Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato November 28, 2011 stocazzatemi sto rinvio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IL-Profeta 14 Joined: 22-Mar-2011 1623 messaggi Inviato November 28, 2011 21 sconfitte, 25 pareggi e 20 vittorie. Il bilancio della Juventus negli incontri a Napoli di campionato (compreso quello della serie B) registra un grande equilibrio tra le due formazioni. L’ultimo successo bianconero risale al 2000-01, un 2-1 per la Juventus di Ancelotti con le reti di Kovacevic e Del Piero, che alla prima giornata condannò gli avversari, guidati all’epoca da Zdenek Zeman, con un gol inventato dalla sua classica zona. E’ proprio con il punteggio di 2-1 che si è verificata la vittoria tipica della Juve al S.Paolo. La serie prende inizio nel 1931, anno del primo scudetto del Quinquennio. Il Napoli passa in vantaggio con Vojak, ma nella ripresa Ferrari e Vecchina ribaltano il risultato. Negli anni ’50 il 2-1 si verifica in ben 3 campionati: nel 1951-52 è il danese John Hansen a firmare la rete decisiva, dopo i gol di Mari su rigore per gli ospiti e di Astorri per i padroni di casa. Nel 1954 il napoletano Jeppson e lo juventino Ricagni aprono l’incontro nel primo quarto d’ora. A garantire la vittoria alla sua squadra ci pensa Boniperti a inizio ripresa (ed è il grande capitano il recordman dei cannonieri della sfida, con 4 centri, fra i quali si segnala l’ultimo della sua carriera nel 1961) Infine, nel 1956-57 è Conti a siglare il definitivo 2-1, dopo che il gol di Montico è stato annullato da Vinicio, idolo di casa, ribattezzato dal pubblico O’Lione Si torna a un 2-1 favorevole alla Juventus nel 1968: la differenza la fanno De Paoli e Cinesinho, è inutile il punto della bandiera di Juliano. In porta, tra i padroni di casa, c’è quel Dino Zoff che diventerà poi una colonna bianconera successivamente. Dieci anni dopo, Gentile apre la sfida con un gol di testa. Pareggia Pin, ma Virdis su suggerimento di Causio riporta definitivamente in avanti la formazione di Trapattoni. Stessa dinamica del match si ha nel 1997-98. Zidane realizza l’1-0. Pareggia Bellucci, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Peruzzi. A tre minuti dal termine ci pensa un ex della sfida, l’uruguagio Daniel Fonseca, a battere Taglialatela, non privo di responsabilità su una conclusione non impossibile dalla distanza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato November 28, 2011 Non si può rinviare con Marchisio diffidato eh!!! ...e con gargano hurricane recuperato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 8638 Joined: 23-Apr-2009 32136 messaggi Inviato November 28, 2011 di più! Inizia a girare in motorino sugli spalti senza casco, con Iaquinta dietro! Poi, sempre per solidarietà a quella tifoseria che c'è nella mia città, qualcuno farà partire gli idranti sugli spalti per lavare la gente e sospenderanno la partità per impraticabilità del campo, dato che si rischierebbe davvero di creare una piscina al posto di un campo di calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peligrosa 0 Joined: 16-Aug-2010 159 messaggi Inviato November 28, 2011 Pecci: "Il Napoli è più forte della Juventus" Nel corso di Marte Sport Live, trasmissione sportiva in onda sulle frequenze di Radio Marte Stereo, è intervenuto Eraldo Pecci, ex calciatore di Napoli e Torino ed attuale opinionista tv. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Napoli-Juventus porta alla mente le sfide degli anni '80. Al momento i bianconeri giocano un buon calcio anche perché non hanno gli impegni delle coppe europee, ma la rosa a disposizione di Conte non è forte come Napoli, Milan e Inter. Inoltre a breve attendo la prima battuta d'arresto per la formazione bianconera. Con la formazione titolare, gli azzurri possono battere qualsiasi avversario non solo in Italia ma anche in Europa. Giocare la Champions League sta facendo perdere punti in campionato, che potrebbero rivelarsi decisivi per il Napoli verso la corsa scudetto. Probabile assenza di Inler contro la Juventus? Sarebbe pesante per Mazzarri, purtroppo gli azzurri non hanno alternative adeguate ai titolari. Mazzarri e Conte? Sono due ottimi allenatori, anche se resto dell'opinione che i calciatori siano più determinanti dei tecnici. In generale credo che l'allenatore sia un complemento della squadra, non il valore aggiunto". Scusate eh...prima dice che la rosa del Napoli è superiore a quella della Juve....poi che il Napoli non ha adeguate alternative ai titolari... ...ah beh gran bella rosa se uno degli undici non può permettersi nemmeno un raffreddore!! :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 8638 Joined: 23-Apr-2009 32136 messaggi Inviato November 28, 2011 Scusate eh...prima dice che la rosa del Napoli è superiore a quella della Juve....poi che il Napoli non ha adeguate alternative ai titolari... ...ah beh gran bella rosa se uno degli undici non può permettersi nemmeno un raffreddore!! :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato November 28, 2011 parliamo di cose serie... gioca Pazienza? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato November 28, 2011 Pecci sarà amichetto di sbornie di scorreja. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato November 28, 2011 parliamo di cose serie... gioca Pazienza? Gioca Estiga Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BLACKWHITE81 27 Joined: 21-Oct-2011 799 messaggi Inviato November 28, 2011 Ma ho letto che i tifosi della Juve saranno solo 700, possibile solo cosi pochi???? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
v.leirbag 0 Joined: 31-May-2011 32 messaggi Inviato November 28, 2011 ma dimmi te ste *****e cosa pubblicano... Ok la stima ma ti prego .... domani decapitazione degli asini.... sti tamarri buffoni...... che nervi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato November 28, 2011 Ma ho letto che i tifosi della Juve saranno solo 700, possibile solo cosi pochi???? http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/415417-protesta-degli-ultra-juve/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dan 115 Joined: 27-Apr-2006 18382 messaggi Inviato November 28, 2011 Pecci sarà amichetto di sbornie di scorreja. Pecci è un ex calciatore di Napoli e Torino, penso che in pochi altri possano odiarci di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato November 28, 2011 Grazie alla doppia "i" posso capire che ti riferisci a De Laurentiis e non a De Magistris...in caso contrario avrei avuto serie difficoltà. Sono i dettagli che fanno la differenza! cit. ...e con gargano hurricane recuperato... è la serata perfetta come disse Mazzarri ! Poi, sempre per solidarietà a quella tifoseria che c'è nella mia città, qualcuno farà partire gli idranti sugli spalti per lavare la gente e sospenderanno la partità per impraticabilità del campo, dato che si rischierebbe davvero di creare una piscina al posto di un campo di calcio. :haha: Eh certo! L'acquazzone artificiale metterebbe a repentaglio la salute dei calciatori e di tutti i tifosi sugli spalti! Io ho portato un ombrello e un plaid per sicurezza! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Vinc3- 7 Joined: 20-Jan-2010 108 messaggi Inviato November 28, 2011 Speriamo che giocamo cosi : Buffon , licht , Barza , Bonucci , chiel --------------------------------------------- Pepe , pirlo , vidal-------------------------- --------------------------------------Quaglia ------Matri-----------vucinic ----------------------------- Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dan 115 Joined: 27-Apr-2006 18382 messaggi Inviato November 28, 2011 Ma ho letto che i tifosi della Juve saranno solo 700, possibile solo cosi pochi???? ufficiali o ufficiosi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato November 28, 2011 Gioca Estiga è una tua supposizione o cosa? scusa,ma oggi non ho seguito niente...certo non mi dispiacerebbe... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 8638 Joined: 23-Apr-2009 32136 messaggi Inviato November 28, 2011 http://www.tifosibia...gli-ultra-juve/ La tua foto è pazzesca. L'Olimpico di Roma sembrava il nostro stadio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato November 28, 2011 Io ho portato un ombrello e un plaid per sicurezza! beppe @@ ne sai una più del diavolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peligrosa 0 Joined: 16-Aug-2010 159 messaggi Inviato November 28, 2011 Ma solo io spero che domani a Napoli venga giù il diluvio universale? Domani pur di giocarsela senza Marchisio userebbero anche i salvagenti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato November 28, 2011 è una tua supposizione o cosa? scusa,ma oggi non ho seguito niente...certo non mi dispiacerebbe... Me lo ha detto il MAGO GABRIEL, e il MAGO GABRIEL non sbaglia mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato November 28, 2011 Me lo ha detto il MAGO GABRIEL, e il MAGO GABRIEL non sbaglia mai Mi fido di più del Divinotelma! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato November 28, 2011 beppe @@ ne sai una più del diavolo Meglio prevenire che curare! cit. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Borja Poohttana 1097 Joined: 15-May-2010 10010 messaggi Inviato November 28, 2011 La tua foto è pazzesca. L'Olimpico di Roma sembrava il nostro stadio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
laJUVE 0 Joined: 02-Oct-2010 996 messaggi Inviato November 28, 2011 beppe @@ ne sai una più del diavolo niente, sto beppe non riusce a fare niente di buono!!! che coperta e ombrello...serve la protezione 50!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti