kira 0 Joined: 05-Jul-2006 80 messaggi Inviato June 27, 2011 viste le risposte che d Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
waoioaw 19 Joined: 15-Feb-2009 1245 messaggi Inviato June 27, 2011 OT: perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato June 27, 2011 Ultimamente e non solo qui compaiono dissertazioni e scritti in Inglese. Nulla in contrario,ma la nostra madrelingua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
M4rco79 0 Joined: 11-Dec-2008 654 messaggi Inviato June 27, 2011 (modificato) Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus". Nel post di ieri, quello in cui si parlava della partita vinta contro il West Ham, c'era una domanda, tra i commenti, di un lettore di questo blog, che si chiama Tommy. Mi chiedeva come funzionava la vendita dei biglietti per le partite in trasferta in Premier League. Casualmente proprio ieri, tra i miei amici in Facebook, un caro amico, che fa il giornalista sportivo, postava sulla sua pagina un video in cui si raccontava di come funziona (apparentemente male) della tessera del tifoso, quella cosa che si applica in Italia ma su cui sono veramente poco preparato e su cui sorvolo nel mio giudizio. Cosi oggi rispondo a Tommy e vediamo se la mia risposta lo soddisfa o meno e se per caso si possono riscontrare differenze sostanziali sui metodi applicati in Italia per le trasferte. Allora, prima di tutto, bisogna partire da una considerazione di base veramente importante. Cioe' e' molto difficile trovare biglietti per gli stadi in Premier League. E' una premessa importante, perche' il sistema che si applica per la vendita dei biglietti, risponde sia a un'esigenza di ordine pubblico, sia a un'esigenza di selezione obbligatoria per dare una logica nell'assegnare i biglietti ogni settimana. Poi c'e' un'altra considerazione, le trasferte in Premier le fa chi vuole farle. Mi spiego. Non esiste una tipologia di persone o una fascia d'eta' che fa le trasferte, in trasferta ci vanno i ragazzini di 8 anni (con i genitori), fino a persone che hanno qualunque eta' e che vogliono solo andare in trasferta a vedere calcio dal vivo. Cosi in un settore ospiti trovi uomini di 70 anni, donne giovani e meno giovani e famiglie intere in tantissimi casi. E' una premessa che reputo importante e mi auguro abbiate colto la sua reale importanza, cosi posso andare avanti nel mio tentativo di spiegazione. Detto cio', c'e' da dire che per avere un abbonamento allo stadio, per le partite in casa, c'e' una trafila molto particolare. Prima di tutto bisogna essere members, cioe' pagare un'iscrizione annuale (35 sterline) che da la soddisfazione di essere parte di una grande famiglia (nel caso dell'Arsenal parliamo di 180mila tesserati), che contribuiscono alle casse sociale del club e poi con altre 30 sterline si puo' aderire alla lista d'attesa per l'abbonamento. Io ho atteso 10 anni prima di veder soddisfatta la mia richiesta e ogni anno si liberano posti solo se uno rinuncia la posto o se uno muore. Quando io fui chiamato per l'abbonamento, i posti a disposizione erano solo 22. Considerando che allo stadio ci sono 60.500 posti e che gli abbonati sono 38mila come prevede la legge, capite che ventidue e' veramente un piccolo numero. Quindi, fin dal primo momento che si aderisce alla tessera che ti fa diventare Modificato June 27, 2011 da M4rco79 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stiwi 575 Joined: 01-Jan-2011 1628 messaggi Inviato June 27, 2011 viste le risposte che d Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
behemoth 23 Joined: 06-Nov-2010 1721 messaggi Inviato June 27, 2011 Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus". [...] Molto interessante; la Juventus sta seguendo questa linea, il calcio Italiano un'altra ... ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Serial Killer 0 Joined: 01-Jun-2005 619 messaggi Inviato June 27, 2011 Guarda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato June 27, 2011 se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo 1949 71 Joined: 03-Apr-2009 1295 messaggi Inviato June 27, 2011 il prato lo hanno messo? @@ anche solo un pezzettino? news? @@ Stamane alle 11,30 non c'era ancora nulla e ho anche il sospetto che mi abbiano rifilato una soffiata farlocca, dal momento che non ho trovato traccia di rotoli di erba.O l'hanno nascosta bene all'ombra o se la sono fumata nel fine settimana. Adesso vado in ispezione e se avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
behemoth 23 Joined: 06-Nov-2010 1721 messaggi Inviato June 27, 2011 se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato June 27, 2011 Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus". ... Spero di essere stato abbastanza chiaro. Realt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pitbull 0 Joined: 01-Jun-2005 143 messaggi Inviato June 27, 2011 se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato June 27, 2011 Molto interessante; la Juventus sta seguendo questa linea, il calcio Italiano un'altra ... ! ho i miei dubbi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joshh 0 Joined: 27-Dec-2010 137 messaggi Inviato June 27, 2011 ehm scusa l'OT...ho ankio 1 amico ke si kiama kieme ahahahahahahah x Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bhauer 1690 Joined: 15-Nov-2010 3689 messaggi Inviato June 27, 2011 se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wender 0 Joined: 06-Jul-2005 42 messaggi Inviato June 27, 2011 se non racconta balle, dalle sue parole si deduce che lo stadio non avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
foreverjuve1897 0 Joined: 31-Mar-2008 395 messaggi Inviato June 27, 2011 Riporto un interessante link http://massimousai.blog.espresso.repubblica.it/arsenal/2010/11/la-tessera-del-tifoso-e-storie-simili.html da facebook, de "il nuovo stadio della juventus". .......... Intervento interessantissimo.... bellissima l'idea della classifica di merito tra i tifosi, valutati in base al comportamento tenuto durante le trasferte.... speriamo che un domani, tutto queste ottime idee, siano realizzabili anche in Italia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kieme 0 Joined: 07-Aug-2007 881 messaggi Inviato June 27, 2011 ehm scusa l'OT...ho ankio 1 amico ke si kiama kieme ahahahahahahah x Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bhauer 1690 Joined: 15-Nov-2010 3689 messaggi Inviato June 27, 2011 Stamane alle 11,30 non c'era ancora nulla e ho anche il sospetto che mi abbiano rifilato una soffiata farlocca, dal momento che non ho trovato traccia di rotoli di erba.O l'hanno nascosta bene all'ombra o se la sono fumata nel fine settimana. Adesso vado in ispezione e se avr Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Serial Killer 0 Joined: 01-Jun-2005 619 messaggi Inviato June 27, 2011 Non vedo il problema del non avere il nome dello sponsor...anzi,becchiamo i soldi e gli diamo pure il nome che vogliamo 1) non trovare lo sponsor non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stiwi 575 Joined: 01-Jan-2011 1628 messaggi Inviato June 27, 2011 1) non trovare lo sponsor non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
shpalman 5 Joined: 29-Nov-2010 553 messaggi Inviato June 27, 2011 (modificato) 1) non trovare lo sponsor non Modificato June 27, 2011 da shpalman Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kieme 0 Joined: 07-Aug-2007 881 messaggi Inviato June 27, 2011 1) non trovare lo sponsor non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato June 27, 2011 edgar dixit "sono in arrivo nuove foto" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pitbull 0 Joined: 01-Jun-2005 143 messaggi Inviato June 27, 2011 edgar dixit "sono in arrivo nuove foto" @@ @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti