Il Messaggero 2254 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato July 17, 2012 Al primo passaggio sbagliato voleranno i "piciu" come colombe varda varda a smia che l'abbia sgiai a ciapè na bala.... tira via balengu !!!!! cit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 17, 2012 allora, chi non hanno acquistato i topi, oggi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 17, 2012 A volte sento la necessità di spiegare a chi non è del Topo cosa significa tifare per questa maglia. Vorrei spiegarlo ad esempio allo sceicco Al Qassimi, fratello di quello del City, interessato al calcio italiano. Che con la sfiga che abbiamo noi ci capita di sicuro la moglie ripudiata di quell’altro, quella che lascia “i puffi” in giro per mezzo mondo. E poi scappa nella notte come un topo d’albergo. Per cui a lui e altri vorrei raccontare questa storia. E quante ce ne sono nel mondo granata. La personcina in questione si chiama Luca. E’ titolare di un negozio da calzolaio in corso Peschiera a Torino. Mestiere calzolaio, professione tifoso del Topo. Entrare nel suo negozio è uno spasso o una tortura, secondo i punti di vista. Perché le pareti sono tutte ricoperte da foto, gagliardetti, maglie, sciarpe, tutte vecchie e trasudate. E naturalmente al centro capeggia la foto del Grande Topo. Non c’è più un buco libero e soprattutto non c’è nessuno scopo commerciale. Ci sono tutti da Mazzola a Junior, da Dossena ad Agroppi, a Claudio Sala. L’autografo di Pat Sala. E poi Cravero, suo idolo da sempre. Radice, Mondo, Giagnoni, col colbacco. E poi Pianelli e Rossi. Non c’è Cairo. Anzi non c’è più. Ma il tifoso vive di speranza e forse la foto è solo in un cassetto. Non c’è Ventura, ci sarà, ma Luca vuole vincere un derby, prima. E poi il pomeriggio c’è una processione di tifosi, giovani e vecchi. Tutti a discutere, a raccontare, di quando “Boniperti al Fila lo chiamavano Marisa”. E lui s’incazzava. Qualcuno storce il naso, anzi mi dicono che molti appassionati dell’altra sponda, bisognosi di una risuolata, se ne siano andati incazzati. Ebbene quest’uomo s’è sposato, a maggio. Anche i più grandi cadono. Qualche mese prima davanti all’ufficiale giudiziario del comune di Torino, nel momento di decidere la data, tirò fuori un calendario, tra lo stupore di tutti e la rabbia di sua moglie: “Aspetti un attimo, ora vedo se il sabato è libero”. Disse tra l’incredulità. S’è deciso per una data, dove il Topo fosse in trasferta (Pescara). E faccio presente che si parlava di una, seppur importante, partita di serie B, non della finale di Champions. E poi viaggio di nozze, ma solo a campionato finito, e se malauguratamente ci fossero stati i play off, tutto rimandato. E pensate se a gente come Luca tornassimo a dare una squadra decente. E immaginate questa gente che si riappropria della sua storia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato July 17, 2012 A volte sento la necessità di spiegare a chi non è del Topo cosa significa tifare per questa maglia. Sostanzialmente essere degli sfigati che si sognano la notte di vincere il derby ormai da tre lustri :haha: Ci sono tutti da Mazzola a Junior, da Dossena ad Agroppi, a Claudio Sala. L’autografo di Pat Sala. E poi Cravero, suo idolo da sempre. Radice, Mondo, Giagnoni, col colbacco Roba da crepare d'invidia :haha: Annoni e policrippa non li ha messi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 17, 2012 Sostanzialmente essere degli sfigati che si sognano la notte di vincere il derby ormai da tre lustri :haha: Roba da crepare d'invidia :haha: Annoni e policrippa non li ha messi? tarzan annoni ognuno ha i miti che si merita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 17, 2012 Ma il torinese DOC CULICCHIA non si sente piu'? fammi capire, ti manca così tanto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 17, 2012 Perché le pareti sono tutte ricoperte da foto, gagliardetti, maglie, sciarpe, tutte vecchie e trasudate. trasudano tremendismo - mica sudore - da tutti i pori, loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Morglum 25 Joined: 04-Jun-2005 776 messaggi Inviato July 17, 2012 Comunicazione di servizio: ma il ristorante pizzeria LENTINI'S di c.so orbassano, è di proprietà dell'ex tossico cagata? Mi arrivano continuamente offerte groupon ma non aderisco per colpa del nome Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 17, 2012 (modificato) Comunicazione di servizio: ma il ristorante pizzeria LENTINI'S di c.so orbassano, è di proprietà dell'ex tossico cagata? Mi arrivano continuamente offerte groupon ma non aderisco per colpa del nome non saprei... ma nel dubbio NON ANDARCI Modificato July 17, 2012 da Numero.Undici Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 17, 2012 Da quando ho letto (per sbaglio,visto che non sapevo chi C***O era) un suo orrendo libro,ogni tanto mi piace leggere i suoi illuminanti pensieri che cazzàte spare, oggi, culicchia? p.s. piemontese da prima dell'ultima glaciazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 17, 2012 Più volte, parlando con i fratelli allo stadio, profetizzavo che la pulce di sassuolo, il prossimo anno, avrebbe giocato in una Big, magari ci ho azzeccato ... :haha: una pulce tra le zecche :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 17, 2012 :haha: una pulce tra le zecche :haha: ussignur... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaiser sose 8 Joined: 15-May-2007 1183 messaggi Inviato July 17, 2012 :haha: una pulce tra le zecche :haha: che brutte cose compriamo il Baygon Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rolly 0 Joined: 11-Jul-2012 85 messaggi Inviato July 17, 2012 niente Pazienza alla fine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dariojuve 27 Joined: 24-Feb-2008 1077 messaggi Inviato July 17, 2012 niente Pazienza alla fine Ve lo regalerei... mi fate quasi pena @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rolly 0 Joined: 11-Jul-2012 85 messaggi Inviato July 17, 2012 Ve lo regalerei... mi fate quasi pena @@ così mi offendi. devi odiarci... non devi provare pena! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dariojuve 27 Joined: 24-Feb-2008 1077 messaggi Inviato July 17, 2012 così mi offendi. devi odiarci... non devi provare pena! Mai e poi mai... siete eterna fonte di allegria per me... @@ E poi siete così... tremendisti @@ @@ @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rolly 0 Joined: 11-Jul-2012 85 messaggi Inviato July 17, 2012 Mai e poi mai... siete eterna fonte di allegria per me... @@ E poi siete così... tremendisti @@ @@ @@ ancora con stà storia dei tremendisti... era riferito alla squadra,non ai tifosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2017 Joined: 10-Oct-2007 8060 messaggi Inviato July 17, 2012 ancora con stà storia dei tremendisti... era riferito alla squadra,non ai tifosi battevano i tacchetti prima di entrare in campo per mettere paura ai giocatori @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Red pepper 8 Joined: 14-Sep-2010 1753 messaggi Inviato July 18, 2012 (modificato) Mi è arrivato un addebito di oltre 600 euro sulla carta di credito... panico! Credevo me l'avessero clonata! Poi mi sono ricordato di aver fatto l'abbonamento... MALIMORTACCILORO!! Lacrime e sangue Modificato July 18, 2012 da Red pepper Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2012 Nel caso si presentasse questa situazione, come MINIMO gliene dobbiamo ficcare 6 nei primi 15 minuti... altro che vittoria del topodifogna... nessuna pietà, questi devono rimpiangere il momento in cui sono tornati a giocare con i grandi. Buongiorno, EBAT. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato July 18, 2012 ENZO '67 ha scritto: Resistenza granata ha scritto: invece di scannarsi tra fratelli perchè non scanniamo i rivali Troppo furbo (e troppo poco utile ai gobbi che da sempre soffiano dietro a ogni contestazione del Torp) il complotto maFIAT @@ li riconosco sempre, li vogliamo così Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Red pepper 8 Joined: 14-Sep-2010 1753 messaggi Inviato July 18, 2012 il complotto maFIAT @@ li riconosco sempre, li vogliamo così Questi sono i veri topi! Già fatta la mungitura? Ora fatevi limare gli zoccoli! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 18, 2012 così mi offendi. devi odiarci... non devi provare pena! occhio che state arrivando alla "pena"... anzi ci siete già da un pezzo a ben vedere... vi odiamo per darvi importanza, non meritereste nemmeno questo ME.RDE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Numero.Undici 70 Joined: 01-Apr-2008 3481 messaggi Inviato July 18, 2012 Nel caso si presentasse questa situazione, come MINIMO gliene dobbiamo ficcare 6 nei primi 15 minuti... altro che vittoria del topodifogna... concordo, nessuna pietà... ma se succedesse, vorrei vederli festeggiare il derby mentre affondano nella me®da della serie B Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti