Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato April 24, 2011 Ma non c'e' nessun utente che sia un ingegnere meccanico o strutturista iscritto al forum,che ci esponga una qualche soluzione?.....secondo me ci sono ma nessuno si espone. Io vorrei sapere se costruendo tre costodie di acciaio per curva il problema si possa risolvere......mi spiego meglio:.....in pratica tre coni senza punta che racchiudano i cavi(quelli che dalla copertura vanno al pennone e la fascia di cavi che dal pennone arriva a terra) e si incastrino tra loro, evitando l'effetto risonanza e allo stesso tempo evitino che la copertura si possa sollevare con l'effetto vela.In pratica i tirati estenri rimarrebbero tutti,ma sigillati in una custodia. Non e' una cazzata vero?............non penso che appesantisca nulla a quella struttura bastavano due tiranti fino al pennone e ne hanno messo 4 e dal pennone a terra 6. Le custodie dovrebbero essere stile pennoni. WHYBORN TU SEI BRAVO CON I GRAFICI REALIZZA GENTILMENTE LA MIA IPOTESI......GROSSOMODO. GRAZIE WHYBORN Ma che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato April 24, 2011 Architettura. E una cazzata non vale l'altra. Ci sono cazzatine, cazzatelle, cazzatone e cazzate colossali. Quella che avevi esposto era a met Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TV in bianco e nero 0 Joined: 23-May-2006 98 messaggi Inviato April 24, 2011 Buona pasqua a tutti! Io una soluzione per eliminare i tiranti ce l'ho, ma voglio pagato! oggi non posso postare disegni, ma se la societ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 Ma che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 29 minuti di applausi...bravo, "collega", ci voleva qualcuno che dicesse le cose come stanno seriamente...non devo aggiungere altro, complimenti davvero quindi e' un cazzato o dir si voglia cazzata colossale perche'?.............................a si perche' questo non e' offendere Ignorante no neanche questa e' un offesa..........................ma fatemi il piacere...........................................l'applauso te lo faccio io piu' il bis e il ter Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wender 0 Joined: 06-Jul-2005 42 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) Io?.................................roba da pazzi Hai finito o devo leggermi 20 pagine di cazzate per parlare di stadio? Modificato April 24, 2011 da wender Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) Hai finito o devo leggermi 20 pagine di cazzate per parlare di stadio? io sto parlando di stadio..........modificare i pennoni evitare la risonaza dei cavi e puntellare la copertura dall'alto,lasciando intatta la struttura Modificato April 24, 2011 da MinoQuarta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato April 24, 2011 ma il perche' e' errata l'idea nessuno lo scrive...........solo offese.........viva l'ITALIA.....................Berlusconi e' onesto perche' e' il presidente del consiglio.................uguale Dico solo che ha ragione l'amico dragoscevero... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) Dico solo che ha ragione l'amico dragoscevero... Modificato April 24, 2011 da MinoQuarta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato April 24, 2011 ma qua gli sconti solo uno li deve fare?.....................non e' reciproca la cosa?..................in matematica e geometria non sono proprio una capra,di certo non sono ne ingegniere ne architetto...............in un paese civile si dicute ,avendo dei figli si educano,se dovessi educarli per come vi comportate ,dovrei rimproverarli sempre.................io prima le spiego le cose,se non le capiscono le ridiscutiamo a volte ci si arrabbia a volte ci si ride su. Ma scusate la domanda questo e' un 3d di ingegneri e architetti non sara' mica SSC2? Devo essere sincero...non capisco qual Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gyanluka19782011 0 Joined: 01-Jan-2011 384 messaggi Inviato April 24, 2011 Basta MinoQuarta hai stancato,bisognerebbe BANNARTI Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato April 24, 2011 buona pasqua e tiranti per tutti. e datevi una calmata...mino non sapevo che eri tu quello dei magneti.. mi raccomando alla prossima idea voglio l'anteprima.. e comunque si scherza fatico a credere che qualcuno prenda sul serio certe cose,sono spunti, qualche idea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 Devo essere sincero...non capisco qual Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 buona pasqua e tiranti per tutti. e datevi una calmata...mino non sapevo che eri tu quello dei magneti.. mi raccomando alla prossima idea voglio l'anteprima.. e comunque si scherza fatico a credere che qualcuno prenda sul serio certe cose,sono spunti, qualche idea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato April 24, 2011 ma qua gli sconti solo uno li deve fare?.....................non e' reciproca la cosa?..................in matematica e geometria non sono proprio una capra,di certo non sono ne ingegniere ne architetto...............in un paese civile si dicute ,avendo dei figli si educano,se dovessi educarli per come vi comportate ,dovrei rimproverarli sempre.................io prima le spiego le cose,se non le capiscono le ridiscutiamo a volte ci si arrabbia a volte ci si ride su. Ma scusate la domanda questo e' un 3d di ingegneri e architetti non sara' mica SSC2? pero' anche tu ti ci metti..insisti,uno dovrebbe anche capire quando Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato April 24, 2011 Buona pasqua a tutti! Io una soluzione per eliminare i tiranti ce l'ho, ma voglio pagato! oggi non posso postare disegni, ma se la societ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) ma il perche' e' errata l'idea nessuno lo scrive...........solo offese.........viva l'ITALIA.....................Berlusconi e' onesto perche' e' il presidente del consiglio.................uguale te lo dico io,inanzitutto non sono i pennoni che fanno oscillare la copertura ma la raffiche di vento ,quindi Modificato April 24, 2011 da buran Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 Devo essere sincero...non capisco qual Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) te lo dico io,inanzitutto non sono i pennoni che fanno oscillare la copertura ma la raffiche di vento ,quindi Modificato April 24, 2011 da MinoQuarta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) buran,si e' detto che con il vento le funi d'acciaio inizierebbero a vibrare causando come nel ponte di takome bridge il collasso,quindi per evitare si e' scelto di ancorarli a terra,poi c'e' il problema dell'effetto vela.Bene io ho proposto di riparare le funi e allo stesso tempo puntellare la copertura...........leggi cio' che ho scritto hai capito male il funzionamento della copertuta. il rischio Modificato April 24, 2011 da buran Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 la copertura verrebbe puntellata con le due sbarre anteriori non con quella sbarra piu' grossa posteriore ai pennoni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hop 358 Joined: 05-May-2008 2998 messaggi Inviato April 24, 2011 Forse cos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato April 24, 2011 la copertura verrebbe puntellata con le due sbarre anteriori non con quella sbarra piu' grossa posteriore ai pennoni si pero' prendi in considerazione altri punti di vista altrimenti a rimanere ancorato rimane solo il tuo cervello... ti ho detto che la struttura non funziona cosi.. cerca di capire il funzionamento eppoi proponi una soluzione.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 hai capito male il funzionamento della copertuta. il rischio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MinoQuarta 0 Joined: 05-Dec-2010 185 messaggi Inviato April 24, 2011 (modificato) si pero' prendi in considerazione altri punti di vista altrimenti a rimanere ancorato rimane solo il tuo cervello... ti ho detto che la struttura non funziona cosi.. cerca di capire il funzionamento eppoi proponi una soluzione.. lo so benissimo come funziona .............non so se mi sono spiegato.............io saprei pure disegnartelo ma poi non riesco a caricarlo come intendo io non modifico nulla,irrigidisco solamente per evitare i due problemi. Modificato April 24, 2011 da MinoQuarta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti