GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) Prova indiziaria Modificato October 1, 2011 da GliAmiciDiBiagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aragorn66 4 Joined: 25-Mar-2010 80 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) La prova indiziaria, leggendo in giro, esiste. Un processo indiziario Modificato October 1, 2011 da Aragorn66 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sestouomo 0 Joined: 18-Jul-2006 408 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) La prova indiziaria, leggendo in giro, esiste. Un processo indiziario Modificato October 1, 2011 da sestouomo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
terzino 306 Joined: 07-May-2009 2735 messaggi Inviato October 1, 2011 La prova indiziaria, leggendo in giro, esiste. Un processo indiziario Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 La Prova Indiziaria, ex art 192 c.p.p., ha per oggetto un fatto diverso dalla fattispecie che costituisce reato, ma mediante il quale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aragorn66 4 Joined: 25-Mar-2010 80 messaggi Inviato October 1, 2011 Prima una domanda: la prova indiziaria (ad esempio l'uso delle sim) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 avere sim non e' un reato...gia' questo parla da solo..ammesso che esistano non esistono pero' intercettazioni in merito...tranne della "grigliata" con Bergamo...tutto il resto e' fuffa..l'accusa ora come ora mi deve dimostrare che esistono, e in piu' mi deve dimostrare che c'era un associazione...e in questo processo tutto e' venuto fuori tranne quello...anche se andiamo a cercare il pelo nell'uovo trovo che l'accusa sia piuttosto debole..ed abbia agito male sia in termini di indagini sia a livello processuale..ma ti pare che porti in tribunale un maresciallo che dice di aver fatto gli schemini a mano per attribuire sim-celle-possessori.-contatti e che ti dice VEROSIMILMENTE( quindi senza certezza) quella scheda e' attribuita a tizio?? senza parlare delle ammonizioni mirate...basta pensare a Pinzi-Di Michele-Muntari...uno sbaglio ci sta..piu' sbagli in un indagine intera fanno proprio pensare...e male!!! Quel "presumibilmente" mo bisogna vedere uno come lo interpreta. De Gregorio d Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) We testolina, ma sei qui per prendere per il C**O? L'indizio delle sim svizzere serve per giustificare l'accusa di "associazione a delinquere". Se la Casoria non lo riterr Modificato October 1, 2011 da GliAmiciDiBiagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aragorn66 4 Joined: 25-Mar-2010 80 messaggi Inviato October 1, 2011 Sorvolo sulla testolina. La conosco benissimo la funzione che per l'accusa dovrebbero avere le sim svizzere. Emb Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 Scusa he, ma tu ti contraddici spesso. Ieri avevi detto che per te l'associazione a delinquere era saltata cosi come il reato di forde sportiva. Poi affermi che sai che le sim servono per la prova dell'associazone. Insomma, un po di coerenza non guasterebbe. Per forza l'attribuzione delle sim Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sestouomo 0 Joined: 18-Jul-2006 408 messaggi Inviato October 1, 2011 Prima una domanda: la prova indiziaria (ad esempio l'uso delle sim) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sestouomo 0 Joined: 18-Jul-2006 408 messaggi Inviato October 1, 2011 Quel "presumibilmente" mo bisogna vedere uno come lo interpreta. De Gregorio d Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 te l'abbiamo gia' detto due milioni di volte..il rito abbreviato ( che poi non puo essere preso in considerazione nel processo Moggi) si basa solo sulle informative dei carabinieri e un memoriale di difesa stop..lui ha creduto ai carabinieri..e' un altra storia..e ci sara' l'appello anche per Giraudo..e cmq di De Gregorio non ce ne deve f***e niente...lui ha fatto un altro tipo di percorso.. Ha sicuramente creduto ai CC, ma io sto dicendo che lui di quel presumibilmente ha dato un'interpretazione diversa dalla nostra. Per noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sestouomo 0 Joined: 18-Jul-2006 408 messaggi Inviato October 1, 2011 Sorvolo sulla testolina. La conosco benissimo la funzione che per l'accusa dovrebbero avere le sim svizzere. Non ho capito il senso. Io dicevo altro. Leggendo quel passo mi era sembrato di capire che "La prova indiziaria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aragorn66 4 Joined: 25-Mar-2010 80 messaggi Inviato October 1, 2011 Nono. Io so benissimo che le sim svizzere sono UN elemento che i PM devono utilizzare per provare l'associazione e la frode. Cassar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) una prova indiziaria deve portare al reato...senno' rimane solo un idea campata in aria...ci vuole anche un po' di logica eh! Quindi possiamo dire che la distribuzione CERTA delle sim svizzere + altri indizi possono costituire la prova indiziaria che, per i pm, dimostra il reato di associazione. Quindi l'attribuzione certa delle SIM Modificato October 1, 2011 da GliAmiciDiBiagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sestouomo 0 Joined: 18-Jul-2006 408 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) Ha sicuramente creduto ai CC, ma io sto dicendo che lui di quel presumibilmente ha dato un'interpretazione diversa dalla nostra. Per noi Modificato October 1, 2011 da sestouomo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sestouomo 0 Joined: 18-Jul-2006 408 messaggi Inviato October 1, 2011 Quindi possiamo dire che la distribuzione CERTA delle sim svizzere + altri indizi possono costituire la prova indiziaria che, per i pm, dimostra il reato di associazione. Quindi l'attribuzione certa delle SIM Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) mi devi dire che cosa c''e di certo in queste schede... se dimostrassero che le schede effettivamente le avevano gli arbiotri e che parlavano di truccare le partite e' certamente un reato, non tanto avere le schede , ma e' reato la frode sportiva e l'associazione a delinquere..ma secondo te cosa manca perche' ci sia tutto questo?? Ti chiedevo solo chiarimenti sul concetto di prova indiziaria. Io pensavo questo "Le sim svizzere sono prova indiziaria. Non provano il reato di frode ed associazione eh, ma per certificare l'attribuzione di esse ad arbitri, servono soltanto indizi e non certezza" Mi sembrava di aver capito questo dal concetto di "Prova indiziaria". Ho evidentemente sbagliato: la prova indiziaria Modificato October 1, 2011 da GliAmiciDiBiagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eureka63 313 Joined: 05-Aug-2006 5225 messaggi Inviato October 1, 2011 Ti chiedevo solo chiarimenti sul concetto di prova indiziaria. Io pensavo questo "Le sim svizzere sono prova indiziaria. Non provano il reato di frode ed associazione eh, ma per certificare l'attribuzione di esse ad arbitri, servono soltanto indizi e non certezza" Mi sembrava di aver capito questo dal concetto di "Prova indiziaria". Ho evidentemente sbagliato: la prova indiziaria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 (modificato) Mi ti sei incantato su questo punto da giorni e non ti schiodi. Ma ci stai facendo la tesi per caso??? Sono giorni che sto cercando di capire da qualcuno se l'attribuzione delle SIM svizzere deve essere scientificamente provata oppure no, deve essere certa oppure no. Se deve essere scientificamente certa, al 100%, allora io sto tranquillo. Se non Modificato October 1, 2011 da GliAmiciDiBiagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BrancoPreto 1 Joined: 15-Apr-2007 909 messaggi Inviato October 1, 2011 Menomale che non sono tra Gli Amici Di Biagio!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GliAmiciDiBiagio 0 Joined: 28-Jun-2008 672 messaggi Inviato October 1, 2011 Menomale che non sono tra Gli Amici Di Biagio!!! Almeno non mi hai chiamato Amici di Di Biagio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nero_wolfe 3 Joined: 09-May-2008 156 messaggi Inviato October 1, 2011 mah....... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eureka63 313 Joined: 05-Aug-2006 5225 messaggi Inviato October 1, 2011 Sono giorni che sto cercando di capire da qualcuno se l'attribuzione delle SIM svizzere deve essere scientificamente provata oppure no, deve essere certa oppure no. Se deve essere scientificamente certa, al 100%, allora io sto tranquillo. Se non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti