Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Udinese - Juventus 0-0

Recommended Posts

2375 messaggi

Non so se c'è dell' ironia dietro il tuo post ... Ma tengo a precisare che non ho la palla di vetro e che quella descrizione viva e reale e' sempre una mia impressone , da testimone oculare ma sempre soggettiva.

Nessuna ironia.

Ho apprezzato molto la tua descrizione che aveva proprio il sapore "di stadio" e per quanto soggettiva la tua impressione vale mille post di pseudo analisi che si leggono qui.

Per quanto mi riguarda ci ho trovato conferme di una impressione mia di stanchezza della squadra che avevo dedotto da alcune circostanze (Licht a Roma stremato dopo il duello con Lulic che chiede il cambio e idem Estigarribia dopo il duello con Taddei) che indicano di quanto fatichino in campo questi ragazzi e quanto sia dispendioso il gioco di Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

Ed io non so come leggete i post. Ho infatti espresso un giudizio sulla seconda parte di gara quando l'Udinese era palesemente stanca lasciando il centrocampo alla Juve. Si è giocato per il pareggio che comunque ci permetteva di restare in testa alla classifica, ma io non condivido questo atteggiamento specie quando la partita manda segnali diversi. Con Quaglia ed Alex in campo si è arrivati al tiro in tre occasioni su dieci minuti giocati con entrambi in campo (due volte Quaglia una Lichsteiner, almeno il mio televisore ha trasmesso questo.

Negli ultimi minuti (diciamo da quando è entrato Del Piero, ma anche da quando a Roma è entrato Elia), vuoi anche per la stanchezza, sono saltati tutti gli schemi, le squadre sono allungate e si susseguono i rovesciamenti di fronte....non mi sembra il momento più adatto per trarre indicazioni generali sull'andamento di una partita, ma se proprio vogliamo trarle, sono di segno opposto a quello che dici tu, significa cioè che nel finale Conte ha tentato il tutto per tutto per vincerla.

Io resto della mia idea che ieri con due punte in campo dall'inizio, avremmo prestato il fianco alle ripartenze dell'Udinese che sono letali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

ma che significa, che risposta è????

te la spiego :

Buffon ha solo detto che è stata una partita tattica....quello che si legge tra le righe non lo sa neppure Buffon cosa vogliamo saperlo noi ?!

Ma anche fosse una critica di gigi alla partita e alle scelte dell'allentaore come insinui tu mi sembra che sia proprio l'ultimo rappresentante da prendere in considerazione viste le continue esternazioni ad minchiam anche su altri ambiti.... di quello che dice Buffon a me frega molto ma molto meno di quello che dice il Mister . A me di Buffon interessa che pari non che si dilunghi in disquisizioni tecnico tatthice coi giornalisti...c'è Marchegiani per quello . Altrimenti chiuda la carriera e rimunci al suo compenso e vada a sky come gli altri.

questo volevo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
782 messaggi

e pure il fratello nano e pippone di dinatale .pampam

quant goal ha subito l'udinese ?

Su Di Natale non ho capito .look

sulla seconda, giustamente fai notare che l'Udinese si difende benissimo, si sapeva, ma ieri li ho potuti guardare bene...beh devo dire che durante tutta la partita ero a bocca aperta vedendo gente che si chiama "Ferronetti" o "Domizzi" sembrare Kohler e Baresi. Spesso erano in cinque in aerea. L'Udinese ieri ci temeva e ha fatto la partita difensiva perfetta.

Questo per sottolineare che sarebbe stata dura per chiunque segnare ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

Un articolo che condivido in pieno e che smentisce molte cose che ho letto qui, a partire da ieri sera.

Juve, squadra che cambia non le prende

La Juventus di Antonio Conte rimane imbattuta prima della sosta e in cima alla classifica di Serie A, al pari del Milan. Qual è il suo segreto? La capacità di cambiare volto a seconda dell'avversario di turno

aa1942a9916344d46b9004d8153c0671.jpg

La grandezza di un allenatore, in tempi duri come quelli di oggi, è saper cambiare: forse anche per questo la Juventus di Antonio Conte al momento è in testa alla classifica della Serie A. 4-2-4, prima, 4-2-3-1 poi e ora anche 3-5-2: la compagine bianconera ha messo in mostra una grande capacità di cambiare pelle a seconda dell’avversario che si è trovato davanti, come ha dimostrato anche l’ultima partita, quella del Friuli contro l’Udinese.

Quella di Udine è stata un’altra prova di forza, forse la più grande dall’inizio della stagione a questa parte: sul campo dei ragazzi terribili di Francesco Guidolin nessuno era riuscito a evitare il ko quest’anno. Sette vittorie in sette partite, sino all’arrivo dei torinesi. La Juve però quest’anno non si batte e lo “0” nella casella delle sconfitte era l’obiettivo numero per Conte in questa trasferta. Giusto o sbagliato che sia, l’atteggiamento è quello di una grande squadra, che punta al bersaglio grosso, senza stare troppo a valutare i pareri altrui.

“Adesso sì che siamo una squadra”, recita con toni trionfalistici l’allenatore della Juventus, al quale è inutile chiedere se il bicchiere dopo lo 0-0 del Friuli sia mezzo pieno o mezzo vuoto. La difesa, nonostante i soli tre difensori, è stata più impenetrabile che mai: Bonucci solido, Chiellini furioso, Barzagli ordinato e con licenza di impostare, Buffon insuperabile. Per vincere lo Scudetto di solito in Italia si parte da qui.

E poi le corsie laterali, di solito il punto forte dell’Udinese, che grazie ad Armero e Isla vola in contropiede per poi rifornire Di Natale. Invece nel freddo pomeriggio di mercoledì di palloni là davanti ne arrivano pochi e quelli che arrivano non trovano sbocchi: Lichtsteiner ed Estigarribia infatti coprono molto bene oltre che fluidificare e Marchisio, pur non trascurando la fase offensiva, gioca bene da stantuffo al fianco del tuttofare Vidal, tra i migliori e onnipresenti della partita, più tattica che mai.

Dietro è tutto tranquillo, i bianconeri incutono paura proprio perché è difficile trovare una maniera per infilarli. Alla Juve degli ultimi tempi si possono amputare dei limiti, ma solo dal punto di vista offensivo: negli ultimi minuti si è vista la possibile soluzione al problema, con l’inserimento di Del Piero, a dare qualità negli ultimi 25 metri, e di Quagliarella, al quale bastano pochi centimetri e pochi secondi per trovare la porta. “C’è mancato il guizzo”, si lamenta Chiellini. Ancora qualche aggiustamento e arriverà: tanto questa è una Juve che sa cambiare pelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Nessuna ironia.

Ho apprezzato molto la tua descrizione che aveva proprio il sapore "di stadio" e per quanto soggettiva la tua impressione vale mille post di pseudo analisi che si leggono qui.

Per quanto mi riguarda ci ho trovato conferme di una impressione mia di stanchezza della squadra che avevo dedotto da alcune circostanze (Licht a Roma stremato dopo il duello con Lulic che chiede il cambio e idem Estigarribia dopo il duello con Taddei) che indicano di quanto fatichino in campo questi ragazzi e quanto sia dispendioso il gioco di Conte.

ottimo...allora abbiamo fatto pace ? .amici

domandina del pomeriggio : le squadre di Conte quando subiscono la flessione normalmente ? io l'anno scorso non seguivo il Siena e neppure il Bari gli anni prima però me lo domando .... è domanda da porsi o pensiamo che questi corrano come degli assasini per 9 mesi ininterrottamente ...certe cose lasciamole al Milan e ai suoi tifosi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Su Di Natale non ho capito .look

sulla seconda, giustamente fai notare che l'Udinese si difende benissimo, si sapeva, ma ieri li ho potuti guardare bene...beh devo dire che durante tutta la partita ero a bocca aperta vedendo gente che si chiama "Ferronetti" o "Domizzi" sembrare Kohler e Baresi. Spesso erano in cinque in aerea. L'Udinese ieri ci temeva e ha fatto la partita difensiva perfetta.

Questo per sottolineare che sarebbe stata dura per chiunque segnare ieri.

scusa oggi vedo ironia dove non c'è...forse è la sindrome del Cavaliere che mi prende ....

Di natale forse nessuno se n'è accorto ma è stato neutralizzato ....come ? togliendo i rifornimenti dalle fasce : Esti su Bastia e Chiellini su Isla e Lich Su abdy ( o come cavolo si chiama e Pepe su Armero ) al punto che ad un certo punto Guidolin ha provato a mettere Isla sull'altra fascia dove però si è spostato Vidal ...ragazzi non gliel'abbiamo fatta vedere ...in certi punti della partita pur essendo stanchi tra Marchisio e Vidal li abbiamo tenuti in area loro e venivano fuori solo col lancio lungo su dinatale che veniva immancabilmente anticipato da Barzagli o Bonucci... giocavamo in casa loro e ad un certo punto era palpabile la sensazione di impotenza ....io che ero tra udinesi lo coglievo benissimo questo sconforto.... e tutto questo nella stanchezza fisica evidente di certi uomini chiave e con l'arbitro che immancabilmente ha voluto essere protagonista e quindi pericoloso per lo svolgimento della partita.

per me è stata l'ennesima dimostrazione di forza nonostante il risultato proprio per come è stata condotta la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Un articolo che condivido in pieno e che smentisce molte cose che ho letto qui, a partire da ieri sera.

Juve, squadra che cambia non le prende

La Juventus di Antonio Conte rimane imbattuta prima della sosta e in cima alla classifica di Serie A, al pari del Milan. Qual è il suo segreto? La capacità di cambiare volto a seconda dell'avversario di turno

aa1942a9916344d46b9004d8153c0671.jpg

La grandezza di un allenatore, in tempi duri come quelli di oggi, è saper cambiare: forse anche per questo la Juventus di Antonio Conte al momento è in testa alla classifica della Serie A. 4-2-4, prima, 4-2-3-1 poi e ora anche 3-5-2: la compagine bianconera ha messo in mostra una grande capacità di cambiare pelle a seconda dell’avversario che si è trovato davanti, come ha dimostrato anche l’ultima partita, quella del Friuli contro l’Udinese.

Quella di Udine è stata un’altra prova di forza, forse la più grande dall’inizio della stagione a questa parte: sul campo dei ragazzi terribili di Francesco Guidolin nessuno era riuscito a evitare il ko quest’anno. Sette vittorie in sette partite, sino all’arrivo dei torinesi. La Juve però quest’anno non si batte e lo “0” nella casella delle sconfitte era l’obiettivo numero per Conte in questa trasferta. Giusto o sbagliato che sia, l’atteggiamento è quello di una grande squadra, che punta al bersaglio grosso, senza stare troppo a valutare i pareri altrui.

“Adesso sì che siamo una squadra”, recita con toni trionfalistici l’allenatore della Juventus, al quale è inutile chiedere se il bicchiere dopo lo 0-0 del Friuli sia mezzo pieno o mezzo vuoto. La difesa, nonostante i soli tre difensori, è stata più impenetrabile che mai: Bonucci solido, Chiellini furioso, Barzagli ordinato e con licenza di impostare, Buffon insuperabile. Per vincere lo Scudetto di solito in Italia si parte da qui.

E poi le corsie laterali, di solito il punto forte dell’Udinese, che grazie ad Armero e Isla vola in contropiede per poi rifornire Di Natale. Invece nel freddo pomeriggio di mercoledì di palloni là davanti ne arrivano pochi e quelli che arrivano non trovano sbocchi: Lichtsteiner ed Estigarribia infatti coprono molto bene oltre che fluidificare e Marchisio, pur non trascurando la fase offensiva, gioca bene da stantuffo al fianco del tuttofare Vidal, tra i migliori e onnipresenti della partita, più tattica che mai.

Dietro è tutto tranquillo, i bianconeri incutono paura proprio perché è difficile trovare una maniera per infilarli. Alla Juve degli ultimi tempi si possono amputare dei limiti, ma solo dal punto di vista offensivo: negli ultimi minuti si è vista la possibile soluzione al problema, con l’inserimento di Del Piero, a dare qualità negli ultimi 25 metri, e di Quagliarella, al quale bastano pochi centimetri e pochi secondi per trovare la porta. “C’è mancato il guizzo”, si lamenta Chiellini. Ancora qualche aggiustamento e arriverà: tanto questa è una Juve che sa cambiare pelle.

perfetto, evidentemente qualcuno ha visto la mia stessa partita .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

il fatto che molti siano incavolati per il pari a udine ha un lato positivissimo significa che la squadra ha le capacità di fare tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

il fatto che molti siano incavolati per il pari a udine ha un lato positivissimo significa che la squadra ha le capacità di fare tantissimo

o significa che la gente non sa per cosa davvero incavolarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

o significa che la gente non sa per cosa davvero incavolarsi.

.asd

Io ho deciso che resterò in questo forum almeno fino a quando non rivinciamo la CL....e sono certo che quella stessa sera, ci sarà gente che anzichè festeggiare, aprirà qualche topic del tipo:

"il tal giocatore è una pippa, vendiamolo".

"quando c'era Moggi le vittorie avevano un altro sapore"

"Marotta o chi per lui, dimettiti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3222 messaggi

.asd

Io ho deciso che resterò in questo forum almeno fino a quando non rivinciamo la CL....e sono certo che quella stessa sera, ci sarà gente che anzichè festeggiare, aprirà qualche topic del tipo:

:haha: :haha:

Le critiche costruttive ci stanno sempre..

Come ha detto Fred vuol dire che ci stiamo abituando bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

:haha: :haha:

Le critiche costruttive ci stanno sempre..

Come ha detto Fred vuol dire che ci stiamo abituando bene..

le critiche costruttive ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3222 messaggi

le critiche costruttive ?

Cosa ho detto che non va? .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
782 messaggi

scusa oggi vedo ironia dove non c'è...forse è la sindrome del Cavaliere che mi prende ....

Di natale forse nessuno se n'è accorto ma è stato neutralizzato ....come ? togliendo i rifornimenti dalle fasce : Esti su Bastia e Chiellini su Isla e Lich Su abdy ( o come cavolo si chiama e Pepe su Armero ) al punto che ad un certo punto Guidolin ha provato a mettere Isla sull'altra fascia dove però si è spostato Vidal ...ragazzi non gliel'abbiamo fatta vedere ...in certi punti della partita pur essendo stanchi tra Marchisio e Vidal li abbiamo tenuti in area loro e venivano fuori solo col lancio lungo su dinatale che veniva immancabilmente anticipato da Barzagli o Bonucci... giocavamo in casa loro e ad un certo punto era palpabile la sensazione di impotenza ....io che ero tra udinesi lo coglievo benissimo questo sconforto.... e tutto questo nella stanchezza fisica evidente di certi uomini chiave e con l'arbitro che immancabilmente ha voluto essere protagonista e quindi pericoloso per lo svolgimento della partita.

per me è stata l'ennesima dimostrazione di forza nonostante il risultato proprio per come è stata condotta la partita.

Piccolo aneddoto a proposito della teoria della relativita'... (sefz)

Ieri ho visto la partita con varie persone tra cui un giovine juventino e un attempato milanista, quest'ultimo guardava e non guardava...

Il "giovine juventino", tipo sanguigno, de core, continuava a bestemmiare ogni volta che le nostre azioni offensive non si concretizzavano in gol, suo commento alla fine: in avanti abbiam fatto ca**re perche' abbiam sbagliato tutto lo sbagliabile (al che io gli ho fatto sommessamente notare che l'Udinese si e' difesa in modo perfetto)

L' "attempato milanista" perche' guardava e non guardava? Perche' guardava 2 minuti e poi se ne andava nell'altra stanza imprecando, perche' ci sperava nell'Udinese, ma vedeva come giocavano i friulani (lanci lunghi, palle sparate in fallo laterale, falli tattici sistematici) e ammetteva desolato che non era la solita Udinese e che era lampante che si cagavan sotto: era frustrato perche' per lui era evidente che non avremmo rischiato nulla...

Inutile dire con chi mi trovavo piu' d'accordo! sefz

In conclusione: contro un avversario che ha messo sotto tutti in casa, noi siamo stati gli UNICI ad oggi non solo a rischiare zero, ma ad aver posto tutte le condizioni per vincere, punto. Si puo' disquisire sul perche' non abbiam vinto, io personalmente rendo merito all'Udinese e al loro tecnico, che ci temeva e si e' difeso alla grande.

Zzzo voglio dire?? Che concordo: altra dimostrazione di forza..e la frustrazione dell' "attempato milanista" me lo conferma. .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2712 messaggi

.asd

No, così sarebbe troppo palese la sua presa di posizione. Scriverebbe "Complimenti a tutti per il traguardo raggiunto, però a questa squadra manca la fantasia di un Zidane, tanto per dirne uno, e senza di essa non riuscirà ad aprire un ciclo come quello lippiano. Che Marotta se lo metta in testa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Cosa ho detto che non va? .look

ma niente....è solo che le critiche costruttive dovrebbbero portare a costruire non ad affossare ...io ho letto solo giudizi affossanti....e siamo imbattuti, pensa te se si perdeva. .amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Piccolo aneddoto a proposito della teoria della relativita'... ( sefz)

Ieri ho visto la partita con varie persone tra cui un giovine juventino e un attempato milanista, quest'ultimo guardava e non guardava...

Il "giovine juventino", tipo sanguigno, de core, continuava a bestemmiare ogni volta che le nostre azioni offensive non si concretizzavano in gol, suo commento alla fine: in avanti abbiam fatto ca**re perche' abbiam sbagliato tutto lo sbagliabile (al che io gli ho fatto sommessamente notare che l'Udinese si e' difesa in modo perfetto)

L' "attempato milanista" perche' guardava e non guardava? Perche' guardava 2 minuti e poi se ne andava nell'altra stanza imprecando, perche' ci sperava nell'Udinese, ma vedeva come giocavano i friulani (lanci lunghi, palle sparate in fallo laterale, falli tattici sistematici) e ammetteva desolato che non era la solita Udinese e che era lampante che si cagavan sotto: era frustrato perche' per lui era evidente che non avremmo rischiato nulla...

Inutile dire con chi mi trovavo piu' d'accordo! sefz

In conclusione: contro un avversario che ha messo sotto tutti in casa, noi siamo stati gli UNICI ad oggi non solo a rischiare zero, ma ad aver posto tutte le condizioni per vincere, punto. Si puo' disquisire sul perche' non abbiam vinto, io personalmente rendo merito all'Udinese e al loro tecnico, che ci temeva e si e' difeso alla grande.

Zzzo voglio dire?? Che concordo: altra dimostrazione di forza..e la frustrazione dell' "attempato milanista" me lo conferma. .rulez

i commenti allo stadio ...a denti stretti erano più o meno questi...." no, ma il Milan è una macchina da guerra, uno schiacciasassi.........però c**** anche questi son forti ....non ce la fanno proprio vedere, eh..... Forza Udin, alè ! " .asd

per quanto può valere, eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2170 messaggi

no, fino ad ora stiamo facendo quasi il massimo del possibile con questa rosa, grazie ad Antonio Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi

Il pareggio di Udine è un punto guadagnato se nelle ultime 3 giornate del girone di andata (Lecce, Atalanta, Cagliari) facciamo 9 punti.

Altrimenti sono potenzilmente altri 2 punti persi, perchè osanda un poco di più si poteva portare la partita a casa.

Comunque essere usciti dalle ultime 4 trasferte (Lazio, Napoli, Roma, Udinese) con 6 punti non è malaccio, sempre a condizione che poi le partite normali le vinci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi

Per dire:

con Quagliarella dal primo minuto al fianco di Matri e Pepe al posto di Estigarribia probabilmente vincevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2170 messaggi

Per dire:

con Quagliarella dal primo minuto al fianco di Matri e Pepe al posto di Estigarribia probabilmente vincevamo.

ma dove sta scritto che ieri avremmo dovuto pareggiare?

Se Marchisio fosse stato in giornata o avesse avuto un pizzico di fortuna l'avremmo portata a casa.

Con i se e i ma non si va da nessuna parte... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
122 messaggi

a volte potremmo cercare gol più semplici,qui marchisio nei primi minuti magari poteva tirare forte d'interno,arrivando sul pallone in un altra maniera o stoppandosela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

Per dire:

sicuro?

ma il fatto che in campo ci siano anche gli avversari proprio non vi entra in testa.

Con quello schieramento i contropiedisti dell'Udinese sarebbero andati a nozze....bravo Conte ad averglielo impedito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...