Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Roma - Juventus 1-1

Recommended Posts

Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

elia sbaglia lo stop e azione a f****o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
12222 messaggi

Elia.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

stasera conte ha grandi resp. se non ci crede lui nello scudo è finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
18277 messaggi

Dio buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58456 messaggi

VERGOGNOSI STASERA

speriamo sia un passaggio a vuoto

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20583 messaggi

Ma va a ca**re Elia va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
5433 messaggi

f****o c****...f****o!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220876 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

V********O porca tr**a pareggiato contro i cadaveri. Vedrete quanti ne prendono domenica dai napolecani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
134023 messaggi

norma3.pngnewe.png

Serie A - 15^ Giornata - Andata - 12-12-2011 (ore 8:45)

roma300pixelheader.gif 1 - 1 juventus300pixelheader.gif

Daniele De Rossi (6')

Giorgio Chiellini (61′)

Stadio Olimpico - Roma

Arbitro: Daniele Orsato

Spettatori: 60000

Serie A - De Rossi illude la Roma, poi Chiellini la doma

Sotto 1-0 per via del gol di De Rossi in apertura, la Juve trova il pareggio con Chiellini

nel secondo tempo: 1-1 il finale all’Olimpico con Totti, nuovamente al centro del progetto Roma,

che si fa parare un calcio di rigore da Buffon. Juventus che torna in testa alla classifica.

c3media1389450immaginet.jpg

Eurosport - Lunedí, 12 dicembre 2011

Si chiude con il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Juventus la 15esima giornata di Serie A: per Conte c’è la conferma della grande forza fisica della sua squadra. Luis Enrique, che deve fare a meno di tanti titolari, fa quel che può: e lo fa molto bene.

DE ROSSI IN DIFESA, TORNA TOTTI. NELLA JUVE ESTIGARRIBIA AL POSTO DI VUCINIC – Arriva la Juventus e Totti si riprende la Roma: la posizione è quella di trequartista alle spalle dei due “litiganti” Lamela e Osvaldo. Luis Enrique si affida quindi al suo capitano per risollevare una situazione che, dopo le due sconfitte consecutive a Udine e Firenze, non lo vede più così saldo al suo posto come gli capitava invece fino a solo tre settimane fa. Data la penuria in difesa, De Rossi scala a fare il centrale con Heinze, mentre a centrocampo – con l’inamovibile Pjanic – spazio a Greco e al giovane Viviani, all’esordio assoluto in Serie A. Tutto confermato nella Juventus, con Estigarribia che vince il ballottaggio con Giaccherini e Quagliarella per il ruolo di esterno sinistro nel tridente d’attacco presentato da Conte. Il centrocampo è quello tipo, con Marchisio, Pirlo e Vidal.

CON TOTTI E’ UN’ALTRA ROMA: ASSIST AL BACIO E GOL DI DE ROSSI - Grande tatticismo nei primi minuti, poi al 5’ passa in vantaggio la Roma: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, la difesa della Juve resta bloccata sulla linea di porta con il pallone che arriva a De Rossi. Destro al volo e palla in rete, ma l’errore di Vidal nella circostanza è davvero incredibile. La Juve prova a riorganizzarsi e arriva alla conclusione con Vidal: il destro potente del cileno dalla distanza è però ben neutralizzato da Stekelenburg. La partita si accende nella parte centrale del primo tempo: la Juve prova a far male attaccando sugli esterni, ma la Roma – che con Totti in campo è tutta un’altra cosa – difende alla grande e riparte velocemente. Al 25esimo Juve vicina al pareggio con Estigarribia favorito da un liscio imprevisto di Taddei: il sinistro del paraguayano è chiuso in calcio d’angolo da Stekelenburg. Alla mezz’ora Totti, con l’aiuto di Lamela, spiega il “dai e vai” a Chiellini: il triangolo è chiuso dal giovane talento argentino con un assist al bacio di esterno sinistro per il suo capitano. Conclusione di testa a lato, ma la Roma è sempre pericolosa. La risposta della Juve, con Matri che ha vita durissima con la coppia di centrali improvvisata De Rossi-Heinze, è tutta nel destro dalla distanza di Vidal: palla a lato, anche se non di molto.

CHIELLINI PAREGGIA, POI BUFFON IPNOTIZZA TOTTI SU RIGORE – Le squadre tornano in campo con gli stessi effettivi del primo tempo. Il primo cambio della partita è della Roma, con Luis Enrique che richiama il giovanissimo Viviani per fare spazio alla capacità di inserimento di Simplicio, ma la partita è bloccata, nessuna delle due squadre in campo riesce a prevalere sull’altra. Al 61esimo pareggio della Juventus: sugli sviluppi di una grande idea di Vidal, Estigarribia cerca il sinistro al volo… Che diventa un assist involontario per l’accorrente Chiellini: colpo di testa e pari bianconero. La Juve sembra in grado di affondare, ma è la Roma a spaventare gli uomini di Conte. Al 63esimo Totti è mandato sul dischetto dal direttore di gara per via di un fallo piuttosto netto di Vidal (ancora lui) ai danni di Lamela: il Buffon di quest’anno però è quello in versione fenomeno, e anche il capitano giallorosso deve arrendersi. Conte inserisce Quagliarella al posto di Matri, e Giaccherini per un evanescente Estigarribia: e mentre nella Roma Simplicio sbaglia l’impossibile davanti a Buffon, proprio l’ex del Cesena ha la palla del clamoroso 2-1 all’85simo su assist di Quagliarella. Stekelenburg si distende bene sulla sua sinistra e blocca la sfera. L’ultima occasione è ancora per la Juventus, e sempre con Quagliarella, che da quando è entrato ha dimostrato di meritare più considerazione da parte di Conte: il suo scavetto sull’uscita del portiere della Roma è ben neutralizzato dall’estremo difensore di Luis Enrique.

JUVENTUS DI NUOVO IN TESTA. PER LA ROMA E’ UN PASSO AVANTI - Finisce così: 1-1 all’Olimpico. La Juventus torna in testa al campionato, anche se in coabitazione con l’Udinese e – in vista del rush finale per il titolo di campione d’inverno - Conte può ritenersi soddisfatto per un’altra bella prestazione della sua squadra. Anche la Roma è stata affrontata, e i bianconeri non hanno perso: ora come la mettiamo con lo Scudetto? Per quanto riguarda la Roma, invece, quella contro la Vecchia Signora è da considerarsi come un passo in avanti: nonostante il rigore sbagliato, Luis Enrique si sarà convinto che (anche) la sua squadra non può prescindere da Francesco Totti.

Andrea Tabacco - Eurosport

Roma - Juventus 1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...