto bello ma purtroppo mezzo vuoto nonostante ufficialmente fosse esaurito. Primo tempo scarso, dal secondo tempo in poi molto meglio.

Giaccherini superlativo, Krasic male, Del Piero ottimo nel secondo tempo e nei supplementari, De Ceglie purtroppo mediocre come sempre, nonostante l'impegno. Agliardi fenomenale, non ho ancora capito come abbia fatto a prendere certi palloni.

Al centro Barzagli è sempre una sicurezza, per Marchisio ormai son finiti gli aggettivi.

La mezz'ora di freddo supplementare la sento ancora nelle ossa, posso fare causa a Raggi? mh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

stai facendo tutto tu dall'alto del tuo insindacabile giudizio, prendiamo atto che se non consideri la stagione di mirkovucinic deludente allora evidentemente hai qualcosa di personale contro mirkovucinic

capisco il punto personale perchè le opinioni sono tutte soggettive e tendenti all'oggettività, mi fa un po' ridere il fatto che tu faccia la morale agli altri sull'essere influenzati da (presunte) antipatie e simpatie personali quando sei TU che stai descrivendo come insindacabile il valore delle prestazioni di vucinic cercando di imporlo agli altri come verità assoluta .asd

Sui giudizi personali, ascolto e, in caso, discuto.

Sui dati oggettivi e sulla realtà delle cose, non ammetto repliche. Perché non ce ne sono.

Quando si nega l'evidenza, o si è in malafede o si ha un serio problema di discernimento. Altre possibilità non ce n'è.

E per chiarire: gol e assist fanno parte dei dati oggettivi e della realtà incontrovertibile.

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

ma io, come spesso succede, concordo con te

c'è da dire che pur nn piacendomi riconosco la sua importanza...

l'importanza dipende da molte cose, a volte dal proprio merito, a volte da mancanze altrui

se mi dici che per forza vucinic parte titolare dato che le alternative sono

- un giocatore a fine carriera e fuori ruolo

- un giocatore ancora indietro di condizione

- una serie di giocatori con caratteristiche + difensive

- giocatori + scarsi

allora concordo che vucinic debba, stando a queste condizioni, partite per forza come titolare

se mi dici che vucinic per come gioca MERITA di stare in campo 90 minuti a prescindere da come gioca (spesso male) perchè "può sempre inventare qualcosa" allora non sono AFFATTO d'accordo, è un concetto a cui sono contrarissima quello del "resta in campo sulla fiducia perchè ogni tanto fa un assist maradoniano"

anche gli altri giocando 90 minuti prima o poi ti inventano qualcosa, lo ha dimostrato l'onesto giaccherini stasera. e lo ha fatto con la prestazione (soggettiva) e con uno o due gol (oggettivi) più una serie di giocate degne della classe di compagni + decantati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35822 messaggi

Sono arrivato a casa adesso, stasera è stato il mio esordio allo Juventus Stadium. @@

Scrivo sinteticamente le mie impressioni dal campo senza aver ancora letto né sentito né visto nulla: stadio molto bello ma purtroppo mezzo vuoto nonostante ufficialmente fosse esaurito. Primo tempo scarso, dal secondo tempo in poi molto meglio.

Giaccherini superlativo, Krasic male, Del Piero ottimo nel secondo tempo e nei supplementari, De Ceglie purtroppo mediocre come sempre, nonostante l'impegno. Agliardi fenomenale, non ho ancora capito come abbia fatto a prendere certi palloni.

Al centro Barzagli è sempre una sicurezza, per Marchisio ormai son finiti gli aggettivi.

La mezz'ora di freddo supplementare la sento ancora nelle ossa, posso fare causa a Raggi? mh

grande Simo

dicci dello stadio @@

come ti è parso? (lo chiedo a tutti ancora .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Sui giudizi personali, ascolto e, in caso, discuto.

Sui dati oggettivi e sulla realtà delle cose, non ammetto repliche. Perché non ce ne sono.

Quando si nega l'evidenza, o si è in malafede o si ha un serio problema di discernimento. Altre possibilità non ce n'è.

E per chiarire: gol e assist fanno parte dei dati oggettivi e della realtà incontrovertibile.

e che 2 gol e 5 assist siano , giunti al 9 di dicembre, un dato OGGETTIVAMENTE POSITIVO per un titolare fisso della juventus chi l'ha deciso?

per me non sono affatto un buon bottino.

ah giaccherini ne ha messi due stasera, tanto per fare un raffronto oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34233 messaggi

Agliardi pazzesco comunque .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

l'importanza dipende da molte cose, a volte dal proprio merito, a volte da mancanze altrui

se mi dici che per forza vucinic parte titolare dato che le alternative sono

- un giocatore a fine carriera e fuori ruolo

- un giocatore ancora indietro di condizione

- una serie di giocatori con caratteristiche + difensive

- giocatori + scarsi

allora concordo che vucinic debba, stando a queste condizioni, partite per forza come titolare

se mi dici che vucinic per come gioca MERITA di stare in campo 90 minuti a prescindere da come gioca (spesso male) perchè "può sempre inventare qualcosa" allora non sono AFFATTO d'accordo, è un concetto a cui sono contrarissima quello del "resta in campo sulla fiducia perchè ogni tanto fa un assist maradoniano"

anche gli altri giocando 90 minuti prima o poi ti inventano qualcosa, lo ha dimostrato l'onesto giaccherini stasera. e lo ha fatto con la prestazione (soggettiva) e con uno o due gol (oggettivi) più una serie di giocate degne della classe di compagni + decantati

Certamente. Alcuni lo fanno tenendo a testa alla prima o alla seconda forza del campionato, e altri contro la selezione B del Bologna, in Coppa Italia. Nessuno dice di no, però le cose vanno anche contestualizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Quagliarella può essere davvero l'arma in più di qui in poi, lo dico da un po'. Il problema è che non bisogna sbagliarsi e confondere i suoi compiti con quelli del montenegrino.

In rosa non c'è nessuno che abbia davvero le sue caratteristiche, del resto.

Io rimango indeciso fra Estigarribia e Giaccherini, attesa la conferma del 433. Però forse Giaccherini sarebbe meglio, considerando la capacità di dialogare nello stretto, mentre Esti per ora l'ho visto sempre e soltanto largo..

Quagliarella da esterno del 4 3 3 rende vermaente poco.........non è adatto per quel modulo,al massimo può giocare prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

e che 2 gol e 5 assist siano , giunti al 9 di dicembre, un dato OGGETTIVAMENTE POSITIVO per un titolare fisso della juventus chi l'ha deciso?

per me non sono affatto un buon bottino.

ah giaccherini ne ha messi due stasera, tanto per fare un raffronto oggettivo.

Ancora con 'sto "oggettivamente positivo"?

Io penso ci sia una sorta di muro, dovuto ad un'erronea interpretazione da parte tua. La realtà non è positiva e non è negativa, non è quello che dovrebbe essere, ma è quel che è (cit.).

Sono dati, te li metto a disposizione. Scegliere se includerli nel tuo (a parer mio) avventato giudizio sulla stagione fin qui di Vucinic o se ignorarli o ancor peggio, dar loro importanza marginale richiede invece soggettività.

Se tu mi dici semplicemente che la sua stagione per te è insufficiente (o sufficiente, non ho capito bene il verdetto, distratto dalle continue contraddizioni) ok, ne prendo atto.

Se mi dici che gol e assist sono solo minuscole ed insignificanti macchioline, di fronte a 20 passaggi sbagliati, perdonami ma rido (cit.)

Chiudo qui, buon proseguimento .vaicoltango

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Certamente. Alcuni lo fanno tenendo a testa alla prima o alla seconda forza del campionato, e altri contro la selezione B del Bologna, in Coppa Italia. Nessuno dice di no, però le cose vanno anche contestualizzate.

se mirkovucinic quando gioca male, e capita spesso, uscisse, i compagni potrebbero essere "testati" anche in campionato

finchè conte tiene in campo mirkovucinic anche quando fa ca**re perchè forse prima o poi ti inventerà una giocata per forza di cose gli altri non potranno mai dimostrare niente

oggi giaccherini aveva una possibilità dal primo minuto e l'ha sfruttata, secondo me molto meglio di quanto vucinic non abbia sfruttato fino a qusto momento le sue perchè si sente sicuro del posto a prescindere da come gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Ancora con 'sto "oggettivamente positivo"?

Io penso ci sia una sorta di muro, dovuto ad un'erronea interpretazione da parte tua. La realtà non è positiva e non è negativa, non è quello che dovrebbe essere, ma è quel che è (cit.).

Sono dati, te li metto a disposizione. Scegliere se includerli nel tuo (a parer mio) avventato giudizio sulla stagione fin qui di Vucinic o se ignorarli o ancor peggio, dar loro importanza marginale richiede invece soggettività.

Se tu mi dici semplicemente che la sua stagione per te è insufficiente (o sufficiente, non ho capito bene il verdetto, distratto dalle continue contraddizioni) ok, ne prendo atto.

Se mi dici che gol e assist sono solo minuscole ed insignificanti macchioline, di fronte a 20 passaggi sbagliati, perdonami ma rido (cit.)

Chiudo qui, buon proseguimento .vaicoltango

i giudizi sul questa prima parte di sagione non possono essere avventati, proprio perchè sono su questa prima parte di stagione

io valuto i fatti, tu vai sulla fiducia e parli agli altri di simpatia

io non ho alcuna simpatia o antipatia, semplicemente fino ad oggi vucinic è stato deludente e il suo apporto non è fondamentale quanto quello di pirlo,linchsteiner e vidal, i tre innesti che hanno davvero cambiato la squadra

se mancano questi tre il livello cambia non di poco, se manca vucinic non mi sembra che le alternative sulla carta possano farlo rimpiangere così tanto

i giudizi basati sul nulla sono quelli che parlano di vucinic giocatore di classe e di altri giocatori pippe, io sto valutando solo le prestazioni dei giocatori, non i giocatori

e sì, un teorico assist (che è un passaggio trasformato) rispetto a teoriche 20 azioni potenziali sbagliate è un bilancio negativo, potevano essere altrettanti gol

Modificato da Akhenaton

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

nel complesso sì, però è una sufficienza in crescendo, nel senso che aveva iniziato imitando il peggior krasic, poi alla distanza è migliorato

secondo me conte lo riproporrà quando possibile, anche perchè sarebbe un fallimento personale cestinarlo così

Eppure secondo me invece lo rivedremo solo nel prossimo turno di coppa italia sefz

Staremo a vedere .asd

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Eppure secondo me invece lo rivedremo solo nel prossimo turno di coppa italia sefz

Staremo a vedere .asd

abbiamo esti quagliarella del piero giaccherini pepe e lo stesso elia, sono troppi. krasic a sto punto parte sicuro. elia dovrebbero riproporlo se vogliono sapere che farne a gennaio, rivenderlo così sarebbe anche economicamente un'operazione svantaggiosissima. magari provano con un prestito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ragazzi ma scusate questo è il topic su vucinic o sulla partita di coppa italia ??? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Mi spiace solo che siamo andati a sprecare energie ai supplementari anche se poi quelli che erano in campo stasera non saranno in campo Lunedi, a parte Barzagli, Bonucci, Marchisio (Che ha giocato comunque solo una parte della partita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2321 messaggi

grande Simo

dicci dello stadio @@

come ti è parso? (lo chiedo a tutti ancora .asd)

In questi anni ho ripetuto spesso che dal 2006 in poi il mio schifo verso Farsopoli mi ha impedito di partecipare emotivamente alle partite di qualcosa che non sentivo più come Juventus.

Stasera ho fatto qualcosa che non facevo da molti, molti anni: la Milano-Torino, lo stadio, la partita. Io e mio padre, come succedeva ogni domenica un tempo, più di dieci anni fa... Ho provato a resettare tutto e vivere una partita per novanta minuti come un tempo, nonostante fosse solo un ottavo di Coppa Italia.

Sono contento di esserci riuscito, mi sono ridotto la voce in stile Conte a fine gara... .asd

Ero in terza fila al primo anello, nel primo tempo Giaccherini attaccava a pochi metri da me ed è stato uno spettacolo. Lo stadio è bellissimo, si sente l'odore dell'erba, hai i giocatori a pochi metri, sembra di essere in un salotto, soprattutto per chi era abituato al Delle Alpi.

In terza fila la partita si vive come in panchina, anche se ovviamente il gioco si percepisce meglio stando un po' più alti... Comunque l'atmosfera è bellissima, anche se oggi mancava tanta gente, presumo molti abbonati. Dispiace, dovrebbero trovare un modo più efficace per rimettere in vendita in biglietti degli abbonati che decidono di stare a casa in alcune gare. Leggere "esaurito" e poi ritrovarsi lo stadio quasi vuoto è un controsenso.

Modificato da Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Ragazzi ma scusate questo è il topic su vucinic o sulla partita di coppa italia ??? .asd

era sulla partita di coppa italia, ma pare ci siano persone oggettive che non accettano si paragoni la partita di giaccherini oggi a quella di vucinic col napoli, poteva rimanere offeso :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

abbiamo esti quagliarella del piero giaccherini pepe e lo stesso elia, sono troppi. krasic a sto punto parte sicuro. elia dovrebbero riproporlo se vogliono sapere che farne a gennaio, rivenderlo così sarebbe anche economicamente un'operazione svantaggiosissima. magari provano con un prestito...

Ribadisco per me ha giocato fondamentalmente male o cmq in maniera insufficiente...per questo credo che Conte lo farà giocare poco e niente in campionato.stop

PS:Ovviamente desidero sempre e ardentemente che i giocatori della juve,da me criticati,riescano a smentirmi il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Ribadisco per me ha giocato fondamentalmente male o cmq in maniera insufficiente...per questo credo che Conte lo farà giocare poco e niente in campionato.stop

PS:Ovviamente desidero sempre e ardentemente che i giocatori della juve che mi deludono possano smentirmi il prima possibile

chiaro

però il finale in crescendo forse avrà fatto piacere a conte

krasic mi auguro non veda mai + il campo, comincia anche a starmi pesantemente sulle palle perchè sembra non impegnarsi minimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35822 messaggi

In questi anni ho ripetuto spesso che dal 2006 in poi il mio schifo verso Farsopoli mi ha impedito di partecipare emotivamente alle partite di qualcosa che non sentivo più come Juventus.

Stasera ho fatto qualcosa che non facevo da molti, molti anni: la Milano-Torino, lo stadio, la partita. Io e mio padre, come succedeva ogni domenica un tempo, più di dieci anni fa... Ho provato a resettare tutto e vivere una partita per novanta minuti come un tempo, nonostante fosse solo un ottavo di Coppa Italia.

Sono contento di esserci riuscito, mi sono ridotto la voce in stile Conte a fine gara... .asd

Ero in terza fila al primo anello, nel primo tempo Giaccherini attaccava a pochi metri da me ed è stato uno spettacolo. Lo stadio è bellissimo, si sente l'odore dell'erba, hai i giocatori a pochi metri, sembra di essere in un salotto, soprattutto per chi era abituato al Delle Alpi.

In terza fila la partita si vive come in panchina, anche se ovviamente il gioco si percepisce meglio stando un po' più alti... Comunque l'atmosfera è bellissima, anche se oggi mancava tanta gente, presumo molti abbonati. Dispiace, dovrebbero trovare un modo più efficace per rimettere in vendita in biglietti degli abbonati che decidono di stare a casa in alcune gare.

@@

spettacolo

DEVO andarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi

chiaro

krasic mi auguro non veda mai + il campo, comincia anche a starmi pesantemente sulle palle perchè sembra non impegnarsi minimamente

Purtroppo altro giocatore bruciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

chiaro

Krasic oltre a essersi dimostrato inadatto TATTICAMENTE al gioco di conte........comincia a dimostrari inadatto TECNICAMENTE al gioco del calcio ma in quest'ultimo caso credo più semplicemente che lui sappia giocare solo in un modo e cioè in contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20463 messaggi

Krasic oltre a essersi dimostrato inadatto TATTICAMENTE al gioco di conte........comincia a dimostrari inadatto TECNICAMENTE al gioco del calcio ma in quest'ultimo caso credo che semplicemente lui sappia giocare solo in un modo e cioè in contropiede.

questo l'ho sempre pensato, tecnicamente sa solo stoppare la palla ed è abbastanza bravo nel cross (comunque sempre e solo di un tipo, se riesce a portarsela avanti bene crossa altrettanto bene, se la palla gli arriva spostata di due centimetri la sparacchia via) , però potrebbe sopperire IN PARTE (campione non lo diventa) con la fisicità se ne avesse voglia, invece è proprio una delusione totale

è molle, ma molle tanto. non si capisce se è depresso o se si sente una vittima (dal momento che il suo procuratore se ne esce con certe frasi...) , di sicuro non si sta impegnando a dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

questo l'ho sempre pensato, tecnicamente sa solo stoppare la palla ed è abbastanza bravo nel cross (comunque sempre e solo di un tipo, se riesce a portarsela avanti bene crossa altrettanto bene, se la palla gli arriva spostata di due centimetri la sparacchia via) , però potrebbe sopperire IN PARTE (campione non lo diventa) con la fisicità se ne avesse voglia, invece è proprio una delusione totale

è molle, ma molle tanto. non si capisce se è depresso o se si sente una vittima (dal momento che il suo procuratore se ne esce con certe frasi...) , di sicuro non si sta impegnando a dovere

Con i compiti difensivi che gli da conte sec me si stanca o cmq nn è adatto a farlo...quindi al momento di scattare alla sua maniera non ce la fa.......questo pero' quando si sta facendo il contropiede...altrimenti da ala diventa inutile in ogni caso....perchè NON SA dribblare sullo stretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...