Vai al contenuto
Accedi per seguire   
enganche

Ligue-1 2011/12: il ritorno dopo anni del PSG

Recommended Posts

Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

MTP sta per "Marseille Trop Puissant" fondati in anni recenti (1994) da "Depé" (Patrice De Peretti), tragicamente scomparso non molto tempo fa; diciamo che i suoi successori non si sono certo...dimostrati fedeli allo spirito del gruppo!

Questo caso, come già dicevo, è tutto un simbolo di una certa gestione dei gruppi organizzati!Il club dovrebbe riprendere la mano..ma ci vorrebbe UN presidente carismatico!E, ahimé, alla testa dell'OM non è certo "La Blonde" (così fa coppia con Labrune sefz) ad avere questo carisma!

http://www.laprovenc...marseille-11288

Interessante l'articolo.

Senti ma Labrune a te non pare che almeno nel look cerca di copiare in tutto e x tutto Tapie??

Veramente patetico secondo me..

Perché sono vergognoso??? sefz Non posso farci nulla se detesto il St. Etienne!Per anni, quando andavo in vacanza in Haute-Savoie, nell'hotel in cui ero, c'era un cuoco fanatico della "squadra con la zuppa"...ed era talmente "simpatico" che me lo ha fatto detestare!Avrei voluto vedere te al mio posto con un cuoco dell'OM che ti sfotte!

Per cui lo dico....abbasso la "squadra della zuppaaaaa"!!!!Abbasso il potage e vive la bouillabaisse!

E buona nebbia/pioggia/smog! sefz sefz sefz sefz :haha:

La squadra con la zuppa .asd .asd

Ti rispondo con CLASSE sefz

platini_w_st_etienne.jpg

Vedi se ti piace questa zuppa qua sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Perchè non ha dei leader, come ad esempio nel 2006 lo erano i Vieira i Thuram i Barthez e i Zidane.

In questa nazionale mancano i leader, lui che dovrebbe essere uno di questi se la fa addosso ogni volta che varca il confine. Peccato perchè sappiamo tutti i mezzi che ha.. Agli europei avrà un'altra (l'ennesima) occasione, vedremo e speriamo.

Si ma ragazzi sulla carta la Francia ha uno squadrone... Basta uno che si prenda un minimo la squadra sulle palle e questi vincono l'Europeo in carrozza... Il solo attacco può contare Ribery Benzema e Remy... e a centrocampo? Nasri Martin Cabaye :|

A questi basta un motivatore e spaccano l'Europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Si ma ragazzi sulla carta la Francia ha uno squadrone... Basta uno che si prenda un minimo la squadra sulle palle e questi vincono l'Europeo in carrozza... Il solo attacco può contare Ribery Benzema e Remy... e a centrocampo? Nasri Martin Cabaye :|

A questi basta un motivatore e spaccano l'Europeo...

Appunto, stiamo dicendo proprio la stessa cosa... La storia che in Francia vanno ripetendo da quando ha lasciato Zidane: MANCA UN LEADER :sisi:

Però sul fatto di vincere l'Europeo onestamente lo trovo esagerato dai ;)

La squadra è massimo massimo (ma proprio volendo essere ultra-ottimisti) da quatro posto, con Olanda, Germania e Spagna attualmente è quasi impossibile competere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34063 messaggi

Si ma ragazzi sulla carta la Francia ha uno squadrone... Basta uno che si prenda un minimo la squadra sulle palle e questi vincono l'Europeo in carrozza... Il solo attacco può contare Ribery Benzema e Remy... e a centrocampo? Nasri Martin Cabaye :|

A questi basta un motivatore e spaccano l'Europeo...

Squadrone o no non c'è nessuno che è in grado di caricarsi la squadra sulle spalle..

Vada per Ribery, ma gli stessi Nasri,Cabaye,Menez o Remy sono ancora peggio..

Lo stesso Benzema è fortissimo ma non ha leadership..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Secondo me neanche a Platini piaceva il potage, per questo si è trasferito GIUSTAMENTE alla Juve!Diciamo che forse era anche stufo di respirare lo smog di St. Etienne!

Niente da fare caro mio...non mi freghi!sefz....buon potageeeeee!!!!:haha:

(mi sto divertendo da matti!)

Sui Bleus dico la mia...sapete quanto ci vuole a ricostruire una squadra vincente dopo un ciclo come quello 1998-2000???Anche perché, a differenza dei club, le nazionali giocano tornei ogni 2 anni e nel frattempo una generazione fa presto ad andare...in pensione!I Bleus vivono un passaggio complicato anche a livello di sélectionneur, sopratutto dopo l'orrido passaggio di "mister D." (scrivere il nome completo mi fa venire l'orticaria) che è arrivato in finale della Coppa del Mondo grazie alla "Vecchia Guardia" ma, una volta che i vari pezzi di quest'ultima han appeso le scarpette al chiodo, si è ritrovato...al palo!!!

Quanto ai "meneurs"....i Bleus in tutta la loro storia si sono ritrovati solo con TRE uomini-chiave: Kopa negli anni '50, Platini negli anni '80 e Zidane negli anni '90-2000! Bisognerà sperare che dai vivai esca un futuro "homme-clé"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76983 messaggi

Mi pare che siano passati inosservati qua dentro i 2 recuperi di ieri.. Ennesimo risultato incolore dei marseillais e OL battuto addirittura 3-0 nella Ville Rose :| :|

WHAT THE FUCK :| ? In realtà non ero a casa, avevo molto meglio da fare...pero...come dire....

LIONE *****AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Spero che il Montpellier riesca a tenere i suoi gioielli questa estate.

Già si parla di un addio quasi certo di Yanga-Mbiwa in scadenza 2013,Giroud e Belhanda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Spero che il Montpellier riesca a tenere i suoi gioielli questa estate.

Già si parla di un addio quasi certo di Yanga-Mbiwa in scadenza 2013,Giroud e Belhanda..

Proprio di oggi..

http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2132459/Arsenal-want-Mapou-Yanga-Mbiwa.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi
Inviato (modificato)

Normale....scusate, ma se un club diciamo "interessante" si presenta con un'offerta soddisfacente, voi cosa fareste?E' vero che Nicollin ha soldi...ma non è certo Lagardere!

E' comunque più che chiaro che faccio il tifo per il Montpellier perché il Quatar Saint-Germain non lo sopporto!Lo detesto!Lo iper-detesto!E il fatto che ci siano Leonardo ed Ancelotti me lo fa detestare ANCORA DI PIU'!

Mer...e au QSG!

Stasera Bordeaux-OM...è da 35 anni che l'OM non vince in Gironde..e visto lo stato mentale attuale della squadra, dubito che stasera si faccia qualcosa!Spero almeno in un pareggio!

Anche eprché, incredibile a dirsi, NON SIAMO ancora matematicamente salvi!!!!Questo è il frutto avvelenato delle 12 partite senza vittoria!

Frutto avvelenatissimo anche di una "NON"-campagna acquisti!

Vedesi le partenze di Niang (mai sostituito degnamente), Taiwo, Heinze e, dulcis in fundo, Lucho!

Il fatto è che Labrune e La Blonde (Margarita sefz) per me sono...UN DISASTRO alla testa dell'OM!

Ah Golden...Le Zuppe Verdi giocano nel loro stadio in miniatura o giocano in trasferta? sefz

Modificato da ALAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Vedesi le partenze di Niang (mai sostituito degnamente), Taiwo, Heinze e, dulcis in fundo, Lucho!

Questo qua, x come s'è comportato da agosto in poi, sarebbe stato da prendere a schiaffi altrochè...

Ah Golden...Le Zuppe Verdi giocano nel loro stadio in miniatura o giocano in trasferta? sefz

Qualcun altro quest'anno, in Champions, è sembrato giocare in trasferta.. E non solo perchè una tribuna era chiusa... .oddio

Ne riparliamo il giorno in cui Le Chaudron resterà muto.. E ti assicuro è ancora moooolto lontano.

Neanche nelle amichevoli del giovedi' di Sainté si sente un silenzio come quello che si sentiva al Vél contro il Bayern....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Chiamali scemi..ragazzo molto interessante..

Con Vermaelen lo vedrei bene, per caratteristiche :sisi:

Però sinceramente quest'anno Koscielny ha fatto ottime cose, io lascerei la coppia Koscielny-Vermaelen :sisi:

Anche perchè il salto Ligue 1 - Premier è durissimo, come lo stesso difensore ex del Lorient dimostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Qualcun altro quest'anno, in Champions, è sembrato giocare in trasferta.. E non solo perchè una tribuna era chiusa... .oddio

Ne riparliamo il giorno in cui Le Chaudron resterà muto.. E ti assicuro è ancora moooolto lontano.

Neanche nelle amichevoli del giovedi' di Sainté si sente un silenzio come quello che si sentiva al Vél contro il Bayern....

Beh...è normale!Siccome siete quattro gatti, al Chaudron hanno messo degli altoparlanti molto forti, così sembra che siate migliaia!Ma è vero che avete messo nelle tribune delle bambole gonfiabili con le sciarpe per dar l'idea che siete molto di più?sefz

Scommetto che pure i tifosi di Lione (di cui siete praticamente la periferia.....ora mi sa che esplodi dopo questa mia affermazione gravissima!sefz:haha: ) sono di più!

Quanto a Lucho, io non parlo di come si sia comportato, bensì del fatto che NON è stato sostituito!Del resto anche Niang non si era comportato proprio al massimo...e CHI hanno comperato all'OM per sostituirlo????Gignac????Che era già mezzo rotto????O Rémy???Che sarà pure bravino ma NON è un "tueur de surface"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Beh...è normale!Siccome siete quattro gatti, al Chaudron hanno messo degli altoparlanti molto forti, così sembra che siate migliaia!Ma è vero che avete messo nelle tribune delle bambole gonfiabili con le sciarpe per dar l'idea che siete molto di più? sefz

Guarda meglio... Non è una bambola gonfiabile, è madame Margarita .thesefz sefz

Scommetto che pure i tifosi di Lione (di cui siete praticamente la periferia.....ora mi sa che esplodi dopo questa mia affermazione gravissima! sefz:haha: ) sono di più!

Mi sorprendo di te :|

Dovresti saperlo benissimo che "en matière de football, Sainté sera toujours la capitale et Lyon sa banlieue"

E' come se io dicessi che Marseille è la periferia di Montpellier :|

Beh, quest'anno in effetti............... .asd

Quanto a Lucho, io non parlo di come si sia comportato, bensì del fatto che NON è stato sostituito!Del resto anche Niang non si era comportato proprio al massimo...e CHI hanno comperato all'OM per sostituirlo????Gignac????Che era già mezzo rotto????O Rémy???Che sarà pure bravino ma NON è un "tueur de surface"!

Dai non puoi criticarmi Rémy... L'unico giocatore di livello internazionale che avete...

Quest'anno ha avuto 1000 infortuni ma tecnicamente non si discute..

Cmq sui rinforzi.. In parte hai ragione, in parte... Ti ricordo che quest'estate stavate x prendere AMAURI... sefz

Pure lui vi rifiuta, pensa un po' .oddio.asd

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi
Inviato (modificato)

Guarda meglio... Non è una bambola gonfiabile, è madame Margarita .thesefz sefz

Mi sorprendo di te :|

Dovresti saperlo benissimo che "en matière de football, Sainté sera toujours la capitale et Lyon sa banlieue"

E' come se io dicessi che Marseille è la periferia di Montpellier :|

Beh, quest'anno in effetti............... .asd

Dai non puoi criticarmi Rémy... L'unico giocatore di livello internazionale che avete...

Quest'anno ha avuto 1000 infortuni ma tecnicamente non si discute..

Cmq sui rinforzi.. In parte hai ragione, in parte... Ti ricordo che quest'estate stavate x prendere AMAURI... sefz

Pure lui vi rifiuta, pensa un po' .oddio.asd

Ti correggo

ST. ETIENNE ET LYON SERONT TOUJOURS LA BANLIEUE DE MARSEILLE! :haha:!

Eux N'ONT JAMAIS gagné la Coupe aux Grandes Oreilles...l'OM l'a gagnée!C'est cette étoile qui depuis longteps éclaire la Ligue 1!

Comunque, caro mio ti dico una cosa: a Marseille TIFANO Montpellier e vice versa, sopratutto se l'avversario si chiama QSG!

Perché è la solidarietà del Sud!

Va a chiedere ai tifosi delle zuppe verdi se tiferebbero OL nel caso di un duello "QSG-OL"...vedrai quanti di loro tiferanno OL!Oppure il viceversa! sefz

Guarda qua...

http://02.img.v4.sky.../1287741306.jpg

http://80.img.v4.skyrock.net/80e/coeur-asse/pics/469733138_small.jpg

Exemple d'une touchante amitié! :haha:sefz

Buon match allo stadio...a proposito qual'è il nomignolo?"La casserole"??? sefz....ah, no!Scusa...è "Lo Chaudron"! :haha:

Modificato da ALAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

se il marsiglia non rivoluziona la rosa, prossimo anno retrocede

l'ajaccio con una gara in meno dista 8 punti...

Ma parlavano di champions a febbraio, loro =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34063 messaggi

Ma Deschamps ha un contratto fino al....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76983 messaggi

se il marsiglia non rivoluziona la rosa, prossimo anno retrocede

l'ajaccio con una gara in meno dista 8 punti...

Secondo me arrivano tempi bui per l'OM: DD dovrebbe scappare, senza la Champions sono soldi in meno e quindi mercato da squadra di meta classifica e poi perderanno i pochi giocatori forti rimasti quest'estate. In somma la vedo brutta per un paio di stagioni proprio come 10 anni fà .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Purtroppo è la conseguenza fatale di 10 anni di Dreyfus!Già..speravo che la moglie fosse meglio, invece è praticamente la stessa cosa!

L'OM ha bisogno di UN PROPRIETARIO!Una persona CARISMATICA!Robert-Louis, pace all'anima sua, NON LO E' MAI STATO, e la moglie idem!Quanto a Labrune, lui è solo un uomo di "rappresentanza" che ripete come un disco rotto, non appena si accenna a rinforzi, che "y a pas d'argent".

La domanda è: e tutti i soldi degli abbonamenti e del merchandising ufficiale OM dove vanno a finire????E i soldi per i diritti tv???

E i soldi per le precedenti partecipazioni alla CL????

Autant de questions sans réponse!

E' pure ovvio che DD se ne va, lui vuole progetti CHIARI e VINCENTI. All'OM, salvo per la sua prima stagione, NON li ha mai avuti!E, per completare L'ORRIDO tableau....ANIGO, continua a restare al suo posto di direttore sportivo!Lui che praticamente NON HA FATTO MAI NULLA per rinforzare l'OM!

Ah comunque....i Winners minacciano di "salutare" i giocatori alla Commanderie, il centro sportivo dove l'OM si allena!

L'ultima volta che un tale "saluto" è avvenuto...ci sono state auto incendiate e battibecchi violenti!Era il 1999/2000 e l'OM avrebbe vissuto una stagione da incubo!

Purtroppo l'OM non ha più avuto un presidente carismatico dai tempi di...

Dovremo sempre continuare a rimpiangere lui???

Sempre lui????

Maledizione et put...n de m...e perché?!

Sto ovviamente parlando di

BERNARD TAPIE

Possibile non ci sia modo di trovare un degno successore??

E anche Gaudin, il sindaco di Marseille!Si DISINTERESSA COMPLETAMENTE dell'OM!

GASTON DEFFERRE, carismatico sindaco, almeno lui qualcosa per l'OM l'ha fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ti correggo

ST. ETIENNE ET LYON SERONT TOUJOURS LA BANLIEUE DE MARSEILLE! :haha:!

Eux N'ONT JAMAIS gagné la Coupe aux Grandes Oreilles...l'OM l'a gagnée!C'est cette étoile qui depuis longteps éclaire la Ligue 1!

Comunque, caro mio ti dico una cosa: a Marseille TIFANO Montpellier e vice versa, sopratutto se l'avversario si chiama QSG!

Perché è la solidarietà del Sud!

Va a chiedere ai tifosi delle zuppe verdi se tiferebbero OL nel caso di un duello "QSG-OL"...vedrai quanti di loro tiferanno OL!Oppure il viceversa! sefz

Guarda qua...

http://02.img.v4.sky.../1287741306.jpg

http://80.img.v4.sky...33138_small.jpg

Exemple d'une touchante amitié! :haha:sefz

Buon match allo stadio...a proposito qual'è il nomignolo?"La casserole"??? sefz....ah, no!Scusa...è "Lo Chaudron"! :haha:

Si si, tutto bello... L'ultima volta che ho visto un gemellaggio tra squadre contro un'unica nemica fu il 5 maggio... Una tifoseria perse lo scudetto, l'altra la dignità.. E' cosi' difficile fare ognuno il tifo x la propria squadra? Pare di si..

ps: -13

... e occhio che di questo passo la Ligue 1 l'anno prossimo la leggete solo sui giornali ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

... e occhio che di questo passo la Ligue 1 l'anno prossimo la leggete solo sui giornali ;)

Se la metti così, rimangio tutto e rimetto i riferimenti che avevo tolto nei post precedenti!!E ne aggiungo pure altri!sefz

Occhio che rischi grosso con me!Blaaaaah!

In fin dei conti che colpa ne ho se tifi i verts e il lione???E' solamente colpa tua!Se tifavi.....chessò...Arles, non ti avrei detto mai nulla!:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Se la metti così, rimangio tutto e rimetto i riferimenti che avevo tolto nei post precedenti!!E ne aggiungo pure altri! sefz

Occhio che rischi grosso con me!Blaaaaah!

In fin dei conti che colpa ne ho se tifi i verts e il lione???E' solamente colpa tua!Se tifavi.....chessò...Arles, non ti avrei detto mai nulla! :haha:

..l'unica squadra francese che vanta la stella dei 10 scudetti di Francia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43390 messaggi

Dopo 24 minuti è 2-1 tra PSG e Sochaux: rete di Pastore per i parigini al 6' e pareggio di Maiga al 12'.

L'attaccante del Sochaux ha acnhe colpito un palo, ma Thiago Motta ha realizzato il gol del vantaggio per i padroni di casa con un imperioso colpo di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

..l'unica squadra francese che vanta la stella dei 10 scudetti di Francia...

1929, 1937,1948,1971,1972,1989, 1990,1991,1992,2010

Come puoi vedere ANCHE l'OM ha 10 titoli!Il problema è che la FFF, da ottusa che è, non VUOL TENER CONTO del titolo del 1929...perché all'epoca l'OM non era professionista...il problema è che nel 1929, il CAMPIONATO francese NON era professionista, ma amatoriale. Esattamente come in italia!Infatti la Juventus che vinse gli scudi del 1905 e del 1926 era....amatoriale!

Per cui, caro mio, voi siete solo UNA delle squadre che ha vinto 10 titoli!

E poi la Coppa dei Campioni si mangia almeno 5 titoli dei verts!

Ricapitolando:

10 Campionati di Francia

10 Coppe di Francia

1 Coppa dei Campioni

3 Coppe di Lega

2 Supercoppe di Francia..

Chi è il miglior club?

Suggerimento: geograficamente sta a sud di Lione e St. Etienne e NON si tratta nè di Montpellier, nè del Bordeaux!sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...