Vai al contenuto
Ancient Mariner

Il Punto Sugli Altri Campionati nella stagione 2016/17

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

premesso che è la prima volta che lo vedo giocare mi piace Fischer

Talento fantastico - Marotta, ci sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi
Bundesliga 2a giornata: Bayern, Borussia e Bayer a punteggio pieno, goleade per Hoffenheim e Wolfsburg, ancora a secco Friburgo e Stoccarda
user.png Michelangelo Romano
SetWidth560-hoffenheimsapnachdreher.jpg http://www.achtzehn99.de
Dopo la seconda giornata di Bundesliga rimangono a punteggio pieno cinque squadre, ma se i sei punti conquistati da Bayern, Bayer e Borussia Dortmund non fanno notizia, sorprendono maggiormente le due vittorie consecutive del Mainz di Tuchel e del Werder Brema targato Dutt: il primo incontro del fine settimana vede di fronte Stoccarda e Bayer Leverkusen, con gli ospiti che soffrono inizialmente le offensive della squadra di Labbadia, ma riescono a sbloccare il match a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco quando Schwaab devia nella propria porta un traversone dalla sinistra di Boenisch, per quella che sarà l'unica rete dell'incontro; stesso risultato per il Bayern, che era invece atteso alla Commerzbank Arena di Francoforte da un Eintracht reduce dalla batosta della prima giornata, con gol decisivo di Mario Mandzukic al 17' del primo tempo.
Il terzo 1-0 di giornata viene confezionato dal Werder, che mantiene per la seconda settimana la porta inviolata e usufruisce di un pasticcio di Amsif su una conclusione tutt'altro che irresistibile del trequartista turco Ekici, battendo così un Augsburg che, per quanto visto durante i 90 minuti, non avrebbe assolutamente meritato di perdere; tre punti anche per il Mainz, da molti hanno inserito come possibile candidata alla lotta per la salvezza, che espugna il MageSolar Stadion di Friburgo grazie al terzo gol in due partite di Nikolai Muller.
Nelle altre partite del sabato larga vittoria dell'Hoffenheim, trascinato da uno strepitoso Roberto Firmino che mette a segno due reti e confeziona tre assist (due per Modeste e uno per Volland) mandando completamente in tilt la difesa dell'Amburgo, protagonista di un pomeriggio da incubo; primo successo anche per il Wolfsburg, che mette a segno ben quattro reti sfruttando le amnesie difensive di uno Schalke a dir poco irriconoscibile, e per il Gladbach, che schianta in casa l'Hannover per 3-0 con primo gol stagionale del nuovo acquisto Max Kruse, rivelazione della scorsa Bundesliga.
Passiamo infine alla domenica con Borussia Dortmund e Norimberga che affrontano in casa le neopromosse Braunschweig e Hertha: partita semplice sulla carta per i gialloneri di Klopp, che butta nella mischia il nuovo acquisto Mkhitaryan, ma che si rivela più complicata del previsto per merito dello schieramento difensivo dell' Eintracht che regge agli attacchi dei vice campioni d'Europa fino all'ultimo quarto d'ora di gara, quando il classe '92 Hofmann (pescato dalle giovanili dell'Hoffenheim) prima sfrutta alla perfezione un filtrante di Hummels per mettere la palla alle spalle dell'estremo difensore Davari con un preciso diagonale, quindi si guadagna un calcio di rigore che viene trasformato da Reus; altro 2-2 invece per il Norimberga, che acciuffa il pareggio proprio nei minuti di recupero grazie ad uno splendido calcio di punizione di Hiroshi Kiyotake, che fa sfumare così il sogno dell'Hertha di ritrovarsi ancora in cima alla graduatoria.
Si riparte venerdì 23 con lo scontro d'alta classifica fra Werder e Borussia Dortmund, sabato e domenica attenzione invece a due match come Bayer Leverkusen - Gladbach e Mainz -Wolfsburg che potrebbero generare indicazioni interessanti per il proseguo del torneo.
Bundesliga 2° turno

Sabato 17/08
Amburgo-Hoffenheim 1-5
(6', 78' Firmino ( H), 45' Rig. Van der Vaart (A), 50' Volland ( H), 68', 75' Modeste ( H))
Werder Brema-Augsburg 1-0
(24' Ekici (W))
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-1
(14' Mandzukic (B))
Friburgo-Mainz 1-2
(65' Zimling (M), 69' Muller (M), 72' Freis (F))
Stoccarda-Bayer Leverkusen 0-1
(44' Aut. Schwaab (B))
Wolfsburg-Schalke 04 4-0
(58' Knoche (W), 62' Vieirinha (W), 70' Naldo (W), 90' Kutschke(W))
Borussia Monchengladbach-Hannover 3-0
(21' Kruse (B), 53' Kramer (B), 66' Rig. Daems (B))

Domenica 18/08
Norimberga-Hertha Berlino 2-2
(40' Drmic (N), 61' Aut. Dabanli ( H), 78' Rig. Ronnny, 89' Kiyotake (N))
Borussia Dortmund-Eintracht Braunschweig 2-1
(75' Hofmann, 87' Rig. Reus, 90' Kratz)
Classifica: Bayern Monaco, Mainz, Werder Brema, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen 6, Hertha Berlino, Hoffenheim 4, Borussia Monchengladbach, Hannover, Wolfsburg 3, Norimberga 2, Schalke 04, Amburgo 1, Augsburg, Eintracht Francoforte, Friburgo, Eintracht Braunschweig, Stoccarda 0.

(generazioneditalenti.com)

Modificato da Stanis La Rochelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi


La Liga: Barcellona a valanga, Real Madrid vince ma non convince.

user.png Juri Gobbini
16119_4840437099527_1000446044_n.png
Stessi punti ma sentimenti totalmente differenti. Barcellona e Real Madridvincono al loro esordio in campionato ma lo fanno in maniera opposta. I blaugrana si sbarazzano facilmente del Levante (7-0) mentre il Real soffre più del previsto in casa contro il Betis Sevilla (2-1). Gli uomini del Tata Martino liquidano la pratica segnando sei reti già nel primo tempo. Mattatore il solito Messi e Pedro (una doppietta a testa) mentre il tanto atteso debutto di Neymar nella Liga avviene solo nella ripresa, con l’asso brasiliano schierato per soli 26 minuti. Nel compenso si è visto il vero Fabregas, che nonostante sia rimasto a secco ha fornito una prestazione sopra le righe propiziando ben quattro gol per i compagni e mettendo a tacere le voci che lo vedevano in partenza per Manchester, sponda United.

SOFFRE IL REAL - Se la prima del Tata Martino al Camp Nou è stata una passeggiata, lo stesso non è valso per quella di Carlo Ancellotti al Bernabeu. Sotto di un gol, il Real Madrid ha mostrato alcuni problemi di assetto, con una difesa troppo scoperta e un attacco che deve ancora assimilare i vari cambiamenti tattici (dal 4-2-3-1 al 4-4-2 visto in questo inizio di campionato). Ci ha pensato il trequartista Isco ha salvare la baracca, prima con l’assist del pareggio per Benzema, poi regalando i tre punti nel finale con un colpo di testa da centravanti vero. In attesa dell’arrivo di Gareth Bale, che sembra sempre più probabile, Ancellotti deve ancora oliare i nuovi meccanismi e continuare a gestire il duello interno per un posto fra i pali: l’allenatore ha lasciato in panchina Iker Casillas preferendogli Diego Alves, ma è ovvio che una eventuale decisione definitiva (cessione di uno dei due? ) vada presa con la massima cautela.

CEDRIC- Mentre il Real Madrid sta concludendo l’affare Bale per cifre che si aggirano intorno ai €100m , Cedric Mabwati, l’esterno sinistro Congolese del Betis Sevilla è stato invece acquistato per €1.20 dal Numancia. Si, proprio un euro e venti! Come mai un calciatore professionista vale poco più di un caffè? La risposta sta scritta nel contratto stipulato fra Cedrick ed il Numancia la cui clausola liberatoria prevedeva il pagamento di una cifra così irrisoria in caso di chiamata da una squadra militante nella Liga. Cedric si è subito presentato alla grande : contro il Real è stato una vera e propria spina nel fianco, facendo impazzire Dani Carvajal e dimostrando che forse il suo acquisto non è solo una scommessa a buon mercato.

DIMENTICARE FALCAO – Nel vero big-match di giornata, quello fra Sevilla ed Atletico Madrid, due squadre in lotta per un posto in Champions League, ad avere la meglio sono stati gli uomini di Diego Simeone per 3-1. La partenza di Radamel Falcao aveva lasciato un gran vuoto al centro dell'attacco, con David Villa chiamato a rimpiazzare l’asso colombiano. Ma con l'ex centravanti di Barcellona e Valencia a secco, ci ha pensato il brasiliano Diego Costa, autore di una doppietta, a regalare i tre punti all'Atletico Madrid.

SEFEROVIC- Mentre l’Athletic Bilbao ha aperto l’era post-Bielsa vincendo sul terreno delValladolid (1-2), i loro cugini baschi della Real Sociedad hanno liquidato la pratica Getafe con il punteggio di 2-0. Oltre il solito Carlos Vela, in gol per i Txuri-Urdin è andato anche il nazionale svizzero Haris Seferovic (classe ’92) uno che in Italia – nonostante i 10 gol col Novara la scorsa stagione -è stato forse lasciato andar via con troppa fretta. Seferovic, il cui cartellino era di proprietà della Fiorentina, non trovando spazio a Firenze ha pensato bene di tentare l'avventura nella Liga e se il buon giorno si vede dal mattino le sue azione saranno brevemente in forte ascesa. Chissà che qualche presidente italiano adesso non si morda le mani per averselo fatto scappare?

LE ALTRE -Deludono Valencia e Malaga, due squadre che si sono notevolmente indebolite durante l’estate, perdendo i loro pezzi migliori. Ha vinto il Valencia di Djukic (1-0) ma al momento nessuna delle due squadre sembra attrezzata per competere per un posto in Champions League. Buona la prima per il Villareal che riesce a rimontare in casa dell’Almeria (2-3) grazie ad un ispirato Giovani Dos Santos (per lui un gol ed un assist), mentre Rayo Vallecano (3-0 all’Elche) e Granada (2-1 in casa dell’Osasuna) conquistano punti pesanti contro probabili rivali per la permanenza. Luis Enrique torna a dirigere una squadra dopo la triste esperienza di Roma: il suo Celta Vigo si fa però rimontare dall’Espanyol (2-2) dopo essere stato in vantaggio.

@JuriGobbini

(generazioneditalenti.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

e proprio ora con un grandioso gol dei suoi david trezeguez radoppia e consegna al newell's old boys la vittoria esterna sull'atletico rafaela,a me regala 80 euro....grazie david...sempre il numero 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

e intanto pellè continua a segnare ,appena fatta una doppietta contro il nac,siamo solo al primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2010
1159 messaggi

e intanto pellè continua a segnare ,appena fatta una doppietta contro il nac,siamo solo al primo tempo

tripletta mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

vittoria davvero rocambolesca per il benfica contro il gil vincente,sotto di un gol contro il gil vincente recupera al 92 e al 93 con reti,rispettivamente,di markovic e lima...

benfica lontano dalla forma migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

intanto no estadio do dragao,bel porto che sta vincendo contro il maritimo per 2-0 (martinez e lica),proprio lica l'autore del secondo gol,mi permetto di spacchiarmi un pò,l'avevo notato già in segunda divisao con l'estoril,ala sinistra veloce e con buonissima tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

33 presenze 32 gol :|

ed ha anche segnato l'unico nel ritorno con il kuban,,,per la verità ha pure sbagliato un rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

Sinceramente dal CSKA prenderei Ahmed Musa,21 enne nigeriano interessantissimo...gran corsa,buonissimi piedi e buone doti realizzative...

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34243 messaggi

Vai Pellè .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2010
733 messaggi

Ajax per niente convincente contro il Groningën

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2010
733 messaggi

e Poulsen giustamente sbaglia il goal della vittoria .asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2010
733 messaggi

il Groningën risponde con un altro goal fatto divorato da Kostic, degno del miglior Amauri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

e Pellè segna ancora...

gran tiro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

spulciando le statistiche della mls notavo che il buon marco di vaio è capocannoniere con 15 reti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

file.jpg

per chi non lo sapesse abel xavier è l'allenatore dell'olhanense primeira liga....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

con sivok il besiktas porta a 2 i gol di vantaggio sul difficle campo del bursaspor e si candida come seria contendente del gala per la superlig turca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
12078 messaggi

Ma il Benfica i vari talenti serbi che ha comprato Djuricic, Markovic...sbaglio o li fa giocare poco per adesso?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
52057 messaggi

Ma il Benfica i vari talenti serbi che ha comprato Djuricic, Markovic...sbaglio o li fa giocare poco per adesso?!

markovic gioca anche se sopratutto nella ripresa ed ha pure segnato un paio di volte se non erro,djuricic si è fatto un paio di partite,gradualmente li stanno integrando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
12078 messaggi

markovic gioca anche se sopratutto nella ripresa ed ha pure segnato un paio di volte se non erro,djuricic si è fatto un paio di partite,gradualmente li stanno integrando...

L'altra sera contro l'Anderlecht entrambi titolari! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Domani alle 16.30 italiane c'è PSV-Ajax. Ovviamente su Foxsport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...