Vai al contenuto
Accedi per seguire   
enganche

Ligue-1 2011/12: il ritorno dopo anni del PSG

Recommended Posts

77516 messaggi

1) il "MIO" Lione non esiste e lo sai bene qual'è la mia squadra francese .the

2) se proprio ci tieni a contare visto che hai contato i SEI anni del Barça, conta anche i SETTE anni consecutivi dell'OL .the .the sefz

Sette anni di cosa .asd ? Il Barca ha vinto più volte tutto dal 2006: Liga, Champions, Coppe, Mondiali... il Lione solo la Ligue 1 .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Sette anni di cosa .asd ? Il Barca ha vinto più volte tutto dal 2006: Liga, Champions, Coppe, Mondiali... il Lione solo la Ligue 1 .asd

Non sto dicendo che sono la stessa cosa ovviamente, ma sono cmq 7 anni di Ligue 1, sette anni di calcio francese stradominato... .the

Se ti fa cosi' schifo, non capisco come mai squadre come l'OM si iscrivano ancora al campionato, no?

Vediamo chi ci riesce a vincere 7 volte di fila il campionato. Ah tra l'altro impresa mai riuscita a nessuno nei 5 principali campionati europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77516 messaggi

Non sto dicendo che sono la stessa cosa ovviamente, ma sono cmq 7 anni di Ligue 1, sette anni di calcio francese stradominato... .the

Se ti fa cosi' schifo, non capisco come mai squadre come l'OM si iscrivano ancora al campionato, no?

Vediamo chi ci riesce a vincere 7 volte di fila il campionato. Ah tra l'altro impresa mai riuscita a nessuno nei 5 principali campionati europei.

Forse contro Lorient, Lens, Evian, Arles, St Et...ah no sefz Sette volte di fila lo farebbe pure la Roma. Invece farlo in Inghilterra o Italia voglio vedere, nemmeno la Juve di Lippi l'ha fatto .asd

Modificato da tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Forse contro Lorient, Lens, Evian, Arles, St Et...ah no sefz Sette volte di fila lo farebbe pure la Roma. Invece farlo in Inghilterra o Italia voglio vedere, nemmeno la Juve di Lippi l'ha fatto .asd

Ma quale Roma :261:

Perchè infatti i vari Siena, Catania, Lecce, Chievo e via dicendo sono tutti squadroni .asd

Ah e possiamo sempre parlare degli scudetti dei cartonati :261:

Cmq mettiamo anche l'OM sul livello di Evian e Arles visto che anche i marseillais in quegli anni non riuscivano mai a fermare i lyonnais sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77516 messaggi

ok il Barca fa schifò, pero il giorno dove il cacca Lionese avra una bacheca cosi, chiamatemi .the

PS: e ricordatevi chi ha vinto una Champions in Francia...

Modificato da tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

ok il Barca fa schifò, pero il giorno dove il cacca Lionese avra una bacheca cosi, chiamatemi .the

in quegli anni vi compravate tutte le partite :112:

i miei due amori invece in europa sono sempre stati belli e sfortunati! 4 semifinali consecutive

Modificato da Le Professionnel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Oh finalmente andiamo d'accordo sefz sefz

Cmq visto che si parla di bacheca... Il giorno in cui il Barça avrà una bacheca come quella del Madrid chiamatemi sefz sefz

.asd .asd

No dai, grande Basile Boli!! E grande OM che mata el diablo, bien sur!!! .rulez .rulez

Su questo sono d'accordo con tifosi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

Cmq visto che si parla di bacheca... Il giorno in cui il Barça avrà una bacheca come quella del Madrid chiamatemi sefz sefz

.asd .asd

No dai, grande Basile Boli!! E grande OM che mata el diablo, bien sur!!! .rulez .rulez

Io nel dubbio l'avrei comunque revocata quella champions :D

Cmq scherzi a parte,leggo di Tevez per 11 milioni all'anno,spero sia una bufala,sarebbe una vergogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Io nel dubbio l'avrei comunque revocata quella champions :D

Cmq scherzi a parte,leggo di Tevez per 11 milioni all'anno,spero sia una bufala,sarebbe una vergogna.

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/4073323/Carlos-Tevez-to-PSG-transfer-news-Tev-to-trouser-43million-in-wages.html

Costa + lui di tutti i restanti giocatori del campionato francese messi insieme .oddio

Oh, qua parliamo dei 7 scudetti dei lyonnais, ma andiamo verso un periodo anche più lungo qua mi sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

è uno schifo,una vergogna.

adoro tevez,ma a quelle cifre è un insulto

non riesco ad essere felice per il suo arrivo ( sempre che sia vero)

potrà anche fare millemila gol,resta il fatto che leonardo si è fatto prendere il collo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

pare che sia l'ennesima bufala..menomale

non sarebbe la prima volta, pastore 35...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

Il discorso per Pastore è un pò diverso,il suo acquisto è subordinato a quello di Sirigu ( 3,5 milioni) hanno gonfiato il prezzo del Flaco perchè se non ricordo male Zamparini doveva dare una percentuale all'Huracan.

Modificato da Le Professionnel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77516 messaggi

i miei due amori invece in europa sono sempre stati belli e sfortunati! 4 semifinali consecutive

Ma tacci alla fine sei ridicolo, comprare le partite in Champions... Non siamo mica le *****e nerazzure eh.

.asd .asd

5 Champions contro Reims e non mi ricordo chi, questo lo farebbe pure il Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17496 messaggi

MAESTRO. @@

Con questa frase hai detto TUTTO. Uccisi tutti i critici, ma di cosa stiamo a parlare ancora? .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Eh si perchè invece una finale con la Sampdoria è molto + prestigiosa .asd

Cmq dov'era il Barça nei 5 anni di dominio incontrastato del Real? Non si sa.. .bah

ps: cmq tutte le finali sono riskiose, e noi ne sappiamo qualcosa avendo perso contro squadre non certo fenomenali come AMburgo e Dortmund .oddio:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

Ma tacci alla fine sei ridicolo, comprare le partite in Champions... Non siamo mica le *****e nerazzure eh.

Hateley: "Togliete la Champions del 1993 al Marsiglia"

Dura accusa da parte di Mark Hatley, ex centravanti del Milan, nei confronti dell’Olympique Marsiglia. L’ex bomber rossonero, autore di uno dei gol che sono entrati nella galleria storica di via Turati in uno storico derby, ha parlato dei metodi poco chiari con i quali la società francese è salita alla ribalta tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni ’90. “Nella partita decisiva per il passaggio alla finale tra noi dei Rangers ed il Marsiglia, venni espulso - dichiara Hatley alla tv britannica Itv -. Prima della sfida mi fu offerta una grossa somma di denaro per non giocare e quando l’arbitro mi mostrò il cartellino rosso mi sentì fregato al 100%. Secondo me il Marsiglia andrebbe privato di quel titolo”. A proporgli i soldi per non giocare, stando alle parole di Hatley, fu proprio l’ex presidente dell’OM, Bernard Tapie.

:112:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

Chi pensa che Calciopoli, nel 2006, sia stato l'unico fatto degno di nota che abbia legato presunti illeciti al mondo del pallone, o è molto giovane o di calcio sa poco o nulla. In realtà nella storia del calcio esistono molti scandali che, seppur con minor riscontro mediatico, hanno sconvolto le classifiche e l'animo dei tifosi. Una delle più sconvolgenti avvenne in Francia nel maggio del 1993.

Dopo aver conquistato 4 Scudetti consecutivi (1989, 1990, 1991, 1992) e 1 Coppa di Francia (1989), l'Olympique Marsiglia si stava preparando ad un finale di stagione che poteva passare alla storia se avesse vinto il quinto titolo nazionale consecutivo (record per il calcio transalpino) e, soprattutto, la prima Coppa dei Campioni della sua storia, dopo esser stata sconfitta in Finale nel 1991.

Prima pero c'era il Campionato (Ligue 1). Il 20 maggio 1993 il Marsiglia era di scena a Valenciennes, per l'anticipo della 36a giornata di Campionato in vista della Finale Europea contro il Milan. Il Valenciennes era una squadra modesta, virtualmente retrocessa. Il Marsiglia vinse per 1-0 con rete decisiva di Alen Boksic, mantenendo due punti di distanza sul Paris Saint Germain.

Due giorni dopo, il 22 maggio 1993, un giocatore del Valenciennes, Jacques Glassmann, dopo aver parlato con l'allenatore Boro Primorac, denuncio un tentativo di corruzione fatto da 2 tesserati del club marsigliese, il giocatore Jean-Jacques Eydelie e il General Manager Jean-Pierre Bernes, ai compagni di squadra Christophe Robert e Jorge Burruchaga e a lui stesso, che pero rifiuto.

Il motivo per commettere l'illecito era il seguente: corrompere i giocatori avversari e vincere l'incontro risparmiando energie per preparare al meglio la partita contro il Milan la settimana successiva.

Il 26 maggio a Monaco, il Marsiglia conquisto la prima Coppa dei Campioni della sua storia battendo per 1-0 il Milan con rete di Basile Boli al 43' e tre giorni dopo, battendo in casa il Paris Saint Germain (3-1) nello scontro diretto all'ultima giornata, si laureo Campione di Francia per la nona volta nella storia (quinta volta consecutiva).

Il caso venne affidato al procuratore di Valenciennes Ã

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Jean-Jacques Eydelie dopo la partita. Lo stesso Eydelie, 2 giorni dopo, venne arrestato. Inizialmente non confesso e continuo a giurare di essere innocente ma, dopo l'arresto della moglie (complice in quella vicenda), confesso di aver corrotto i giocatori del Valenciennes con 250.000 Franchi a testa.

Questo è veramente il peggiore di tutti, uno che ha sperperato al poker tutti i guadagni della sua carriera e poi ha provato a tirar sù qualche centesimo in più scrivendo un libro INFAME dove accusava i giocatori dell'OM addirittura di doping.

Spazzatura allo stato puro, esattamente alla pari di farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
875 messaggi

Questo è veramente il peggiore di tutti, uno che ha sperperato al poker tutti i guadagni della sua carriera e poi ha provato a tirar sù qualche centesimo in più scrivendo un libro INFAME dove accusava i giocatori dell'OM addirittura di doping.

Spazzatura allo stato puro, esattamente alla pari di farsopoli.

Sulla questione doping anche io penso si tratti solo di spazzatura,per la questioneVA-OM credo che invece non ci siano dubbi sul'illecito dei marsigliesi.

Strano che in Francia non abbiano assegnato il titolo ai secondi classificati...ancora non andavano di moda gli scudetti cartonati ? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Sulla questione doping anche io penso si tratti solo di spazzatura,per la questioneVA-OM credo che invece non ci siano dubbi sul'illecito dei marsigliesi.

Strano che in Francia non abbiano assegnato il titolo ai secondi classificati...ancora non andavano di moda gli scudetti cartonati ? .asd

Moratti può sempre far ricorso e richiedere l'assegnazione alla sua squadra!! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ancora nessuna particolare sorpresa in coppa di Francia, fossi l'OL (oggi con il Lucon) inizierei a preoccuparmi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77516 messaggi

ok ok vi lascio tra soli intenditori, due contro uno troppo facile eh... che palle.

Modificato da tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

ok ok vi lascio tra soli intenditori, due contro uno troppo facile eh... che palle.

.asd .asd .asd

Dai non puoi arrenderti cosi'.... .asd .asd

E guarda che a breve potrebbe aggiungersi anche Sakon sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17496 messaggi

.asd .asd .asd

Dai non puoi arrenderti cosi'.... .asd .asd

E guarda che a breve potrebbe aggiungersi anche Sakon sefz sefz

Con 7 campionati di fila e le purghe infinite al Real Madrid?

Nah, non infierisco, non mi ha fatto nulla l'OM nè tantomeno tifosi3 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...