Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zlataniere

Morto Bin Laden

Recommended Posts

Joined: 07-Mar-2009
439 messaggi

Scusami... ma stai parlando di cose serie e linki un testo di un tale Roberto Quaglia che si definisce, e cito, "ex-assessore comunale, ex-barman surrealista, autore di fantascienza."

97.gif

Beh? Il racconto lo hai letto? Al di la di chi lo ha scritto non sembra campato in aria. E poi in coda ci sono le fonti.

Ma se vuoi posso citare Gore Vidal, michael chossudovsky, Noam chomsky visto che fai lo schizzinoso. Ma il succo del discorso non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32392 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27190 messaggi
.asd justin bieber conquista tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81763 messaggi

dopo la morte di bin laden tutto il mondo ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

L'ho lettto, ed e' pieno di corbellerie. Molto semplicemente Roberto Quaglia, ex-barman e scrittore di fantascienza da edicola, non ha gli strumenti di base per poter affrontare questi temi. Cioe', le cose non le sa.

Se invece di Roberto Quaglia leggessi chi invece di queste cose si occupa per mestiere ed e' qualificato in materia, scopriresti che la procedura per poter aprire il fuoco su un aereo civile non e' certo qualcosa che scatta in automatico (.asd), che la centrale di Indian Point non sarebbe rimasta minimamente scalfitta da un eventuale impatto perche' costruita per resistere ad esplosioni nucleari (come qualunque cosa di importanza strategica costruita durante la guerra fredda), e via dicendo...

La parte che mi piace di piu' e' quella in cui gli Stati Uniti fanno guerra batteriologica al Canada (haha.gif) mandando una valigia su un mercantile diretto in Quebec. Come scrittore di fantascienza non lo conosco ma come comico Quaglia non e' certo male.

Un romanziere. Un economista noto piu' che altro per il suo sito internet sulla teoria del complotto. Un linguista noto anche per aver scritto la prefazione ad un testo che negava l'olocausto.

Ma quando ti fanno male i denti tu vai a chiedere una consulenza dal ferramenta? Oppure chiedi al benzinaio cosa ne pensi?

Io e te siamo raramente d'accordo, ma lo so che sei una persona intelligente. Non ha senso che perdi tempo con chi non ha le credenziali per scrivere su un determinato argomento. Vuoi sapere perche' le cose crollano/non crollano in un certo modo? Ci sono fior di studi scientifici fatti dalle facolta' di ingegneria del MIT, Stanford, Harvard e Columbia, con tanto di simulazioni e modelli quantitativamente verificabili di cosa accadde/non accadde l'11 settembre. Certo, richiede una certa voglia leggerseli...

Vuoi sapere quali sono le procedure dei sistemi di difesa aerei del paese? Leggi chi si occupa di difesa, non di fantascienza o cocktail.

beh, quando il boeing 757 si schiant

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

beh, quando il boeing 757 si schiant

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Inviato (modificato)

Meno male che almeno per le torri gemelle ci sono dei video, altrimenti l'attivita' di smerigliamento dell'apparato urologico da parte dei "gombloddisdi" avrebbe raggiunto livelli parossistici.... In altre parole, ci avreste rotto i c.oglioni da qui all'eternita'....

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

E te pareva.... .asd Cmq lascio a Tango il compito di risponderti sefz

looking forward to it sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2009
439 messaggi

Senti, capisco che la tua posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2009
439 messaggi
Inviato (modificato)

Le tracce radar degli aerei sono pubbliche. Chiedi a qualunque controllore di volo e ti dira' dove reperirle su internet. O probabilmente basta google. Non esiste alcun dubbio circa quali voli abbiano colpito il WTC o il pentagono.

Ma mettiamo anche di credere che a colpire il Pentagono non sia stato un aereo di linea. Ti giro la domanda che mi pose un mio conoscente controllore di volo quando gli chiesi delucidazioni circa i fatti dell'11 settembre: se il vole AA Flight 77 non si e' mai schiantato sul Pentagono, l'aereo dove e' andato? Si e' volatilizzato nel nulla? Il volo e' decollato regolarmente, con alcune migliaia di testimoni oculari...

Lo so bene chi e' Gore Vidal. E' un romanziere di un certo talento e giornalista di interessanti vedute che nel tempo libero si diletta con la geopolitica, esattamente come tanti altri. Il fatto di essere una personalita' nota rende le sue opinioni in materie a lui piuttosto estranee valevoli di una risonanza quanto meno nazionale, a volte anche di piu'. Esattamente come quando chiedono a Buffon cosa pensa della guerra in Libia.

Il solo legame che Gore Vidal ha con i security studies e' quello di aver fatto il militare imbarcato su un mercantile della marina. Non so come la vedi tu, ma a me pare un po' poco.

L'essere il figlio o l'amico di un politico non ti rende per osmosi capace di fare analisi di settore.

Se vuoi mettere in discussione cio' che e' accaduto l'undici di settembre del 2001 per quanto mi riguarda serve una persona la cui educazione ed esperienza professionale sia in quello specifico ambito. E c'e' chi lo ha fatto, con serieta'. Per esempio pare abbastanza certo che ci sia stata negligenza nel comando delle forze aeree statunitensi nel capire quali fossero in un caso simile le regole d'ingaggio. Per aprire il fuoco su un velivolo civile serve l'autorizzazione del presidente, che come tutti sanno non era immediatamente disponibile, ed apparentemente non c'era chiarezza sul fatto che bastasse o meno l'autorizzazione del vice-presidente. Questo sarebbe stato un dettaglio determinante nei destini del volo 93 che si e' schiantato in Pennsylvania, e che forse altrimenti avrebbe raggiunto un bersaglio strategicamente di elevatissimo profilo (c'e' chi dice il senato).

Io ho insegnato per tre semestri ad un corso di studenti che includeva una grande quantita' di persone che lavorano per la CIA o per le forze armate (il dipartimento ha una divisione di security studies). Chiaramente stiamo parlando di analisti e consulenti, non di spie. Nelle mie frequenti pause sigaretta al termine delle lezioni ho avuto modo di parlare di queste cose con molti di loro, i quali, oltre a dirmi che non sapevano nulla o potevano dire nulla a riguardo mi hanno fatto notare come dai servizi segreti americani c'e' una fuga di notizie costante e copiosa, praticamente su tutto. Dal loro punto di vista le teorie del complotto sull'undici settembre falliscono a livello di fattibilita'. Se ci fosse anche solo un decimo del mistero che si cerca di creargli attorno, mi dicevano, a quest'ora avresti avuto almeno un centinaio di gole profonde che si vendono lo scoop al Times per qualche milione di dollari.

L'idea che la CIA possa architettare qualcosa di simile e tenerlo segreto e', dal loro punto di vista, assolutamente esilarante.

La cosa su cui invece qualcuno si sbottonava era il fatto che ci fosse stata negligenza dovuta al fatto che i servizi segreti americani erano in una fase di transizione, e la maggior parte dei mammasantissima erano ancora persone emerse dalla guerra fredda, e quindi con una forma mentis completamente inadatta a confrontarsi con un pericolo terroristico strategicamente serio. Persone addestrate a pensare a come confrontarsi con apparati statali pachidermici e geograficamente ben specifici come erano quelli sovietici, a pensare in termini bipolari e non multipolari, ed aderenti ai vari paradigmi degli anni '60-'70 in cui mantieni la sicurezza attraverso il mutuo flettere di muscoli, in modo che nessuno dei contendenti abbia mai un interesse a fare una mossa azzardata. Tutte cose che sono completamente sovvertite quando fronteggi un nemico fluido e decentralizzato come un'organizzazione terroristica.

Le avvisaglie c'erano gia' state negli anni '90, con il primo attentato al WTC, e poi con quelli in Africa e nella penisola arabica. Chi provo' a deviare i servizi segreti verso quella direzione venne inesorabilmente fatto fuori a livello politico da chi, sovietologo sulla settantina, non aveva alcuna intenzione di mollare il posto di comando. Vatti a vedere il profilo degli uomini al top della CIA durante gli anni '90 e quello di chi ne ha preso il posto dopo l'11 settembre.

Tutto questo, ovviamente, sono solo cose chi mi sono state dette, e di cui io non ho alcuna conoscenza specifica.

Nel piccolo del mio cervello nessuno potr

Modificato da StellaRossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
32 messaggi

tra esplosioni controllate, missili sul pentagono, sosia di Bin Laden, filmati in diretta truccati, complotto degli illuminati, attentato della CIA, NeoCon che avrebbero dovuto prendere il potere, Giulietto Chiesa credibile (questa forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15446 messaggi
Inviato (modificato)

Dietro all'11/9 c'

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Ma qua si sta andando alla deriva rispetto all'argomento originario del topic.

diciamo che quello che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22393 messaggi
Inviato (modificato)

Dietro all'11/9 c'

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15446 messaggi
Inviato (modificato)

certo, io stesso ho i miei buonissimi dubbi su diversi aspetti.

l'importante

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Inviato (modificato)

Le tracce radar degli aerei sono pubbliche. Chiedi a qualunque controllore di volo e ti dira' dove reperirle su internet. O probabilmente basta google. Non esiste alcun dubbio circa quali voli abbiano colpito il WTC o il pentagono.

Ma mettiamo anche di credere che a colpire il Pentagono non sia stato un aereo di linea. Ti giro la domanda che mi pose un mio conoscente controllore di volo quando gli chiesi delucidazioni circa i fatti dell'11 settembre: se il vole AA Flight 77 non si e' mai schiantato sul Pentagono, l'aereo dove e' andato? Si e' volatilizzato nel nulla? Il volo e' decollato regolarmente, con alcune migliaia di testimoni oculari...

Concordo: se ho mal di denti, andr

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

certo, io stesso ho i miei buonissimi dubbi su diversi aspetti.

l'importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Guarda quel documento l'ho visto anch'io. Tendo sempre a prendere con il beneficio del dubbio tutto quello che mi viene propinato, sia in una direzione che in un'altra, per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16039 messaggi

diciamo che quello che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
16039 messaggi

Consiglio a tutti gli interessati di dare uno sguardo a questo racconto:

clicca qui

:|

Non credo in ogni caso a questa ricostruzione, ma ho trovato spunti curiosi.

SE E' VERO :

Interessante che il capo dei servizi segreti Pakistani sia giunto in Usa la settimana prima degli attentati dell'11 settembre (coincidenza davvero ... sospetta).

E poi ..il fatto (Se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

E poi ..il fatto (Se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2009
439 messaggi

:|

Non credo in ogni caso a questa ricostruzione, ma ho trovato spunti curiosi.

SE E' VERO :

Interessante che il capo dei servizi segreti Pakistani sia giunto in Usa la settimana prima degli attentati dell'11 settembre (coincidenza davvero ... sospetta).

E poi ..il fatto (Se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)

Problema completamente diverso. In primis perche' un governatore della FED non e' in alcun modo tenuto a dirti quali siano i dati di cui sono in possesso. In effetti per molti versi e' tenuto a non darteli. Il suo mandato e' di fare politica monetaria di conseguenza, non di fare analisi per il pubblico. In secundis perche' nonostante ora si possa contare su una potenza di calcolo notevole ci sono molti indicatori che sono lagging, e non e' affatto detto che la FED potesse percepire la velocita' con cui alcune cose stavano accadendo. In terza istanza perche' molti dei dati provenienti dal settore privato erano manomessi appositamente per nascondere la reale situazione si alcuni istituti bancari e di credito.

Detto questo, la mia posizione sulla crisi del 2008/2009 e' che non solo fosse prevedibile, ma che fosse addirittura semplice da prevedere. E' semplicemente che molti non avevano alcun interesse personale a rompere il giocattolo.

Io non capisco ancora perch

Modificato da Avvocato86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)

E' il motivo piu' semplice del mondo, ovvero quello spiegato dal conflitto di interesse agent/principal.

Se io ti pago un bonus a percentuale sul lavoro fatto quest'anno, quanto ti interessa che la mia societa' esista ancora tra 10 anni, quando tu sarai alle Bahamas a bere margaritas? Non erano le banche che volevano cartolarizzare qualunque cosa. Erano i dipendenti delle banche. Facevano quello che razionalmente chiunque si aspetterebbe che facessero: massimizzavano il proprio profitto.

Ma gli organi di vigilanza dov'erano?

Cmq razionalmente non dovrebbe essere quella la via.

La via razionale

Modificato da Avvocato86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...