Vai al contenuto
Accedi per seguire   
enganche

Ligue-1 2011/12: il ritorno dopo anni del PSG

Recommended Posts

21834 messaggi

blanc non è un cattivo allenatore

ma trovatemi una squadra che riesce a giocarsela con questi qui.. vi ricordo spagna-germania del mondiale, con i tedeschi che avevano massacrato chiunque capitasse a tiro, 8 gol ad argentina e inghilterra, e poi asfaltati dalla roja

secondo me se vi incazzate eccessivamente con blanc è perchè avete sopravvalutato la francia

Allora... Per prima cosa: giocare contro una squadra che ti NASCONDE il pallone è difficile x chiunque, e su questo siamo tutti d'accordo.

Poi.. Personalmente ho sempre stimato Blanc, sia come persona che come allenatore, e l'ho sempre ritenuto la scelta giusta x l'EdF. Però, va detto.. Ieri sera ha sbagliato TUTTO. Ha sbagliato formazione (come puoi inserire un terzino avanzandone un altro sulla linea dei centrocampisti?!? Che razza di messaggio dai ad una squadra già di per sé parecchio impaurita?), ha sbagliato tattica (non può, non può, e ancora NON PUO' uno come Benzema giocare lontano dall'area di rigore), ha sbagliato i cambi (perchè non provare ad inserire un costruttore di gioco come Martin? Perchè solo 10 minuti al capocannoniere della L1? Che se li è portati a fare questi giocatori?), non è riuscito a caricare a dovere i suoi (11 giocatori senz'anima, arrendevoli ad un destino già scritto) e non è riuscito a gestire lo spogliatoio, favorendo il rifiorire di tanti contrasti interni che purtroppo, chi ama questa squadra, aveva già conosciuto nell'inferno di Knysna.

Io non dico che la Francia dovesse vincere gli Europei, anzi.. Ho sempre detto che questa competizione e la prossima che si terrà in Brasile (a cui SPERO la squadra riesca a qualificarsi) avrebbero dovuti essere 2 step fondamentali x arrivare, al massimo delle possibilità, a giocarsi l'Euro di casa nel 2016. Quindi l'obiettivo x questa estate era il passaggio del turno, MA supportato da prestazioni in crescendo. E' avvenuto questo crescendo? NO. Una partita + brutta dell'altra, nessun passo avanti. E queste sono cose che pesano, chi gestisce e cerca di plasmare un gruppo di giocatori deve assumersi le proprie responsabilità, senza se e senza ma.

Qua nessuno sopravaluta la Francia, ma se è vero (come è indubbiamente vero) che ci sono giocatori che hanno giocato e vinto in alcune delle principali squadre europee (Real Madrid, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea) beh allora credo che fosse ALMENO DOVEROSO attendersi qualcosa in più da questa squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10054 messaggi

Comunque questa generazione si conferma presuntuosa, egocentrica, senza grinta, senza palle...

Ieri a sentire benzema dopo la partita sembrava di sentire uno che ha perso un amichevole inutile contro l islanda al mese fi giugno "non ho segnato, pazienza, i gol arriveranno...ora penso alle vacanze e a ricominciare bene con il mio club"

Giornalisti, opinionisti e tifosi ne hanno le palle piene di questi pseudo-campioni...

Poi ieri tanto per cambiare il pallone d oro nasri ha dato del figlio di P*****A a un giornalista...

E io godo sefz

Mi dispiace soltanto per blanc che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Comunque questa generazione si conferma presuntuosa, egocentrica, senza grinta, senza palle...

Ieri a sentire benzema dopo la partita sembrava di sentire uno che ha perso un amichevole inutile contro l islanda al mese fi giugno "non ho segnato, pazienza, i gol arriveranno...ora penso alle vacanze e a ricominciare bene con il mio club"

Giornalisti, opinionisti e tifosi ne hanno le palle piene di questi pseudo-campioni...

Poi ieri tanto per cambiare il pallone d oro nasri ha dato del figlio di P*****A a un giornalista...

E io godo sefz

Mi dispiace soltanto per blanc che è uno in gamba...ma lo sa meglio di tutti...per vincere ci vogliono pilastri come lui, thuram, deshamps, zidane etc, non una banda ei co*****i viziati

Vabè sui giornalisti ha tutta la mia stima sinceramente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Ma poi una cosa che calcisticamente ho sempre odiato è la scelta di schierare un terzino come esterno alto..

All'avversario dai subito l'idea di non volerti giocare la partita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ma poi una cosa che calcisticamente ho sempre odiato è la scelta di schierare un terzino come esterno alto..

All'avversario dai subito l'idea di non volerti giocare la partita..

Non solo all'avversario, anche ai tuoi giocatori..

Purtroppo Blanc è stato bravissimo x un anno e 11 mesi, disastroso nel mese decisivo e non mi spiego il perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77278 messaggi

Non solo all'avversario, anche ai tuoi giocatori..

Purtroppo Blanc è stato bravissimo x un anno e 11 mesi, disastroso nel mese decisivo e non mi spiego il perchè.

C'è da dire che non è stato aiutato dai giocatori, tranne un paio sono una generazione di maleducati e viziatti che corrisponde perfettamente al Mondo della gioventu attuale .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77278 messaggi
Inviato (modificato)

C'è da dire che non è stato aiutato dai giocatori, tranne un paio sono una generazione di maleducati e viziatti che corrisponde perfettamente al Mondo della gioventu attuale .bah

Come non detto, sento RTL dalle 20:00. Intervistati Le Graet, Triaud (Presidente del Bordeaux), Seydoux (Presidente del Lilla). Ne hanno per tutti con parole pesantissime "Je ne ferais joué que les joueurs qui jouent en France" "Ils sont présomptueux, grossiers" "Ils ne me font pas rêver" "Manque de respect de l'entraineur et des supporters"... Pure Liza "nous devons nous débarassé des joueurs qui n'adhèrent pas à un projet, qui sont arrogants" "Blanc a raté le retour de Nasri, Ben Arfa et Menez" "Concernant Nasri il y a un mauvais comportement récurent" per poi prendere esempio del Italia "Buffon quand il a arrêté le penalty il a pris le ballon et l'a montré à Montolivo pour signifier "c'est pour toi" ça c'est un esprit d'équipe, il n'y a pas de stars en Italie"

Ma pure parole pesante per la stampa francese, addiritura Triaud ha detto "Dans les dictatures ont musèle la presse pour garder le calme".. "les journalistes provoquent aussi ces problèmes"

etc etc..

:|

Modificato da tifosi30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77278 messaggi

E ora sotto con dichiarazioni di fuoco di Domenech, su Nasri e Menez...provate a trovare il podcast :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Io sinceramente avrei evitato i ritorni di Evra e Ribéry.. Nasri in realtà lo criticano principalmente perchè ha mandato a fare in C**O la stampa, però nello spogliatoio le principali tensioni a quello che ho letto le hanno create altri (ad esempio Ben Arfa.. Uno che non imparerà mai :( ).

Domani appena posso scarico la trasmissione e ne ascolto un pezzo

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Io sinceramente avrei evitato i ritorni di Evra e Ribéry.. Nasri in realtà lo criticano principalmente perchè ha mandato a fare in C**O la stampa, però nello spogliatoio le principali tensioni a quello che ho letto le hanno create altri (ad esempio Ben Arfa.. Uno che non imparerà mai :( ).

Domani appena posso scarico la trasmissione e ne ascolto un pezzo

come fai a non convocarli

aldila dei loro precedenti, sono sempre dei campioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Inviato (modificato)

come fai a non convocarli

aldila dei loro precedenti, sono sempre dei campioni..

Campioni che spaccano lo spogliatoio e rendono 100 volte in meno di quello che potrebbero.

Al posto di Evra c'era Clichy, mentre Ribéry avrebbe tranquillamente potuto lasciare il posto a Giroud con decentramento di Benzema o anche a Menez o Valbuena (certamente meno bravo ma forse più utile).

Chiedi a qualsiasi francese di Ribéry e la risposta sarà sempre la stessa.. Non devi considerare il Ribéry del Bayern, ma il Ribéry dei Bleus. Ed è tutta un'altra storia, come ti ho detto spesso.

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77278 messaggi
Inviato (modificato)

Mamma mia cercate in rete cos'ha detto Jean Pierre Pernaut (giornalista di TF1) nel TG a proposito dei Bleus :haha: Mitico per una volta .asd

Modificato da tifosi30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...