Pippo Platini 719 Joined: 11-Dec-2006 1372 messaggi Inviato November 22, 2011 (modificato) Salve ragazzi, avete info su Juventus-Udinese 2-1 (13 febbraio 2005) Indagati Moggi, Bergamo, Pairetto, Giraudo, Rodomonti, Gemignani e Foschetti cioè qual è l'accusa precisa su questo match e come è stato affrontato da Prioreschi & co. Ne parlavo con un amico avvocato e onestamente su questo match non so nulla grazie a tutti EDIT: mi riferisco ai colloqui tra Bergamo e la Fazi in prossimità della famosa "grigliata" Modificato November 22, 2011 da Pippo Platini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BrancoPreto 1 Joined: 15-Apr-2007 909 messaggi Inviato November 22, 2011 (modificato) Se non erro rientra semplicemente nella storia delle diffide preventive in udinese-brescia.Peccato che gli ammoniti non fossero diffidati Modificato November 22, 2011 da BrancoPreto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato November 22, 2011 Se non erro rientra semplicemente nella storia delle diffide preventive in udinese-brescia.Peccato che gli ammoniti non fossero diffidati Ma la cosa che fa più ridere (o meglio piangere) è che Udinese-Brescia è ricordata per una violenta rissa scoppiata in campo perchè Mannini avrebbe segnato in maniera scorretta con De Santicas a terra svenuto. Poi si viene tacciati di razzismo se si insultano le istituzioni napoletane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mauro68 0 Joined: 04-Apr-2010 41 messaggi Inviato November 22, 2011 non vorrei dire una fesseria,ma credo che quella partita entri nelle frodi sportive indirettamente.mi spiego ,la settimana prima c'era stata la partita udinese brescia ,in cui c'era stata la famosa espulsione di jankulosky.in una delle telefonate intercettate,giraudo dice a moggi,commentando l'accaduto di quella partita ,che , se l'arbitro è sveglio dimezza l'udinese.giraudo si riferiva al referto arbitrale,in quanto la partita ,nel momento dell'intercettazione era gia stata giocata,in quanto era il posticipo del sabato,invece il provolone piccante e i magnifici 12 ,questo "piccolo" particolare lo hanno fatto passare in silenzio.da qui è nata la "frode sportiva".infatti anche per giraudo nel processo abbreviato gli è stata contestata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato November 22, 2011 non vorrei dire una fesseria,ma credo che quella partita entri nelle frodi sportive indirettamente.mi spiego ,la settimana prima c'era stata la partita udinese brescia ,in cui c'era stata la famosa espulsione di jankulosky.in una delle telefonate intercettate,giraudo dice a moggi,commentando l'accaduto di quella partita ,che , se l'arbitro è sveglio dimezza l'udinese.giraudo si riferiva al referto arbitrale,in quanto la partita ,nel momento dell'intercettazione era gia stata giocata,in quanto era il posticipo del sabato,invece il provolone piccante e i magnifici 12 ,questo "piccolo" particolare lo hanno fatto passare in silenzio.da qui è nata la "frode sportiva".infatti anche per giraudo nel processo abbreviato gli è stata contestata Ma è clamoroso. Giraudo e Moggi alludevano ad una rissa che era scoppiata in campo. Dove sta la frode? Adesso Moggi non può gioire al telefono con un suo collega perchè manca Jankulovski? Ha ragione Prioreschi: questi si dicono due s********e al telefono e si beccano l'imputazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dnabianconero78 3 Joined: 24-Jul-2008 503 messaggi Inviato November 22, 2011 state sbagliando: juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua). come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo. udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo Platini 719 Joined: 11-Dec-2006 1372 messaggi Inviato November 22, 2011 state sbagliando: juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua). come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo. udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta. centrato, l'episodio dovrebbe essere proprio questo la mia impressione è che ci siamo concentrati molto su alcuni capi di imputazione trascurando questi che poi alla fine sono stati determinanti per la condanna di moggi non lo dico per fare polemica, ma solo per capirne di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4968 Joined: 17-Apr-2007 28453 messaggi Inviato November 22, 2011 (modificato) state sbagliando: juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua). come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo. udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta. è stata affrontata portando tutte le intercettazioni in cui i designatori discutono di griglie arbitrali con mezza serie A, l'altra metà magari è ancora persa nei meandri delle decine di migliaia di telefonate non ancora ascoltate purtroppo i giudici hanno deciso in un modo mentre la realtà indicava un'altra direzione, se non ci fosse di mezzo la galera ci sarebbe da farci sopra una grande risata perché è per buffonate del genere che è costruita la condanna Modificato November 22, 2011 da ampeg Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dnabianconero78 3 Joined: 24-Jul-2008 503 messaggi Inviato November 22, 2011 centrato, l'episodio dovrebbe essere proprio questo la mia impressione è che ci siamo concentrati molto su alcuni capi di imputazione trascurando questi che poi alla fine sono stati determinanti per la condanna di moggi non lo dico per fare polemica, ma solo per capirne di più l'impressione che ho io è che moggi sia stato condannato perchè cosi volevano i poteri forti:non esiste ancora una partita che possa definirsi con certezza tuccata e se si è trattato di uno scandalo di dimensioni mondiali le gare truccate dovrebbero esserci a bizzeffe.qualcuno un giorno dovrà spiegare come è stato possibile istituire un processo sportivo e un processo penale sulla base di chiacchiere da bar dello sport. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Noel Gallagher 1104 Joined: 15-Feb-2008 22478 messaggi Inviato November 22, 2011 E aggiungo che quel Udinese-Brescia ci fu una espulsione giustissima per jankulosky per un pugno dato a un giocatore del brescia,episodio visto dal guardalinee. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4968 Joined: 17-Apr-2007 28453 messaggi Inviato November 22, 2011 rodomonti, che era l'arbitro della partita, è stato assolto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato November 22, 2011 centrato, l'episodio dovrebbe essere proprio questo la mia impressione è che ci siamo concentrati molto su alcuni capi di imputazione trascurando questi che poi alla fine sono stati determinanti per la condanna di moggi non lo dico per fare polemica, ma solo per capirne di più non ho capito, questo capo d'accusa sarebbe importante e trascurato? cioè, questa è la famosa telefonata delle griglie e per questa perfino la ridicola accusa (sottolineo ACCUSA) sportiva chiese l'articolo 1... e poi: Giraudo che c***o c'entra? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo Platini 719 Joined: 11-Dec-2006 1372 messaggi Inviato November 22, 2011 non ho capito, questo capo d'accusa sarebbe importante e trascurato? cioè, questa è la famosa telefonata delle griglie e per questa perfino la ridicola accusa (sottolineo ACCUSA) sportiva chiese l'articolo 1... e poi: Giraudo che c***o c'entra? sei sicuro? non si parla quindi di una telefonata tra Bergamo e la Fazi in cui loro parlano di Moggi? Non avevo presente che la telefonata della griglia fosse precedente proprio a questo Juve-Udinese, mi riferivo al colloquio tra Bergamo e la Fazi (è evidente che mi sono espresso male) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato November 22, 2011 state sbagliando: juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua). come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo. udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta. Si ma sia arbitro che assistenti sono stati assoltiE' inutile fino a che non ci saranno le motivazioni non possiamo fare nulla se non ipotesi. E qualsiasi ipotesi possibile è comunque un'assurdità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fantagiustizia 0 Joined: 07-Nov-2011 298 messaggi Inviato November 22, 2011 Salve ragazzi, avete info su Juventus-Udinese 2-1 (13 febbraio 2005) Indagati Moggi, Bergamo, Pairetto, Giraudo, Rodomonti, Gemignani e Foschetti cioè qual è l'accusa precisa su questo match e come è stato affrontato da Prioreschi & co. Ne parlavo con un amico avvocato e onestamente su questo match non so nulla grazie a tutti EDIT: mi riferisco ai colloqui tra Bergamo e la Fazi in prossimità della famosa "grigliata" c'è il sorteggio "truccato"(cagata),è la famosa telefonata della griglia su svizzera di moggi.la trovi googolando e non è come ho letto da altri la successiva a udinese brescia(che è la 4a giornata) tutta la terna assolta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fantagiustizia 0 Joined: 07-Nov-2011 298 messaggi Inviato November 22, 2011 cmq guarda,fai prima a pag 154 del pdf trovi tutto il quadro probatorio dell'accusa da smontare http://download.ju29ro.com/processo_calciopoli/sentenza-de-gregorio.pdf Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fantagiustizia 0 Joined: 07-Nov-2011 298 messaggi Inviato November 22, 2011 quindi oltre alla griglia ci sono anche tel moggi-giraudo,una cena e la tel bergamo fazi sugli assistenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Profilo Chiuso 0 Joined: 19-May-2010 1196 messaggi Inviato November 22, 2011 c'entra per la telefonata con moggi nella quali dice che se dattilo è furbo dimezza l'udinese. Inoltre per l'accusa giraudo ha partecipato alle cene con i designatori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SalentinoJuventino 185 Joined: 19-Jul-2006 605 messaggi Inviato November 22, 2011 l'impressione che ho io è che moggi sia stato condannato perchè cosi volevano i poteri forti:non esiste ancora una partita che possa definirsi con certezza tuccata e se si è trattato di uno scandalo di dimensioni mondiali le gare truccate dovrebbero esserci a bizzeffe.qualcuno un giorno dovrà spiegare come è stato possibile istituire un processo sportivo e un processo penale sulla base di chiacchiere da bar dello sport. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fantagiustizia 0 Joined: 07-Nov-2011 298 messaggi Inviato November 22, 2011 non è la partita dopo udinese brescia questa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
terzino 305 Joined: 07-May-2009 2734 messaggi Inviato November 22, 2011 Si dimentica di dire che la telefonata tra Moggi e Giraudo è avvenuta a partita terminata e non prima come eè stato fatto passare per via delle ammonizioni preventive. Un processo all'intenzione che solo a Napoli potevano fare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dnabianconero78 3 Joined: 24-Jul-2008 503 messaggi Inviato November 22, 2011 Si ma sia arbitro che assistenti sono stati assolti E' inutile fino a che non ci saranno le motivazioni non possiamo fare nulla se non ipotesi. E qualsiasi ipotesi possibile è comunque un'assurdità non ho fatto nessuna ipotesi ma ho voluto semplicemente ricordare il perchè juve udinese 2-1 (da non confondere con la gara d'andata)è entrata nel processo. comunque,a scanso di equivoci,reputo farsopoli una megapalgiacciata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
antonello moggi 0 Joined: 12-Apr-2007 57 messaggi Inviato November 23, 2011 state sbagliando: juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perchè,stando alle accuse cervellotiche,moggi pilotava i sorteggi(juve-udinese si sarebbe giocata 5 giorni dopo la telefonata tra moggi e bergamo,quelle ribattezzata come la madre di tutte le telefonate)e perchè conosceva in anticipo gli assistenti(in una telefonata tra bergamo e la fazi il primo dice alla segretaria della can che moggi voleva determianti guardalinee ma alla fine bergamo decise di testa sua). come è stata affrontata da prioreschi onestamente non ricordo. udinese-brescia si giocava all'andata e precedette udinese-juve finita 0-1 per noi con goal di zalayeta. clap clap Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pumpkinsman 0 Joined: 11-Dec-2006 204 messaggi Inviato November 23, 2011 state sbagliando: juve-udinese 2-1 entra a far parte del processo non per la fantomatica teoria delle ammonizioni preventive ma perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fantagiustizia 0 Joined: 07-Nov-2011 298 messaggi Inviato November 23, 2011 poi per come ha trattato la partita prioreschi qui c'è l'arringa,a pag 63 il capo Q. ma in realtà nella parte prima delle singole frodi tratta il sorteggio e il reato di frode che valgono poi per tutte le partite http://download.ju29ro.com/processo_calciopoli/arringa_prioreschi_27-09-2011.pdf Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti