Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Peaky Blinders

Bundesliga 2011/12: il bis del Borussia Dortmund

Recommended Posts

11926 messaggi

Due brutte perdite in Bundesliga. Una è per il Colonia che dovrà stare un mese senza Podolski. L'altra, più grave, riguarda il Borussia Dortmund che potrebbe essere addirittura per due mesi orfano della sua star Mario Gotze. Ai gialloneri potrebbe far perdere qualche punto importante per restare in vetta, mentre il Colonia rischia seriamente la zona retrocessione senza Podolski.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

Grandiosa la stagione del Gladbach di Favre(allenatore che già 3 stagioni fa sfiorò un clamoroso titolo allenando l'Herta Berlino con Pantelic e Voronin coppia d'attacco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi

Grandiosa la stagione del Gladbach di Favre(allenatore che già 3 stagioni fa sfiorò un clamoroso titolo allenando l'Herta Berlino con Pantelic e Voronin coppia d'attacco).

ecco chi era! Shearer, inizi ad essere un idolo per me.

Non mi veniva in nessun modo, e sono stato pigra nel non cercarlo perchè amo affidarmi alla mia memoria...

il grande Hertha (poi retrocesso l'anno dopo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

ecco chi era! Shearer, inizi ad essere un idolo per me.

Non mi veniva in nessun modo, e sono stato pigra nel non cercarlo perchè amo affidarmi alla mia memoria...

il grande Hertha (poi retrocesso l'anno dopo)

Senza dubbio, la Bundes è il campionato più strano di tutti. Oltre l'Hertha, mi viene in mente il Wolfsburg, il 'Gladbach quest'anno...

Comunque hai visto? Dante ieri titolare! .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
525 messaggi

Senza dubbio, la Bundes è il campionato più strano di tutti. Oltre l'Hertha, mi viene in mente il Wolfsburg, il 'Gladbach quest'anno...

Comunque hai visto? Dante ieri titolare! .rulez

Il Kaiserslautern vinse il campionato 1997/1998 dopo essere stato promosso in quell'estate dalla Serie B.

Diciamo che le sorprese sono dietro l'angolo. Infatti da simpatizzante dei Fohlen ho una paura matta che il prossimo anno crollino, anche perché obiettivamente parlando negli ultimi anni hanno sempre lottato per la salvezza, nulla più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

La Bundesliga è il campionato delle sorprese per eccellenza .asd

Un anno alzi il titolo, quello dopo rischi la retrocessione..o viceversa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Podolski potrebbe rimanere fuori addirittura tutta la stagione! :|

E il Colonia si è tutelato acquistando dal Bochum il nordcoreano Jong Tae Se (http://www.fc-koeln.de/news/detailansicht/?tx_ttnews%5Btt_news%5D=4320&cHash=06de2d68ef45831c64b1c98cb8c49788).

Mentre il sostituto di Ibisevic a Hoffenheim sarà Srdjan Lakic (http://www.achtzehn99.de/vorbehaltlich-der-sportaerztlichen-untersuchung-lakic-auf-leihbasis-in-den-kraichgau/).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44080 messaggi

Io direi...tra gli altri, occhio a Felix "Fox" Magath, perchè il volpone pare aver trovato il bandolo della matassa....e sembra essere uno degli Schalke più quadrato di sempre, anche più di quelli che buttavano titoli all'ultima giornata

Scusa se mi permetto di correggerti. Lo Schalke lo allena Rangnick.

Magath è pieno di problemi con il suo Wolfsburg. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi

M*****A il Borussia era quotato bene in trasferta .oddio

non mi sono fidato, pensavo si fermassero ...

ho puntato sull'altro Borussia in trasferta, speriamo va mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Bella vittoria del Borussia Dortmund nonostante i -13 gradi di Norimberga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Con Kehl e Barrios il Dortmund si va a prendere i 3 punti a Norimberga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi

Sono stato pigro non pigra ... Mi sono dato della femminuccia :-) cmq schalke sotto in casa uhm... Non mi piace . Musica noi sempre idoli strambi: ti ricordi il mitico Aristide Banc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Sono stato pigro non pigra ... Mi sono dato della femminuccia :-) cmq schalke sotto in casa uhm... Non mi piace . Musica noi sempre idoli strambi: ti ricordi il mitico Aristide Bancè?

Me lo ricordo sì...mi ricordo pure quanto ho rosicato quando ho saputo del suo trasferimento in Arabia! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

L'Hannover sbanca Berlino grazie a un gol nel secondo tempo del suo bomber Abdellaoue.

Pareggio per 2-2 fra Hoffenheim e Augsburg. Ospiti in vantaggio con Molders, pareggio di Mlapa, gol del vantaggio di Salihovic ma al 72' arriva l'inaspettate pareggio di Langkamp. Stesso punteggio fra Leverkusen e Stoccarda: Kiessling e Schieber nel primo tempo e Rolfes e Harnik nella ripresa.

Altri due pareggi: quelli fra Schalke-Mainz e Wolfsburg-Moenchengladbach. 1-1 a Gelsenkirchen con i gol di Zidan prima e Obasi poi. Reti involate nell'altra gara.

In questo momento il Bayern è sotto ad Amburgo grazie al gol del giovane italiano Jacopo Sala. Se finisse così...Borussia Dortmund solo in vetta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Ho perso 90 euro (anche se pochi non erano male sefz) per aver sbagliato il 2 fisso del Bayern Monaco .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

2-2 fra Friburgo e Werder Brema. Nel primo tempo Pizarro porta in vantaggio la squadra di Schaaf, ma dopo pochi minuti arriva il pareggio di Makiadi. A inizio secondo tempo, ancora una volta un'impressionante Claudio Pizarro, riporta in vantaggio il Werder, ma Schmid al 70esimo segna il gol del definitivo 2-2.

In questo momento Kaiserslautern-Colonia. Gli ospiti sono appena passati in vantaggio grazie al gol di Roshi (appena entrato fra l'altro .asd).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Finita 0-1...bella vittoria del Colonia, senza il suo giocatore più importante! .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

6rivif.png

Ed ecco la classifica dopo 20 giornate. Il Borussia Dortmund dopo un'avvio stentato e le figuracce collezionate in Europa ha ripreso la marcia vincente, infatti è nuovamente prima in classifica. Al comando da sola, con due punti di distacco da Bayern e Schalke. I bavaresi sono partiti molto molto male in questo 2012, infatti hanno perso il primato. Come ha dichiarato anche Mario Gomez, sono diventati un pò prevedibili, per questo frenano con più facilità rispetto ad inizio anno, restano comunque per distacco quelli con la rosa migliore. Lo Schalke invece mi sembra la squadra più pericolosa, a parte il pareggio di ieri non sta veramente sbagliando un colpo ultimamente. Per quanto riguarda il Borussia MG, nulla da dire, c'è solo da fare un grande applauso a questa squadra che dalla lotta per la retrocessione ora si trova stabilmente nel treno delle prime 4 classificate. Comunque se il Borussia Dortmund riesce a mantenere il distacco di 2 punti senza Gotze, al suo rientro potrebbe dare una grossa mano per l'accelerata finale.

Come possiamo vedere c'è un bel distacco fra le prime 4 e il resto della classifica. "Il resto della classifica" appunto, è guidata da un Werder Brema, mai come quest'anno, trascinato a suon di gol da Claudio Pizarro (in questo momento capocannoniere della Bundes con 20 gol, al pari del "Cacciatore"). A combattersi i posti per l'EL, insieme alla squadra di Schaaf, ci sono Leverkusen e Hannover, perchè poi c'è un'ulteriore distacco. Infatti dall'ottavo posto alla zona retrocessione ci sono solo 4 punti.

Amburgo in leggera ripresa finalmente, Wolfsburg che ormai da due anni viaggia nelle zone basse. Lo Stoccarda che sembrava partito meglio, rispetto allo scorso anno, resta sempre a metà classifica. Mainz, Norimberga ed Hertha, sono quelle più a rischio per ora. Secondo me anche il Colonia deve stare attento senza Lukas Podolski, rischia un tracollo verticale senza il suo trascinatore, per questo prima ho sottolineato l'importanza della vittoria odierna.

Il Kaiserslautern invece se la gioca con le 3 che ho citato sopra (Mainz, Norimberga ed Hertha). L'Augsburg mi sembra molto sfavorito rispetto a quest'ultime. Il Friburgo, se aveva qualche possibilità di salvarsi, con le cessioni di Bastians e Demba Ba, ha firmato la sua condanna a morte!

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...