Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Avvocato (37)

Legge 220/2003, Art.1, Comma Secondo

Recommended Posts

50323 messaggi

PS: Il bello che questo articolo l'ho trovato su *****afans, dove una sedicente avvocatessa cercava di smontare il ricorso al TNAS: inconsapevolmente si sono tirati la zappa sui piedi, e non a caso ce l'hanno in bella vista nel topic iniziale :haha:

Modificato da Avvocato86

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

Gli artt. 1, 2 e 3, d.l. n. 220 del 2003 devono essere interpretati, in un'ottica costituzionalmente orientata, nel senso che laddove il provvedimento adottato dalle Federazioni sportive o dal C.O.N.I. abbia incidenza anche su situazioni giuridiche soggettive rilevanti per l'ordinamento giuridico statale, la domanda volta ad ottenere non la caducazione dell'atto, ma il conseguente risarcimento del danno, debba essere proposta innanzi al giudice amministrativo, in sede di giurisdizione esclusiva, non operando alcuna riserva a favore della giustizia sportiva, innanzi alla quale la pretesa risarcitoria nemmeno pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Gli artt. 1, 2 e 3, d.l. n. 220 del 2003 devono essere interpretati, in un'ottica costituzionalmente orientata, nel senso che laddove il provvedimento adottato dalle Federazioni sportive o dal C.O.N.I. abbia incidenza anche su situazioni giuridiche soggettive rilevanti per l'ordinamento giuridico statale, la domanda volta ad ottenere non la caducazione dell'atto, ma il conseguente risarcimento del danno, debba essere proposta innanzi al giudice amministrativo, in sede di giurisdizione esclusiva, non operando alcuna riserva a favore della giustizia sportiva, innanzi alla quale la pretesa risarcitoria nemmeno pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

In parole povere? mh

dunque, in pratica quella sentenza (poi ribadita anche dalla corte costituzionale con la sentenza. n. 49/2011) dice che non puoi richiedere la revoca dell'atto sportivo con cui ti hanno revocato il titolo, ma puoi chiedere il risarcimento SE, dopo aver esaurito, a pena di improcedibilit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
860 messaggi

In parole povere? mh

credo significhi che la giustizia sportiva non pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

dunque, in pratica quella sentenza (poi ribadita anche dalla corte costituzionale con la sentenza. n. 49/2011) dice che non puoi richiedere la revoca dell'atto sportivo con cui ti hanno revocato il titolo, ma puoi chiedere il risarcimento SE, dopo aver esaurito, a pena di improcedibilit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

credo significhi che la giustizia sportiva non pu

Modificato da Avvocato86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

aggiungo per chiarire meglio una cosa.

L'eventuale restituzione degli scudetti deve avvenire sempre da parte della giustizia sportiva.

che sia a seguito di una transazione o a seguito di una revocazione.

non pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

Come sospettavo: frode=illecito.

Godiamoci lo spettacolo .the

non ho capito, cosa vuoi dire? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

In parole povere? mh

Significa che se vuoi il risarcimento dei danni causati da una sentenza sportiva puoi chiedrli al TAR, che per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35565 messaggi

ma se pensano che restituzione scudetti=fine della storia, si sbagliano di grosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

non ho capito, cosa vuoi dire? mh

Che le due fattispecie sono ricalcabili. Quindi in sede civile (o amministrativa non ho capito), il giudice pu

Modificato da Avvocato86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Significa che se vuoi il risarcimento dei danni causati da una sentenza sportiva puoi chiedrli al TAR, che per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

Mah..

credo che la FIGC preferisca revosionare le sentenze piuttosto che sborsare vagonate di milioni.

S

Modificato da Foxtrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

aggiungo per chiarire meglio una cosa.

L'eventuale restituzione degli scudetti deve avvenire sempre da parte della giustizia sportiva.

che sia a seguito di una transazione o a seguito di una revocazione.

non pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

Che le due fattispecie sono ricalcabili. Quindi in sede civile (o amministrativa non ho capito), il giudice pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi

A quel punto , con sentenza di totale assoluzione ..( la motivazione ideale sarebbe che il fatto non sussiste )

Ti presenti dalla FIGC con le tue richieste ... che se fossi io il presidente sarebbero : Riassegnazione dei 2 scudetti e annullamento di tutti i campionati dal 2006 a quello dell'anno scorso.

Ormai penso sia impossibile cancellare dagli almanacchi 5 anni di campionati falsati ergo la Juventus dovr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

Significa che possono dichiararsi incompetenti quanto vogliano, ma fino a un certo punto. Perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

A quel punto , con sentenza di totale assoluzione ..( la motivazione ideale sarebbe che il fatto non sussiste )

Ti presenti dalla FIGC con le tue richieste ... che se fossi io il presidente sarebbero : Riassegnazione dei 2 scudetti e annullamento di tutti i campionati dal 2006 a quello dell'anno scorso.

Ormai penso sia impossibile cancellare dagli almanacchi 5 anni di campionati falsati ergo la Juventus dovr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti